Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dubbio apertura dell' aria. Opzioni · Visualizza
beciu
Inviato: mercoledì 7 settembre 2011 11:02:10

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Lyonard
furioso furioso furioso Flame! Flame! Flame! Si vuole vedere le fiamme che escono dagli scarichi!furioso furioso furioso
Cos'e' che vuoi vedere tu?ha ha ha ha ha ha ha ha ha ciao
brevun
Inviato: mercoledì 7 settembre 2011 11:51:03

Iscritto: 04/05/2011
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da roby1098
intanto se l'aria esiste c'è una ragione, poi se la moto è a carburatori è bene tenerla il meno possibile per evitare di sporcare la candela, se è a igniezione puoi anche tenerla quanto vuoi che non succede nullaAscolta che c'ho 'n segreto da dirti

citami un solo modello di moto a iniezione che abbia l' arricchitore di miscela (perchè è così che si chiama tecnicamente "l'aria") a comando manuale.
uno solo.

la mia breva 750 del 2006 ha l'"arricchitore di miscela"...
zeljko
Inviato: mercoledì 7 settembre 2011 13:48:07

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
già detto e ridetto:

Originariamente inviato da zeljko
nei motori a i.e. lo pseudo start non influenza minimamente il titolo ma è solo una specie di acceleratore fisso un po' più aperto del minimo

l'arricchimento o l'impoverimento della miscela è deciso autonomamente dalla centralina in base ai parametri ambientali e/o di scarico rilevati.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

roby1098
Inviato: mercoledì 7 settembre 2011 13:48:33

Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
anche il mio vecchio gixer 1000 del 2001 aveva la levetta, quello che facesse effettivamente non interessa a nessuno, il risultato finale è che il minimo lo alzava, non stiamo sempre a complicarci la vita come chi non ha niente di meglio da fare tutto il giorno che mettere le paranoie alle persone

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
zeljko
Inviato: mercoledì 7 settembre 2011 13:52:39

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
scusa roby posso capire che nicola non si sia rivolto simpaticamente a te, però fuori dai personalismi il tuo ultimo commento mi sembra inappropriato.
se uno fa una domanda sullo starter e qualcuno gli ventila problemi alle candele che possono derivare solo da un titolo inappropriato e non da un riempimento leggermente maggiore, non è possibile rispondergli trascurando questa differenza.
lo starter tradizionale non è affatto un altro modo di influenzare il minimo, serve ad ovviare a problemi derivanti dalle condizioni transitorie che si hanno nella camera di combustione, lavorando su parametri (quale miscela) che non sono quelli su cui lavora l'acceleratore (quanta miscela).

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

RedAce
Inviato: mercoledì 7 settembre 2011 14:06:50

Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ah ecco, quindi la mia levetta altro non fa che aumentare la quantità di benzina, ma non incide sulla qualità della miscela aria/benzina giusto?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
roby1098
Inviato: mercoledì 7 settembre 2011 15:50:17

Originariamente inviato da RedAce
Ah ecco, quindi la mia levetta altro non fa che aumentare la quantità di benzina, ma non incide sulla qualità della miscela aria/benzina giusto?
te lo spiego meglio, se la moto è a igniezione, quella levetta non fa altro che alzare temporaneamente il minimo, se è a carburatori invece va ad agire sulla quantità di aria che entra, diminuendola e quindi rendendo più grassa la carburazione

roby1098
Inviato: mercoledì 7 settembre 2011 15:57:05

Originariamente inviato da zeljko
scusa roby posso capire che nicola non si sia rivolto simpaticamente a te, però fuori dai personalismi il tuo ultimo commento mi sembra inappropriato.
se uno fa una domanda sullo starter e qualcuno gli ventila problemi alle candele che possono derivare solo da un titolo inappropriato e non da un riempimento leggermente maggiore, non è possibile rispondergli trascurando questa differenza.
lo starter tradizionale non è affatto un altro modo di influenzare il minimo, serve ad ovviare a problemi derivanti dalle condizioni transitorie che si hanno nella camera di combustione, lavorando su parametri (quale miscela) che non sono quelli su cui lavora l'acceleratore (quanta miscela).
scusa, mi sono spiegato male, quello che volevo dire è che quando una persona ti chiede praticamente a cosa serve e come si usa una levetta sul manubrio, secondo me è inutile iniziare a parlare di irrigatore o di arricchitore di miscela, secondo me si crea solo confusione, è come se un bambino ti chiede come nascono i bambini e tu gli inizi a parlare di ovulazione e spermatozoi, crei confusione! non voglio polemica ma è un po quello che piace fare a certa gente

nicola66
Inviato: mercoledì 7 settembre 2011 16:39:00

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da RedAce
te lo spiego meglio, se la moto è a igniezione, quella levetta non fa altro che alzare temporaneamente il minimo, se è a carburatori invece va ad agire sulla quantità di aria che entra, diminuendola e quindi rendendo più grassa la carburazione

adesso si capisce che l'unico carburatore che hai visto è quello del ciao. Ciao.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Giabe9548
Inviato: mercoledì 7 settembre 2011 16:57:46

Iscritto: 05/09/2011
Locazione: North Italy
...... se la moto è a igniezione

Mi fai un esempio di moto ad igniezione?
E' una nuova tecnologia?
RedAce
Inviato: mercoledì 7 settembre 2011 17:03:58

Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Giabe, su, può capitare un errore. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
roby1098
Inviato: mercoledì 7 settembre 2011 17:37:36

a volte mi chiedo perchè continuo a scrivere in mezzo a certa gente, che tristezza, ci vorrebbe un IGNIEZIONE di materia grigia per qualcuno e un bel face to face per qualcun'altro....

PG
Inviato: giovedì 8 settembre 2011 07:54:43

Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
igneche? ma almeno usare i termini giusti no? post che era ridicolo già alla seconda curva finisce nel grottesco: s'è parlato persino di "carburazione" di una moto a iGnezione.

la conclusione del domandarsi il perchè si continua a scrivere è quanto di più corretto. per fortuna che sono intervenuti Zel e Nico a scrivere qualcosa di logico và.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 8 settembre 2011 08:41:22

Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non so chi vi dia il diritto ad essere tanto arroganti

se tutti sapessero tutto non ci sarebbe bisogno di un forum

uno può sbagliare a scrivere, non è la fine del mondo; chissà se nella vita reale, e non dietro la tastiera, siete così perfettini e inappuntabili: guardiamoci allo specchio e facciamoci un esame di coscienza, perché dietro a una ignnniezione scritta giusta, o a una virgola posta in modo corretto, può anche nascondersi un imbecille; chi lo sa? spero di no, ma tutto può essere

detto questo, esorto tutti ad essere più disponibili, comprensivi e meno arroganti: il forum ne gioverà senz'altro

grazie

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
motodome
Inviato: giovedì 8 settembre 2011 11:35:39

Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
Originariamente inviato da otto

uno può sbagliare a scrivere, non è la fine del mondo; chissà se nella vita reale, e non dietro la tastiera, siete così perfettini e inappuntabili: guardiamoci allo specchio e facciamoci un esame di coscienza, perché dietro a una ignnniezione scritta giusta, o a una virgola posta in modo corretto, può anche nascondersi un imbecille; chi lo sa? spero di no, ma tutto può essere

detto questo, esorto tutti ad essere più disponibili, comprensivi e meno arroganti: il forum ne gioverà senz'altro

grazie

Otto, ti quoto in pieno !!!!!!!!

motodome
roby1098
Inviato: venerdì 9 settembre 2011 13:58:07

Originariamente inviato da PG
igneche? ma almeno usare i termini giusti no? post che era ridicolo già alla seconda curva finisce nel grottesco: s'è parlato persino di "carburazione" di una moto a iGnezione.

la conclusione del domandarsi il perchè si continua a scrivere è quanto di più corretto. per fortuna che sono intervenuti Zel e Nico a scrivere qualcosa di logico và.
in primis si parla di carburazione anche di un motore ad iniezione,il termine tecnico della carburazione è rapporto stechiometrico che in teoria ottimale si attesta in 14,7:1.
poi amico hai fatto due interventi solo per riprendere la grammatica di chi scrive, ma cosa sei una maestrina isterica o uno di quelli che non aspetta altro che gli altri sbagliano per puntare il dito, mi dispiace che alcuni in questoforum siano come te, forse non trombate abbastanza o siete frustrati della vostra esistenza e vi sfogate qui,per favore lasciateci parlare di moto e fatevi una bella IGNEZIONE di buon umore!

Robi38
Inviato: venerdì 9 settembre 2011 15:52:53

Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
, forse non trombate abbastanza o siete frustrati della vostra esistenza e vi sfogate qui,per favore lasciateci parlare di moto e fatevi una bella IGNEZIONE di buon umore![/size][/i]

QUOTO !!!

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
PG
Inviato: venerdì 9 settembre 2011 17:03:30

Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
credo centri poco, quanto uno fa o non fa. i miei appunti, non nego un pò pesanti, sono rilievi sulla larga imprecisione usata in un forum pubblico. siamo in un bar. tu dici la tua ed io dico la mia. e ci sta che non si vada d'accordo. io sostengo che certi interventi sono confusionari, tu che io faccio il vigile, mica dobbiamo andare d'accordo per forza.

:-)))))))))))))). parlare di ignezione ... di materia grigia è piuttosto offensivo fra l'altro.

username__133006
Inviato: venerdì 9 settembre 2011 19:42:58

Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
scommetto 50€ che davanti ad almeno una media chiara,ad un tagliere di salumi e ovviamente una cameriera "guardabile".....nessuno parla piu' di IGNIEZIONE...

SCOMMETTIAMO??
diaavel
Inviato: venerdì 9 settembre 2011 22:30:16

Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da otto

grazie

datemi del lecca ciapet ma quoto otto,io sono uno di quelli che chiede molti consigli e curiosita',faccio molti errori a scrivere,ma non lo faccio apposta e penso che oramai sia troppo tardi per mettermi a imparare la gammatica.

in ogni caso guai a chi tocca roby1098,deve vedersela con mecornuto

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.