Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio moto uso città Opzioni · Visualizza
Rix.Nox
Inviato: martedì 7 giugno 2011 10:10:06


Iscritto: 18/03/2011
Originariamente inviato da lumachina
.... ruote in lega e coperture ribassate, tutto ciò giova alla guida meno al confort; le enduro o pseudo tali tipo Transalp, per la loro filosofia costruttiva, hanno telai e sospensioni più elastiche, grandi ruote a raggi e gomme con spalle più alte, insomma sono fatte per assorbire meglio tutte le asperità delle strade[/i]


Esiste un enduro bicilindrico con ruote a raggi? Possibilmente non troppo alto. Sono alto 1.80mt però al semaforo non vorrei stare in punta di piedi :-)
Ego70
Inviato: martedì 7 giugno 2011 10:16:32



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rix.Nox
Originariamente inviato da lumachina
.... ruote in lega e coperture ribassate, tutto ciò giova alla guida meno al confort; le enduro o pseudo tali tipo Transalp, per la loro filosofia costruttiva, hanno telai e sospensioni più elastiche, grandi ruote a raggi e gomme con spalle più alte, insomma sono fatte per assorbire meglio tutte le asperità delle strade


Esiste un enduro bicilindrico con ruote a raggi? Possibilmente non troppo alto. Sono alto 1.80mt però al semaforo non vorrei stare in punta di piedi :-)[/i]


te l'hanno appena suggerito, honda transalp...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Rix.Nox
Inviato: martedì 7 giugno 2011 10:21:47


Iscritto: 18/03/2011


BELLA!!!!!!!!!

Senza voler spendere una fortuna, vi è già noto quale serie è collaudata (senza grossi difetti di fabbrica)?
ermes_85
Inviato: martedì 7 giugno 2011 10:27:54



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Cmq provala prima, e poi facci sapere...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
lumachina
Inviato: martedì 7 giugno 2011 11:04:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rix.Nox


BELLA!!!!!!!!!

Senza voler spendere una fortuna, vi è già noto quale serie è collaudata (senza grossi difetti di fabbrica)?


E' un evergreen della casa alata, è il listino da decenni ed è ancora una delle moto più vendute. Ha subito miglioramenti e modifiche negli anni e anche se dal punto di vista estetico l'ultima versione non mi fa impazzire da punto di vista meccanico con il nuovo propulsore ha colmato quel gap di potenza che molti lamentavano e dal punto di vista affidabilità è un modello stra-collaudato. E' una moto a 360°, ci puoi fare tutto. ciao

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Rix.Nox
Inviato: martedì 7 giugno 2011 12:32:46


Iscritto: 18/03/2011
Dopo breve ricerca ho capito che quello della foto è l'ultima serie. Su autoscout24 (tanto per fare una prova) ce ne sono 4/5 di cui la metà con 2/3 proprietari precedenti.
Trattandosi di modelli 2007/2008, mi chiedo come mai seppur nuovi abbiano avuti dei passaggi di proprietari così repentini... Vostro parere?
Rix.Nox
Inviato: martedì 7 giugno 2011 12:34:06


Iscritto: 18/03/2011
Originariamente inviato da ermes_85
Cmq provala prima, e poi facci sapere...

Mi piacerebbe molto. Ma dovrei trovare qualcuno che la vende che è disposto a lasciarmela per 2gg... Difficile trovare qualcuno che si fidi di uno sconosciuto....
ermes_85
Inviato: martedì 7 giugno 2011 12:35:45



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
A consumi come sta messa?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: martedì 7 giugno 2011 12:37:37



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Rix.Nox
Originariamente inviato da ermes_85
Cmq provala prima, e poi facci sapere...

Mi piacerebbe molto. Ma dovrei trovare qualcuno che la vende che è disposto a lasciarmela per 2gg... Difficile trovare qualcuno che si fidi di uno sconosciuto....


Beh bastano 15km per sentire se vibra, è agile in città, protegge abbastanza... penso che un po' tutti i rivenditori te la facciano provare...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
lumachina
Inviato: martedì 7 giugno 2011 12:40:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rix.Nox
Dopo breve ricerca ho capito che quello della foto è l'ultima serie. Su autoscout24 (tanto per fare una prova) ce ne sono 4/5 di cui la metà con 2/3 proprietari precedenti.
Trattandosi di modelli 2007/2008, mi chiedo come mai seppur nuovi abbiano avuti dei passaggi di proprietari così repentini... Vostro parere?


Se vai nella rubrica "moto usate" ci sono circa 400 Transalp(140 650/160 XL700) in vendita strano che non trovi quella che fa per te. ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Rix.Nox
Inviato: martedì 7 giugno 2011 12:43:41


Iscritto: 18/03/2011
Originariamente inviato da lumachina

Se vai nella rubrica "moto usate" ci sono circa 400 Transalp(140 650/160 XL700) in vendita strano che non trovi quella che fa per te. ciao


Ho detto che ne ho trovate 4 (su Roma) con cilindrata 700 e la metà sono multipro... mi chiedevo come mai così tanti multipro in poco tempo.. ma posso chiedere nella sezione apposita.

Un ultima domanda: le moto carenate (tipo Deauville o BMW, non quelle da corsa) riparano molto le ginocchia rispetto a quelle non carenate, oppure quando fa molto freddo le ginocchia vengono comunque investite dall'aria fredda?
username__133006
Inviato: martedì 7 giugno 2011 13:01:11



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Esistono in vendita dei soprapantaloni comodissimi che si aprono con velcro laterale.praticamente puoi stare in smoking,ma con sopra un sacco a pelo fatto a pantalone!
icaro
Inviato: martedì 7 giugno 2011 13:07:57



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Rix.Nox
Originariamente inviato da lumachina

Se vai nella rubrica "moto usate" ci sono circa 400 Transalp(140 650/160 XL700) in vendita strano che non trovi quella che fa per te. ciao


Ho detto che ne ho trovate 4 (su Roma) con cilindrata 700 e la metà sono multipro... mi chiedevo come mai così tanti multipro in poco tempo.. ma posso chiedere nella sezione apposita.

Un ultima domanda: le moto carenate (tipo Deauville o BMW, non quelle da corsa) riparano molto le ginocchia rispetto a quelle non carenate, oppure quando fa molto freddo le ginocchia vengono comunque investite dall'aria fredda?


Non credo ci siano moto che proteggano totalmente le ginocchia dall'aria, puoi solo trovare quella che te ne fa arrivare un pò meno ... Perchè non provi ad usare delle protezioni per la ginocchia come quelle che si usano per altri sport? Penso che le ginocchiere in uso per chi fa rollerblade (i pattini con ruote in linea, credo si chiamino così) possano andarti bene e non dovrebbero costare neanche tanto.
Lamps, Icaro.

mi spezzo ma non piego ...
Rix.Nox
Inviato: martedì 7 giugno 2011 13:08:34


Iscritto: 18/03/2011
Originariamente inviato da bobo1978
Esistono in vendita dei soprapantaloni comodissimi che si aprono con velcro laterale.praticamente puoi stare in smoking,ma con sopra un sacco a pelo fatto a pantalone!


Bobo il fatto è che in città se ti muovi spesso non puoi in continuazione vestirti e svestirti. Meglio avere un mezzo che ti ripari al meglio e solo in caso di dliuvio ricorrere agli indumenti.
Rix.Nox
Inviato: martedì 7 giugno 2011 13:52:33


Iscritto: 18/03/2011
Cavoli qui si dice che il difetto è la sospensione rigida posteriore!!!!!!
lumachina
Inviato: martedì 7 giugno 2011 15:08:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rix.Nox
Cavoli qui si dice che il difetto è la sospensione rigida posteriore!!!!!!


Se le prestazioni non ti interessano guarda anche i 650.

Problemi noti che io sappia sono stati risolti dopo il 2000, l'unico guaio è che la produzione fu spostata in europa con peggioramento della qualità di assemblaggi, comunque in rete è un fiorire di forum di transalpisti, una vera miniera di informazioni.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Ego70
Inviato: martedì 7 giugno 2011 15:20:20



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rix.Nox
Cavoli qui si dice che il difetto è la sospensione rigida posteriore!!!!!!


oppure il caro e vecchio 600, io ne avevo uno del '97 bianco e blu, ricondizionato mono posteriore, era un gioiello...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
fender1959
Inviato: martedì 7 giugno 2011 17:49:47



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
non so, pero', se la soluzione ai tuoi problemi sia una moto su stai comunque seduto con la schiena bella dritta; dal punto di vista posturale non mi pare cambi molto rispetto alla posizione sullo scooter.
se poi aggiungi che hai problemi di "abbigliamento", di parabrezza etc. mi sa che non risolvi, ne con la transalp, ne con altre moto.
paradossalmente e molto genericamente, per la schiena sarebbe meglio una sportiva che, pero', cozza ancora maggiormente con le tue esigenze di utilizzo......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


zeljko
Inviato: martedì 7 giugno 2011 17:53:45



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
in città la moto ideale è la naked media coi cilindri in linea. hornet, fazer, cb 500, eccetera. poi le monocilindriche ad aria. tutto il resto scalda troppo. il boxer scalda pochissimo ma è su moto decisamente ingombranti come commuter da traffico intenso.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rix.Nox
Inviato: martedì 7 giugno 2011 21:06:55


Iscritto: 18/03/2011
La moto ideal è quella del famigerato triangolo ideale polsi, coccige, pedane, tenendo conto che i piedi non devono stare troppa avanti l'asse della schiena. Il tutto per scaricare parte del peso in avanti sulle braccia e sui piedi/gambe con all'occorenza un repentino alzarsi sulle gambe per ammortizzare le asperità della strada.
Oggi per esempio0 ho usato l'X9 poggiando le ginocchia sulle ginocchia seduto in pizzo in sella è le schiena andava molto meglio perchè scaricavo il peso sulle ginocchia (scomodissimo) e il[beep] era parecchi avanti in modo tale che i sobbalzi della ruota posteriore erano ridotti al minimo.
In sostanza piccoli accorgimenti possono aiutare molto.
Tornando qui sembra che ci siano due orientamenti: moto naked per via della postura leggermente avanzata, enduro per via della innata propensione alle buche.....quale scegliere??
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.