Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

quando chiudete la visiera spegnete il cervello? Opzioni · Visualizza
LeoSiba
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 16:03:12



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
sempre attento. e se riesco a rimettere le chiappe su una moto starò ancora più attento...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
diaavel
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 20:28:56



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
sono sempre piu' contento di far parte di questo forum, di persone intelligenti anzi motociclisti intelligenti, spero che molti giovani leggano queste parole e che capiscano che la vita e' una cosa bellissima, la moto e' una cosa bella ,ma bisogna stare attenti perche' sulla strada ci sono tanti pericoli ci si puo' divertire ma non scollegare mai il cervello anzi come molti hanno gia' detto usarlo ancora di piu',i giovani devono avere dei buoni esempi per riuscire a invecchiare
ciao aspetto altre vostre considerazioni e grazie otto tu cosa ne pensi?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Il Moderatore
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 21:33:19



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da diaavel
otto tu cosa ne pensi?


per me il discorso è un po' diverso; non faccio testo perché io ho fatto pochi chilometri su asfalto, mentre il 99% di moto l'ho trascorso fuoristrada, per oltre 35 anni

i pochi chilometri asfaltati per me sono sempre stati un calvario; ho sempre avuto paura di commettere sciocchezze e di quelle commesse dagli altri, per cui raramente ho passato una colonna al semaforo ecc...

poi comunque, a causa delle ruote tassellate, la velocità tenuta è sempre bassa

comunque, se devo fare un bilancio dell'uso del cervello, devo ammettere che, se sono certo di essere solo (sentiero in allenamento e, ancor di più, in gara) non lo uso molto: tiro tutto quello che posso come un deficiente

d'altronde non ti fai 26 fratture + viti, placche ecc... se usi la testa

nei motorally, a differenza dell'enduro vero e proprio, devi usare il cervello perché, pur tirando, devi seguire la strada attraverso il roadbook e il trip; quindi lì massima attenzione

a proposito di motorally, che negli ultimi anni sono sempre più tirati e impegnativi, devo ammonire gli organizzatori che inseriscono sempre più chilometri di trasferimento su strade aperte al traffico (asfaltate o bianche)

il problema è che, a inizio gara i tempi da rispettare sono lunghi, quindi massimo controllo; ma da metà gara in poi i tempi si accorciano e si rischia di arrivare al controllo orario (C.O.) con poco anticipo, se non zero

allora ci si da dentro tutto anche nei tratti in cui ci sono altri che circolano; lo so che è sbagliato, ma quando vedi che mancano 6 km e hai solo 3 o 4 minuti per arrivare... apri e vai

più di una volta, per recuperare, mi son trovato a fare pezzi sui ghiaia in quinta/sesta piena (significa 140-145) con staccate da paura nei tornanti in discesa, ecc...

questo è assolutamente stupido, lo so, però è così; tutti o quasi sono in queste condizioni

invece diverso è il discorso in prova speciale: in certe situazioni ho dato il 110% e ho fatto cose che, normalmente, non mi sognerei di fare neanche pagato, come per esempio aprire tutto (intendo proprio tutto) in discese con buche o con pietre se ci si rende conto che si sta facendo un buon tempo, ecc...

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 22:14:51



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io se posso cerco di non chiuderla...nell'integrale si appannano gli occhiali da vista e nel jet fa rumore. Cervello acceso sempre e ovunque quando guidi una moto pesante che ti obbliga ad anticipare- Devo dire però che l'aspetto di un insetto che si disfa sulla visiera ...,mi piace!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

diaavel
Inviato: sabato 14 maggio 2011 13:41:46



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
grande otto,ma durante una competizione e' amissibile rischiare qualcosa,se no si sta a casa o si va a passeggio,trovo assurdo il fatto dei trasferimenti li' voi piloti dovreste puntarvi, prima che qualcuno si faccia male o faccia male,un conto e' la strada chiusa al traffico,se no diventa pericoloso e assurdo ciao e grazie

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
DesmoLuca04
Inviato: sabato 14 maggio 2011 14:02:44



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da zeljko
a parte che per spegnere qualcosa bisogna averlo, ma voi riuscite veramente a girare a visiera aperta? io a occhio nudo non riesco a superare i 20 all'ora senza soffrire come un cane per l'aria sugli occhi, userei caschi con visiera chiusa o socchiusa anche se non fossero obbligatori. con occhiali da sole ben avvolgenti arrivo ai 60 all'ora circa, poi è insopportabile lo stesso. non so come si faccia.


anche io come te non riesco ad andare ad un'andatura superiore ai 20/30 km/h con la visiera alzata...anche d'estate col caldo torrido la tengo quasi completamente chiusa

Per quanto riguarda l'argomentazione del post...il momento dell'accenzione della moto e della partenza è il momento in cui sono alla max all'erta, quindi il cervello è in allerta...semmai mi isolo...non esiste nien'altro che la moto, il suo suono ed i problemi lavorativi non esistono in quel frangente
mick7
Inviato: domenica 15 maggio 2011 18:34:38



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da zeljko
a parte che per spegnere qualcosa bisogna averlo, ma voi riuscite veramente a girare a visiera aperta? io a occhio nudo non riesco a superare i 20 all'ora senza soffrire come un cane per l'aria sugli occhi, userei caschi con visiera chiusa o socchiusa anche se non fossero obbligatori. con occhiali da sole ben avvolgenti arrivo ai 60 all'ora circa, poi è insopportabile lo stesso. non so come si faccia.


anche io come te non riesco ad andare ad un'andatura superiore ai 20/30 km/h con la visiera alzata...anche d'estate col caldo torrido la tengo quasi completamente chiusa

Per quanto riguarda l'argomentazione del post...il momento dell'accenzione della moto e della partenza è il momento in cui sono alla max all'erta, quindi il cervello è in allerta...semmai mi isolo...non esiste nien'altro che la moto, il suo suono ed i problemi lavorativi non esistono in quel frangente


quoto in pieno ciao
beciu
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 10:29:08


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Sunshine01
Massima attenzione sempre quando l'abbasso.
Una volta non l'ho abbassata bene e non vi dico quanto mi sono abbronzata.
Non c'è mica da scherzare a sti corsi di saldatura con bacchetta ad elettrodo....
he he he prrr
Ti venisse...Applause
ferca
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 23:23:56



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Maserada sul piave (TV)
il bello é sentire solo il rumore del tuo motore matenendo il cervello collegato.
quasar1968
Inviato: martedì 17 maggio 2011 16:03:52



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Ciao a tutti.

Uso normalmente un casco modulare con omologazione doppia (jet + integrale), che mi permette di girare in città e limitrofi a velocità fino a 60-70kmh senza problemi (normalmente porto gli occhiali da vista molto grandi quindi sento molto meno l'effetto dell'aria sugli occhi, in compenso però a velocità superiori a 70kmh con casco in modo "jet" comincio a "sentire" il peso della mentoniera alzata che può essere fastidioso...).

Il cervello però va SEMPRE connesso, questo non significa che non vado veloce (in autostrada ho superato tranquillamente i 220kmh) ma solo che mi permetto di farlo quando i "fattori esterni" sono ridotti al minimo (strada sgombra, fondo ottimale, moto in perfetta efficienza, ecc.). Poi è vero che gli imprevisti sono sempre in agguato, non dico perciò di "fare bene a correre" ma se guardiamo tutto allora anche uscire di casa ed essere investiti dal un cog..one che passa è sempre possbile (già dato, grazie...).

Questo per ribadire, come ho fatto altre volte, che non solo bisogna esser certi di avere acceso il cervello PROPRIO, ma sperare che siano accesi anche i cervelli ALTRUI.

ciao

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.