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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da friimaind Quote:fatti un SH 300, mi sembra di gran lunga il veicolo più in linea con le tue esigenze e le tue verosimili caratteristiche di guida. ed è un grandissimo mezzo.
non ti sto a negare quello che dicono sulla Hornet, la ho guidata e so di cosa parli; è che, vedi, se QUELLO è un fastidioso e brusco apri e chiudi, una pegaso te la dai in testa, una versys pure e con il gas di una TDM ci fai direttamente un salto in un terrazzo del primo piano. l'unico motore più smooth sui medi ce l'ha la strom 650 e la gsr. tutto il resto è più 'azzoso di come sei abituato tu. Apprezzo la sincerità :) Posso comunque dirti che l'effetto di cui parlo è presente ed è abbastanza fastidioso per me, soprattutto in due. Mi rendo conto di essere "sensibile" a certe reazioni della moto, ma posso garantirti di aver guidato varie moto senza problemi in vita mia e proprio per questo non vorrei essere recepito come lo scooterista che vuole fare il prezioso con una motocicletta. Ad ogni modo, per approfondire, posso dirti di aver trovato moto come la GS 1200, Aprilia Tuareg 250, Pegaso 125 ecc.. dei giocattoli gestibilissimi a confronto della mia hornet. Senza rancore ovviamente, però non prendetemi per uno sprovveduto
mi spiace ma le moto da te citate hanno un effetto on-off peggiore della hornet, secondo me la tua ha solo qualche problema di carburazione o tensione della catena che, ovviamente, accentua questo difetto. tra l'altro difetto che quasi tutte le moto hanno... la mia 696 dopo aver teso la catena è migliorata tantissimo in effetti..
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Scusa ma io non sono piccolo e con la Hornet ci ho girato parecchio anche in due e tutta sta scomodita' non la trovo. Certro non e' una GoldWing....... pero', de gustibus. Resta il fatto che se non ti trovi con l'erogazione della Hornet, lascia stare il bicilindrico, qualsiasi bicilindrico!
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 20/11/2011
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Ciao ragazzi, vi ringrazio tutti per i consigli. Non so se il fatto che abbia lo scarico depretto senza dbkiller abbia influito sull'erogazione, magari necessita come dite voi solo di una carburata o di una tirata di catena. La moto comunque è nuova, ha 11mila km e lo scarico l'ho messo su appena finito il rodaggio. Tra l'altro avevo provato anche a portarla dal mio meccanico, ma senza successo... magari dovevo provare a cambiare meccanico :D
Ad ogni modo vi posso dire che la cosa che più mi preme è avere una moto più comoda soprattutto in due, e penso che su questo la Versys sia la cosa giusta.
Mi dite tra l'altro che i bicilindrici sono più soggetti all'on/off, mi domando come mai il gs1200 che ho guidato varie volte mi fosse sembrato una favola nell'erogazione, merito del boxster?
:)
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da friimaindil gs1200 che ho guidato varie volte :) il gs è un mondo a parte quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 20/11/2011
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Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da friimaindil gs1200 che ho guidato varie volte :)
il gs è un mondo a parte Eheh immaginavo
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da friimaindil gs1200 che ho guidato varie volte :) [/size][/i][/quote] Forse la centralina ci mette del suo, cmq, mi sembra impossibile che una moto bicilindrica 1200cc con cardano, sia più gestibile di una hornet, che tra l'altro, viene spesso consigliata a neofiti, addirittura qui in zona, viene usata dalle scuole guida per insegnare ai neofiti a cominciare.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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per me la hornet in questione....ha qualche problema.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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Originariamente inviato da friimaind Mi dite tra l'altro che i bicilindrici sono più soggetti all'on/off, mi domando come mai il gs1200 che ho guidato varie volte mi fosse sembrato una favola nell'erogazione, merito del boxster?
guarda io sono anni che guido un 1100RS ed il boxer ha sempre avuto questo difetto di on-off, non da dare così fastidio ma comunque si sente (però quasi non ci faccio più caso), a parte dopo il tagliando quando tutto è stato messo a punto, forse il motore 1200 ne ha molto meno o per niente. Però da quello che scrivi sulla tua Hornet sembra che il problema sia ben più grave, forse ti conviene rimettere la marmitta originale e farle una bella messa a punto da un conc. Honda. mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 20/11/2011
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Temo di aver spostato il topic sull'effetto on/off della mia hornet ehehe Alla fine ragazzi il motivo principale è trovare una moto più comoda, il difetto di cui vi parlo è presente, lo sento ma ci convivo. La mia esigenza primaria è quella di avere una moto più comoda per un viaggetto in giornata, "baulabile" senza sentirmi ridicolo (scusate ma un hornet baulata mi fa sorridere), che consumi meno... La versys in questo caso sarà, credo, un ottima scelta.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da friimaind Temo di aver spostato il topic sull'effetto on/off della mia hornet ehehe
Alla fine ragazzi il motivo principale è trovare una moto più comoda, il difetto di cui vi parlo è presente, lo sento ma ci convivo.
La mia esigenza primaria è quella di avere una moto più comoda per un viaggetto in giornata, "baulabile" senza sentirmi ridicolo (scusate ma un hornet baulata mi fa sorridere), che consumi meno... La versys in questo caso sarà, credo, un ottima scelta. Se vuoi una moto comoda e "baulabile" senza cadere nel ridicolo non ti rimane che ravanare nel settore Enduro Stradali!! lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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Originariamente inviato da friimaind Temo di aver spostato il topic sull'effetto on/off della mia hornet ehehe
Alla fine ragazzi il motivo principale è trovare una moto più comoda, il difetto di cui vi parlo è presente, lo sento ma ci convivo.
La mia esigenza primaria è quella di avere una moto più comoda per un viaggetto in giornata, "baulabile" senza sentirmi ridicolo (scusate ma un hornet baulata mi fa sorridere), che consumi meno... La versys in questo caso sarà, credo, un ottima scelta. prova a vedere anche qualche Varadero, ottima per viaggiare, baulabile e borsabile, o, più stradale, Honda CBF600. mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da friimaind
La mia esigenza primaria è quella di avere una moto più comoda per un viaggetto in giornata, "baulabile" senza sentirmi ridicolo (scusate ma un hornet baulata mi fa sorridere), che consumi meno... La versys in questo caso sarà, credo, un ottima scelta. va bene la Versys
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 20/11/2011
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Volevo aggiornarvi ragazzi, torno da circa 200km (freddi eheh) con un Versys. Posso dirvi che è un altro pianeta e i difetti che notavo nell'hornet li ho già dimenticati: nessuno strappo, una fluidità che mi ero dimenticato su una moto. Sono stracontento e a questo punto mi sa che la mia cara hornet necessitava solo di una carburata/tirata di catena. Ad ogni modo il cambio l'ho fatto soprattutto per altri motivi! Sono strafelice!
lamps!
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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bene. l'importante è che ti sia trovato bene... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da friimaindVolevo aggiornarvi ragazzi, torno da circa 200km (freddi eheh) con un Versys. Posso dirvi che è un altro pianeta e i difetti che notavo nell'hornet li ho già dimenticati: nessuno strappo, una fluidità che mi ero dimenticato su una moto. Sono stracontento e a questo punto mi sa che la mia cara hornet necessitava solo di una carburata/tirata di catena. Ad ogni modo il cambio l'ho fatto soprattutto per altri motivi! Sono strafelice!
lamps! la versys è una turismo, se non è comoda quella! bella moto!
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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bene, sono contento per te! ora aspetta la bella stagione per godertela appieno.
mi spezzo ma non piego ...
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Guest |