Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Il parcheggio per i disabili Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 14:32:06



Iscritto: 28/04/2003
Bravo RED Applause

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
brian_may
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 23:52:05



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Abito a meno di cento metri da un teatro, a Roma. Tempo fa sono tornato a casa la sera, e come quasi sempre c'era uno spettacolo. Perfetto, come al solito, perdo 20 minuti a cercare posto ma riesco alla fine a parcheggiare. Tornando verso il portone una macchina è montata sulla salita per disabili, parcheggiandosi completamente sul marciapiede, con tutte e quattro le ruote - bloccando, ovviamente, la rampa.
Aspetto che l'autista scenda, e mi si piazza davanti una signora sulla cinquantina.
"Ma ha visto come c***o ha parcheggiato?"
"Embè? Io devo andare a teatro"
"Tu hai visto che sei sopra ad una salita per disabili, vero?"
"E allora? Io devo andare a teatro, vado di fretta"

...desideravo un piccone per piantarglielo nel cofano della macchina. In casi come questi mi chiedo sempre se è peggio devastare la macchina (passando per una bestia) o lasciare che l'altra persona resti una bestia...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
xfred17
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 01:44:56



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
grande red!
io ci combatto ogni giorno guarda.
davanti al negozio ho il parcheggio disabili e questo in certo senso non mi dispiace, anche per una questione di vetrina che dovrebbe avere quasi sempre visibilità.
in più ho fatto richiesta del carico-scarico prima del parcheggio disabili. ma puntualmente tutti i giorni a tutte le ore entrambi gli spazi sono sempre occupati. e ci fosse una volta che la conversazione non termina con un bel vaffangala!

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
RedAce
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 08:58:55



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da brian_may
...desideravo un piccone per piantarglielo nel cofano della macchina. In casi come questi mi chiedo sempre se è peggio devastare la macchina (passando per una bestia) o lasciare che l'altra persona resti una bestia...


Avresti dovuto dirle: "e io chiamo i Vigili!" E mentre lo dicevi tiravi fuori il cellulare, magari per fare una foto alla macchina come fossi un inviato delle Iene. Stai pur certo che a quel punto l'avrebbe spostata per paura di chissà quale multa.

Fred, se vedi che una macchina ha parcheggiato nel posto per i diversamente abili per fare compere nel tuo negozio, che fai? Te lo chiedo perchè non so mai se andare dai responsabili dei centri commerciali a lamentarmi di quella gente.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
icaro
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 09:13:37



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da brian_may

...desideravo un piccone per piantarglielo nel cofano della macchina. In casi come questi mi chiedo sempre se è peggio devastare la macchina (passando per una bestia) o lasciare che l'altra persona resti una bestia...

... povera macchina, lei non ha colpa se il suo padrone è uno str ... ano, io la picconata l'avrei data a lui nella testa per vedere cosa ne usciva!

Rimanendo in tema qui da me vicino alla posta ci sono due posti riservati ai disabili ed in uno l'80% delle volte vedo parcheggiata una Porsche 911S col contrassegno ... magari sarà anche in regola, ma mi chiedo ogni volta che tipo di handicap abbia uno con una macchina così, magari sono io in malafede e lui accompagna un vero disabile ... però mi piacerebbe davvero vederlo una volta.

mi spezzo ma non piego ...
brian_may
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 09:35:10



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da brian_may
...desideravo un piccone per piantarglielo nel cofano della macchina. In casi come questi mi chiedo sempre se è peggio devastare la macchina (passando per una bestia) o lasciare che l'altra persona resti una bestia...


Avresti dovuto dirle: "e io chiamo i Vigili!" E mentre lo dicevi tiravi fuori il cellulare, magari per fare una foto alla macchina come fossi un inviato delle Iene. Stai pur certo che a quel punto l'avrebbe spostata per paura di chissà quale multa.

L'avrei fatto, ma sarebbe stato completamente inutile. Lì le macchine si parcheggiano in modi indecenti quando c'è il teatro, e non ho mai visto una multa. Doppia fila, davanti ai cassonetti, in mezzo alla strada, divieti di sosta, non c'è differenza. Quando c'è qualche partita importante allo stadio la storia peggiora, e le macchine vengono parcheggiate in mezzo alla strada per file lunghe chilometri, bloccando tutte le svolte dalle strade che vi si immettono. Il tutto con il placet dei vigili urbani...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
RedAce
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 11:08:44



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Infatti non avresti dovuto chiamare i vigili, ma minacciare di farlo. Secondo me, stretta nella morta del dubbio se l'avresti fatto o no, l'avrebbe spostata.

Il tagliandino sul 911 S è una favola! ha ha ha Ridiamo per non piangere...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Kalg
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 11:11:51



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Complimenti al gesto anche da parte mia Applause

Yamaha FZ6 Fazer
lumachina
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 12:07:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Bravo Red hai fatto bene!!!!!

A roma una situazione del genere sai come inizia ma non come finisce!!!!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 13:37:03


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Onore a Red.

Neapolitan power - Anima terrona
Ego70
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 14:35:06



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da RedAce
Ieri sera, uscendo da un centro commerciale assieme alla mia ragazza, vedo una macchina che sta parcheggiando in un posto riservato ai disabili. In pochi attimi la manovra si conclude ed escono quattro ragazzi che insieme non saranno arrivati a 90 anni. Mi fermo e gli dico col sorriso:
"ragazzi, quello è un posto riservato ai disabili. Dai, fate i bravi, toglietela da lì."

Rimangono perplessi per qualche secondo, poi uno prende coraggio e attira l'attenzione del guidatore. Grazie a questo lo individuo e gli ripeto quanto detto. Rimane imbambolato, poi mi dice:
"ma vado solo a comprare le sigarette..."
"Dillo al disabile che ha bisogno di quel posto che vai dal tabaccaio!", rispondo sempre sorridendo.

Mi sorride a sua volta, vede che sono convinto di quello che ho detto e mi risponde:
"la sposto solo perchè me lo chiedi tu!"
"Bravo, fai la cosa giusta!", ribatto.
Sale in macchina (non senza esitare, sperando che me ne andassi in modo da poterla lasciare lì) e alla fine la sposta.

È un piccolo gesto, ma spero abbia insegnato a quei ragazzi (e a chi ci ha sicuramente sentito) un po' di civiltà. Angel

PS: nel portafoglio ho un mazzetto di foglietti con su scritto la stupidità non è un handicap. Parcheggia da un'altra parte!, che spesso lascio sul parabrezza di chi occupa indebitamente quei posti.



mi capita sovente di fare la stessa cosa, ma da queste parti l'ignoranza/arroganza la fa da padrone...........la maggior parte delle volte mi tocca discutere, rischio anche la rissa!


la rissa è perchè sei piccolo e nero brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
xfred17
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 16:51:19



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da brian_may
...desideravo un piccone per piantarglielo nel cofano della macchina. In casi come questi mi chiedo sempre se è peggio devastare la macchina (passando per una bestia) o lasciare che l'altra persona resti una bestia...


Avresti dovuto dirle: "e io chiamo i Vigili!" E mentre lo dicevi tiravi fuori il cellulare, magari per fare una foto alla macchina come fossi un inviato delle Iene. Stai pur certo che a quel punto l'avrebbe spostata per paura di chissà quale multa.

Fred, se vedi che una macchina ha parcheggiato nel posto per i diversamente abili per fare compere nel tuo negozio, che fai? Te lo chiedo perchè non so mai se andare dai responsabili dei centri commerciali a lamentarmi di quella gente.

da me vengono tutti in moto per fortuna.
e per chi viene in auto ho un solo posteggio accanto al negozio.
se ci parcheggia uno e entra in negozio glielo dico, ma già vedendolo cosi menefreghista delle regole di sicuro non è un motociclista degno di questo nome, ma soprattutto so già che marchi cerca e nel mio negozio non ci entrerà mai.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
RedAce
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 17:27:44



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
E che marchi cerca Fred? BMW? ha ha ha

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
xfred17
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 18:03:50



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da RedAce
E che marchi cerca Fred? BMW? ha ha ha

visto che tratto abbigliamento, puoi ben immaginare cosa cercano

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
RedAce
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 18:14:29



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Chissà perché, ma pensavo avessi anche moto. Allora direi... Dainese? È anche vero che non conosco tutte le marche...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
xfred17
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 18:17:57



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da RedAce
Chissà perché, ma pensavo avessi anche moto. Allora direi... Dainese? È anche vero che non conosco tutte le marche...

quello se andrà bene verrà dopo.
si è una delle tante.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
lumachina
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 18:58:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da brian_may
...desideravo un piccone per piantarglielo nel cofano della macchina. In casi come questi mi chiedo sempre se è peggio devastare la macchina (passando per una bestia) o lasciare che l'altra persona resti una bestia...


Avresti dovuto dirle: "e io chiamo i Vigili!" E mentre lo dicevi tiravi fuori il cellulare, magari per fare una foto alla macchina come fossi un inviato delle Iene. Stai pur certo che a quel punto l'avrebbe spostata per paura di chissà quale multa.

L'avrei fatto, ma sarebbe stato completamente inutile. Lì le macchine si parcheggiano in modi indecenti quando c'è il teatro, e non ho mai visto una multa. Doppia fila, davanti ai cassonetti, in mezzo alla strada, divieti di sosta, non c'è differenza. Quando c'è qualche partita importante allo stadio la storia peggiora, e le macchine vengono parcheggiate in mezzo alla strada per file lunghe chilometri, bloccando tutte le svolte dalle strade che vi si immettono. Il tutto con il placet dei vigili urbani...


Questa è la situazione a roma da quando si è insediato il Sindaco Alemanno, i vigili sono spariti dalle strade con il conseguente imbarbarimento generale dove ognuno fa quello che gli pare, tutto è affidato alla educazione o inciviltà del singolo.
Mi spiace dirlo ma roma è diventata una brutta città dove vivere!!!!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 19:22:07



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Non sono le città che sono brutte, ma i cittadini
lumachina
Inviato: martedì 24 gennaio 2012 11:41:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bymaxx
Non sono le città che sono brutte, ma i cittadini


Lapalissiano.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.