Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

nuova 1199 panigale Opzioni · Visualizza
xfred17
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 14:22:47



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da RiderMat
Originariamente inviato da xfred17
tanto bella quanto inutile.
e il motore è stato solo rivisto, è solo l'evoluzione di un motore vecchio di 20anni fa che in molti ricordano.



Non starai parlando mica di una Suzuki?? brindisi

Se ti va racconta un po dai.. sono curioso


TL1000 ti dice niente.

per il resto dev'essere una gran moto, anche se non mi va giù l'idea del monoposto, mono laterale, e specialmente scarico basso,sicuramente serve per il baricentro, riduzione peso ecc ecc, ma per chi usa la moto 365gg all'anno come me, con la pioggia non si esce,nelle pozzanghere non ci metti ruote,nei sottopassaggi mezzi allagati non ci vai, altrimenti ti muore.



stiamo parlando del top della gamma delle supersportive ducati,non del gs,penso che con qualsiasi ss non ci fai quello che dici tu o sbaglio?
Bisogna guardarla per quello che é,cioé una ss.

non mi hai visto viaggiare allora.
quello che fa il GS io l'ho fatto con un gsx-r e un cbr, compreso attraversare un torrente con l'acqua fino alle ginocchia, uscire con la neve

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
username__228422
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 18:03:19



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da RiderMat
Originariamente inviato da xfred17
tanto bella quanto inutile.
e il motore è stato solo rivisto, è solo l'evoluzione di un motore vecchio di 20anni fa che in molti ricordano.



Non starai parlando mica di una Suzuki?? brindisi

Se ti va racconta un po dai.. sono curioso


TL1000 ti dice niente.

per il resto dev'essere una gran moto, anche se non mi va giù l'idea del monoposto, mono laterale, e specialmente scarico basso,sicuramente serve per il baricentro, riduzione peso ecc ecc, ma per chi usa la moto 365gg all'anno come me, con la pioggia non si esce,nelle pozzanghere non ci metti ruote,nei sottopassaggi mezzi allagati non ci vai, altrimenti ti muore.



stiamo parlando del top della gamma delle supersportive ducati,non del gs,penso che con qualsiasi ss non ci fai quello che dici tu o sbaglio?
Bisogna guardarla per quello che é,cioé una ss.

non mi hai visto viaggiare allora.
quello che fa il GS io l'ho fatto con un gsx-r e un cbr, compreso attraversare un torrente con l'acqua fino alle ginocchia, uscire con la neve


vorrei vedere se con 20000€ di scomodità lo faresti. la panigale è un giocattolo che verrà stravenduto e mai sfruttato dal 90% degli aquirenti! sono d'accordo con te quando dici che è inutile, a meno che, non la porti a girare su qualche pista vera!



nuvole rapide
xfred17
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 18:38:27



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da RiderMat
Originariamente inviato da xfred17
tanto bella quanto inutile.
e il motore è stato solo rivisto, è solo l'evoluzione di un motore vecchio di 20anni fa che in molti ricordano.



Non starai parlando mica di una Suzuki?? brindisi

Se ti va racconta un po dai.. sono curioso


TL1000 ti dice niente.

per il resto dev'essere una gran moto, anche se non mi va giù l'idea del monoposto, mono laterale, e specialmente scarico basso,sicuramente serve per il baricentro, riduzione peso ecc ecc, ma per chi usa la moto 365gg all'anno come me, con la pioggia non si esce,nelle pozzanghere non ci metti ruote,nei sottopassaggi mezzi allagati non ci vai, altrimenti ti muore.



stiamo parlando del top della gamma delle supersportive ducati,non del gs,penso che con qualsiasi ss non ci fai quello che dici tu o sbaglio?
Bisogna guardarla per quello che é,cioé una ss.

non mi hai visto viaggiare allora.
quello che fa il GS io l'ho fatto con un gsx-r e un cbr, compreso attraversare un torrente con l'acqua fino alle ginocchia, uscire con la neve


vorrei vedere se con 20000€ di scomodità lo faresti. la panigale è un giocattolo che verrà stravenduto e mai sfruttato dal 90% degli aquirenti! sono d'accordo con te quando dici che è inutile, a meno che, non la porti a girare su qualche pista vera!

con 20mila euri, mi comprerei le due nuove honda NC, la naked per tutti i giorni e pseudo enduro accessoriata per girarmi il mondo. mi rimangono anche soldi.

chi la comprerà per andarci in pista non ha problemi di soldi,20mila la moto,qualche altro migliaio per le frocerie e alcuni miglioramenti, + 1000€ per ogni pistata.
il resto saranno motobaristi, ricconi che la usano 2 volte l'anno, e qualche maniaco che ci farà qualche special

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
RedAce
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 18:47:15



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
1.000 € per una pistata? Il DRE con Re Troy vorrai dire... Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
xfred17
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 19:20:52



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da RedAce
1.000 € per una pistata? Il DRE con Re Troy vorrai dire... Angel

con le sportive ci arrivi come niente ai 1000€, se sono preparate poi....

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
RedAce
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 19:26:29



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Spiegami come che sono curioso. Tanto non stiamo parlando di piloti più o meno amatori con un furgone solo per le gomme no?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
xfred17
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 19:40:11



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da RedAce
Spiegami come che sono curioso. Tanto non stiamo parlando di piloti più o meno amatori con un furgone solo per le gomme no?

questo discorso dipende anche dalla distanza dal circuito.
comunque, non tutti hanno il furgone, quindi si affitta, poi il gasolio, l'autostrada
o auto con carrello che si usa comunque poco ed è una spesa rilevante, benzina, o gasolio, l'autostrada
messa a punto della moto, pasticche freni, gomme, i vari liquidi.
a secondo della pista se ti va bene paghi 150€ per una giornata, la benzina che si come l'aria.
se vuoi ci puoi mettere anche i pasti.
dopo la pistata in tanti ricontrollano la moto,cambio oli, controllo pasticche ed eventuale cambio, stesso discorso per le gomme. torni a casa altra benzina ed autostrada. e le spese non le conti più che vengono fuori numeri importanti.

poi vabbè, se ci vuoi mettere le varie cianfrusaglie in mezzo, del tipo, carene, tamponi, tubi in treccia, pedane,manopole,leve,ammortizzatori ecc ecc (discorso da fare comunque alla prima pistata, ma non si sa mai).

non mi metto a fare i conti in tasca agli altri,ma per quello che ho potuto vedere, fare e seguire, volano tanti soldi

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
RedAce
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 20:12:06



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Il tuo discorso varrebbe se quella fosse la prima pistata di una persona che ha comprato una settimana prima una moto vecchia di cinque anni e mai controllata.

Io per fare due giorni in pista ho speso 180 € per l'affitto della pista, 40 € fra gasolio ed autostrada, 20 per la benzina (60 cv non bevono poi molto), 20 per mangiare. Il furgone non l'ho pagato, ma avessi dovuto avrei speso 70 €. Totale: 330.

Ho trovato due slick che non ho pagato (usate, ma uno come me e molti altri fanno il solletico ad una slick usata da un pilota più o meno professionista), ma se vai su quel sito che ho nella pagina del mio profilo le trovi a 20 €.
Il tagliando (olio, filtri e pastiglie) l'ho fatto a Marzo e lo rifarò a Marzo (non serve cambiar l'olio prima e dopo la pistata, a meno che non giri come un matto dal gran manico a Monza o al Mugello. E non parlo solo di me che ho un 620 e non sono nessuno, parlo anche di gente con 999 che frequenta le piste da anni e ama più la propria moto della moglie).
Tubi in treccia? Se la moto non esce già corredata, fanno 100 €, ma li hai già su da un pezzo a meno che non hai comprato la moto una settimana prima.
Tamponi? 50 €. Leve e pedane? L'inconveniente ci può stare, ma se scivolo e le spacco finisco lì la giornata e amen.
Sospensioni aftermarket? Più della metà di quelli che stavano nel paddock con me neanche sanno cos'è l'estensione, direi che sono superflui per molti di noi (non per tutti, ovviamente). Bastano quindi quelle originali.

Insomma, se vuoi andare in pista come Mazinga Zeta e vuoi essere pronto ad ogni evenienza, allora rischi di spendere quasi 1.000 €, ma direi è che un caso limite. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
xfred17
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 20:30:02



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da RedAce
Il tuo discorso varrebbe se quella fosse la prima pistata di una persona che ha comprato una settimana prima una moto vecchia di cinque anni e mai controllata.

Io per fare due giorni in pista ho speso 180 € per l'affitto della pista, 40 € fra gasolio ed autostrada, 20 per la benzina (60 cv non bevono poi molto), 20 per mangiare. Il furgone non l'ho pagato, ma avessi dovuto avrei speso 70 €. Totale: 330.

Ho trovato due slick che non ho pagato (usate, ma uno come me e molti altri fanno il solletico ad una slick usata da un pilota più o meno professionista), ma se vai su quel sito che ho nella pagina del mio profilo le trovi a 20 €.
Il tagliando (olio, filtri e pastiglie) l'ho fatto a Marzo e lo rifarò a Marzo (non serve cambiar l'olio prima e dopo la pistata, a meno che non giri come un matto dal gran manico a Monza o al Mugello. E non parlo solo di me che ho un 620 e non sono nessuno, parlo anche di gente con 999 che frequenta le piste da anni e ama più la propria moto della moglie).
Tubi in treccia? Se la moto non esce già corredata, fanno 100 €, ma li hai già su da un pezzo a meno che non hai comprato la moto una settimana prima.
Tamponi? 50 €. Leve e pedane? L'inconveniente ci può stare, ma se scivolo e le spacco finisco lì la giornata e amen.
Sospensioni aftermarket? Più della metà di quelli che stavano nel paddock con me neanche sanno cos'è l'estensione, direi che sono superflui per molti di noi (non per tutti, ovviamente). Bastano quindi quelle originali.

Insomma, se vuoi andare in pista come Mazinga Zeta e vuoi essere pronto ad ogni evenienza, allora rischi di spendere quasi 1.000 €, ma direi è che un caso limite. Angel

io ti parlo di spese, di magione e mugello. altre piste per me sono sconosciute e a vedere la gente che c'è son dei maniaci, e le spese son quelle.



SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
RedAce
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 20:56:57



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Chiederò ad un amico che lavora per portare la moto in pista, non spende per nessun'altra ragione. Lui gira su diverse piste, quindi dovrebbe darmi un quadro più ampio. Mi rendo conto che il mio sia limitato ad una sola pista e nè io, nè la moto possiamo dare un feedback veritiero, ma 1.000 € per una sola uscita continuo a pensare che siano troppi.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
roby1098
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 21:08:38



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
scusate se mi intrometto ma io col 1098 preparato in un giorno potevo spendere tra tutto 300 euro, poi xfred ti sei dimenticato di quelli che fanno dei sacrifici per la moto, io la panigale se le cose vanno come spero me la prendo e non sono il figlio di silvio b. di milano.
se per te una moto deve essere per forza utile allora il mercato sarebbe morto e sepolto, per le ma moto è passione, emozione ed adrenalina, per potermela permettere faccio molti sacrifici.
poi una cosa, cos' hanno in comune il motore del tl e quello della panigale? forse sono a L entrambi ma anche il mio maggiolino del 67 ha il motore boxer ma non ha niente a che vedere con una subaru!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
RedAce
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 21:19:19



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da roby1098
[...] ma anche il mio maggiolino del 67 ha il motore boxer ma non ha niente a che vedere con una subaru!


Ma ha molto in comune con una Porsche, come dice Jeremy Clarkson! ha ha ha

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
roby1098
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 21:27:51



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da roby1098
[...] ma anche il mio maggiolino del 67 ha il motore boxer ma non ha niente a che vedere con una subaru!


Ma ha molto in comune con una Porsche, come dice Jeremy Clarkson! ha ha ha
anche perchè ce lo ho montato davvero il motore porschecornuto

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
xfred17
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 22:13:27



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da roby1098
scusate se mi intrometto ma io col 1098 preparato in un giorno potevo spendere tra tutto 300 euro, poi xfred ti sei dimenticato di quelli che fanno dei sacrifici per la moto, io la panigale se le cose vanno come spero me la prendo e non sono il figlio di silvio b. di milano.
se per te una moto deve essere per forza utile allora il mercato sarebbe morto e sepolto, per le ma moto è passione, emozione ed adrenalina, per potermela permettere faccio molti sacrifici.
poi una cosa, cos' hanno in comune il motore del tl e quello della panigale? forse sono a L entrambi ma anche il mio maggiolino del 67 ha il motore boxer ma non ha niente a che vedere con una subaru!

ma guarda caso a parte la cubatura e le valvole desmodromiche è la copia sputata. non vedo sta grande innovazione nel motore

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Fu746913
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 22:16:27



Iscritto: 26/07/2010
Vista oggi in fiera,il mono sembra quello della MT-03 e il silenziatore quello della ER-6.
Provocazioni a parte la moto è molto bella come un'altra delle novità presenti,ovvero la MV F3,comunque nessuna delle due più bella di altre ss come BMW,APRILIA,HONDA,YAMAHA.
Poi il fatto di usare magari materiali più pregiati non è dimostrazione di bravura ma una questione di prezzo.
Ma adesso che non ci sono più il telaio a traliccio e la frizione a secco,megavanto dei ducatari più sfegatati nelle sterili discussioni sulle tradizioni del marchio al bar,questi ultimi come la prenderanno?
Parere mio la tecnologia migliora sempre e quindi ben vengano i cambiamenti.
roby1098
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 22:19:18



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da roby1098
scusate se mi intrometto ma io col 1098 preparato in un giorno potevo spendere tra tutto 300 euro, poi xfred ti sei dimenticato di quelli che fanno dei sacrifici per la moto, io la panigale se le cose vanno come spero me la prendo e non sono il figlio di silvio b. di milano.
se per te una moto deve essere per forza utile allora il mercato sarebbe morto e sepolto, per le ma moto è passione, emozione ed adrenalina, per potermela permettere faccio molti sacrifici.
poi una cosa, cos' hanno in comune il motore del tl e quello della panigale? forse sono a L entrambi ma anche il mio maggiolino del 67 ha il motore boxer ma non ha niente a che vedere con una subaru!

ma guarda caso a parte la cubatura e le valvole desmodromiche è la copia sputata. non vedo sta grande innovazione nel motore
sono curioso, spiegami meglio,la distribuzione? il diametro delle valvole? l' apparato di iniezione ed accensione, il tipo di cambio, il carter con pompa a lobi? la corsa corta? dimmi dimmi sono tutto orecchiehe he he

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
xfred17
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 22:49:05



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da roby1098
scusate se mi intrometto ma io col 1098 preparato in un giorno potevo spendere tra tutto 300 euro, poi xfred ti sei dimenticato di quelli che fanno dei sacrifici per la moto, io la panigale se le cose vanno come spero me la prendo e non sono il figlio di silvio b. di milano.
se per te una moto deve essere per forza utile allora il mercato sarebbe morto e sepolto, per le ma moto è passione, emozione ed adrenalina, per potermela permettere faccio molti sacrifici.
poi una cosa, cos' hanno in comune il motore del tl e quello della panigale? forse sono a L entrambi ma anche il mio maggiolino del 67 ha il motore boxer ma non ha niente a che vedere con una subaru!

ma guarda caso a parte la cubatura e le valvole desmodromiche è la copia sputata. non vedo sta grande innovazione nel motore
sono curioso, spiegami meglio,la distribuzione? il diametro delle valvole? l' apparato di iniezione ed accensione, il tipo di cambio, il carter con pompa a lobi? la corsa corta? dimmi dimmi sono tutto orecchiehe he he

TL1000, la trasmissione è ad ingranaggi e catena, diametro valvole 40mm, decompressore automatico che aiuta l'accensione, e comunque un motore di 15-20anni fa.

1199, la trasmissione desmodromica per sostenere quella potenza è perfetto, diametro valvole 38mm e 46mm quelle d'aspirazione, distribuzione a catena, il carte con la pompa a lobi era anche ora vista la moto. la corsa corta in rapporto a 1.84:1 e anche grazie ad essa hanno potuto aumentare il diametro delle valvole.

guzzi e bmw hanno i motori superquadri, anche qui non c'è la novità.

non sono un esperto di meccanica, o un ingegnere, ma i progetti basta guardarli e leggerli

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
maciste74_1
Inviato: giovedì 10 novembre 2011 11:36:28



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
be ragazzi...mi spiace x gli antiducatisti,ma molto obbiettivamente da motociclisti dovete ammettere che é la moto +bella+entusiasmante+sexy+potente che Ducati abbia mai costruito,e che nel mercato motociclistico si distingue da tutte le altre moto.Dopo le opinioni sono tutte soggettive,ma voler trovare difetti a questa....Ferrari....cè nè vuole di coraggio soprattutto nei confronti di chi,viziato da antinazionalismo,mette in dubbio estetica-motore-sfruttabilità ecc.,di certo che x andare nei torrenti userei delle enduro,ma comunque non mettiamo a confronto la qualità di questa moto con le altre jap....anche xché se compriamo una jap e gli montiamo sospensioni e freni di una 1199 ecco lì che arriviamo ai prezzi Ducati......e allora che c...o dite? PS guardate le vendite di questanno di Ducati.....sono schizzate alle stelle,mentre le jap sono rimaste al palo! e questi sono dati non chiacchere da bar,provate a vedere quante R1(17000euro) o suzuki o CBR(15000euro) hanno venduto rispetto ai +/- 20000euro di Ducati! e comunque io preferisco guidare moto che mi entusiasmano e che ti fan sentire figo,le jap x me non danno queste sensazioni! poi dite quel che volete ma anche se vi dà fastidio ragazzi....Ducati é e resterà la regina delle moto! almeno x chi come me non é un Troy Baylisssssss
maciste74_1
Inviato: giovedì 10 novembre 2011 11:38:03



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
l'invidia l'é n'a brutta bestia!
faimas
Inviato: giovedì 10 novembre 2011 11:45:26



Iscritto: 10/09/2011
Locazione: Trento / Verona
Originariamente inviato da maciste74_1
l'invidia l'é n'a brutta bestia!


brindisi Quoto

f
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.