Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

A quale protezione non potreste rinunciare? Opzioni · Visualizza
Robi38
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 16:40:44



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Protezione di Padre PIO capellone

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
diaavel
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 19:14:59



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
casco anche io.
comunque come ho gia' detto mille volte io metto tutte le protezioni anche per fare un giretto,guanti,stivali,paraschiena,giacca e pantaloni tecnici,senza non mi sento a mio agio,poi ho avuto modo di cadere con e senza protezioni e ho capito sulla mia pelle le differenze.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
username__475554
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 21:01:30



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Dando per scontato il casco, direi giubbotto tecnico completo di protezioni e paraschiena.

A seguire, guanti e stivali e un bel pantalone da moto

La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Wado*66
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 22:20:50


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Io penso che ci si possa abituare a guidare con tutto addosso,ma anche con niente addosso.
Serve solo qualche giorno/settimana di tempo.

Comunque....al primo posto io metto i guanti.
Poi qualcosa sulle braccia/gomiti.
Poi il casco.
Poi qualcosa sulle gambe.

I piedi non li considero.

Mai messo il paraschiena,per incoscienza.

Mai messa la tuta,perchè temo che per certa gentaglia indossare una bella e spessa tuta di pelle sia più pericoloso che non indossarla.
Train/Train
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 23:14:37



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Wado*66
Io penso che ci si possa abituare a guidare con tutto addosso,ma anche con niente addosso.
Serve solo qualche giorno/settimana di tempo.


in che senso?





Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
bocho
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011 09:24:02



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Wado*66
Io penso che ci si possa abituare a guidare con tutto addosso,ma anche con niente addosso.
Serve solo qualche giorno/settimana di tempo.

Comunque....al primo posto io metto i guanti.
Poi qualcosa sulle braccia/gomiti.
Poi il casco.
Poi qualcosa sulle gambe.

I piedi non li considero.

Mai messo il paraschiena,per incoscienza.

Mai messa la tuta,perchè temo che per certa gentaglia indossare una bella e spessa tuta di pelle sia più pericoloso che non indossarla.


Eheheh.......grande Wado!caricaaa
Pure io ero quasi completamente bardato, solo i piedi la maggior parte delle uscite montavano delle dainese ago al posto degli stivali!
Io mettevo pure il paraschiena integrato nel giubbo, ma probabilmente avrebbe fatto meglio il suo lavoro in una tuta di pelle, forse non sarebbe "salito" leggermente il giubbo e non mi sarei rotto vertebra e omero, cmq non è detto, se trovi un furgone di traverso davanti a te non è la stessa cosa che scivolare. contrariato
Ma alla fine come dici tu: se avessi indossato una bella e spessa tuta di pelle.......meglio non pensarci!!fame Whistle

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
diaavel
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011 20:02:55



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Wado*66
Io penso che ci si possa abituare a guidare con tutto addosso,ma anche con niente addosso.
Serve solo qualche giorno/settimana di tempo.

Comunque....al primo posto io metto i guanti.
Poi qualcosa sulle braccia/gomiti.
Poi il casco.
Poi qualcosa sulle gambe.

I piedi non li considero.

Mai messo il paraschiena,per incoscienza.

Mai messa la tuta,perchè temo che per certa gentaglia indossare una bella e spessa tuta di pelle sia più pericoloso che non indossarla.


aiutoooooooo,la cosa piu' importante che hai da proteggere sono le mani e per ultima o quasi la testaaccidenti incredibile.spero solo che i tuoi preziosi consigli li seguano in pochid'oh!

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Wado*66
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011 20:23:38


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
E' stato solo chiesto di rispondere a un'indagine conoscitiva diaavel,e io ho risposto.
Nessuno mi ha chiesto consigli,e io non ne ho dati.

Vedi,il fatto è che nella mia testa non c'è roba di valore da proteggere. Lo so che a uno come te sembra incredibile sta cosa,ma è la triste realtà. E siamo in tanti messi così male,sai?Ma alcuni non lo sanno,e non lo sapranno maisoddisfatto

Le mani invece sono importanti. Con quelle mi ci faccio le pippe.

Comunque sempre forza Ducati!!

Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da Wado*66
Io penso che ci si possa abituare a guidare con tutto addosso,ma anche con niente addosso.
Serve solo qualche giorno/settimana di tempo.


in che senso?




Nel senso che molti di noi hanno iniziato ad andare in moto in maglietta e senza casco.
L'abbiamo fatto per anni,siamo stati benissimo,abbiamo anche fatto i somari,siamo anche caduti e non ci siamo fatti niente.

Poi abbiamo iniziato a vestirci.
E' stata dura abituarsi,ma l'abbiamo fatto.Così abbiamo guidato per anni ancora e siamo stati benissimo comunque,anche se bardati di tutto punto.

Quando metti i grossi guanti invernali,all'inizio dell'inverno,ti sembra impossibile riuscire a guidare. Ma poi ti abitui.
Quando in primavera ritorni ai guanti estivi ti senti a disagio,ma poi ti riabitui.

Come pure quando passi dal jet all'integrale e viceversa. E così per tutto quanto il resto.

Tutto qua.



Originariamente inviato da bocho
Eheheh.......grande Wado!caricaaa
Pure io ero quasi completamente bardato, solo i piedi la maggior parte delle uscite montavano delle dainese ago al posto degli stivali!
Io mettevo pure il paraschiena integrato nel giubbo, ma probabilmente avrebbe fatto meglio il suo lavoro in una tuta di pelle, forse non sarebbe "salito" leggermente il giubbo e non mi sarei rotto vertebra e omero, cmq non è detto, se trovi un furgone di traverso davanti a te non è la stessa cosa che scivolare. contrariato
Ma alla fine come dici tu: se avessi indossato una bella e spessa tuta di pelle.......meglio non pensarci!!fame Whistle


Uella Bocho!! bacio

Come va il tuo povero osso?
Ti stai sistemando?
Train/Train
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011 22:03:45



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Wado*66
E' stato solo chiesto di rispondere a un'indagine conoscitiva diaavel,e io ho risposto.
Nessuno mi ha chiesto consigli,e io non ne ho dati.

Vedi,il fatto è che nella mia testa non c'è roba di valore da proteggere. Lo so che a uno come te sembra incredibile sta cosa,ma è la triste realtà. E siamo in tanti messi così male,sai?Ma alcuni non lo sanno,e non lo sapranno maisoddisfatto

Le mani invece sono importanti. Con quelle mi ci faccio le pippe.

Comunque sempre forza Ducati!!

Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da Wado*66
Io penso che ci si possa abituare a guidare con tutto addosso,ma anche con niente addosso.
Serve solo qualche giorno/settimana di tempo.


in che senso?




Nel senso che molti di noi hanno iniziato ad andare in moto in maglietta e senza casco.
L'abbiamo fatto per anni,siamo stati benissimo,abbiamo anche fatto i somari,siamo anche caduti e non ci siamo fatti niente.

Poi abbiamo iniziato a vestirci.
E' stata dura abituarsi,ma l'abbiamo fatto.Così abbiamo guidato per anni ancora e siamo stati benissimo comunque,anche se bardati di tutto punto.

Quando metti i grossi guanti invernali,all'inizio dell'inverno,ti sembra impossibile riuscire a guidare. Ma poi ti abitui.
Quando in primavera ritorni ai guanti estivi ti senti a disagio,ma poi ti riabitui.

Come pure quando passi dal jet all'integrale e viceversa. E così per tutto quanto il resto.

Tutto qua.



Originariamente inviato da bocho
Eheheh.......grande Wado!caricaaa
Pure io ero quasi completamente bardato, solo i piedi la maggior parte delle uscite montavano delle dainese ago al posto degli stivali!
Io mettevo pure il paraschiena integrato nel giubbo, ma probabilmente avrebbe fatto meglio il suo lavoro in una tuta di pelle, forse non sarebbe "salito" leggermente il giubbo e non mi sarei rotto vertebra e omero, cmq non è detto, se trovi un furgone di traverso davanti a te non è la stessa cosa che scivolare. contrariato
Ma alla fine come dici tu: se avessi indossato una bella e spessa tuta di pelle.......meglio non pensarci!!fame Whistle


Uella Bocho!! bacio

Come va il tuo povero osso?
Ti stai sistemando?



Ah ok! Non avevo afferrato... son vecchio pure io.. ti offro un drink
Anche io giravo in maglietta e senza casco, faccio parte di quei ragazzini che, nel 1990, in groppa al suo splendente piaggio ''Si'' oppure ''ciao'', si rifiutava di indossare il casco e faceva le fughe dai vigili urbani... che tempi.. a quei tempi i vigili scendevano dall'auto e tentavano di prenderci al volo, mentre passavamo in corsa... altro che protezioni, tentavano di farci cadere senza casco! Adesso sarebbe impensabile una roba del genere...
niente guanti...in calzoncini.... scalzi pure a volte!
elaborare il motore.. il getto.. il carburatore... le pulegge.... le marmitte.. che tempi...


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
bocho
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011 22:04:16



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
Uella Bocho!!

Come va il tuo povero osso?
Ti stai sistemando?

Con calma vecio, con calma......anche se non torno come prima! lol

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Wado*66
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011 12:18:26


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Se non torni come prima pazienza,non ci pensare.

Quando mi lamento col mio dottore che dopo l'ultima craniata il mio senso dell'equilibrio(e tutto io in generale...) non è più quello di prima,lui mi sorride e mi dice:"Guardi...tutte le mattine,quando si sveglia,lei non è più quello del giorno prima.Il nostro corpo cambia".

E poi,Bocho Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti ricordi come scriveva Marcello Marchesi?

"Perchè invecchiare in piena salute?Perchè consegnare alla Vecchia Signora un corpo perfetto?Sfruttiamolo invece,mangiamo e beviamo,e consegnamolo il più malridotto possibile.Così avrà fatto un cattivo affare."

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

brindisi

siamo amici
enry47
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 14:21:33



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
In questo momento direi GLI STIVALI, li avessi avuti non avrei rotto il piede.
Ho sempre sottovalutato la protezione dei piedi e me ne pento.capito?



<<PS ovviamente dopo il casco e i guanti

Train/Train
Inviato: venerdì 9 dicembre 2011 16:05:23



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
dopo il casco direi i guanti, perchè suonando la chitarra non sopporterei mai di spezzarmi o rovinarmi le dita.
certo, la rottura ci può essere anche con i guanti, ma in caso di scivolata ti proteggono da lacerazioni estreme.
il paraschiena è più importante come protezione, ma senza il paraschiena un giro me lo farei, senza guanti mai.
quindi direi:
casco
guanti
paraschiena
giacca
stivali
pantaloni

però alla fine metto sempre tutto tafazzi


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.