Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quale cellulare?? Opzioni · Visualizza
ReyTS
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 09:55:35



Iscritto: 26/04/2011
Locazione: Ts
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da ReyTS
L'Android è un buon sistema e a differenza dell' Iphone trovi un sacco di applicazioni free, aggiungo che il cell. di casa Apple ha il DIFETTO che puoi videochiamare solo un altro Iphone direttamente, non esiste che tu possa farlo con altre marche di cell. senza dover usare programmi (quindi connessioni internet).
Per le mappe, ho lo stesso problema pure io col mio Samsung Omnia 2, se hai la connessione internet usi Google maps e paghi... altrimenti, ti compri qualche pacchetto di programmi per navigatori (ci sta della TomTom e di altre marche) e lo installi su una SD. In genere i pacchetti viaggiano sui 70-80 €.

come avevo detto prima, se non ci si sa mettere mani su MAC escono fuori questi commenti qui.


Visto il tono polemico del tuo commento e la sensazione di voler far passare per scemo chi ha scritto sopra (io) avresti almeno la cortesia di dirmi cosa ho detto di sbagliato?
lumachina
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 10:02:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
sei uno smanettone ricco? Prendi apple .


Non'è questione di soldi o essere ricchi è solo che le esigenze sono cambiate, per molti il telefono è diventato un terminale che non serve solo per chiamare e mandare messaggini. A conferma di ciò che dico il mercato oramai se lo divide l'iphone e il galaxi. La Nokia, per chi non lo sapessè è una azienda al tramonto, finita.
Io ho un iphone 3gs da quasi tre anni e oggi non saprei farne a meno. A parte MAI un problema, ci navigo su internet, scarico posta, leggo quotidiani, prenoto voli, treni, alberghi e ristoranti etc.etc
Ecco io di un Nokia da 200 euro che fa solo telefonate e manda messaggini per me sono soldi buttati.
ciao

p.s. il 3GS da 16gb su applestore viene 539euro e va che è una bomba!!!!!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
brian_may
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 10:25:48



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina

Non'è questione di soldi o essere ricchi è solo che le esigenze sono cambiate, per molti il telefono è diventato un terminale che non serve solo per chiamare e mandare messaggini.
[...]
Io ho un iphone 3gs da quasi tre anni e oggi non saprei farne a meno. A parte MAI un problema, ci navigo su internet, scarico posta, leggo quotidiani, prenoto voli, treni, alberghi e ristoranti etc.etc

Si, ma queste funzionalità non servono - almeno per quanto detto finora - a Rolling-Stoner, quindi a che scopo spendere 600€ per avere qualcosa che non serve? (Sia esso Iphone o Galaxy). Seicento euro, mezzo stipendio, per telefonare e connettersi ad Internet mi paiono un po' tantini. Parliamoci chiaro, quanta parte degli utenti Iphone/Galaxy ha una necessità reale delle fantasmagoriche App? E' così importante giocare ad Angry Birds sulla metro*?

Quote:

La Nokia, per chi non lo sapessè è una azienda al tramonto, finita.

Sul calo della Nokia degli ultimi anni sono d'accordo, e negli anni ho avuto almeno 3 telefoni Nokia.


Quote:

Ecco io di un Nokia da 200 euro che fa solo telefonate e manda messaggini per me sono soldi buttati.

Dov'è il Nokia da 200€ che fa solo telefonate e messaggini? L'anno scorso comprai, per 160€, il 5800 Xpress. Normale cellulare, touchscreen, Wifi e GPS. Posso usarlo come navigatore (salvo i miei problemi recenti) e connettermici ad Internet tramite la Wifi, ho evitato appositamente di incastrarmi nell'universo dei contratti dati.



*qua il discorso è solo accennato, servirebbe una discussione più lunga che va fuori dagli scopi di qeusto topic.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
lumachina
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 10:41:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da lumachina

Non'è questione di soldi o essere ricchi è solo che le esigenze sono cambiate, per molti il telefono è diventato un terminale che non serve solo per chiamare e mandare messaggini.
[...]
Io ho un iphone 3gs da quasi tre anni e oggi non saprei farne a meno. A parte MAI un problema, ci navigo su internet, scarico posta, leggo quotidiani, prenoto voli, treni, alberghi e ristoranti etc.etc

Si, ma queste funzionalità non servono - almeno per quanto detto finora - a Rolling-Stoner, quindi a che scopo spendere 600€ per avere qualcosa che non serve? (Sia esso Iphone o Galaxy). Seicento euro, mezzo stipendio, per telefonare e connettersi ad Internet mi paiono un po' tantini. Parliamoci chiaro, quanta parte degli utenti Iphone/Galaxy ha una necessità reale delle fantasmagoriche App? E' così importante giocare ad Angry Birds sulla metro*?

Quote:

La Nokia, per chi non lo sapessè è una azienda al tramonto, finita.

Sul calo della Nokia degli ultimi anni sono d'accordo, e negli anni ho avuto almeno 3 telefoni Nokia.


Quote:

Ecco io di un Nokia da 200 euro che fa solo telefonate e manda messaggini per me sono soldi buttati.

Dov'è il Nokia da 200€ che fa solo telefonate e messaggini? L'anno scorso comprai, per 160€, il 5800 Xpress. Normale cellulare, touchscreen, Wifi e GPS. Posso usarlo come navigatore (salvo i miei problemi recenti) e connettermici ad Internet tramite la Wifi, ho evitato appositamente di incastrarmi nell'universo dei contratti dati.



*qua il discorso è solo accennato, servirebbe una discussione più lunga che va fuori dagli scopi di qeusto topic.


Non servono finchè non le scopri!! Ma tu parli con cognizione di causa o per sentito dire. Prima bisogna averlo, usarlo e conoscerlo poi eventualmente giudicare. Io sul mio non ho caricato nessun giochino ma ti assicuro che mi è e mi è stato utile per 100 cose. ciao

p.s. per lavoro ho un Nokia E5 che malgrado promette 1000 cose ne fa solo 2, anzi 3, a volte il fermacarte!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
xfred17
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 10:41:38



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da ReyTS
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da ReyTS
L'Android è un buon sistema e a differenza dell' Iphone trovi un sacco di applicazioni free, aggiungo che il cell. di casa Apple ha il DIFETTO che puoi videochiamare solo un altro Iphone direttamente, non esiste che tu possa farlo con altre marche di cell. senza dover usare programmi (quindi connessioni internet).
Per le mappe, ho lo stesso problema pure io col mio Samsung Omnia 2, se hai la connessione internet usi Google maps e paghi... altrimenti, ti compri qualche pacchetto di programmi per navigatori (ci sta della TomTom e di altre marche) e lo installi su una SD. In genere i pacchetti viaggiano sui 70-80 €.

come avevo detto prima, se non ci si sa mettere mani su MAC escono fuori questi commenti qui.


Visto il tono polemico del tuo commento e la sensazione di voler far passare per scemo chi ha scritto sopra (io) avresti almeno la cortesia di dirmi cosa ho detto di sbagliato?

allora mettiamo cosi:
1 android ha le app free, io con con apple non ne ho mai pagata una, copreso il tom tom europa.
2 difetto di videochiamata fra iphone, inesistente e senza usare internet, ma semplicemente chiamando.

cosa c'è di sbagliato? hai scritto e messo in evidenza due cose inesistenti.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
xfred17
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 10:42:51



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
sei uno smanettone ricco? Prendi apple .


Non'è questione di soldi o essere ricchi è solo che le esigenze sono cambiate, per molti il telefono è diventato un terminale che non serve solo per chiamare e mandare messaggini. A conferma di ciò che dico il mercato oramai se lo divide l'iphone e il galaxi. La Nokia, per chi non lo sapessè è una azienda al tramonto, finita.
Io ho un iphone 3gs da quasi tre anni e oggi non saprei farne a meno. A parte MAI un problema, ci navigo su internet, scarico posta, leggo quotidiani, prenoto voli, treni, alberghi e ristoranti etc.etc
Ecco io di un Nokia da 200 euro che fa solo telefonate e manda messaggini per me sono soldi buttati.
ciao

p.s. il 3GS da 16gb su applestore viene 539euro e va che è una bomba!!!!!

anche il prezzo dall'apple store è una bomba! 359€ lo si prende ormai. nuovo.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
xfred17
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 10:44:06



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
sei uno smanettone ricco? Prendi apple .


Non'è questione di soldi o essere ricchi è solo che le esigenze sono cambiate, per molti il telefono è diventato un terminale che non serve solo per chiamare e mandare messaggini. A conferma di ciò che dico il mercato oramai se lo divide l'iphone e il galaxi. La Nokia, per chi non lo sapessè è una azienda al tramonto, finita.
Io ho un iphone 3gs da quasi tre anni e oggi non saprei farne a meno. A parte MAI un problema, ci navigo su internet, scarico posta, leggo quotidiani, prenoto voli, treni, alberghi e ristoranti etc.etc
Ecco io di un Nokia da 200 euro che fa solo telefonate e manda messaggini per me sono soldi buttati.
ciao

p.s. il 3GS da 16gb su applestore viene 539euro e va che è una bomba!!!!!

anche il prezzo dall'apple store è una bomba! 359€ lo si prende ormai. nuovo.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
gianni1966
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 10:45:28


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da gianni1966
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da RedAce


Se qualcuno ne sa di più, colgo l'occasione per chiedere come usare il cellulare come navigatore senza consumare credito.


Stesso problema...


Con Nokia ramite OVI Suite ci sono tutte le mappe del mondo scaricabili gratis. Una volta installate sul telefono basta lasciare come unico sistema di navigazione il GPS integrato (si perde un po' velocità alla prima localizzazione..) e quindi eliminare le connessioni varie (anche alle celle telefoniche) e si ha un ottimo navigatore sempre aggiornatissimo GRATIS. (usato proprio ieri mattina per farmi portare e ritirare fuori da Milano, Via Bramante...)


Ti ringrazio proverò sicuramente.

Cmq il consiglio dato da quasar mi sembra ottimo, visto che per il momento faccio anch'io così...


Quoto anche io Quasar, forse è meglio avere un telefono economico per limitarsi alle funzioni di telefonia e tenersi in macchina un navigatore.
Per la cronca, io ho un 5800 express con il navigatore integrato, ma una volta eliminate le connessioni a pagamento il gps ha smesso di funzionare.


Strano, io il 5800 l'ho usato per due anni e devo dire che ha sempre funzionato egregiamente come navigatore gratuito. Non parliamo solo del touch di vecchia generazione che rispetto all'N8 era quasi inusabile.
Il discorso del cellulare economico e del navigatore a parte, per quelli come me che per lavoro spostano anche 10 macchine diverse nel corso del mese, rimane un po' scomodo. Con solo il cellulare so che comunque in qualsiasi posto io sia ho sempre comunque tutto a disposizione senza spostare staffe, cavi di alimentazione e menate varie.
Concordo invece sicuramente sul fatto che il prodotto specifico esegua molto meglio di un multifunzione la funzione per cui è stato progettato.

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
gianni1966
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 10:52:44


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
sei uno smanettone ricco? Prendi apple .


Non'è questione di soldi o essere ricchi è solo che le esigenze sono cambiate, per molti il telefono è diventato un terminale che non serve solo per chiamare e mandare messaggini. A conferma di ciò che dico il mercato oramai se lo divide l'iphone e il galaxi. La Nokia, per chi non lo sapessè è una azienda al tramonto, finita.
Io ho un iphone 3gs da quasi tre anni e oggi non saprei farne a meno. A parte MAI un problema, ci navigo su internet, scarico posta, leggo quotidiani, prenoto voli, treni, alberghi e ristoranti etc.etc
Ecco io di un Nokia da 200 euro che fa solo telefonate e manda messaggini per me sono soldi buttati.
ciao

p.s. il 3GS da 16gb su applestore viene 539euro e va che è una bomba!!!!!


Io l'iphone 3g l'ho usato per circa una settimana: quando mi sono reso conto che solo scaricare le foto senza la titolazione progressiva era una vera rottura di scatole, nel senso che probabilmente per mia mancanza, tutte le volte che le scaricavo lui ripartiva da 1 creando quindi dei doppioni usando un archivio unico, sono tornato al molto meno status symbol e gadget tecnologico N8 della, dite Voi, obsoleta Nokia.

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
Ego70
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 10:53:19



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
sia iphone che android, sevi metterci le mani per fare anche il caffè. detto questo con i nokia le mappe sono gratis e funzionano anche senza collegamento internet.
i nuovi android hanno gia di serie la versione sw 2.3, quindi puoi fare a meno di "flesciare la rom", unico difetto il market ha molte meno app della concorrenza di casa apple...
altra cosa se vuoi un touchscreen prendi un capacitivo che puoi usare con quanti, pennino ecc... mentre l'iphone solo a mani nude...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
ReyTS
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 11:06:21



Iscritto: 26/04/2011
Locazione: Ts
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da ReyTS
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da ReyTS
L'Android è un buon sistema e a differenza dell' Iphone trovi un sacco di applicazioni free, aggiungo che il cell. di casa Apple ha il DIFETTO che puoi videochiamare solo un altro Iphone direttamente, non esiste che tu possa farlo con altre marche di cell. senza dover usare programmi (quindi connessioni internet).
Per le mappe, ho lo stesso problema pure io col mio Samsung Omnia 2, se hai la connessione internet usi Google maps e paghi... altrimenti, ti compri qualche pacchetto di programmi per navigatori (ci sta della TomTom e di altre marche) e lo installi su una SD. In genere i pacchetti viaggiano sui 70-80 €.

come avevo detto prima, se non ci si sa mettere mani su MAC escono fuori questi commenti qui.


Visto il tono polemico del tuo commento e la sensazione di voler far passare per scemo chi ha scritto sopra (io) avresti almeno la cortesia di dirmi cosa ho detto di sbagliato?

allora mettiamo cosi:
1 android ha le app free, io con con apple non ne ho mai pagata una, copreso il tom tom europa.
2 difetto di videochiamata fra iphone, inesistente e senza usare internet, ma semplicemente chiamando.

cosa c'è di sbagliato? hai scritto e messo in evidenza due cose inesistenti.


Inesistenti ? Magari spiegati un po' meglio, mi sembra strano che la TomTom ti dia gratis la cosa, non è che ti scarichi le app "crackate" , se si è inutile continuare il discorso?
Ho una amica che ha l'Iphone con cui tentava di chiamarmi (ho un Samsung Omnia 2) e ogni volta che accettavo la video chiamata la stessa si chiudeva. Mi reco al Mediaworld dove ho comprato il cell. pensando magari di aver settato male qualcosa, il commesso controlla ma dice tutto a posto e mi chiede con cosa mi chiamasse l'altra persona. Quando gli dico che ha il cell. Apple mi risponde che i telefoni di quella casa posso fare videochiamate dirette SOLO tra Iphone e non verso altre marche. Cosa confermatami anche da un rappresentante della Apple in un negozio Euronics, se voglio videochiamare i possessori di queste "bombe" devo usare programmi tipo Skype, quindi usando connessione internet: Inoltre i primi Iphone potevano mandare mms SOLO tra Iphone.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 11:07:38



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
ragazzi non sto capendo niente!!!boh



Italians do it BETTER!!!
lumachina
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 11:10:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gianni1966
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
sei uno smanettone ricco? Prendi apple .


Non'è questione di soldi o essere ricchi è solo che le esigenze sono cambiate, per molti il telefono è diventato un terminale che non serve solo per chiamare e mandare messaggini. A conferma di ciò che dico il mercato oramai se lo divide l'iphone e il galaxi. La Nokia, per chi non lo sapessè è una azienda al tramonto, finita.
Io ho un iphone 3gs da quasi tre anni e oggi non saprei farne a meno. A parte MAI un problema, ci navigo su internet, scarico posta, leggo quotidiani, prenoto voli, treni, alberghi e ristoranti etc.etc
Ecco io di un Nokia da 200 euro che fa solo telefonate e manda messaggini per me sono soldi buttati.
ciao

p.s. il 3GS da 16gb su applestore viene 539euro e va che è una bomba!!!!!


Io l'iphone 3g l'ho usato per circa una settimana: quando mi sono reso conto che solo scaricare le foto senza la titolazione progressiva era una vera rottura di scatole, nel senso che probabilmente per mia mancanza, tutte le volte che le scaricavo lui ripartiva da 1 creando quindi dei doppioni usando un archivio unico, sono tornato al molto meno status symbol e gadget tecnologico N8 della, dite Voi, obsoleta Nokia.


A Londra e nel resto Europa studentesse e casalinghe usano l'iphone, altro che status symbol!! Il fatto è che in italia siamo 10 anni indietro, in tutto!!!!! ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
brian_may
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 11:16:17



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
[i][size=4]
Non servono finchè non le scopri!!

Appunto, è una necessità indotta e non reale. Se ho bisogno solo di un navigatore e del telefono, che senso ha spendere 400€ in più* ? Sarà che mi sento vecchio, ma una differenza di ottocentomila vecchie lire per avere delle app* mi sembra eccessiva.

Quote:

Ma tu parli con cognizione di causa o per sentito dire.

Ho almeno 5 amici che hanno un Iphone.


Btw, visto che non ho modelli da proporre la termino qui, eventualmente la sposto in pvt. brindisi



*Con 200€ ci fai un buon telefono non Apple, che ti offre le funzionalità comuni da telefono+navigatore
**e normalmente c'è qualcosa di simile/analogo anche nell'area Android e Nokia, con le dovute differenze

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
xfred17
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 11:17:13



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da ReyTS
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da ReyTS
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da ReyTS
L'Android è un buon sistema e a differenza dell' Iphone trovi un sacco di applicazioni free, aggiungo che il cell. di casa Apple ha il DIFETTO che puoi videochiamare solo un altro Iphone direttamente, non esiste che tu possa farlo con altre marche di cell. senza dover usare programmi (quindi connessioni internet).
Per le mappe, ho lo stesso problema pure io col mio Samsung Omnia 2, se hai la connessione internet usi Google maps e paghi... altrimenti, ti compri qualche pacchetto di programmi per navigatori (ci sta della TomTom e di altre marche) e lo installi su una SD. In genere i pacchetti viaggiano sui 70-80 €.

come avevo detto prima, se non ci si sa mettere mani su MAC escono fuori questi commenti qui.


Visto il tono polemico del tuo commento e la sensazione di voler far passare per scemo chi ha scritto sopra (io) avresti almeno la cortesia di dirmi cosa ho detto di sbagliato?

allora mettiamo cosi:
1 android ha le app free, io con con apple non ne ho mai pagata una, copreso il tom tom europa.
2 difetto di videochiamata fra iphone, inesistente e senza usare internet, ma semplicemente chiamando.

cosa c'è di sbagliato? hai scritto e messo in evidenza due cose inesistenti.


Inesistenti ? Magari spiegati un po' meglio, mi sembra strano che la TomTom ti dia gratis la cosa, non è che ti scarichi le app "crackate" , se si è inutile continuare il discorso?
Ho una amica che ha l'Iphone con cui tentava di chiamarmi (ho un Samsung Omnia 2) e ogni volta che accettavo la video chiamata la stessa si chiudeva. Mi reco al Mediaworld dove ho comprato il cell. pensando magari di aver settato male qualcosa, il commesso controlla ma dice tutto a posto e mi chiede con cosa mi chiamasse l'altra persona. Quando gli dico che ha il cell. Apple mi risponde che i telefoni di quella casa posso fare videochiamate dirette SOLO tra Iphone e non verso altre marche. Cosa confermatami anche da un rappresentante della Apple in un negozio Euronics, se voglio videochiamare i possessori di queste "bombe" devo usare programmi tipo Skype, quindi usando connessione internet: Inoltre i primi Iphone potevano mandare mms SOLO tra Iphone.

il discorso si può continuare, anche perchè se vuoi lo stesso navigatore su android e non lo trovi gratis,ma a 99€.
Apple permette di scaricare le app crackate tramite un'innocente modifica del telefono sempre permessa da Apple, unica pena garanzia del telefono nulla. e non è sicuro che ci siano anche gli aggiornamenti di tutte le app, però puoi accedere e scaricare tutte le app dall'appstore mondiale e non solo quello italiano.
la mia ragazza ha un blakberry, e ci videochiamiamo ogni sera.
commessi e rappresentanti non sanno nemmeno che prodotto hanno in mano, mai farci affidamento.

per non fare polemiche con altri e con tutti, che come al solito la prendete come attacco ogni volta che viene detto qualcosa che non corrisponde al vostro pensiero.
posseggo anche il 5800 che ormai fa più da riproduttore multimediale che il resto,
un 5230 che ha un buon navigatore gps,
l'iphone che ci faccio tutto, dal lavoro, allo svago,
e in negozio un altra mela

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
lumachina
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 11:17:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ReyTS
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da ReyTS
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da ReyTS
L'Android è un buon sistema e a differenza dell' Iphone trovi un sacco di applicazioni free, aggiungo che il cell. di casa Apple ha il DIFETTO che puoi videochiamare solo un altro Iphone direttamente, non esiste che tu possa farlo con altre marche di cell. senza dover usare programmi (quindi connessioni internet).
Per le mappe, ho lo stesso problema pure io col mio Samsung Omnia 2, se hai la connessione internet usi Google maps e paghi... altrimenti, ti compri qualche pacchetto di programmi per navigatori (ci sta della TomTom e di altre marche) e lo installi su una SD. In genere i pacchetti viaggiano sui 70-80 €.

come avevo detto prima, se non ci si sa mettere mani su MAC escono fuori questi commenti qui.


Visto il tono polemico del tuo commento e la sensazione di voler far passare per scemo chi ha scritto sopra (io) avresti almeno la cortesia di dirmi cosa ho detto di sbagliato?

allora mettiamo cosi:
1 android ha le app free, io con con apple non ne ho mai pagata una, copreso il tom tom europa.
2 difetto di videochiamata fra iphone, inesistente e senza usare internet, ma semplicemente chiamando.

cosa c'è di sbagliato? hai scritto e messo in evidenza due cose inesistenti.


Inesistenti ? Magari spiegati un po' meglio, mi sembra strano che la TomTom ti dia gratis la cosa, non è che ti scarichi le app "crackate" , se si è inutile continuare il discorso?
Ho una amica che ha l'Iphone con cui tentava di chiamarmi (ho un Samsung Omnia 2) e ogni volta che accettavo la video chiamata la stessa si chiudeva. Mi reco al Mediaworld dove ho comprato il cell. pensando magari di aver settato male qualcosa, il commesso controlla ma dice tutto a posto e mi chiede con cosa mi chiamasse l'altra persona. Quando gli dico che ha il cell. Apple mi risponde che i telefoni di quella casa posso fare videochiamate dirette SOLO tra Iphone e non verso altre marche. Cosa confermatami anche da un rappresentante della Apple in un negozio Euronics, se voglio videochiamare i possessori di queste "bombe" devo usare programmi tipo Skype, quindi usando connessione internet: Inoltre i primi Iphone potevano mandare mms SOLO tra Iphone.


Si continua a parlare per sentito dire o esperienze indirette, sarebbe meglio se si pronunciassero chi usa dispositivi Apple.
Lo dico senza polemica perchè leggo molte inesattezze. ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
ReyTS
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 11:29:40



Iscritto: 26/04/2011
Locazione: Ts
A parte Nokia, per avere un navigatore devi comprarti il pacchetto, se avevi notato l'ho scritto nel mio primo commento.
Se "l'innocente" modifica al cell. Apple ti fa decadere la garanzia, non credo che sia molto legale come cosa, pure lo scaricare app a pagamento crackate. In fondo se usi Emule trovi anche li di tutto ma non è LEGALE. Programmi free significa che coloro che li hanno creati li hanno messi disponibili NON a pagamento ma a fruizione gratuita scaricabili da chiunque senza sotterfugi...
Visto i numerosi tentativi fatta dalla mia amica per videochiamarmi e visto che non sono riusciti nonostante io si abilitato, e visto le informazioni fornitemi da due persone "incompetenti" così definite da te, mi dici allora perchè l'Apple della mia amica e il mio Samsung non possono videochiamarsi?

Riguardo la questione attacco verso tutti di idee differenti, magari non è che tu ti poni tipo "so tutto io voi non capite una mazza" con commenti laconici senza almeno spigarti meglio? La cosa magari per alcuni come nel mio caso sembra irritante...
ReyTS
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 11:32:59



Iscritto: 26/04/2011
Locazione: Ts
Lumachina, non è per sentito dire visto che ho riportato esperienze provate da me personalmente, mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro nello spiegarmi...
xfred17
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 11:48:30



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da ReyTS
A parte Nokia, per avere un navigatore devi comprarti il pacchetto, se avevi notato l'ho scritto nel mio primo commento.
Se "l'innocente" modifica al cell. Apple ti fa decadere la garanzia, non credo che sia molto legale come cosa, pure lo scaricare app a pagamento crackate. In fondo se usi Emule trovi anche li di tutto ma non è LEGALE. Programmi free significa che coloro che li hanno creati li hanno messi disponibili NON a pagamento ma a fruizione gratuita scaricabili da chiunque senza sotterfugi...
Visto i numerosi tentativi fatta dalla mia amica per videochiamarmi e visto che non sono riusciti nonostante io si abilitato, e visto le informazioni fornitemi da due persone "incompetenti" così definite da te, mi dici allora perchè l'Apple della mia amica e il mio Samsung non possono videochiamarsi?

Riguardo la questione attacco verso tutti di idee differenti, magari non è che tu ti poni tipo "so tutto io voi non capite una mazza" con commenti laconici senza almeno spigarti meglio? La cosa magari per alcuni come nel mio caso sembra irritante...

La modifica è totalmente legale e approvata da apple, e decade la garanzia. Poi se uno se ci scarica il mondo illegalmente son cavoli sua, ma credo che nessuno qui dentro ormai spenda 25€ per un cd, o altre cifre esorbitanti per film e menate varie.
I rappresentati sanno quello che devono sapere, per vendere.
Al apple della tua amica manca sicuramente qualcosa che non ci ha messo, o meglio istallato sopra.

Io mi pongo normalmente, dicendo la mia, magari mi esprimo male, scrivo anche male, ma la bontà di capire da parte del lettore ci deve anche essere. Altrimenti tutti stiamo a mettere faccine e banane che ballano dopo ogni parola.
Siamo su un forum, ognuno ha le sue idee, le esprime e le scrive. Il tono di voce non lo si può sentire banana

Per chi ha creato il post, con la cifra li, hai un pò di opzioni:
vedi chi può ritirarti il tuo vecchio telefono,
se non hai grosse esigenze, vai su Nokia e non te ne penti,
se hai più esigenze prendi un (marca vedi te) con Android e portalo da qualcuno che ci mette mano sopra, secondo le tue aspettative di quello che vuoi farci,
se vuoi fare il "ricco" il "fighetto" bau bau micio micio, anche un iphone usato (e non danneggiato lo trovi) tipo 3gs 8gb


SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
ReyTS
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 11:55:58



Iscritto: 26/04/2011
Locazione: Ts
Se è legale mi spieghi allora perchè decade la garanzia?
Se mettono sul loro sito le app a pagamento ma poi ti permettono di scaricarle a sbafo, sono fessi per caso?
Personalmente, salvo mp3 INTROVABILI qui da me, preferisco comprarmi dvd, brd o cd... pochi ma buoni.
Riguardo alla videochiamata, noto che continui a non capire... io non sto parlando di usare programmi o connessioni internet, parlo di: compongo il numero di tizio con la funzione di videochiamata, lui risponde, ci si vede.
Niente programmi o app !!!

Il tono di voce no ovvio, ma anche dal modo di scrivere molte volte si può intuire il modo di porsi.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.