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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da TeokratosL'inclinazione è quella tradizionale, quasi verticale, non mi sembra sia regolabile, ed è un tutt'uno col sottocodone. L'orignale, come il borsino degli attrezzi (che mi procura comunque il conce), sarà andato perduto nei vari passaggi, ma tanto non l'avrei certo fatto rimontare...di buono ha i tamponi paramotore, cupolino, frecce e contrappesi manubrio della barracuda... Tuttosommato considerando che mi mette la trasmissione nuova potrebbe starci, provo a vedere se riesco comunque a spremere qualche euro col fatto dei 3 proprietari... per essere conforme alle norme oltre che l'inclinazione corretta il portatarga deva avere catarifrangente... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Seguendo quello che dice Naino, ti posso consigliare di andare al comando di Polizia a chiedere tutti i dettagli di un portatarga in regola. Poi li sottoponi al concessionario dicendogli che non essendo in regola per la circolazione, quella moto non puoi proprio acquistarla. A quel punto rilanci così: "la prendo lo stesso, ma oltre al tagliando promesso, fammici trovare due belle gomme nuove che l'usato all'80% è una presa in giro".
Con i soldi risparmiati compri un portatarga adeguato.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 10/09/2011
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Ottimo, ci provo! Grazie a tutti per i preziosi consigli!
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da TeokratosL'inclinazione è quella tradizionale, quasi verticale, non mi sembra sia regolabile, ed è un tutt'uno col sottocodone. L'orignale, come il borsino degli attrezzi (che mi procura comunque il conce), sarà andato perduto nei vari passaggi, ma tanto non l'avrei certo fatto rimontare...di buono ha i tamponi paramotore, cupolino, frecce e contrappesi manubrio della barracuda... Tuttosommato considerando che mi mette la trasmissione nuova potrebbe starci, provo a vedere se riesco comunque a spremere qualche euro col fatto dei 3 proprietari...
per essere conforme alle norme oltre che l'inclinazione corretta il portatarga deva avere catarigfrangente... deve avere addirittura la luce, non credo basti un catarifrangente
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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esiste la possibilità che venga ripristinato il parafango originale cambiando la porcheria (di solito viene tagliato il parafango originale) eseguita in passato. il portatarga originale è omologato, gli altri normalmente no in quanto non hanno la luce regolamentare e neppure il catarifrangente. eventialmente chiedi al venditore un pò impreparato o furbetto (quella delle gomme usate è spettacolare considerato cosa paga le nuove) a chi inoltri le multe per sequestro del mezzo e decurtazione punti patente. ah, dimenticavo, chiedigli che data di produzione hanno le gomme "usate ma tenute bene".
infine: di hornet così malconcie è pieno il mondo, cerca di comprarne una che il precedente possessore abbia amato, questa non credo rientri nei parametri.
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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In effetti.... 3 proprietari, pezzi originali mancanti (o addirittura il parafango tagliato, come spesso si usava fare per non cambiare tutti il sottocodone), pneumatici in sostituzione usati..... Di hornet uniproprietario e tenute bene in giro a quel prezzo ne trovi una valanga. E chiedi sempre i pezzi originali se sono stati installate parti aftermarket.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da TeokratosL'inclinazione è quella tradizionale, quasi verticale, non mi sembra sia regolabile, ed è un tutt'uno col sottocodone. L'orignale, come il borsino degli attrezzi (che mi procura comunque il conce), sarà andato perduto nei vari passaggi, ma tanto non l'avrei certo fatto rimontare...di buono ha i tamponi paramotore, cupolino, frecce e contrappesi manubrio della barracuda... Tuttosommato considerando che mi mette la trasmissione nuova potrebbe starci, provo a vedere se riesco comunque a spremere qualche euro col fatto dei 3 proprietari... per essere conforme alle norme oltre che l'inclinazione corretta il portatarga deva avere catarigfrangente...
deve avere addirittura la luce, non credo basti un catarifrangente
confermo riassuemndo: 45° di inclinazione dalla verticale (info errata....vedi post sotto) catarifrangente illuminazione Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Non erano 33° di inclinazione dalla perpendicolare al terreno? 45 mi sembrano molti.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 28/11/2006 Locazione: BO
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La Hornet usata mantiene molto il prezzo,se e' un my2003 (marmitta a fetta di salame,parabola faro liscia,codone a punta,ecc) e ti da 12 mesi di garanzia la puoi prendere.Il passaggio fattelo pagare da loro.
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da RedAceNon erano 33° di inclinazione dalla perpendicolare al terreno? 45 mi sembrano molti. famme controlla ......devo trovare l'articolo del codice.... edit... Articolo 259 del Regolamento dei esecuzione del Codice della Strada. 1. Gli alloggiamenti devono essere tali che, a seguito del loro corretto montaggio, le targhe presentino le seguenti caratteristiche: ...... d) posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa è verticale con un margine di tolleranza di 5°. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa può essere inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30°, quando la superficie recante i caratteri alfanumerici è rivolta verso l'alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo più di mt. 1,20; di un angolo non superiore a 15° quando la superficie recante il numero di immatricolazione è rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo più di mt. 1,20. devo andare a modificare l'inclinazione della mia.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Quindi 30° oltre la tolleranza di 5. Ho capito bene?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da RedAceQuindi 30° oltre la tolleranza di 5. Ho capito bene? io ho capito che il limite è 5° ma si può arrivare a 30° "nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede" (e io qui interpreto : "per le moto"), in ogni caso il limite massimo è 30 e non 30+5 Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Odio il burocratichese...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da RedAceQuindi 30° oltre la tolleranza di 5. Ho capito bene?
io ho capito che il limite è 5° ma si può arrivare a 30° "nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede" (e io qui interpreto : "per le moto"), in ogni caso il limite massimo è 30 e non 30+5 Nel dubbio mi manterrei sui 30°. Non so quanti Rossi ci siano qui, ma non credo che 5° in più di inclinazione della targa influenzino così tatnto l'aereodinamica (in compenso 5 gradi in meno ti salvano da un multone epico)
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da brian_mayOriginariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da RedAceQuindi 30° oltre la tolleranza di 5. Ho capito bene? io ho capito che il limite è 5° ma si può arrivare a 30° "nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede" (e io qui interpreto : "per le moto"), in ogni caso il limite massimo è 30 e non 30+5
Nel dubbio mi manterrei sui 30°. Non so quanti Rossi ci siano qui, ma non credo che 5° in più di inclinazione della targa influenzino così tatnto l'aereodinamica (in compenso 5 gradi in meno ti salvano da un multone epico) e dal fermo amministrativo del veicolo.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
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Iscritto: 10/09/2011
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Confermo comunque la verticalità del portatarga... un ultima domanda...il conce mi propone, se non voglio le gomme usate, una coppia di diablo nuove a 100 euro...secondo voi ce sta a provà?
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da TeokratosConfermo comunque la verticalità del portatarga... un ultima domanda...il conce mi propone, se non voglio le gomme usate, una coppia di diablo nuove a 100 euro...secondo voi ce sta a provà? le gomme a 100€ lasciagliele, poi ci metti sotto la TUA scelta........fatti piuttosto abbassare il prezzo! nuvole rapide
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Iscritto: 10/09/2011
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Originariamente inviato da fenderIn effetti.... 3 proprietari, pezzi originali mancanti (o addirittura il parafango tagliato, come spesso si usava fare per non cambiare tutti il sottocodone), pneumatici in sostituzione usati..... Di hornet uniproprietario e tenute bene in giro a quel prezzo ne trovi una valanga. E chiedi sempre i pezzi originali se sono stati installate parti aftermarket. Ad essere sincero putroppo a quel prezzo non ho trovato nulla in giro. Ricapitolando la moto ha 3 proprietari, sottocodone e portatarga modificati (non ci sono gli originali). Sono riuscito a contrattare tutta la trasmissione nuova documentabile e tagliando inclusi nel prezzo (olio motore e freni, filtro aria e pastiglie). Originariamente inviato da gaekutle gomme a 100€ lasciagliele, poi ci metti sotto la TUA scelta........fatti piuttosto abbassare il prezzo!
La cosa che effettivamente mi lascia perplesso è questa storia delle gomme. Prima che mi rubassero la mia vecchia hornet avevo messo le diablo e mi ci son trovato bene (per quei 4 mesi che mi erano rimasti) percui quelle mi andrebbero anche bene...ma secondo voi a 100 euro le posso anche trovare e far montare per i fatti miei? Soprattutto considerando che il prezzo non me lo vuole abbassare...(e anchio sinceramente preferisco un tagliando e trasmissione nuova piuttosto che 200 euro di sconto e trovarmi fra 3 mesi a dover tenere la moto ferma una settimana e spendercene 300...)
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Iscritto: 10/09/2011
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Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da RedAceNon erano 33° di inclinazione dalla perpendicolare al terreno? 45 mi sembrano molti.
famme controlla ......devo trovare l'articolo del codice....
edit... Articolo 259 del Regolamento dei esecuzione del Codice della Strada. 1. Gli alloggiamenti devono essere tali che, a seguito del loro corretto montaggio, le targhe presentino le seguenti caratteristiche: ...... d) posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa è verticale con un margine di tolleranza di 5°. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa può essere inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30°, quando la superficie recante i caratteri alfanumerici è rivolta verso l'alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo più di mt. 1,20; di un angolo non superiore a 15° quando la superficie recante il numero di immatricolazione è rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo più di mt. 1,20.
devo andare a modificare l'inclinazione della mia.... ...Dell'illuminazione della targa però non viene detto nulla?
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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leggi il cds sotto "dispositivi di illuminazione" troverai quanto misteriosamente ti è ignoto. :-))))))))
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