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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da Francesco.Loperfidosi mi sembrano davvero pochi per una moto così riuscita....... cioè dovrebbe essere un piacere guidarla.....vedremo. Comunque Wormbike la mia scelta è suddivisa tra VFR 800, CBR 93 e HORNET 600 2000, voglio dire me la ritrovo sia sul CBR che su HORNET.........va bene se ho un parente gommista?...comunque ragazzi se ci sono altre moto di questo genere che voi mi consigliereste ditemi pure... Io mi adeguo alle perplessità generali sulla CBR 93. Tra Hornet e VFR, invece, la prima è molto più facile nell'approccio, ma la VFR è, comunque, molto amichevole e ci si abitua presto. E se la VFR ha costi di gestione e manutenzione sensibilmente superiori della naked, insieme ad un peso un pò più importante (ma non eccessivo, anche per un neofita), c'è da dire che la qualità complessiva della V4 è 1000 volte superiore, per cui quello che fa la Hornet, la VFR lo fa 1000 volte meglio (eccezion fatta le la guida in città, dove la Hornet è una bicicletta a motore e scalda poco, rispetto alla VFR). Di altre moto ce ne sono a centinaia. Se scrivi le tue esigenze, l'uso prevalente ed il budget, qualcosa esce fuori. Ma è sempre meglio partire da quello che piace. Con le moto, le ragioni del cuore sono prevalenti. Sempre. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
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Originariamente inviato da WormbikeCon le moto, le ragioni del cuore sono prevalenti. Sempre.[/size][/i]
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
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Iscritto: 21/11/2010
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allora categoria naked, supersportive........budget 3000,00...............sfuriate di qua e di là....va bene worm?
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da Francesco.Loperfidoallora categoria naked, supersportive........budget 3000,00...............sfuriate di qua e di là....va bene worm? Francesco, la risposta a Worm suona inutilmente polemica, almeno leggendola. Abbiamo provato a darti dei consigli, ma una prima sgrossatura di idee te la devi dare da solo, su ciò che più ti piace e selezionando almeno la categoria in cui muoverti. una naked (hornet) una sport-tourer (VFR) una supersport (CBR900) mettici anche una enduro e poi hai preso l'intera produzione motociclistica degli ultimi decenni Se come dici sei un neofita, continuo a dire Hornet tra quelle che hai citato tu. ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 21/11/2010
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no carlo non è per niente una polemica.....sò che le mie risposte sono state un'pò generiche...certo hai ragione sulla sgrossatura però magari ci sono delle moto che io non ne conosca l'esistenza e magari potete aprirmi le porte verso nuovi modelli....ok?
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da Francesco.Loperfidono carlo non è per niente una polemica.....sò che le mie risposte sono state un'pò generiche...certo hai ragione sulla sgrossatura però magari ci sono delle moto che io non ne conosca l'esistenza e magari potete aprirmi le porte verso nuovi modelli....ok? OK ... leggendo non sempre si colgono le sfumature ... sembrava ... ribadisco che ho avuto 2 VFR con cui ci ho fatto più o meno di tutto, ad una media di 20000km all'anno, ma se non hai mai guidato penso sempre alla Hornet come una moto che meglio si adatta alla poca esperienza, fermo restando che anche la Hornet è tutt'altro che una moto a cui adattarsi, anzi, è uno scooter in città ed una brutta bestia per tutti su piste guidate. Per altri modelli? vai a farti un giro in un concessionario multimarche, prova almeno a salire su vari modelli e poi facci sapere su quale ti sei sentito più a tuo agio, a quel punto rimanendo nella stessa categoria proveremo a darti qualche altro consiglio ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 21/11/2010
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secondo voi per un VFR del 98 quanto mi devono chiedere?......................e per un HORNET del 2000?
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Entrambe intorno/sotto i 2000 euro.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 21/11/2010
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allora lui chiede 2.000 per il VFR e 1.300 per l'hornet dite che va bene o devo chiedere uno sconto
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Se la VFR è in condizioni perfette ed ha tutti i tagliandi fatti e certificati, si può fare. Anche il prezzo della Hornet è giusto.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Francesco.Loperfidosecondo voi per un VFR del 98 quanto mi devono chiedere?......................e per un HORNET del 2000? Sei troppo generico nella tua richiesta, poi moto troppo vecchie non sono sempre un affare per un neofita.ciao
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da lumachina moto troppo vecchie non sono sempre un affare per un neofita.ciao
Non sono daccordo. Se sono in buone condizioni è il modo migliore per fare pratica senza rischiare di aprire un mutuo per una caduta da fermo. Altre moto con 3.000 euro? Non considero le supersportive, poco adatte ai neofiti e generalmente sfruttatissime se si arriva a quel prezzo. Metto solo la Honda CBR 600F Poi: Ducati SS 750 - Monster 620 - Honda Hornet 600 - Honda CBF 600S - Moto Guzzi V75 Breva - Kawasaki Z750 - Kawasaki ER 6N - Kawasaki ER 6F - Suzuki SV 650 - Suzuki SV 650S - Suzuki GSR 600 - Suzuki GSF 650 Bandit - Suzuki GSF 650S Bandit - Yamaha FZ6 - Yamaha FZ6 Fazer - Yamaha FZS 600 Fazer - Yamaha MT-03 Sicuramente ne ho dimenticato qualcuna. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da lumachina moto troppo vecchie non sono sempre un affare per un neofita.ciao
Non sono daccordo. Se sono in buone condizioni è il modo migliore per fare pratica senza rischiare di aprire un mutuo per una caduta da fermo. appoggio in pieno essendo stato esattamente il mio ragionamento fra l'altro un amico ha avuto il vfr 800 vtec come prima moto (prima aveva uno scooterone) ma la sconsiglia perché si trovava molto scomodo coi semimanubri, c'è da dire anche che è molto alto.
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Gawain KrenOriginariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da lumachina moto troppo vecchie non sono sempre un affare per un neofita.ciao
Non sono daccordo. Se sono in buone condizioni è il modo migliore per fare pratica senza rischiare di aprire un mutuo per una caduta da fermo. appoggio in pieno essendo stato esattamente il mio ragionamento fra l'altro un amico ha avuto il vfr 800 vtec come prima moto (prima aveva uno scooterone) ma la sconsiglia perché si trovava molto scomodo coi semimanubri, c'è da dire anche che è molto alto. Volevo semplicemente dire che trattandosi di modelli "anti diluviani" solo un esperto o un estimatore conosce bene quelle che sono i pregi e le virtù e le eventuali "magagne" di un tipo di moto. Il VFR ad esempio è stata una moto afflitta da un problema elettrico al raddrizzatore o regolatore di tensione che ha fatto penare parecchio, ecco questo magari ad un neofita può sfuggire con le conseguenze del caso. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 21/11/2010
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Però bella l'hypermotard 796........................................................................................................
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Iscritto: 28/04/2003
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Se ti piace la hypermotard e sei un neofita, esiste la xt660x. Cmq fossi in te guarderei con attenzione ed interesse ad una SV650S.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 21/11/2010
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allora ragazzi io in questi giorni mi sono fatto un giro......ho guardato con un'pò di attenzione.....c'è un GAS GAS 450 MOTARD che ne dite........poi c'è un 636 05 nuovo ripeto nuovo a 5.000 trattabili poi vedrò altre moto...( secodno me fra un'pò mi manderete a quel paese) comunque xt 660 pare carino ma non lo trovo usato dalle mie parti....tenete conot che mi rivolgo sempre a concessionari perchè penso siano quanto meno più affidabili dei privati
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Se ho capito bene a quale modello ti riferisci, la Gas Gas 450 è una moto specialistica. Scomoda, difficile, costosa e rognosa di manutenzione. La 636 è un'ottima moto, con tutti i limiti di una sportiva pura, ma con un motore riuscitissimo e molto affidabile.
Sulla questione concessionari non sono dacordo. L'unica garanzia è la garanzia. Poi, ci sono concessionari onesti quanto ci sono privati onesti. Ma i concessionari devono, comunque, fare un ricarico commerciale sul venduto.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 21/11/2010
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hai ragione worm sulla garanzia.....anzi quando prendi una moto di seconda mano con garanzia casa madre se vai in officina ti guardano male subito......comunque ragazzi la mia ricerca continua......però quella 636 nera è bellissima.....che dite 5.000 trattabili è un buon prezzo o no?( comunque worm quelli del conce li conosco bene......starà a loro tenere o perdere un cliente)
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