Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

scelta moto Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: sabato 26 novembre 2011 06:43:12



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da eusebius
Premetto che la moto per me è una cosa più di pancia (o di cuore) che di testa, io voto Triumph Street Triple R. amore
E' vero, sono di parte, ma ti dico che appena provata la Street ho detto: è lei!

Quello che mi piace è l'erogazione del 3 cilindri e la ciclistica facile come una bicicletta.

Mi permetto un suggerimento: vai a provare una Triumph e fatti un idea (Street, Tiger o altro a 3 cilindri)

ciao


è da tempo immemore che asserisco che il motore 3cilindri è l'ideale......se triumph facesse una sprint 675....avrei trovato la mia moto!


3 cilindri
di nascita inglese
moto intelligente tuttofare
potenza di almeno 100cv

direi che esiste, ed è la Triumph Tiger 1050

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
username__228422
Inviato: sabato 26 novembre 2011 09:41:48



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
è vero hai ragione (non ti ci abituare), ma, il mio cruccio è l'altezza! quando ho cambiato il transalp, l'ho fatto sopratutto per via del baricentro alto!
a me non dispiacerebbe una cosa del genere:



Uploaded with ImageShack.us



nuvole rapide
icaro
Inviato: sabato 26 novembre 2011 09:43:49



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da gaekut

ti spiego il perchè della mia domanda, stamane fuori dal lavoro ho radiografato un f 800 ma in versione s, che poi effettivamente sarebbe quella che più mi si confà! e se devo essere sincero l'ho trovata un po piccola!

forse volevi dire ST quella con la carena, ma a me di quel modello non convince la trasmissione a cinghia, anche se mi hanno detto che non ha manutenzione e va cambiata ogni 40.000 km. ma costa 400€! accidenti

mi spezzo ma non piego ...
username__475554
Inviato: sabato 26 novembre 2011 09:46:05



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da gaekut
è vero hai ragione (non ti ci abituare), ma, il mio cruccio è l'altezza! quando ho cambiato il transalp, l'ho fatto sopratutto per via del baricentro alto!


Prova la Tiger 800: la sella è posizionabile su 2 posizioni.

Io l'ho avuta in mano una giornata come moto sostitutiva e ti assicuro che la posizione bassa è bassa he he he e come moto è molto vicino alle caratteristiche da te indicate.

... o almeno io l'ho trovata troppo bassa per i miei gusti (sono alto 1,82). Mi sono fermato e ho spostato la sella in pochi secondi.

ciao


La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

username__228422
Inviato: sabato 26 novembre 2011 09:47:05



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da gaekut

ti spiego il perchè della mia domanda, stamane fuori dal lavoro ho radiografato un f 800 ma in versione s, che poi effettivamente sarebbe quella che più mi si confà! e se devo essere sincero l'ho trovata un po piccola!

forse volevi dire ST quella con la carena, ma a me di quel modello non convince la trasmissione a cinghia, anche se mi hanno detto che non ha manutenzione e va cambiata ogni 40.000 km. ma costa 400€! accidenti


nononononono.......intendevo proprio l'S, questa:



Uploaded with ImageShack.us



nuvole rapide
username__228422
Inviato: sabato 26 novembre 2011 09:48:44



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da eusebius
Originariamente inviato da gaekut
è vero hai ragione (non ti ci abituare), ma, il mio cruccio è l'altezza! quando ho cambiato il transalp, l'ho fatto sopratutto per via del baricentro alto!


Prova la Tiger 800: la sella è posizionabile su 2 posizioni.

Io l'ho avuta in mano una giornata come moto sostitutiva e ti assicuro che la posizione bassa è bassa he he he e come moto è molto vicino alle caratteristiche da te indicate.

... o almeno io l'ho trovata troppo bassa per i miei gusti (sono alto 1,82). Mi sono fermato e ho spostato la sella in pochi secondi.

ciao



io sono 1.71!!! dichi!!?!?!? che mi vien comoda? si può andarla a vedere, tanto credo che ancora non costi nulla guardare!



nuvole rapide
username__475554
Inviato: sabato 26 novembre 2011 09:52:43



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da eusebius
Premetto che la moto per me è una cosa più di pancia (o di cuore) che di testa, io voto Triumph Street Triple R. amore
E' vero, sono di parte, ma ti dico che appena provata la Street ho detto: è lei!

Quello che mi piace è l'erogazione del 3 cilindri e la ciclistica facile come una bicicletta.

Mi permetto un suggerimento: vai a provare una Triumph e fatti un idea (Street, Tiger o altro a 3 cilindri)

ciao


Per me è stato ugualmente un colpo di fulmine, ma proprio perchè come te scelgo le moto emotivamente e non con la testa. L'infatuazione ti porta a perdonarle qualunque cosa, ma se dovessi guardare alla Street con la testa e non con il cuore, beh allora una naked non potrà mai essere la moto ideale, a meno di usarla per fare il giro dei bar alla moda, prendi aria addosso da fare schifo, farci un viaggio sarebbe un'inutile tortura, insomma una moto meravigliosa sicuramente, ma non certo una moto intelligente.


Concordo con quello che dici Carlo, infatti ho premesso che per me la moto è una questione di pancia caricaaa

poi comunque la scelta deve almeno avvicinarsi alle proprie esigenze he he he e quindi un minimo di testa c'entra gira

dopo averla provata (e comprata), continuo a ritenere che il 3 cilindri Triumph sia un motore sfruttabilissimo che può dare molte soddifazioni

ciao


La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

username__475554
Inviato: sabato 26 novembre 2011 09:56:44



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da eusebius
Originariamente inviato da gaekut
è vero hai ragione (non ti ci abituare), ma, il mio cruccio è l'altezza! quando ho cambiato il transalp, l'ho fatto sopratutto per via del baricentro alto!


Prova la Tiger 800: la sella è posizionabile su 2 posizioni.

Io l'ho avuta in mano una giornata come moto sostitutiva e ti assicuro che la posizione bassa è bassa he he he e come moto è molto vicino alle caratteristiche da te indicate.

... o almeno io l'ho trovata troppo bassa per i miei gusti (sono alto 1,82). Mi sono fermato e ho spostato la sella in pochi secondi.

ciao



io sono 1.71!!! dichi!!?!?!? che mi vien comoda? si può andarla a vedere, tanto credo che ancora non costi nulla guardare!


Dico di sì!

La sella in posizione bassa per me era un po' troppo: toccavo terra con le ginocchie leggermente piegate.

La moto sostitutiva che mi hanno dato (dal concessionario ufficiale di Milano) era una di test drive.

Moltissimi concessionari le hanno disponibili in prova.

Sul sito ufficiale della casa, puoi prenotare una prova selezionando anche il concessionario.

La prova è sempre il miglior modo per rendersi conto effettivamente delle caratteristiche. soddisfatto

ciao


La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

icaro
Inviato: sabato 26 novembre 2011 10:04:19



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da gaekut

ti spiego il perchè della mia domanda, stamane fuori dal lavoro ho radiografato un f 800 ma in versione s, che poi effettivamente sarebbe quella che più mi si confà! e se devo essere sincero l'ho trovata un po piccola!

forse volevi dire ST quella con la carena, ma a me di quel modello non convince la trasmissione a cinghia, anche se mi hanno detto che non ha manutenzione e va cambiata ogni 40.000 km. ma costa 400€! accidenti


nononononono.......intendevo proprio l'S, questa:



Uploaded with ImageShack.us

Si hai ragione, anche quella è a cinghia ma non è più a listino (almeno sul sito BMW Motorrad), ci sono solo la R, GS e la ST:

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html

forse allora puoi trovare un buon usato, se non ti interessa nuova.

ciao

mi spezzo ma non piego ...
Argo16
Inviato: sabato 26 novembre 2011 11:52:39



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da gaekut

@ argo: hai un mio mp, aspetto una risposta please!

T'ho risposto.
A te e a diavel.
Scusate il ritardo ma il sito non mi avvisa più dei PM quaqndo faccio il login...
Avete entrambi il mio numero di cellulare, per qualsiasi evenienza.
Ego70
Inviato: sabato 26 novembre 2011 14:01:13



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da gaekut

@ argo: hai un mio mp, aspetto una risposta please!

T'ho risposto.
A te e a diavel.
Scusate il ritardo ma il sito non mi avvisa più dei PM quaqndo faccio il login...
Avete entrambi il mio numero di cellulare, per qualsiasi evenienza.


anche a me non segna più che ci sono MP da leggere...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
andre8101
Inviato: sabato 26 novembre 2011 16:32:22



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Sì, purtroppo la bmw versione s non e più disponibile nuova. Però rimane la st che non è per niente male, anzi dovrebbe essere ancora più protettiva. Io ti posso dire (esendo alto 1.70) che tocco meglio sulla r1200r con sella standard che sulla 800s/st. Però volendo si può ordinare con la sella bassa e penso che così non dovresti avere problemi. Come ti hanno saggiamente suggerito la cosa più bella sarebbe provarle. Secondo me (rimanendo in zona 800cc) la tiger come motore offre qualcosa in più della st .
Però la r1200s non sarebbe male arrampicarsi sui vetri


Uploaded with ImageShack.us"/>
username__228422
Inviato: sabato 26 novembre 2011 20:11:55



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da andre8101
Sì, purtroppo la bmw versione s non e più disponibile nuova. Però rimane la st che non è per niente male, anzi dovrebbe essere ancora più protettiva. Io ti posso dire (esendo alto 1.70) che tocco meglio sulla r1200r con sella standard che sulla 800s/st. Però volendo si può ordinare con la sella bassa e penso che così non dovresti avere problemi. Come ti hanno saggiamente suggerito la cosa più bella sarebbe provarle. Secondo me (rimanendo in zona 800cc) la tiger come motore offre qualcosa in più della st .
Però la r1200s non sarebbe male arrampicarsi sui vetri


Uploaded with ImageShack.us"/>


eh già, mi piacciono molto si r1200s (poi dove carico la moglie?), ma molto di più la r1200st! infatti tra le opzioni proprio quest'ultima si è insinuata come un tarlo!


Uploaded with ImageShack.us

a me....me piace!





nuvole rapide
icaro
Inviato: domenica 27 novembre 2011 09:30:25



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
La R1200ST come moto è ottima, ma non mi piace il frontale ma più che altro i fari sovrapposti ... peccato perchè sarebbe stata la sostituta perfetta della mia e si trovano a buon prezzo nell' usato.

mi spezzo ma non piego ...
andre8101
Inviato: domenica 27 novembre 2011 09:49:14



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Difatti la mia era più una battuta per la 1200s he he he
Però la st è molto comoda, praticamente è la rt con mezza carena.
Come dice Icaro si trovano degli ottimi usati a buon prezzo.
Se ti piace perchè non farci un pensiero?
username__228422
Inviato: domenica 27 novembre 2011 15:55:38



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da andre8101
Difatti la mia era più una battuta per la 1200s he he he
Però la st è molto comoda, praticamente è la rt con mezza carena.
Come dice Icaro si trovano degli ottimi usati a buon prezzo.
Se ti piace perchè non farci un pensiero?


ok, la battuta, ma il 1200s esteticamente mi piace! impostazione un poco troppo caricata sull'avantreno, ma è bella.
l'st è davvero particolare, il muso deve assolutamente piacere, e a me non dispiace, per lo meno è diversa da tutto!



nuvole rapide
diaavel
Inviato: domenica 27 novembre 2011 20:13:45



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da gaekut
ciao a tutti, vado per gradi:

@ diaavel: scordatelo! sono prevenuto le moto prodotte a borgo panigale non vedranno mai il mio deretano.
@ fender: scusa ma, hai scelto lo z750s con il cuore? io con la testa.
@ train: non mi sono ancora prefissato un budget, ma, diciamo che se dovesse essere una naked probabilmente sarà triumph.
@ icaro: non ho ancora le idee chiarissime, son rimasto vago di proposito.
@ worm: bene o male hai colto nel segno, come quasi sempre. i miei unici dubbi sono: lo zsx mi sembra un poco radicale, ci sono un apio di cosine che non mi convincono, tra cui il reparto sospensioni. per quel che riguarda il vfr, ok, mi piace, ma dovendo scegliere prenderei una versione piuttosto recente, non l'ultimo naturalmente. anche in questo caso ci son delle cose che non mi sconfinferano, tipo il v-tec e quel che ne viene, i costi di manutenzione, un meccanico honda mi diceva che non sia così a buon mercato fare il tagliando alla signora!
@ argo: hai un mio mp, aspetto una risposta please!

tornando a bomba, la mia scelta vorrebbe cadere su qualcosa di pratico, intelligente, diciamo tipo uno z750s, ma meglio!!!!


p.s. non mi dispiacerebbe passare ad una bavarese!


io ho risposto a una tua richiesta di consiglio,bastava specificare che ducati non ti interessanod'oh!

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
username__228422
Inviato: domenica 27 novembre 2011 21:46:02



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da gaekut
ciao a tutti, vado per gradi:

@ diaavel: scordatelo! sono prevenuto le moto prodotte a borgo panigale non vedranno mai il mio deretano.
@ fender: scusa ma, hai scelto lo z750s con il cuore? io con la testa.
@ train: non mi sono ancora prefissato un budget, ma, diciamo che se dovesse essere una naked probabilmente sarà triumph.
@ icaro: non ho ancora le idee chiarissime, son rimasto vago di proposito.
@ worm: bene o male hai colto nel segno, come quasi sempre. i miei unici dubbi sono: lo zsx mi sembra un poco radicale, ci sono un apio di cosine che non mi convincono, tra cui il reparto sospensioni. per quel che riguarda il vfr, ok, mi piace, ma dovendo scegliere prenderei una versione piuttosto recente, non l'ultimo naturalmente. anche in questo caso ci son delle cose che non mi sconfinferano, tipo il v-tec e quel che ne viene, i costi di manutenzione, un meccanico honda mi diceva che non sia così a buon mercato fare il tagliando alla signora!
@ argo: hai un mio mp, aspetto una risposta please!

tornando a bomba, la mia scelta vorrebbe cadere su qualcosa di pratico, intelligente, diciamo tipo uno z750s, ma meglio!!!!


p.s. non mi dispiacerebbe passare ad una bavarese!


io ho risposto a una tua richiesta di consiglio,bastava specificare che ducati non ti interessanod'oh!


oh che permaloso!!??! sei proprio un duPRatista!



nuvole rapide
diaavel
Inviato: lunedì 28 novembre 2011 07:13:32



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ma figurati,guarda che io ho avuto anche altri marchi e non erano italici.
Io guardo tutti i marchi e non diro` mai che non comprero` questo o quello,io compro con gli occhi
quello che mi piace,senza limiti.diciamo che non sono a senso unico.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Luke701383
Inviato: lunedì 28 novembre 2011 08:04:30



Iscritto: 30/10/2011
Locazione: Conegliano Veneto (TV)


io ho deciso che prendo la hornet vista l'offerta ottima di un concessionario honda qui in zona :) (peccato che c'è da aspettare un pò consegna prevista per gennaio max primi febbraio 12..)

Luca
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.