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Iscritto: 04/05/2011 Locazione: GR
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spiego a tutti l'accaduto: stavo guidando la moto di scuola guida su un rettilineo ed andavo a non più di 30 km orari, pochi metri prima della strisce pedonali due persone hanno iniziato ad attraversare le strisce, senza guardare, ed io, con la testa di chi è abituato alla macchina, ho frenato di getto per evitare di investirle pinzando a pieno il freno anteriore. fatto ciò, per come mi ricordo, la moto è scivolata sul fianco sinistro ed io mi sono ritrovato a terra. tra le altre cose sono scivolato con il palmo della mano sull'asfalto e, pur essendo senza guanti(grave errore mio) non mi sono fatto nulla tranne un leggero stiramento al muscolo del braccio. comunque mi sembra che ho premuto il freno con forza fino alla caduta. giusto per curiosità, ma in caso di frenata di emergenza cosa avrei dovuto esattamente fare per non cadere,oltre ad avere l'ABS? GRAZIE
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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La frenata la devi dosare,SEMPRE. Devi essere tu l'abs!. Intanto capirai più avanti come interpreatre i segni delle persone e di cosa possono fare. Guardando bene capirai chi sono quelli che vicino alle striscie fanno salotto e quelli che invece vogliono passare. Come diceva un mio amico che (nome divinità cristiana) perdoni gli incapaci e gli imbecilli ma che (nome divinità mussulmana) FULMINI gli indecisi! La ruota davanti deve si frenare ma con giudizio,devi anche buttare giù marce e frenare dietro. Sono tutti ragionamenti che devi fare in un terzo di secondo circa. Sappi che un intraversamento del mezzo di solito non porta gravi conseguenze.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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sicuramente senza abs non saresti caduto. il discorso, importantissimo, sul freno posteriore, qui però c'entra ben poco. ovviamente se anche tu cerchi di dare una mano a essere l'abs di te stesso, ci guadagni. ma non sempre si riesce, ascolta un cretino.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 04/05/2011 Locazione: GR
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Originariamente inviato da doc elektroLa frenata la devi dosare,SEMPRE. Devi essere tu l'abs!. Intanto capirai più avanti come interpreatre i segni delle persone e di cosa possono fare. Guardando bene capirai chi sono quelli che vicino alle striscie fanno salotto e quelli che invece vogliono passare. Come diceva un mio amico che (nome divinità cristiana) perdoni gli incapaci e gli imbecilli ma che (nome divinità mussulmana) FULMINI gli indecisi! La ruota davanti deve si frenare ma con giudizio,devi anche buttare giù marce e frenare dietro. Sono tutti ragionamenti che devi fare in un terzo di secondo circa. Sappi che un intraversamento del mezzo di solito non porta gravi conseguenze. con il tempo imparerò, anche ad usare il freno dietro in casi come questi
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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ho degli amici che il freno posteriore non l'hanno mai usato, io invece credo che sia importante anche in casi come questo. quando devo bloccarmi all'improvviso li uso entrambi, preferendo comunque l'anteriore. se si esagera col posteriore e la moto inizia a mettersi di traverso si recupera, con l'anteriore non so cosa succede e spero di scoprirlo in situazioni di poco conto..
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Nonostante non ne abbia mai avuto e sentito il bisogno penso che averlo di sicuro male non farà. Lo preferirei escludibile,e non mi piace la frena ta combinata,a meno che non sia pure questa escludibile.se freno dietro voglio frenare dietro.punto e basta. Guidare sul viscido è un bell'esercizio di stile ,ma alla lunga stressa.ben venga una mano. Purtroppo le moto si porteranno appresso tutti quei malori elettronici delle auto.roba da elettrauto fuori di testa... Auguri a loro
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da doc elektroLa frenata la devi dosare,SEMPRE. Devi essere tu l'abs!. Intanto capirai più avanti come interpreatre i segni delle persone e di cosa possono fare. Guardando bene capirai chi sono quelli che vicino alle striscie fanno salotto e quelli che invece vogliono passare. Come diceva un mio amico che (nome divinità cristiana) perdoni gli incapaci e gli imbecilli ma che (nome divinità mussulmana) FULMINI gli indecisi! La ruota davanti deve si frenare ma con giudizio,devi anche buttare giù marce e frenare dietro. Sono tutti ragionamenti che devi fare in un terzo di secondo circa. Sappi che un intraversamento del mezzo di solito non porta gravi conseguenze. c'è gente che non sa intraversare la moto dopo 20 anni che ci va. pensa ad un principiante di scuola guida, con tutta la tensione del caso. ABS SEMPRE.
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da dante791spiego a tutti l'accaduto: stavo guidando la moto di scuola guida su un rettilineo ed andavo a non più di 30 km orari, pochi metri prima della strisce pedonali due persone hanno iniziato ad attraversare le strisce, senza guardare, ed io, con la testa di chi è abituato alla macchina, ho frenato di getto per evitare di investirle pinzando a pieno il freno anteriore. La prossima volta investili, così imparano a stare attenti I commenti sul fatto che uno debba essere l'abs di sè stesso si sono sprecati. Prova a tenere solo due dita sul freno, e non tutta la mano, dovresti riuscire a dosare meglio la frenata, perchè "pinzare" con due dita richiede maggiore sforzo, quindi puoi dosare meglio la forza (e di conseguenza la frenata).
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da zeljkosicuramente senza abs non saresti caduto. ovviamente era CON abs.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da brian_mayOriginariamente inviato da dante791spiego a tutti l'accaduto: stavo guidando la moto di scuola guida su un rettilineo ed andavo a non più di 30 km orari, pochi metri prima della strisce pedonali due persone hanno iniziato ad attraversare le strisce, senza guardare, ed io, con la testa di chi è abituato alla macchina, ho frenato di getto per evitare di investirle pinzando a pieno il freno anteriore.
La prossima volta investili, così imparano a stare attenti
beh, magari LI HA investiti visto che è caduto e i pedorimba si erano buttati in mezzo alla strada...
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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certo che se consideri come modello di evento da panico inatteso due pedoni che - ohibò - intraprendono l'attraversamento delle strisce pedonali, ci sono degli importanti problemi di cognizione spaziotemporale del traffico ancora tutti da risolvere per te, prima di esaminare se l'abs serve o meno (e serve, ripeto).
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/04/2005 Locazione: TV
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Per esperienza... l'ABS serve, in frenata. L'attenzione, sempre e di più!
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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beh certo, sul cavalletto non serve di sicuro firmato il reka
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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sinceramente a volte non capisco, certe affermazioni. l'abs è un sistema che non c'è... non c'è fino a che non entra in funzione, come si fa a dire che con l'abs ho l'impressione di non avere controllo o altre amenità? quasi 70000 km con moto di bassa fascia ed abs (bandit 650 del 2006 abs) mai dico mai che mi sia entrato in funzione l'abs, all'anteriore , al posteriore è successo un paio di volte. e a roma di situazioni scabrose ce ne sono a bizzeffe. l'abs entra in funzione quando registra un blocco della ruota (per blocco intendo quella bella cosa che poi finisce con lo sterzo che si chiude e finiamo a terra al 90%) o c'è qualcuno che pensa che con l'anteriore bloccato puo' scartare un ostacolo? L'abs è la panacea a tutti i mali? no tutti dovrebbero comprare moto con abs? no ma evitiamo di dire banalità, grazie l'abs non c'è nella guida normale, o interviene o non interviene e se interviene è perchè le ruote si sono bloccate.
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da dauniosinceramente a volte non capisco, certe affermazioni.
l'abs è un sistema che non c'è... non c'è fino a che non entra in funzione, come si fa a dire che con l'abs ho l'impressione di non avere controllo o altre amenità? quasi 70000 km con moto di bassa fascia ed abs (bandit 650 del 2006 abs) mai dico mai che mi sia entrato in funzione l'abs, all'anteriore , al posteriore è successo un paio di volte. e a roma di situazioni scabrose ce ne sono a bizzeffe.
l'abs entra in funzione quando registra un blocco della ruota (per blocco intendo quella bella cosa che poi finisce con lo sterzo che si chiude e finiamo a terra al 90%) o c'è qualcuno che pensa che con l'anteriore bloccato puo' scartare un ostacolo?
L'abs è la panacea a tutti i mali? no tutti dovrebbero comprare moto con abs? no ma evitiamo di dire banalità, grazie
l'abs non c'è nella guida normale, o interviene o non interviene e se interviene è perchè le ruote si sono bloccate. QUOTO IN PIENO. un sistema che ti salva ed entra solo quando fai una cappellata è la cosa più utile e meno invadente che ci possa essere. domanda: se si blocca l'anteriore non c'è MAI modo di salvarsi dalla caduta? per fortuna non mi è ancora successo, ma mai dire mai.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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a dire il vero un mio amico multistradista si lamenta del fatto ch intervenga troppo.. firmato il reka
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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Originariamente inviato da Train/Train domanda: se si blocca l'anteriore non c'è MAI modo di salvarsi dalla caduta? per fortuna non mi è ancora successo, ma mai dire mai.[/size][/i]
dipende anche dal perchè ti si blocca .... a me è capitata l'inchiodatina dovuta magari ad una sottovalutazione dell'aderenza, ma in questo caso stai modulando la frenata e quindi puoi avere la prontezza di mollare, nel caso di frenata da panico come per il nostro amico direi che cadi 99,99/100. firmato il reka
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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Originariamente inviato da rekaa dire il vero un mio amico multistradista si lamenta del fatto ch intervenga troppo.. magari ha "sistemato" le sospensioni come fosse una panca...
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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ha quelle elettroniche
firmato il reka
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da dauniosinceramente a volte non capisco, certe affermazioni. Se ti capita un dislivello sull'asfato quando sei in staccata prima di una curva (o in inserimeno) e l'ABS interviene, allora le capirai meglio. In pratica se sei solo un pelo impiccato sentirai che la moto per un attimo ti scapperà via, ovvero non sentirai più l'appoggio della frenata sulla forcella e la curva se ti va bene ed hai una buona esperienza la chiudi alla "belleèmeglio" oppure non la fai proprio.
R1250RT - 70.000 km
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