Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

bella tuttofare Opzioni · Visualizza
Heron79
Inviato: mercoledì 18 maggio 2011 13:50:34


Iscritto: 13/04/2005
Locazione: TV
credo siano errati i CV della GSX650F sul sito Suzuki... è il motore della Bandit, ne avrà un 80ina di cavalli... la 1250F ne ha 98...
icaro
Inviato: mercoledì 18 maggio 2011 15:18:46



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Heron79
credo siano errati i CV della GSX650F sul sito Suzuki... è il motore della Bandit, ne avrà un 80ina di cavalli... la 1250F ne ha 98...


anche a me sembravano troppi ... direi che hai ragione, saranno al max 80-90 a meno che non abbiano messo il motore della GSX-R, ma non avrebbe senso.boh

mi spezzo ma non piego ...
Alessio.Balbi
Inviato: mercoledì 18 maggio 2011 16:13:20


Iscritto: 23/10/2010
Per Ego70: ma una gomma del genere su sterrato (ovvio senza fango e pendenze umane) è così diversa da una semplice gomma da asfalto?

Per Helgast: la Versys deve essere fantastica (non ho mai sentito un giudizio negativo)..unico problema, non mi piace esteticamente :( (lo so sono menoso)..
Tu che hai il gs800, hai mai guidato transalp 700 o tenerè 660? Mi daresti un tuo giudizio?
zeljko
Inviato: mercoledì 18 maggio 2011 16:44:27



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
alessio la differenza è lo spessore del battistrada e di conseguenza degli intagli. fine. sono gomme stradali con una percentuaLE intagliata della superficie di sviluppo maggiore del 10-20% rispetto a una sporturistica stradale (roadsmart, angel ecc.), e con profondità della medesima, e del battistrada, di un buon 60-100% superiore, a seconda dei casi.
il battistrada spesso, naturalmente a parità di carcassa, pressione e misure, in manovre molto brusche ad alte velocità è un po' meno sicuro, in quanto lo schema di deformazione transitoria passa attraverso momenti che pregiudicano sia grip che direzionalità, esattamente come la panza di un ciccione si deforma diversamente dalla tartaruga di un palestrato, meglio se anche magro, sotto una pressione; per questo non sono gomme "pienamente stradali". si tratta di sollecitazioni che in pista riesce a impprimere il 30% dei frequentatori amatoriali, e in strada penso lo 0,2%.

da ogni punto di vista operativo,quindi, le gomme da enduro stradale contemporaneo sono gomme stradali con battistrada spesso, intaglio profondo e un po' più fitto.

non esiste in commercio da anni alcuna gomma non trial-crossistica che non sia ing rado di piegare fino all'utilizzo di tutto il battistrada laterale nella più completa sicurezza, su asfalti asciutti in condizioni standard.

si tratta di fisime che rappresentano il retaggio di un passato ormai completamente archiviato.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Helgast
Inviato: mercoledì 18 maggio 2011 18:46:45


Iscritto: 18/11/2010
Originariamente inviato da Alessio.Balbi
Per Ego70: ma una gomma del genere su sterrato (ovvio senza fango e pendenze umane) è così diversa da una semplice gomma da asfalto?

Per Helgast: la Versys deve essere fantastica (non ho mai sentito un giudizio negativo)..unico problema, non mi piace esteticamente :( (lo so sono menoso)..
Tu che hai il gs800, hai mai guidato transalp 700 o tenerè 660? Mi daresti un tuo giudizio?


Ho provato il tenerè 660 nuovo, poco motore(cioè da tutto quasi subito e non è poco però quando ti abitui ad avere un bicilindrico con una 90ina scarsi di cavalli senti la differenza rispetto ai 45 scarsi) ma molto agile e discretamente leggera. Molto snella per il fatto di essere un mono quindi se vuoi fare anche del fuoristrada serio molto meglio quella del gs800 ma per il resto...ti dico solo che un mio amico che ha il tenerè monta sempre le borse per non farsi scambiare per uno scooter da lontano hihihihi. Ah ultima cosa, E' ALTISSIMAAAAA! Io sono 1.88 e facevo un minimo fatica a salire. Il transalp nuovo salito solo sopra e non provato, molto basso rispetto alle altre due di seduta e decisamente comodo per il resto non so, so solo che ha solo 5 marce quindi in autostrada se fai viaggi consumerà parecchio non avendo la classica marcia lunga.(a me non piace affatto il transalp come estetica :(_ credo molto meglio la versys) ciao Aspetta dimenticavo ancora vai a vedere la nuova BMW g650gs! vista dal vivo carina ed un prezzo invitante con abs!!
zeljko
Inviato: mercoledì 18 maggio 2011 21:24:19



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
un prezzo INVITANTE?
cioè, un riciclone del vecchio F 650 dakar prodotto però in cina e venduto al prezzo di una Hornet 600 nuova fiamante (senza sconto) è INVITANTE?!

ma tu ce l'hai avuto un F 650 Dakar? io sì. lo sai quanti sono 8.500 euro, 16 milioni?!?!?!?

se la V-Strom 650 si porta a casa a 7000 reali, quel riciclone cinese ne dovrebbe costare 4.700 per essere INVITANTE!

stiamo diventando pazzi qui d'oh!

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Alessio.Balbi
Inviato: giovedì 19 maggio 2011 16:34:26


Iscritto: 23/10/2010
Per zeljco: grazie sei stato chiarissimo.. Visto che ti trovo molto preparato, ho letto la prova della tiger 800xc su una rivista.. Nell'articolo spiegano però che non si possono montare gomme tassellate al posteriore (a livello di omologazione).. Quindi ho girato un po' di marchi ed in effetti trovare un tassellato omologato per le misure di una transalp non è così semplice :( a quel punto ho un mezzo potenzialmente versatile ma non posso montare una gomma che mi permetta di andare su sterrato..

Che casino :(
Ego70
Inviato: giovedì 19 maggio 2011 16:57:10



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
non ho risposto perchè speravo nell'intervento di cui sopra...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Alessio.Balbi
Inviato: giovedì 19 maggio 2011 19:42:07


Iscritto: 23/10/2010
Come non detto.... ho trovato le gomme tassellate con misure a libretto transalp... continental tkc 80 :)..

Ego70 non ho capito il tuo ultimo messaggio scusami :( sono un po' tardo
wolfale
Inviato: venerdì 20 maggio 2011 00:14:13



Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
ma 1 enduro di sicuro ! prendi 1 transalp usato spendi poco e al massimo la rivendi se nn ti soddisfa
Helgast
Inviato: venerdì 20 maggio 2011 08:21:08


Iscritto: 18/11/2010
Originariamente inviato da zeljko
un prezzo INVITANTE?
cioè, un riciclone del vecchio F 650 dakar prodotto però in cina e venduto al prezzo di una Hornet 600 nuova fiamante (senza sconto) è INVITANTE?!

ma tu ce l'hai avuto un F 650 Dakar? io sì. lo sai quanti sono 8.500 euro, 16 milioni?!?!?!?

se la V-Strom 650 si porta a casa a 7000 reali, quel riciclone cinese ne dovrebbe costare 4.700 per essere INVITANTE!

stiamo diventando pazzi qui d'oh!


Guarda che costa 6950euro(da scontare) il nuovo bmw G650GS non come lo chiami tu f 650 dakar come 10 anni fa e non costa 8500...se poi mi dici che aggiungendo accessori di vario genere arrivi a quella cifra...ma cmq il v-strom non si può guardare...solo nella versione traveller se c'è ne sono ancora in giro(abs+borse di serie)...
zeljko
Inviato: venerdì 20 maggio 2011 09:38:49



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
prima cosa, nella lingua del mio paese, la lingua di alighieri e manzoni, si scrive "se ce ne sono ancora..."
secondo, le moto si guidano, non si guardano. ovviamente quando si riesce a guidarle. in ogni caso un buon poster costa meno, soprattutto di manutenzione.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Alessio.Balbi
Inviato: venerdì 20 maggio 2011 19:56:14


Iscritto: 23/10/2010
Zeljko a proposito di moto un po' scopiazzate... la triumph tiger xc 800? cosa ne pensi? motore a parte, mi sembra abbastanza simile alla gs 800 (nonostante avessi sentito voci che dicevano che il disegno tiger fosse precedente a quello delle gs). Tuttavia a listino ci sono circa 1000 euro in meno della bmw... ma anche 1500 euro in più rispetto a una transalp..

Alessio.Balbi
Inviato: domenica 22 maggio 2011 17:03:21


Iscritto: 23/10/2010
Ragazzi, optare invece per una moto ancora più piccola e semplice tipo xt660 o simili? A rigor di logica il loro limite più grande saranno i lunghi viaggi. Ma penso che siccome non voglio andare a caponord per adesso le moto in questione potrebbero essere azzeccate.. Cosa mi dite?
UomoNuovo
Inviato: martedì 24 maggio 2011 14:29:49



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da zeljko
prima cosa, nella lingua del mio paese, la lingua di alighieri e manzoni, si scrive "se ce ne sono ancora..."
secondo, le moto si guidano, non si guardano. ovviamente quando si riesce a guidarle. in ogni caso un buon poster costa meno, soprattutto di manutenzione.


Dato che ho impiegato molto del mio tempo nel vano tentativo di inculcare a questo forum se non il piacere dello scriver bene, almeno un briciolo di rispetto per l'uso che si fa della nostra lingua, mi sia consentito, nel quotar Zeljko, ricordargli che sia Alighieri che Manzoni facevano ampio uso di maiuscole e punteggiatura.
wolfale
Inviato: martedì 24 maggio 2011 19:28:52



Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
prendi 1 naked
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.