Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Hornet 600 2003 - Verifiche Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: martedì 18 ottobre 2011 13:38:28



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Teokratos
L'inclinazione è quella tradizionale, quasi verticale, non mi sembra sia regolabile, ed è un tutt'uno col sottocodone. L'orignale, come il borsino degli attrezzi (che mi procura comunque il conce), sarà andato perduto nei vari passaggi, ma tanto non l'avrei certo fatto rimontare...di buono ha i tamponi paramotore, cupolino, frecce e contrappesi manubrio della barracuda...
Tuttosommato considerando che mi mette la trasmissione nuova potrebbe starci, provo a vedere se riesco comunque a spremere qualche euro col fatto dei 3 proprietari...


per essere conforme alle norme oltre che l'inclinazione corretta il portatarga deva avere catarifrangente...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

RedAce
Inviato: martedì 18 ottobre 2011 13:54:00



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Seguendo quello che dice Naino, ti posso consigliare di andare al comando di Polizia a chiedere tutti i dettagli di un portatarga in regola. Poi li sottoponi al concessionario dicendogli che non essendo in regola per la circolazione, quella moto non puoi proprio acquistarla. A quel punto rilanci così: "la prendo lo stesso, ma oltre al tagliando promesso, fammici trovare due belle gomme nuove che l'usato all'80% è una presa in giro".

Con i soldi risparmiati compri un portatarga adeguato.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Teokratos
Inviato: martedì 18 ottobre 2011 14:17:12


Iscritto: 10/09/2011
Ottimo, ci provo!
Grazie a tutti per i preziosi consigli!
fender1959
Inviato: martedì 18 ottobre 2011 14:18:04



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Teokratos
L'inclinazione è quella tradizionale, quasi verticale, non mi sembra sia regolabile, ed è un tutt'uno col sottocodone. L'orignale, come il borsino degli attrezzi (che mi procura comunque il conce), sarà andato perduto nei vari passaggi, ma tanto non l'avrei certo fatto rimontare...di buono ha i tamponi paramotore, cupolino, frecce e contrappesi manubrio della barracuda...
Tuttosommato considerando che mi mette la trasmissione nuova potrebbe starci, provo a vedere se riesco comunque a spremere qualche euro col fatto dei 3 proprietari...


per essere conforme alle norme oltre che l'inclinazione corretta il portatarga deva avere catarigfrangente...


deve avere addirittura la luce, non credo basti un catarifrangente


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


PG
Inviato: martedì 18 ottobre 2011 14:40:59



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
esiste la possibilità che venga ripristinato il parafango originale cambiando la porcheria (di solito viene tagliato il parafango originale) eseguita in passato. il portatarga originale è omologato, gli altri normalmente no in quanto non hanno la luce regolamentare e neppure il catarifrangente. eventialmente chiedi al venditore un pò impreparato o furbetto (quella delle gomme usate è spettacolare considerato cosa paga le nuove) a chi inoltri le multe per sequestro del mezzo e decurtazione punti patente.
ah, dimenticavo, chiedigli che data di produzione hanno le gomme "usate ma tenute bene".

infine: di hornet così malconcie è pieno il mondo, cerca di comprarne una che il precedente possessore abbia amato, questa non credo rientri nei parametri.
fender1959
Inviato: martedì 18 ottobre 2011 14:45:36



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
In effetti.... 3 proprietari, pezzi originali mancanti (o addirittura il parafango tagliato, come spesso si usava fare per non cambiare tutti il sottocodone), pneumatici in sostituzione usati.....
Di hornet uniproprietario e tenute bene in giro a quel prezzo ne trovi una valanga. E chiedi sempre i pezzi originali se sono stati installate parti aftermarket.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


nainonumberone
Inviato: martedì 18 ottobre 2011 15:22:06



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Teokratos
L'inclinazione è quella tradizionale, quasi verticale, non mi sembra sia regolabile, ed è un tutt'uno col sottocodone. L'orignale, come il borsino degli attrezzi (che mi procura comunque il conce), sarà andato perduto nei vari passaggi, ma tanto non l'avrei certo fatto rimontare...di buono ha i tamponi paramotore, cupolino, frecce e contrappesi manubrio della barracuda...
Tuttosommato considerando che mi mette la trasmissione nuova potrebbe starci, provo a vedere se riesco comunque a spremere qualche euro col fatto dei 3 proprietari...


per essere conforme alle norme oltre che l'inclinazione corretta il portatarga deva avere catarigfrangente...


deve avere addirittura la luce, non credo basti un catarifrangente

confermo riassuemndo:
45° di inclinazione dalla verticale (info errata....vedi post sotto)
catarifrangente
illuminazione

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

RedAce
Inviato: martedì 18 ottobre 2011 15:27:20



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non erano 33° di inclinazione dalla perpendicolare al terreno? 45 mi sembrano molti.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
giapauto
Inviato: martedì 18 ottobre 2011 15:56:10



Iscritto: 28/11/2006
Locazione: BO
La Hornet usata mantiene molto il prezzo,se e' un my2003 (marmitta a fetta di salame,parabola faro liscia,codone a punta,ecc) e ti da 12 mesi di garanzia la puoi prendere.Il passaggio fattelo pagare da loro.
nainonumberone
Inviato: martedì 18 ottobre 2011 17:16:59



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da RedAce
Non erano 33° di inclinazione dalla perpendicolare al terreno? 45 mi sembrano molti.


famme controlla Think ......devo trovare l'articolo del codice....

edit...
Articolo 259 del Regolamento dei esecuzione del Codice della Strada.
1. Gli alloggiamenti devono essere tali che, a seguito del loro corretto montaggio, le targhe presentino le seguenti caratteristiche:
......
d) posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa è verticale con un margine di tolleranza di 5°. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa può essere inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30°, quando la superficie recante i caratteri alfanumerici è rivolta verso l'alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo più di mt. 1,20; di un angolo non superiore a 15° quando la superficie recante il numero di immatricolazione è rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo più di mt. 1,20.

devo andare a modificare l'inclinazione della mia....ciuk

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

RedAce
Inviato: martedì 18 ottobre 2011 17:43:12



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Quindi 30° oltre la tolleranza di 5. Ho capito bene?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nainonumberone
Inviato: martedì 18 ottobre 2011 22:10:52



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da RedAce
Quindi 30° oltre la tolleranza di 5. Ho capito bene?


io ho capito che il limite è 5° ma si può arrivare a 30° "nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede" (e io qui interpreto : "per le moto"), in ogni caso il limite massimo è 30 e non 30+5

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

RedAce
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011 08:53:04



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Odio il burocratichese...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
brian_may
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011 09:24:36



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da RedAce
Quindi 30° oltre la tolleranza di 5. Ho capito bene?


io ho capito che il limite è 5° ma si può arrivare a 30° "nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede" (e io qui interpreto : "per le moto"), in ogni caso il limite massimo è 30 e non 30+5


Nel dubbio mi manterrei sui 30°. Non so quanti Rossi ci siano qui, ma non credo che 5° in più di inclinazione della targa influenzino così tatnto l'aereodinamica capellone caricaaa (in compenso 5 gradi in meno ti salvano da un multone epico)

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
nainonumberone
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011 11:17:43



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da RedAce
Quindi 30° oltre la tolleranza di 5. Ho capito bene?


io ho capito che il limite è 5° ma si può arrivare a 30° "nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede" (e io qui interpreto : "per le moto"), in ogni caso il limite massimo è 30 e non 30+5


Nel dubbio mi manterrei sui 30°. Non so quanti Rossi ci siano qui, ma non credo che 5° in più di inclinazione della targa influenzino così tatnto l'aereodinamica capellone caricaaa (in compenso 5 gradi in meno ti salvano da un multone epico)


e dal fermo amministrativo del veicolo....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Teokratos
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011 19:40:07


Iscritto: 10/09/2011
Confermo comunque la verticalità del portatarga...
un ultima domanda...il conce mi propone, se non voglio le gomme usate, una coppia di diablo nuove a 100 euro...secondo voi ce sta a provà?
username__228422
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011 21:06:01



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Teokratos
Confermo comunque la verticalità del portatarga...
un ultima domanda...il conce mi propone, se non voglio le gomme usate, una coppia di diablo nuove a 100 euro...secondo voi ce sta a provà?


le gomme a 100€ lasciagliele, poi ci metti sotto la TUA scelta........fatti piuttosto abbassare il prezzo!




nuvole rapide
Teokratos
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011 23:11:34


Iscritto: 10/09/2011
Originariamente inviato da fender
In effetti.... 3 proprietari, pezzi originali mancanti (o addirittura il parafango tagliato, come spesso si usava fare per non cambiare tutti il sottocodone), pneumatici in sostituzione usati.....
Di hornet uniproprietario e tenute bene in giro a quel prezzo ne trovi una valanga. E chiedi sempre i pezzi originali se sono stati installate parti aftermarket.


Ad essere sincero putroppo a quel prezzo non ho trovato nulla in giro.
Ricapitolando la moto ha 3 proprietari, sottocodone e portatarga modificati (non ci sono gli originali). Sono riuscito a contrattare tutta la trasmissione nuova documentabile e tagliando inclusi nel prezzo (olio motore e freni, filtro aria e pastiglie).

Originariamente inviato da gaekut
le gomme a 100€ lasciagliele, poi ci metti sotto la TUA scelta........fatti piuttosto abbassare il prezzo!

La cosa che effettivamente mi lascia perplesso è questa storia delle gomme. Prima che mi rubassero la mia vecchia hornet avevo messo le diablo e mi ci son trovato bene (per quei 4 mesi che mi erano rimasti) percui quelle mi andrebbero anche bene...ma secondo voi a 100 euro le posso anche trovare e far montare per i fatti miei?
Soprattutto considerando che il prezzo non me lo vuole abbassare...(e anchio sinceramente preferisco un tagliando e trasmissione nuova piuttosto che 200 euro di sconto e trovarmi fra 3 mesi a dover tenere la moto ferma una settimana e spendercene 300...)
Teokratos
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011 23:15:14


Iscritto: 10/09/2011
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da RedAce
Non erano 33° di inclinazione dalla perpendicolare al terreno? 45 mi sembrano molti.


famme controlla Think ......devo trovare l'articolo del codice....

edit...
Articolo 259 del Regolamento dei esecuzione del Codice della Strada.
1. Gli alloggiamenti devono essere tali che, a seguito del loro corretto montaggio, le targhe presentino le seguenti caratteristiche:
......
d) posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa è verticale con un margine di tolleranza di 5°. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa può essere inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30°, quando la superficie recante i caratteri alfanumerici è rivolta verso l'alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo più di mt. 1,20; di un angolo non superiore a 15° quando la superficie recante il numero di immatricolazione è rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo più di mt. 1,20.

devo andare a modificare l'inclinazione della mia....ciuk

...Dell'illuminazione della targa però non viene detto nulla?
PG
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 08:04:14



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
leggi il cds sotto "dispositivi di illuminazione" troverai quanto misteriosamente ti è ignoto. :-))))))))
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.