Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quale moto mi consigliate? Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: sabato 12 novembre 2011 21:04:29



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RiderMat
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da Big-Jimrg79
Da quel poco che ho visto fin'ora la scelta si restringerebbe all'Hornet e alla 696 Monster, la 796 è troppo cara...



Guarda, io ti dico: provale!
anche io come te sono alla prima esperienza e mi sono buttato solo sul fattore estetico.
volevo la monster e mi sono preso quella, una 696 stupenda.
per l'uso che ne dovevo fare io (e cioè anche invernale), forse sarebbe stato più saggio prenderne un'altra.
le bicilindriche sono scorbutiche sulle prime due marce, io non me ne sono reso conto subitissimo perchè essendo la mia prima moto giravo teso all'inizio e molto concentrato.
il problema è che non puoi mai distrarti neanche mezzo secondo, se sposti l'accelleratore di un solo millimetro in più del dovuto la moto avanza con uno strattone, e se d'estate il problema non si pone, col bagnato e col freddo si pone eccome.
sembro pentito di aver preso quella? assolutamente no! la riprenderei perchè era la moto che volevo, con tutti i pregi e i difetti.
però se tu non hai di queste ''fisse'' per una moto in particolare e magari d'inverno la devi usare e vuoi una moto meno rischiosa da guidare, con meno impegno e pericolo, prendi una 4 cilindri. una bella hornet va più che bene.
non che le 4 siano meno pericolose, ma almeno mentre percorri una rotonda per intero su fondo scivoloso hai una erogazione più fluida, non sei obbligato a dosare il gas da perfezionista come sul 2 cilindri, che se ti scivola il guanto a metà rotonda........... Whistle
se la usi solo d'estate come non detto, e vai di Ducati a manetta che è uno sballo puro! con tutta quella potenza immediata ci si diverte e si effettuano sorpassi in sicurezza totale.... però non dargli troppa confidenza, mai.
ciao



sembra che il monster 696 sia una bestia indomabile...avrei capito se stessi parlando di un M900



ps: la M900 ha 71 cv, la 696 ne ha 80.
niente di eccezionalmente potente in entrambi i casi, ma era giusto così, per la cronaca. arrampicarsi sui vetri


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RiderMat
Inviato: sabato 12 novembre 2011 21:24:03



Iscritto: 21/04/2011
Peccato per la coppia, entrata in coppia e per l alimentazione che restano ben diversi da quelle del 696. Poi non so....con questo ragionamento cosi vorresti dire che contano più i cavalli che la coppia/cilindrata??? Senza dire che sei cavalli del 696 potremmo parlarne da ora a domani mattina.....80 cavalli di cui una 10 si perdono per strada un paio muoiono e ne rimangano 70 scarsi scarsi....se non mi credi controlla sul tuo libretto XD

A dopo aver portato la tua prova un monster 900...poi ne riparliamo
Train/Train
Inviato: sabato 12 novembre 2011 21:38:26



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RiderMat
Peccato per la coppia, entrata in coppia e per l alimentazione che restano ben diversi da quelle del 696. Poi non so....con questo ragionamento cosi vorresti dire che contano più i cavalli che la coppia/cilindrata??? Senza dire che sei cavalli del 696 potremmo parlarne da ora a domani mattina.....80 cavalli di cui una 10 si perdono per strada un paio muoiono e ne rimangano 70 scarsi scarsi....se non mi credi controlla sul tuo libretto XD

A dopo aver portato la tua prova un monster 900...poi ne riparliamo


heyhey, mica volevo mettermi a fare le gare... ne di potenza ne di esperienza ne di sapienza.
sono qua per imparare, in questo caso ho consigliato al ragazzo di provare sia il 2 che il 4 cilindri prima di comprare a scatola chiusa, e ho detto che SECONDO ME un 4 è meno rischioso su fondi scivolosi quando non si ha tanta esperienza.
per il resto, se mi dici che l'M900 è significativamente più potente di un 696 ti posso anche credere, io ho solo guardato una scheda tecnica e non mi pareva una moto così indomabile, almeno non molto più della 696.
poi vabbè considera che ho provato si e no 3-4 moto, dunque ho poca esperienza.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RiderMat
Inviato: sabato 12 novembre 2011 21:51:30



Iscritto: 21/04/2011
Figurati :) nemmeno io son qua per fare le gare però per dovere di cronaca volevo dire che la 696 tra le monster di cilindrata media è sicuramente la più dolce, vuoi per l alimentazione vuoi per la cilindrata o vuoi per l evoluzione tecniica le monster vecchie sono davvero più brusche dalla tua. Con questo sicuramente hai ragione nel dire che il bici in determinate situazioni è piu difficile da controllare del 4...ma niente di pazzesco basta un po di curatezza nel dare gas e fili liscio liscio. In molti qui hanno mille volte la mia esperienza anche io sono qui per imparare quinid scusami se ho risposto come una M900 un po bruscamente XD.

Lamps
Train/Train
Inviato: sabato 12 novembre 2011 22:13:26



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RiderMat
Figurati :) nemmeno io son qua per fare le gare però per dovere di cronaca volevo dire che la 696 tra le monster di cilindrata media è sicuramente la più dolce, vuoi per l alimentazione vuoi per la cilindrata o vuoi per l evoluzione tecniica le monster vecchie sono davvero più brusche dalla tua. Con questo sicuramente hai ragione nel dire che il bici in determinate situazioni è piu difficile da controllare del 4...ma niente di pazzesco basta un po di curatezza nel dare gas e fili liscio liscio. In molti qui hanno mille volte la mia esperienza anche io sono qui per imparare quinid scusami se ho risposto come una M900 un po bruscamente XD.

Lamps


No problem. brindisi
in effetti la 696 la consigliano molto anche per le ragazze alle prime esperienze.
per iniziare è ok, ma io l'ho guidata anche sotto la pioggia battente, e nelle rotonde, sotto l'acqua, devi davvero stare attento.
Poi certo, per chi ha già esperienza è una passeggiata, viene senza pensarci, ma io col bagnato devo fastidiosamente starci attento al polso destro.



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RiderMat
Inviato: sabato 12 novembre 2011 22:23:45



Iscritto: 21/04/2011
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da RiderMat
Figurati :) nemmeno io son qua per fare le gare però per dovere di cronaca volevo dire che la 696 tra le monster di cilindrata media è sicuramente la più dolce, vuoi per l alimentazione vuoi per la cilindrata o vuoi per l evoluzione tecniica le monster vecchie sono davvero più brusche dalla tua. Con questo sicuramente hai ragione nel dire che il bici in determinate situazioni è piu difficile da controllare del 4...ma niente di pazzesco basta un po di curatezza nel dare gas e fili liscio liscio. In molti qui hanno mille volte la mia esperienza anche io sono qui per imparare quinid scusami se ho risposto come una M900 un po bruscamente XD.

Lamps


No problem. brindisi
in effetti la 696 la consigliano molto anche per le ragazze alle prime esperienze.
per iniziare è ok, ma io l'ho guidata anche sotto la pioggia battente, e nelle rotonde, sotto l'acqua, devi davvero stare attento.
Poi certo, per chi ha già esperienza è una passeggiata, viene senza pensarci, ma io col bagnato devo fastidiosamente starci attento al polso destro.


brindisi fai bene a starci, la moto va trattata sempre con estremo rispetto...perchè proprio nel momento in cui pensi di averla domata ti frega. Attenzione sempre mi raccomando :)
utenteanonimo01
Inviato: domenica 13 novembre 2011 08:17:32



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da RedAce
valutare l'acquisto di un pignone da 20 € che ha un dente in più dello standard. Avresti la linearità del quattro e un po' più di brio ai bassi régimi.

Forumisti, che ne dite di questa proposta?


Forse il contrario?
Per avere un po' più di "tiro" ai bassi è necessario un dente in MENO sul pignone oppure un paio di denti in più in corona, ma la prima modifica è sempre fattibile, per la seconda ci vuole che la catena sia sia un pochino rilassata nelle maglie, se no la corona più grossa non ci sta.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Big-Jimrg79
Inviato: martedì 15 novembre 2011 11:59:26



Iscritto: 12/11/2011
Grazie a tutti x i consigli che mi date.

Sto preparando i documenti per la patente a3, ho la patente B, quindi dovrò fare solo l'esame pratico.

Il vero problema è che tutti mi dite giustamente di provarle, ma ogni moto che provo sono molto trattenuto, quindi non riesco ad apprezzarne le caratteristiche, penso che solo dopo aver avuto un mezzo mio per qualche tempo, potrò avere delle idea più chiare.

Per ora le candidate restano l'Hornet (consigliata x i 4 cilindri e per una manutenzione meno impegnativa) e la 696 (la mia preferita soprattutto - lo so è il dato più inutile - per la linea), non escludo la Fz6 anche se non mi ha colpito molto.
In ogni caso prenderò un usato, quindi dipenderà anche dalle offerte che trovo e probabilmente sarà una moto per far pratica e cambiare dopo qualche anno.

Mi hanno consigliato anche la vstrom 600 suzuki, moto più "comoda" per viaggiare, ma in questo momento preferirei una moto più sportiva.
lumachina
Inviato: martedì 15 novembre 2011 12:50:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
tenuto anche conto della mia altezza (1.88 cm).


su una 696 fai ride!!!!!!!Whistle

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Big-Jimrg79
Inviato: martedì 15 novembre 2011 13:26:40



Iscritto: 12/11/2011
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
tenuto anche conto della mia altezza (1.88 cm).


su una 696 fai ride!!!!!!!Whistle

lamps


è troppo piccola? quale sarebbe l'alternativa?
lumachina
Inviato: martedì 15 novembre 2011 15:10:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Big-Jimrg79
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
tenuto anche conto della mia altezza (1.88 cm).


su una 696 fai ride!!!!!!!Whistle

lamps


è troppo piccola? quale sarebbe l'alternativa?


ma tu cerchi una moto o un gallinaro(696)?????

l'ideale sarebbe un 600c.c., 4 cil, semicarenata e sopratutto Jap, quì puoi spaziare tra Hornet, Bandit o Fazer!!

Se ti piace la linea sportiva prova a cercare tra l'usato l'Honda CBR600F

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
RedAce
Inviato: martedì 15 novembre 2011 16:20:32



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Forse il contrario?
Per avere un po' più di "tiro" ai bassi è necessario un dente in MENO sul pignone oppure un paio di denti in più in corona, ma la prima modifica è sempre fattibile, per la seconda ci vuole che la catena sia sia un pochino rilassata nelle maglie, se no la corona più grossa non ci sta.


Un dente in meno, non in più, errore mio! botte

Volevo dire che forse non sarebbe male darle un po' più di brio in basso usando questo stratagemma.


Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: martedì 15 novembre 2011 22:06:57



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RiderMat
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da RiderMat
Figurati :) nemmeno io son qua per fare le gare però per dovere di cronaca volevo dire che la 696 tra le monster di cilindrata media è sicuramente la più dolce, vuoi per l alimentazione vuoi per la cilindrata o vuoi per l evoluzione tecniica le monster vecchie sono davvero più brusche dalla tua. Con questo sicuramente hai ragione nel dire che il bici in determinate situazioni è piu difficile da controllare del 4...ma niente di pazzesco basta un po di curatezza nel dare gas e fili liscio liscio. In molti qui hanno mille volte la mia esperienza anche io sono qui per imparare quinid scusami se ho risposto come una M900 un po bruscamente XD.

Lamps


No problem. brindisi
in effetti la 696 la consigliano molto anche per le ragazze alle prime esperienze.
per iniziare è ok, ma io l'ho guidata anche sotto la pioggia battente, e nelle rotonde, sotto l'acqua, devi davvero stare attento.
Poi certo, per chi ha già esperienza è una passeggiata, viene senza pensarci, ma io col bagnato devo fastidiosamente starci attento al polso destro.


brindisi fai bene a starci, la moto va trattata sempre con estremo rispetto...perchè proprio nel momento in cui pensi di averla domata ti frega. Attenzione sempre mi raccomando :)


mi tocca rettificare quanto detto sull'atteggiamento brusco del 696 causa dilettantismo colossale: avevo la catena molle e la moto procedeva non a dovere sui bassi regimi.
rimane sempre più brusco di un 4 cilindri, ma oggi l'ho ritirata dopo il tagliando e quei fastidi, quei sobbalzi, sono terminati... Silenced


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RiderMat
Inviato: martedì 15 novembre 2011 23:41:37



Iscritto: 21/04/2011
Originariamente inviato da Big-Jimrg79
Grazie a tutti x i consigli che mi date.

Sto preparando i documenti per la patente a3, ho la patente B, quindi dovrò fare solo l'esame pratico.

Il vero problema è che tutti mi dite giustamente di provarle, ma ogni moto che provo sono molto trattenuto, quindi non riesco ad apprezzarne le caratteristiche, penso che solo dopo aver avuto un mezzo mio per qualche tempo, potrò avere delle idea più chiare.

Per ora le candidate restano l'Hornet (consigliata x i 4 cilindri e per una manutenzione meno impegnativa) e la 696 (la mia preferita soprattutto - lo so è il dato più inutile - per la linea), non escludo la Fz6 anche se non mi ha colpito molto.
In ogni caso prenderò un usato, quindi dipenderà anche dalle offerte che trovo e probabilmente sarà una moto per far pratica e cambiare dopo qualche anno.

Mi hanno consigliato anche la vstrom 600 suzuki, moto più "comoda" per viaggiare, ma in questo momento preferirei una moto più sportiva.


Intato se vuoi prenderla usata chiaramente la ducati ha quotazioni più alte sia dia fz6 che hornet (anche del penultimo modello)......poi onostamente sei un po altino per un monster..molto meglio l hornet e l fz6...mentre per quellloc he riguarda il vstrom è un 650 bicilindrico a V 8 valvole a liquido da far invidia al 696 ed è una moto pressocchè perfetta per fare di tutto...un nome una garanzia. Ma se vuoi la naked puoi valutare anche una sv motorizzata come l vstrom ma disponibile sia naked sia semicarenta...ottima moto anche l sv che io possiedo. Sono di parte lo so


cool Train Train ammonito brindisi
Train/Train
Inviato: mercoledì 16 novembre 2011 11:31:40



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RiderMat
Originariamente inviato da Big-Jimrg79
Grazie a tutti x i consigli che mi date.

Sto preparando i documenti per la patente a3, ho la patente B, quindi dovrò fare solo l'esame pratico.

Il vero problema è che tutti mi dite giustamente di provarle, ma ogni moto che provo sono molto trattenuto, quindi non riesco ad apprezzarne le caratteristiche, penso che solo dopo aver avuto un mezzo mio per qualche tempo, potrò avere delle idea più chiare.

Per ora le candidate restano l'Hornet (consigliata x i 4 cilindri e per una manutenzione meno impegnativa) e la 696 (la mia preferita soprattutto - lo so è il dato più inutile - per la linea), non escludo la Fz6 anche se non mi ha colpito molto.
In ogni caso prenderò un usato, quindi dipenderà anche dalle offerte che trovo e probabilmente sarà una moto per far pratica e cambiare dopo qualche anno.

Mi hanno consigliato anche la vstrom 600 suzuki, moto più "comoda" per viaggiare, ma in questo momento preferirei una moto più sportiva.


Intato se vuoi prenderla usata chiaramente la ducati ha quotazioni più alte sia dia fz6 che hornet (anche del penultimo modello)......poi onostamente sei un po altino per un monster..molto meglio l hornet e l fz6...mentre per quellloc he riguarda il vstrom è un 650 bicilindrico a V 8 valvole a liquido da far invidia al 696 ed è una moto pressocchè perfetta per fare di tutto...un nome una garanzia. Ma se vuoi la naked puoi valutare anche una sv motorizzata come l vstrom ma disponibile sia naked sia semicarenta...ottima moto anche l sv che io possiedo. Sono di parte lo so


cool Train Train ammonito brindisi


botte brindisi


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Big-Jimrg79
Inviato: mercoledì 16 novembre 2011 14:16:07



Iscritto: 12/11/2011
Ducati definitivamente abbandonata sia per le dimensioni che per una manutenzione più impegnativa (a qnt dicono).

La più quotata x adesso resta l'hornet, anche se mi è giunta voce di una brutale 750 sui 5.000...
Ego70
Inviato: mercoledì 16 novembre 2011 15:15:44



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Big-Jimrg79
Ducati definitivamente abbandonata sia per le dimensioni che per una manutenzione più impegnativa (a qnt dicono).

La più quotata x adesso resta l'hornet, anche se mi è giunta voce di una brutale 750 sui 5.000...

se la ducati richiede manutenzione la brutale è come vendere un rene al peggior offerente, lascia perdere...
data la tua statura, indipendentemente dal gusto estetico:
tdm850 (bici 72cv)
fazer fzs600 quella con i fari a goccia e la marmitta singola (4cil-96cv)
hornet vanno bene quasi tutte le annate
z750-s
bandit-s

sono proporzionate come dimensioni, hanno la semi carena che protegge adeguatemente, sono facili da usare, poca manutenzione, consumano poco...

ovvio che gli enduroni, data la tua mole, sono più indicati...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
username__228422
Inviato: giovedì 17 novembre 2011 12:38:55



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
secondo me ti conviene acquistare un on-off........su di un fz6/ fazer sembreresti l'orso sulla bicicletta!



nuvole rapide
Big-Jimrg79
Inviato: sabato 19 novembre 2011 15:50:21



Iscritto: 12/11/2011
In settimana ho visionato qlk moto, sono stato alla Ducati e alla Kawasaki, mi mancano Yamaha e Honda.

La 696 è troppo piccolo, la 796 andrebbe bene, ma credo sia troppo x iniziare.

Stesso discorso della 696 x la er-6n, la er-6f andava meglio.

In settimana vedrò un Hornet del 2010...


Ho provato qlk enduro, ma non mi entusiasmano.
Train/Train
Inviato: sabato 19 novembre 2011 19:26:49



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Big-Jimrg79

La 696 è troppo piccolo, la 796 andrebbe bene, ma credo sia troppo x iniziare.


ma 696 e 796 hanno le stesse dimensioni mi pare...


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.