Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

quali sono le vostre strade preferite per una sgasata? Opzioni · Visualizza
roby1098
Inviato: domenica 15 maggio 2011 00:41:17



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
dalle mie parti sono bracco, cisa, centocroci, tomarlo e cerreto anche se al bracco non vado più da un paio di anni causa malati mentali:(

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
riche
Inviato: domenica 15 maggio 2011 08:17:23



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
io espatrio... passo del Bernina passo del Julier e via Mala...

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Uovogsxr
Inviato: domenica 15 maggio 2011 09:16:41



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Sul Passo della Raticosa ero di casa fino a 3-4 anni fa, poi ho sempre più lasciato perdere sia x le pattuglie abbondanti quando si tratta di risanare i bilanci comunali, sia soprattutto x i cretini esaltati cresciuti in modo esponenziale ultimamente, ci vado volentieri solo la domenica mattina o se riesco durante le settimana, di sabato pomeriggio manco se mi pagano! a pochi km di distanza ed altrettanto belle ma molto meno frequentate il 'pistino' di Monzuno e la Statale x Prato.
X il resto dalle mie parti è molto bella e con poco traffico la Maranello-Serramazzoni (usata dalla Ferrari x il collaudo delle vetture stradali prima che costruissero il circuito privato di Fiorano), il passo dell'Abetone da parte toscana un pò più a ovest il passo del Cerreto dalla parte di Vetto.

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

RedAce
Inviato: domenica 15 maggio 2011 10:08:59



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Nel mio piccolo il passo di Bocca Serriola, che da quest'anno però ha un asfalto molto martoriato. Purtroppo ci sono dei brevi tratti con asfalto nuovissimo e questo fa aumentare il rimpianto che non tutta la strada sia perfetta come quei pezzi. Magari...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
UomoNuovo
Inviato: domenica 15 maggio 2011 11:30:21



Iscritto: 13/09/2010
Otto, perché le parolacce sono bannate però non blocchi un thread che parla di "strade preferite per una bella sgasata", titolo che già di per sé indica un'ovvia violazione del c.d.s. oltreché del buon senso?
Il Moderatore
Inviato: domenica 15 maggio 2011 11:48:37



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da UomoNuovo
Otto, perché le parolacce sono bannate però non blocchi un thread che parla di "strade preferite per una bella sgasata", titolo che già di per sé indica un'ovvia violazione del c.d.s. oltreché del buon senso?


perché una bella sgasata non è necessariamente una violazione dei limiti e/o del codice della strada

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nicola66
Inviato: domenica 15 maggio 2011 12:57:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da UomoNuovo
Otto, perché le parolacce sono bannate però non blocchi un thread che parla di "strade preferite per una bella sgasata", titolo che già di per sé indica un'ovvia violazione del c.d.s. oltreché del buon senso?


semplice: conflitto d'interessi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Moderatore
Inviato: domenica 15 maggio 2011 13:56:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da UomoNuovo
Otto, perché le parolacce sono bannate però non blocchi un thread che parla di "strade preferite per una bella sgasata", titolo che già di per sé indica un'ovvia violazione del c.d.s. oltreché del buon senso?


semplice: conflitto d'interessi.


cosa significa?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: domenica 15 maggio 2011 14:15:07



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Una bella sgasata la puoi fare anche in prima e stai nei limiti. La puoi fare anche con una moto diesel (ce ne fossero) e in tal caso sarebbe proprio una buona emissione di gas. E comunque non si sta parlando di velocità . Potrei anche cantare "sgaso sgaso fumo nero" ma comuque non direi di violare i limiti. Avessi una moto a carbone con 50 kmh di velocità massima probabilmnte l'autovelox non mi farebbe paura. Anche perchè la targa sarebbe coperta da fuliggine!

Comuque io dico paesana pian-munè

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

username__133006
Inviato: domenica 15 maggio 2011 16:07:12



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da UomoNuovo
Otto, perché le parolacce sono bannate però non blocchi un thread che parla di "strade preferite per una bella sgasata", titolo che già di per sé indica un'ovvia violazione del c.d.s. oltreché del buon senso?


semplice: conflitto d'interessi.


cosa significa?


Forse Nicola vorrebbe dire che Otto,sarebbe in conflitto di interesse poichè l'enduro su strade bianche e sul fuoristrada in generale ormai è vietato praticamente ovunque.quindi parlare di giri in fuoristrada sarebbe "fuoilregge"..fa ridere scriverlo ma è così.

username__133006
Inviato: domenica 15 maggio 2011 16:16:15



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Cmq,restando in tema direi che i posti migliori in cui mi sono divertito d più sono :
Il motodromo di castelletto e quello di franciacorta.
Mai accelerato tanto in vita mia.soprattutto a franciacorta.li si capisce quanto sia inutile una comune moto da strada con più di 100/120cv da usare su strada.
Nn mi piace più buttarmi in una Val Trebbia o sassello o Serravalle alla domenica pomeriggio....il livello d ignoranza e di motobarismo è elevatissimo.
Molto meglio viaggiare in solitaria a orari in cui questa gente ancora dorme .
Un bel voto sicuramente lo darei alla Cisa e al passo cento croci.anche la Val d'aveto nn è male,ma quando ormai conosci dove cresce l'erba......meglio perdersi su strade he nn si conoscono.
Il Moderatore
Inviato: domenica 15 maggio 2011 19:43:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bobo1978
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da UomoNuovo
Otto, perché le parolacce sono bannate però non blocchi un thread che parla di "strade preferite per una bella sgasata", titolo che già di per sé indica un'ovvia violazione del c.d.s. oltreché del buon senso?


semplice: conflitto d'interessi.


cosa significa?


Forse Nicola vorrebbe dire che Otto,sarebbe in conflitto di interesse poichè l'enduro su strade bianche e sul fuoristrada in generale ormai è vietato praticamente ovunque.quindi parlare di giri in fuoristrada sarebbe "fuoilregge"..fa ridere scriverlo ma è così.



non mi sembra che in questo thread si parli di strade bianche, né vietate né non vietate; poi comunque l'enduro, praticato su strade permesse, non è affatto fuorilegge, tanto che esiste regolare licenza FMI (forse in pochi qui sanno cosa sia e in pochissima credo che ne abbiano mai avuta una), campionati regionali, nazionali, mondiali ecc... Se fosse vietato non credo sarebbero istituiti; e aggiungo: l'ultima manifestazione da me organizzata aveva il permesso di forestale, carabinieri e comune; anzi quest'ultimo, come pure i comuni interessati dall'attraversamento dei percorsi, erano ben felici di ospitare motociclisti che sono arrivati con le loro famiglie a fare anche trekking, giri con i cavalli, ecc... e portare denaro a ristoranti e agriturismi

comunque stiamo andando o.t.

tornando ai percorsi per sgasare, tra enduristi c'è l'accordo di non svelare o promuovere mai i percorsi, per non avere poi centinaia di persone che passano tutti nello stesso posto; in quel caso, sì, darebbero fastidio; in tutte le manifestazioni, per esempio, è vietatissimo l'uso del gps, proprio per non far memorizzare i tracciati

se si vuole aprire un thread sull'enduro e la sua liceità lo si può fare in qualsiasi momento

ti offro un drink



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
diaavel
Inviato: domenica 15 maggio 2011 21:42:35



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da UomoNuovo
Otto, perché le parolacce sono bannate però non blocchi un thread che parla di "strade preferite per una bella sgasata", titolo che già di per sé indica un'ovvia violazione del c.d.s. oltreché del buon senso?


sgasata e' un modo di dire, ok va bene dovevo dire le vostre strade preferite, scusa UomoNuovo
voglio fare una precisazione,io mi reputo un motociclista attento e rispettoso di tutto e di tutti,e amante della vita e che vuole veder crescere i suoi figli,detto questo,sfido qualunque motociclista,a riuscire a andare in giro senza mai violare il codice della strada,dai su UomoNuovo,una cosa che rispetto sempre ,sono i limiti nei centri abitati e quelli che girano con me lo sanno che mi arrabbio se non lo si fa una volta me ne sono tornato a casa perfino,fuori dai centri abitati pero insomma i 90 faccio fatica a non superarli secondo me esiste il buon senso,quello e' molto importante e usare il cervello,tornando sull'argomento siccome non vado molto fuori regione,mi piaceva sentire i vostri percorsi preferiti da dove venite ecc...
ps:grazie otto se non fosse per te mi sarebbero gia girate le sfere hai visto che miglioro e prima di scrivere conto conto conto

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: domenica 15 maggio 2011 22:00:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Sgasata potrebbe anche voler dire emettere un congruo quantitativo di gas. E si può fare anche a velocità codice ,basta tirare la frizione! Poi se vogliamo aggiungere perbenismo e interpretare in modi equivoci le parole nessun problema. Se dico che vado a lavorare alle otto e VENGO alle 17,lo valuti una zozzeria? E se dico che un monster arancione e nero è DIVERSO non penso che intendo un monster frocio ( nessuno lo venicierebbe mai così). Io i limiti cerco di rispettrali per motivi di ordine economico (1,59 al litro!) Ma se devo sorpassare un trattore "sgaso" a sufficienza perchè il sorpasso deve durare il meno possibile. Poi mollo. Apprezzo molto la lingua italiana,dà modo a tutti di interpretare le cose in più modi ed è sempre quello sbagliato che riesce a tutti per prima!


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

diaavel
Inviato: domenica 15 maggio 2011 22:10:02



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da doc elektro
Sgasata potrebbe anche voler dire emettere un congruo quantitativo di gas. E si può fare anche a velocità codice ,basta tirare la frizione! Poi se vogliamo aggiungere perbenismo e interpretare in modi equivoci le parole nessun problema. Se dico che vado a lavorare alle otto e VENGO alle 17,lo valuti una zozzeria? E se dico che un monster arancione e nero è DIVERSO non penso che intendo un monster frocio. Io i limiti cerco di rispettrali per motivi di ordine economico (1,59 al litro!) Ma se devo sorpassare un trattore "sgaso" a sufficienza perchè il sorpasso deve durare il meno possibile. Poi mollo. Apprezzo molto la lingua italiana,dà modo a tutti di interpretare le cose in più modi ed è sempre quello sbagliato che riesce a tutti per prima!

bacio bacio bacio bacio ti bacio perche ti invidio di come sai esprimerti e riesci a capire le cose
ps:non dire niente a mia moglie



Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
PG
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 07:50:09



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
io non starei a guardare al capello: io sgaso regolarmente per strada, di solito dopo un bel piatto di verdura, o legumi. Eppoi, quando una discussione è così appassionante, così ben formulata e ricca di spunti davvero creativi, merita senz'altro di proseguire verso nuovi orizzonti e profumi.
username__133006
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 08:58:51



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Chi di voi riesce a sgasare senza sollevare il chiulo dalla sella???
Io proprio no....fa da tappo e mi riesce impossibile......disaccordo
beciu
Inviato: martedì 17 maggio 2011 10:56:15


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Per una sgasata di mezz'ora prima di andare al bar per l'aperitivo mi bastano le strade dei miei colli euganei(PD).Le si conosce talmente bene che si strusciano le pedane.Per una sgasatona in Italia basta lasciare la val padana e dove si va si va bene.
nicola66
Inviato: martedì 17 maggio 2011 15:47:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da UomoNuovo
Otto, perché le parolacce sono bannate però non blocchi un thread che parla di "strade preferite per una bella sgasata", titolo che già di per sé indica un'ovvia violazione del c.d.s. oltreché del buon senso?


semplice: conflitto d'interessi.


cosa significa?



significa che per un sito come MOTO.IT, che vive dell'uso e consumo della moto in tutti i modi possibili, sarebbe come farsi un autogol se venisse stroncato un 3ad che identifica il comportamento dei motociclisti da asfalto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Robi38
Inviato: martedì 17 maggio 2011 16:20:16



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da nicola66
significa che per un sito come MOTO.IT, che vive dell'uso e consumo della moto in tutti i modi possibili, sarebbe come farsi un autogol se venisse stroncato un 3ad che identifica il comportamento dei motociclisti da asfalto. [/size][/i]



Dimmi Nicola66, e vedi di essere sincero (e non fare il moralizzatore): tu con la tua moto, sei sempre dentro i limiti di velocità ?

Questa domanda è rivolta a tutti i moralizzatori presunti perbenisti del forum, a parte UomoNuovo visto che non ha la moto e dunque non sa di cosa si parla.arrampicarsi sui vetri



Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.