Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Il grazie dello scooterista Opzioni · Visualizza
xfred17
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 11:46:59



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
lo faccio anche io sempre, e se c'è qualche pirla di automobilista che ostruisce il passaggio, lo faccio passare anche a destra.
è solo in Italia che non si fa spazio alle moto, quando bisognerebbe tenere sempre la destra.
francia, germania, spagna, belgio, olanda, inghilterra, scozia, galles, svezia, giappone, stati uniti.
tutti mantengono la destra come da codice.
le macchine in fila alla baccello di cane con gli specchietti chiusi, come passo uno ad uno glieli apro e me ne vado.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
razorjack
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 12:33:16



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
per quanto riguarda il casello mè capitato proprio poco tempo fa girando con un amico,
giunti al casello vedo che sorpassa tutti e va proprio ad infilarsi prima della sbarra, io lo seguo incredulo
e devo essere sincero, x me è incivilità, moto o auto non fa differenza si deve aspettare.

infatti sono stato punito, subito dopo lui cero io e la sbarra non mi accettava la tessera, e tutti gli automobilisti e direi "a ragione" mi hanno strombazzato.

non è il mezzo che usiamo che fa la differenza ma CHI siamo

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
brian_may
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 12:43:46



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da razorjack
per quanto riguarda il casello mè capitato proprio poco tempo fa girando con un amico,
giunti al casello vedo che sorpassa tutti e va proprio ad infilarsi prima della sbarra, io lo seguo incredulo
e devo essere sincero, x me è incivilità, moto o auto non fa differenza si deve aspettare.


Quotissimo: al casello dovremmo essere tutti uguali, non abbiamo una dispensa pontificia per passare avanti. Gli altri che si erano messi in fila prima che sono, s*****i?



Ormai mi sa che l'unico luogo in cui siamo tutti uguali è la tazza del gabinetto...caricaaa

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
RedAce
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 12:46:54



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da icaro
ragazzi scusate l'O.T. ma sono curioso di sapere come vi comportate voi quando arrivate al casello per pagare quando c'è una coda molto lunga, io ho anche il telepass ma spesso e volentieri la sbarra non si alza per cui se l'ho lasciato in auto (l'ho fatto per due targhe) sono costretto ad andare al pagamento in contanti. In genere io sorpasso le auto in coda ma fino ad un certo punto, diciamo 10-15 auto prima della sbarra, e comunque mi aspetto sempre di ricevere urla e suonate di clacson dagli automobilisti, però d'estate fare la coda è dura!


Non mi è mai capitato perchè evito l'autostrada come la peste quando sono in moto, ma penso che farei come te: a circa 10 macchine dalla meta mi fermo. Il fatto è che l'ultima macchina che sorpasso potrebbe avere da ridire, a ragion veduta in effetti.

Le code in moto le salto sempre, più per sicurezza che per fretta. E faccio sempre passare le moto e gli scooter quando sono in auto, sia in coda che durante la marcia (perchè non voglio che si preoccupino per le mie manovre e non voglio rovinargli il giro).

Ho notato invece che gli stranieri fanno passare in qualunque caso: spesso mi trovo a fare un bel pezzo di misto stretto con l'auto. Mi ci diverto e cammino un po' più del dovuto. Bene, in quel frangente lo straniero si è sempre fatto da parte una volta capito che mi faceva da tappo; l'italiano invece, neanche morto. Non che si ingarelli con me, semplicemente non lascia strada. E sì che glielo faccio capire che "ho fretta" facendo cucù negli specchietti e quant'altro. Lo so, è un comportamento a tratti ridicolo, ma se vado più forte, perchè non lasciarmi strada?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
razorjack
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 12:53:55



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
perchè se avevi fretta partivi prima? è la frase che mi ripeto tutte le volte, se sono in ritardo non è colpa di chi sta davanti a me, ma perchè sono partito troppo tardi:)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
crime
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 13:24:21



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Confermo il comportamento degli automobilisti in Francia che a volte rischiano veramente di rifarsi una fiancata per fare passare i motociclisti,occhio pero in Germania a passare le auto in coda al semaforo e piazzarsi davanti a tutti,estate scorsa in centro a Baden Baden un simpaticone non ha gradito il mio affiancarmi al semaforo e mi e' gentilmente montato con la ruota sul piede..da allora fuori dal bel paese me ne sto bello bello in coda con le auto ai semafori in città.
bymaxx
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 22:34:03



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Xfred in Inghilterra Galles e Scozia nonchè Giappone tengono tutti rigorosissimamente la sinistra e non perchè comunisti ma così, diciamo per sport..............
xfred17
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 23:41:25



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da bymaxx
Xfred in Inghilterra Galles e Scozia nonchè Giappone tengono tutti rigorosissimamente la sinistra e non perchè comunisti ma così, diciamo per sport..............

questo lo so benissimo, ma fanno strada anche loro ai motociclisti

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
fender1959
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 09:53:37



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da razorjack
per quanto riguarda il casello mè capitato proprio poco tempo fa girando con un amico,
giunti al casello vedo che sorpassa tutti e va proprio ad infilarsi prima della sbarra, io lo seguo incredulo
e devo essere sincero, x me è incivilità, moto o auto non fa differenza si deve aspettare.


Quotissimo: al casello dovremmo essere tutti uguali, non abbiamo una dispensa pontificia per passare avanti. Gli altri che si erano messi in fila prima che sono, s*****i?



Ormai mi sa che l'unico luogo in cui siamo tutti uguali è la tazza del gabinetto...caricaaa


non e' vero che al casello dovremmo essere tutti uguali, semplicemente perche' le moto dovrebbero pagare meno delle auto il pedaggio!!!!!

caricaaa

io l'autostrada la evito come il fumo negli occhi, soprattutto perche' ho una paura boia ad andarci in moto..... poi perche' e' noiosissima!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 10:33:27



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da fender
io l'autostrada la evito come il fumo negli occhi, soprattutto perche' ho una paura boia ad andarci in moto..... poi perche' e' noiosissima!


Idem. Quanto di peggio da fare in moto, dopo i burnout. ha ha ha

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
motodome
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 10:49:02



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
Originariamente inviato da icaro
ragazzi scusate l'O.T. ma sono curioso di sapere come vi comportate voi quando arrivate al casello per pagare quando c'è una coda molto lunga, io ho anche il telepass ma spesso e volentieri la sbarra non si alza per cui se l'ho lasciato in auto (l'ho fatto per due targhe) sono costretto ad andare al pagamento in contanti. In genere io sorpasso le auto in coda ma fino ad un certo punto, diciamo 10-15 auto prima della sbarra, e comunque mi aspetto sempre di ricevere urla e suonate di clacson dagli automobilisti, però d'estate fare la coda è dura!


se sorpassi le auto per fermarti alle ultime 10/15, tanto vale che ne sorpassi fino a due o tre!
Per il telepass, ora si possono registrare due targhe, ma nessuno ti vieta di registrarti a telepass.it e quando vuoi sospendi una targa e ne inserisci un altra in tempo reale. Se non è registrata la targa della moto, passa lo stesso dal telepass, se non si alza non fermarti ma scarta la sbarra. Poi a casa vai al sito e inserisci la targa della moto.

ciao motodome
motodome
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 11:02:04



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da razorjack
per quanto riguarda il casello mè capitato proprio poco tempo fa girando con un amico,
giunti al casello vedo che sorpassa tutti e va proprio ad infilarsi prima della sbarra, io lo seguo incredulo
e devo essere sincero, x me è incivilità, moto o auto non fa differenza si deve aspettare.


Quotissimo: al casello dovremmo essere tutti uguali, non abbiamo una dispensa pontificia per passare avanti. Gli altri che si erano messi in fila prima che sono, s*****i?



Ormai mi sa che l'unico luogo in cui siamo tutti uguali è la tazza del gabinetto...caricaaa


sarà, ma non sono d'accordo. Forse perchè a tratti, quando sono in moto mi sento di appartenere a una casta di supereroi. Ma la memoria mi torna indietro nel tempo....motori praticamente quasi tutti a raffreddamento ad aria, arrivo al casello e coda ci cento/centocinquanta metri....sole....protezioni....nooo, si salta la fila !! chissenefrega, sono brutto e cattivo.
Certo non dico che se siamo un gruppo di 15 moto, tutti a passare davanti e forse l'automobilista si inca...za.
Poi, ad essere da soli, a parte i scherzi, guardo in faccia l'automobilista, e alzando la mano lo ringrazio e passo, lui, mi risponde con un consenso, godendosi l'aria condizionata (ormai l'hanno tutti).
Comunque problema risolto con il telepass.

Mentre in olanda, varie volte è capitato in gruppo con amici in moto, che per code si procede a passo d'uomo in autostrada, di passare lentamente in corsia d'emergenza, per scoprire poi che gli automobilisti telefonavano alla polizia per segnalare il ns. passaggio, e la pattuglia si piazzava avanti...dopo che ci hanno fermato loro stessi ci hanno detto chi li avvisava. La contravvenzione non l'hanno fatta :-))
motodome
motodome
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 11:21:16



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
Originariamente inviato da razorjack
perchè se avevi fretta partivi prima? è la frase che mi ripeto tutte le volte, se sono in ritardo non è colpa di chi sta davanti a me, ma perchè sono partito troppo tardi:)


in linea di principio hai ragione....poi analizzo meglio, non sempre chi è in ritardo lo è perchè non si è alzato in tempo. Si è bloccata la porta del box; il bambino ha tenuto sveglio tutta la notte...; la batteria ha deciso di dare forfait...
Ok non si deve per questo rischiare, però specie la mattina mi spiegate perchè vai piano solo perchè non hai pulito il parabrezza dal ghiaccio e procedi a 20 km h? Perchè sei in pensione ed esci alle 07:45 per recarti all'ipermercato per fare la spesa quando ancora stanno passando la lavasciuga sui pavimenti? Perchè ti trucchi in auto al semaforo e non lo fai a casa? Perchè stai con il telefono in quella amabile conversazione e non ti decidi a partire?
Credo che la verità non sia da una parte sola
La mia in fondo è solo un opinione condivisibile o no.

ciao

motodome
brian_may
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 11:27:37



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fender

non e' vero che al casello dovremmo essere tutti uguali, semplicemente perche' le moto dovrebbero pagare meno delle auto il pedaggio!!!!!


Io ovviamente mi riferivo al discorso della fila, non a quello della tariffa ciuk


Motodome, io non sono d'accordo. La fila è fila, chi è arrivato prima ha diritto di passare prima(il telepass è un discorso a parte), per un banale discorso di equità; non vedo perchè chi ha un mezzo più piccolo dovrebbe passare avanti. Il tempo che un motociclista spende per prendere il biglietto o pagare è lo stesso di chi ha una macchina o un camion. In questo senso siamo tutti uguali. Non è una fila da supermercato, che se vedi uno con una o due cose in mano lo fai passare senza problemi.



cornuto

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Wormbike
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 11:47:06



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da fender

Mi sa che era un motociclista che usa lo scuter per andare al lavoro.
cool


Al 110%

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
motodome
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 11:49:51



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
Brian, credo che abbia più ragione tu di quanto non ne abbia io. Deve essere un mio limite, ma ancora ho il ricordo di moto raffreddate ad aria e una volta in fila per non fare arrostire il motore si spegneva e sotto (magari) il sole a spinta la moto fino al casello.
Migliorerò con l'aumentare dell'età....certo che ho già quarantanove anni...

ciao
motodome
razorjack
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 11:53:51



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
la soluzione cè, corsia preferenziale per i motociclisti, cosi la usiamo solo noi :)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Kalg
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 13:19:44



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Nel traffico romano sorpasso a sinistra a velocità medio basse, se il fighetto con il tmax dietro ha voglia di saltare una fila a 90 km/h mi accosto e lo faccio passare.. contento lui. Il sorpasso a dx è da evitare come la peste, una delle manovre più pericolose per strada.
A semafori e passaggi a livello cerco di passare avanti, ma supero le macchine, non altre moto (magari andando anche a finire oltre la linea d'arresto intralciando il traffico); come dice brian, chi stava già li è s*****o?
In autostrada o al benzinaio invece faccio la fila come tutti i bravi bambini, ho un mezzo veloce che mi consente determinate cose, ma non voglio mancare di rispetto agli altri :)
la differenza è semplice, al casello o al distributore devo cmq fermarmi e "rubare" un posto a chi mi precedeva, nel traffico no, quando scatta il verde cmq vado più veloce del flusso delle macchine e non arreco disturbo, oltre anche ad un fattore di sicurezza.

Qualche tempo fa invece, mentre saltavo una fila, da dx stava uscendo una macchina che si sarebbe immessa nell'altra corsia. Il conducente di un furgone che stava facendo passare la macchina, ha abbassato il finestrino incurante della pioggia e mi ha fatto segno di rallentare/fermarmi, per evitare l'altra macchina.
Motociclista o meno, non ho potuto fare a meno di fermarmi e ringraziarlo brindisi

Yamaha FZ6 Fazer
fender1959
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 13:30:27



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da fender

non e' vero che al casello dovremmo essere tutti uguali, semplicemente perche' le moto dovrebbero pagare meno delle auto il pedaggio!!!!!


Io ovviamente mi riferivo al discorso della fila, non a quello della tariffa ciuk


lo so.... ma mi hai dato il gancio per tirare fuori l'ennesimo furto ai nostri danni!

caricaaa

in ogni caso, l'autostrada lasciatela alle sardomobili che non e' bella per le moto! ciucciotto

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


diaavel
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 20:54:36



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da bymaxx
Xfred in Inghilterra Galles e Scozia nonchè Giappone tengono tutti rigorosissimamente la sinistra e non perchè comunisti ma così, diciamo per sport..............


questa me la segnoha ha ha ha ha ha ha ha ha

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.