Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ti vergogni di essere italiano? ciao ciao, vai, nessuno ha bisogno di te Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 16:48:34

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
confermo bonalex e lumachina,ci sono tante cose che non mi piaciono di questo che potrebbe essere un ottimo paese.
Sicuramente la "casta" ha le sue colpe. Oooohhh se le ha. ma vi rendete conto che dietro al calcio si creano amici e nemici..E interessi spaventosi Dietro al calcio si muove tutta una nazione.
Tempo fa quando c'era il mondiale l'Italia di fatto "si è fermata".
Quando lavoravo a Rosta alla Bresino alla finale un pò di anni fa (almeno 5),non è suonato una volta il telefono e sul corso (corso moncenisio,non proprio una viuzza secondaria) NON è passata manco una macchina. Un paese che si ferma per il calcio non mi sembra tanto a posto.
Difatti da quando il toro è andato in B la prima volta ho smesso di seguirlo.E comunque accendevo la TV sempre dopo l'inno...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

RedAce
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 16:51:20

Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da lumachina
[...]che si meriterebbe prima 18 mesi di CEI e poi l'esilio a vita!!!!![...]

Cosa vuol dire CEI?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
lumachina
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 17:32:44

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da RedAce
[...]che si meriterebbe prima 18 mesi di CEI e poi l'esilio a vita!!!!![...]

Cosa vuol dire CEI?

mi son confuso volevo dire centri di identificazione ed espulsione CIE

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
RedAce
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 17:33:38

Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ah ecco, perchè per un attimo ho pensato Conferenza Episcopale Italiana e mi chiedevo come gli sarebbe stato d'aiuto... ha ha ha

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 18:53:19

Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da otto
oggi, un noto esponente del mondo del calcio, a seguito di un diverbio relativo al sorteggio del calendario di serie a (un problema assolutamente gravissimo...accidenti ), ha dichiarato di vergognarsi di essere italiano

a caldo

a freddo poi ha corretto il tiro: voglio un'altra cittadinanza, mi vergogno e mi sono sempre vergognato di essere italiano

bene! penso che l'italia non abbia bisogno di simili personaggi: le frontiere sono aperte all'ingresso di chi cerca qui un futuro migliore e, soprattutto, sono apertissime all'uscita dal nostro paese di chi fa simili dichiarazioni

ciao ciao, vai pure, prendi i tuoi stracci e sparisci; dipendesse da me gli toglierei la cittadinanza sul serio; a lui e a tutti coloro i quali schifano il nostro paese

quoto e aggiungo...che si compri una società straniera in modo da giocare in un campionato estero.

Originariamente inviato da bonalex/Jabba

Se tu fossi un presidente di una squadra di calcio e ti fissassero le partite sia con l'inter che col milan due giorni dopo la Champions, per la quale lavori da un pezzo, forse avresti il diritto di incazzarti....

Originariamente inviato da quasar1968
ma non sarà che alla fine fa comodo pure a loro essere itaGliani quando per evadere le tasse aprono aziende con sede alle Cayman, o per portare la pupa di turno al mare e non beccarsi multe e decurtazioni punti noleggiano una auto presigiosa in Germania (con rigorosa targa tedesca)???

Meditate, gente, meditate...

Applause Applause Applause

il calendario se non erro viene stilato a "sorteggio", non a tavolino, inoltre non è ne la prima e non sarà neanche l'ultima volta che capita...x questo è difficile competere si + fronti.

Originariamente inviato da doc elektro
confermo bonalex e lumachina,ci sono tante cose che non mi piaciono di questo che potrebbe essere un ottimo paese.
Sicuramente la "casta" ha le sue colpe. Oooohhh se le ha. ma vi rendete conto che dietro al calcio si creano amici e nemici..E interessi spaventosi Dietro al calcio si muove tutta una nazione.
Tempo fa quando c'era il mondiale l'Italia di fatto "si è fermata".
Quando lavoravo a Rosta alla Bresino alla finale un pò di anni fa (almeno 5),non è suonato una volta il telefono e sul corso (corso moncenisio,non proprio una viuzza secondaria) NON è passata manco una macchina. Un paese che si ferma per il calcio non mi sembra tanto a posto.
Difatti da quando il toro è andato in B la prima volta ho smesso di seguirlo.E comunque accendevo la TV sempre dopo l'inno...

Doc si sa che il calcio è lo sport nazionale, si sa che i mondiali sono molto seguiti, soprattutto se si ha una squadra che porta risultati. Io invece sono contentissimo di vedere che ci si ferma tutti, una nazione che segue i propri calciatori, che soffre e gioisce con loro…fino all’urlo liberatorio!!! Per una volta una nazione unita…

Io sono fiero di essere italiano. E’ una nazione che ha quasi tutto, sole, mare, montagne, laghi, il clima è accettabile…semmai mi VERGOGNO DI COLORO CHE DA 30ANNI FANNO FINTA DI FAR POLITICA X IL NOSTRO BENE!!!
Milito01
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 19:57:26

Iscritto: 12/03/2006
Locazione: NA
e su questo punto che mi piacerebbe confrontarmi amichevolmente con il tuo punto di vista. Aurelio De Laurentiis è un imprenditore che ha deciso di spendere il suo capitale in Italia rilevando la S.S.C. NAPOLI. Nel tempo si è dimostrato un ottimo imprenditore tant'è che, forte di un pubblico alle sue spalle, ha portato in 7 anni una squadra dalla serie C alla Champions League. Su questo mi auguro che non ci sia nulla da eccepire, ma solo da imparare che quando si vuole allora è possibile realizzare un "miracolo". Inoltre Aurelio De Laurentiis può anche vestire i panni di un cittadino italiano che, come tanti ( come te, come me, come il giornalaio di fronte tua... ), si lamenta del Sistema Italia e, non avendo facoltà e potere di migliorarlo, può solo umanamente sclerare e, ahimè, andare anche oltre il limite della certificata decenza canonica.
Ma il fatto vero e il problema serissimo è quello che accade con certi politici ; ovvero quando uno che per passione deve elogiare la propria nazione ed invece, mentre viene profumatamente stipendiato dal Tricolore Italiano, poi su questo ci sputa sopra e lo denigra continuamente. Vergogna a loro, dunque, pusillanimi, bubboni e pestiferi vermi che non fanno altro che avvelenare lo spirito di una Nazione che negli ultimi duemila anni ha dettato la storia al mondo intero.
[quote=otto]
Scusa otto non ho capito??!! Se noti esponenti politici pisciano e sputano sul tricolore va tutto bene, se lo fa un calciatore no!!!

spiegami

infatti hai ragione: non hai capito

ti spiego

non mi piace chi si vergogna di essere italiano; punto e basta; e se la cosa viene da un politico o da un dirigente di una squadra di calcio per me non cambia
diaavel
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 20:19:06

Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
premetto che in italia ci sono tante cose che non vanno e anche succedono e sono successe brutte cose,ma mai e poi mai mi permetterei di vergognarmi o di rinnegare il mio stato,io vivo in alto adige e ogni giorno mi tocca sentire sti discorsi che qua non siamo in italia ma in austria,non so il tedesco e mi sento tagliato fuori ,questo solo perche' purtroppo ho vissuto per anni in trentino,indietro non posso tornare la mia vita e' qua',impararlo sono troppo zuccone,mia figlia quest 'anno va alle elementari e con mia moglie abbiamo deciso di mandarla alla scuola tedesca,premessa mia moglie parla tedesco e a mia figlia da quando e' nata comunica in tedesco per farglielo imparare,abbiamo deciso di mandarla a scuola tedesca perche' se no qua sei tagliato fuori posti pubblici e anche privati e' richiesto il bilinguismo,la scuola tedesca non e' che impari il tedesco la lingua principale e' il tedesco,l'italiano e' la seconda lingua,io mi trovo bene nella mia regione anche se so' che ci sono molto ma molti estremisti che se potessero mi insomma diciamo mi scalderebbero,pensate che il mio dico mio presidente di regione si e' rifiutato di partecipare ai festeggiamenti dell'unita' d'italia vi giuro che se in quei giorni me lo fossi trovato d'avanti non so,lui e' il mio presidente io sono italiano,lui mangia con i mie soldi anche,altra cosa sapete la cosa piu' importante per cui si litiga da anni in consiglio provinciale le scritte dei sentieri in montagna che le vogliono scritte solo in tedesco,per non parlare della vecchia storia della toponomastica,ma io dico cosa costa lasciare stare ste cavolate e occuparsi di problemi piu' grossi.
siamo fortunati ad avere l'autonomia,stiamo bene molto bene,anche grazie ai soldi che vengono da roma,ma se lo dimenticano,io spero che un giorno roma chiuda i rubinetti poi vediamo.
mi viene rabbia sentir un presidente di una societa' di calcio dire queste cose,ma chi se frega dei suoi piccoli e insignificanti problemi,che se ne vada pure e anche il calcio ha proprio rotto,un mondo dove si mangiano milioni e milioni di euro in cavolate,dai dai.
scusate lo sfogo ma sapete,qui tutti i giorni si affronta questo discorso e durante i mondiali di calcio buona parte tifa germania capite,incredibile,unico conforto sono i giovani che mi sa che comincino a fregarsene e amano questo paese.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
sverniciatore02
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 21:05:42

Iscritto: 20/01/2008
Locazione: RO
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
De laurentis ha perso un' altrta buona occasione per stare zitto.
Forse ha dimenticato che dopo l roma qst anno il napoli e la squadra che ha avuto + rigori a favori boh

si dice" rigori a favore"

e poi tu non sei neanche napoletano........quindi nu può capì

approposito..................la juve la champions league la guarda in tv...........buona visione

approposito..................la juve è stata retrocessa per illecito sportivo e giustamente sono stati ritirati due scudetti vinti grazie a strane manovre della TRIADE

ciao leonbrindisi

ciao
Il Moderatore
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 21:38:55

Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Milito01
e su questo punto che mi piacerebbe confrontarmi amichevolmente con il tuo punto di vista. Aurelio De Laurentiis è un imprenditore che ha deciso di spendere il suo capitale in Italia rilevando la S.S.C. NAPOLI. Nel tempo si è dimostrato un ottimo imprenditore tant'è che, forte di un pubblico alle sue spalle, ha portato in 7 anni una squadra dalla serie C alla Champions League. Su questo mi auguro che non ci sia nulla da eccepire, ma solo da imparare che quando si vuole allora è possibile realizzare un "miracolo". Inoltre Aurelio De Laurentiis può anche vestire i panni di un cittadino italiano che, come tanti ( come te, come me, come il giornalaio di fronte tua... ), si lamenta del Sistema Italia e, non avendo facoltà e potere di migliorarlo, può solo umanamente sclerare e, ahimè, andare anche oltre il limite della certificata decenza canonica.
Ma il fatto vero e il problema serissimo è quello che accade con certi politici ; ovvero quando uno che per passione deve elogiare la propria nazione ed invece, mentre viene profumatamente stipendiato dal Tricolore Italiano, poi su questo ci sputa sopra e lo denigra continuamente. Vergogna a loro, dunque, pusillanimi, bubboni e pestiferi vermi che non fanno altro che avvelenare lo spirito di una Nazione che negli ultimi duemila anni ha dettato la storia al mondo intero.
[quote=otto]
Scusa otto non ho capito??!! Se noti esponenti politici pisciano e sputano sul tricolore va tutto bene, se lo fa un calciatore no!!!

spiegami

infatti hai ragione: non hai capito

ti spiego

non mi piace chi si vergogna di essere italiano; punto e basta; e se la cosa viene da un politico o da un dirigente di una squadra di calcio per me non cambia

il fatto è che io ho criticato delle frasi che vanno contro il mio essere italiano, di cui SONO FIERO. e invece c'è chi, volendo travisare a tutti i costi, vuole buttarla in politica o in antagonismo nord-sud

che nel mio discorso iniziale io non ho nominato

perché non c'entra; chissenefrega se de laurentiis ha investito qui o altrove; ha detto una frase infelice, che io non condivido

basta, tutto qui il discorso

che quella frase l'abbia detta dino, mario, ciccio o pasticcio non cambia nulla

se poi si vuole andare fuori tema, come spesso accade, ok

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
gagostini1960
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 21:56:11

Iscritto: 02/01/2011
Locazione: cinisello balsamo
ahahahahaha

abbiamo i CCT 2015 che quotano 91,30 e stiamo qui a disquisire su una [beep] detta in un contesto sportivo!!Silenced

Un mese fa Berlusconi voleva far fuori Tremonti perche' non voleva ridurre le tasse.....e poi le aumentano.....i leghisti (Borghezio e Speroni) minimizzano e condividono le ragioni del killer norvegese......
Penati inquisito, oltre 50 parlamentari condannati che continuano a rappresentarci...

IO MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO

enry47
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 21:58:08

Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Otto sei un qualunquista / nichilista

Con affettocapellone

DesmoLuca04
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 22:00:41

Originariamente inviato da sverniciatore02
Forse ha dimenticato che dopo l roma qst anno il napoli e la squadra che ha avuto + rigori a favori boh

approposito..................la juve la champions league la guarda in tv...........buona visione

approposito..................la juve è stata retrocessa per illecito sportivo e giustamente sono stati ritirati due scudetti vinti grazie a strane manovre della TRIADE

ciao leonbrindisi

tranquillo, dopo il primo turno anche i giocatori del Napoli si troveranno x guardare la champions in tv...ed è meglio che la uve non si sia qualificata per poi fare la figura che faranno i partenopei...

la Juve ha giustamente pagato x ciò che la triade ha fatto, ima il problema è che NON TUTTI HAN PAGATO...

a proposito...quant'è grande la stanza dei trofei del Napoli? 1 metro x 1 metro???

ciao
enry47
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 22:02:31

1 cm x 1 cm

DesmoLuca04
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 22:02:54

Tornando all'argomento principale...il re dei partenopei se ne è uscito, come spesso accade, con una frase vergognosa. Personalmente mi vergogno di + che lui rappresenti una squadra italiana in Europa
enry47
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 22:04:49

Originariamente inviato da DesmoLuca27
Tornando all'argomento principale...il re dei partenopei se ne è uscito, come spesso accade, con una frase vergognosa. Personalmente mi vergogno di + che lui rappresenti una squadra italiana in Europa

Ovviamente sei un borgheziano lariano...giusto?ciao

gagostini1960
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 22:06:22

Iscritto: 02/01/2011
Locazione: cinisello balsamo
Originariamente inviato da enry47

Enry ma chi ti credi di essere? Non offendere.
Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 22:13:10

Iscritto: 22/11/2001

ciao leonbrindisi

tranquillo, dopo il primo turno anche i giocatori del Napoli si troveranno x guardare la champions in tv...ed è meglio che la uve non si sia qualificata per poi fare la figura che faranno i partenopei...

la Juve ha giustamente pagato x ciò che la triade ha fatto, ima il problema è che NON TUTTI HAN PAGATO...

a proposito...quant'è grande la stanza dei trofei del Napoli? 1 metro x 1 metro???

ciao

Due scudetti, una Coppa delle Alpi e un paio di coppe Italia, oltre ad una coppa internazionale che mi pare sia la Coppa Uefa ma non sono sicurissimo.

Neapolitan power - Anima terrona
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 22:19:15

Originariamente inviato da enry47

borgheziano???
Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 22:19:30

Iscritto: 22/11/2001

Se ti vergogni più di ciò che ha detto De Laurentis piuttosto che delle esternazioni di Borghezio bene stiamo....

Neapolitan power - Anima terrona
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 22:20:53

Originariamente inviato da bonalex/Jabba

ciao leonbrindisi

ciao

Due scudetti, una Coppa delle Alpi e un paio di coppe Italia, oltre ad una coppa internazionale che mi pare sia la Coppa Uefa ma non sono sicurissimo.

ecco vedi...1metro x1metro è+che suff... avanza anche...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.