|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Originariamente inviato da xfred17con il pieno 190kg. [...] Hai cambiato anche i cerchi? Direi di sì visti i 20 kg persi o sbaglio? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da xfred17parlando del mio gsx, con solo scarico cambiato al banco mi segna 155cv alla ruota, alleggerita con tutti i materiali possibili arriva a 170kg il pieno. in 6a 299km/h non a limitatore, rettilineo muggello mi dava 280 effettivi.
di moto vere ne esistono ormai poche. e io che volevo prendermi una classic per starmene buono buono 155 all'albero vorrai dire (originali all'albero sono 150)... alla ruota credo siano un (bel) pò meno... la k6-7 ne aveva 152cv sul banco viene misurata alla ruota Si lo so che al banco viene misurata alla ruota, ma anche se con lo scarico completo ne guadagni 10 ed arrivi a 162 perdere solo 7 Cav dall'albero alla ruota mi sembra moooooolto poco ti faccio alcuni esempi (più tardi posto anche i grafici) GSX-R750 K8 all'albero 110 Kw, RILAVATA alla alla ruota 95.89 Kw (130 CV) DUCATI 848 all'albero 98.5 Kw, RILEVATA alla ruota ruota 89,73 Kw (122 CV) 155CV alla ruota sono valori da R1 2009.....da xfred, diciamo che ti sei confuso.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da RedAceOriginariamente inviato da xfred17con il pieno 190kg. [...]
Hai cambiato anche i cerchi? Direi di sì visti i 20 kg persi o sbaglio? sisi, soprattutto quelli
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Grazie Fred. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da xfred17parlando del mio gsx, con solo scarico cambiato al banco mi segna 155cv alla ruota, alleggerita con tutti i materiali possibili arriva a 170kg il pieno. in 6a 299km/h non a limitatore, rettilineo muggello mi dava 280 effettivi.
di moto vere ne esistono ormai poche. e io che volevo prendermi una classic per starmene buono buono 155 all'albero vorrai dire (originali all'albero sono 150)... alla ruota credo siano un (bel) pò meno... la k6-7 ne aveva 152cv sul banco viene misurata alla ruota
Si lo so che al banco viene misurata alla ruota, ma anche se con lo scarico completo ne guadagni 10 ed arrivi a 162 perdere solo 7 Cav dall'albero alla ruota mi sembra moooooolto poco ti faccio alcuni esempi (più tardi posto anche i grafici) GSX-R750 K8 all'albero 110 Kw, RILAVATA alla alla ruota 95.89 Kw (130 CV) DUCATI 848 all'albero 98.5 Kw, RILEVATA alla ruota ruota 89,73 Kw (122 CV)
155CV alla ruota sono valori da R1 2009.....da xfred, diciamo che ti sei confuso.... per luglio se tutto va bene faccio un salto in sardegna per un corso. devo rimettere la moto un pò, e la faccio lanciare sul banco e vediamo che dati mi da questa volta, dopo 3anni e 48000km.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da xfred17parlando del mio gsx, con solo scarico cambiato al banco mi segna 155cv alla ruota, alleggerita con tutti i materiali possibili arriva a 170kg il pieno. in 6a 299km/h non a limitatore, rettilineo muggello mi dava 280 effettivi.
di moto vere ne esistono ormai poche. e io che volevo prendermi una classic per starmene buono buono 155 all'albero vorrai dire (originali all'albero sono 150)... alla ruota credo siano un (bel) pò meno... la k6-7 ne aveva 152cv sul banco viene misurata alla ruota Si lo so che al banco viene misurata alla ruota, ma anche se con lo scarico completo ne guadagni 10 ed arrivi a 162 perdere solo 7 Cav dall'albero alla ruota mi sembra moooooolto poco ti faccio alcuni esempi (più tardi posto anche i grafici) GSX-R750 K8 all'albero 110 Kw, RILAVATA alla alla ruota 95.89 Kw (130 CV) DUCATI 848 all'albero 98.5 Kw, RILEVATA alla ruota ruota 89,73 Kw (122 CV) 155CV alla ruota sono valori da R1 2009.....da xfred, diciamo che ti sei confuso.... per luglio se tutto va bene faccio un salto in sardegna per un corso. devo rimettere la moto un pò, e la faccio lanciare sul banco e vediamo che dati mi da questa volta, dopo 3anni e 48000km. Se l'hai comprata da un ex pilota magari ha fatto dei lavoretti anche al blocco motore, (che centralina ausiliaria hai montato?) in ogni caso 48000 Km su una SS in pista, che ancora mi sembra di capire vada alla grande sono indicativi di quanto è grandiosa la GSX-R... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da xfred17parlando del mio gsx, con solo scarico cambiato al banco mi segna 155cv alla ruota, alleggerita con tutti i materiali possibili arriva a 170kg il pieno. in 6a 299km/h non a limitatore, rettilineo muggello mi dava 280 effettivi.
di moto vere ne esistono ormai poche. e io che volevo prendermi una classic per starmene buono buono 155 all'albero vorrai dire (originali all'albero sono 150)... alla ruota credo siano un (bel) pò meno... la k6-7 ne aveva 152cv sul banco viene misurata alla ruota Si lo so che al banco viene misurata alla ruota, ma anche se con lo scarico completo ne guadagni 10 ed arrivi a 162 perdere solo 7 Cav dall'albero alla ruota mi sembra moooooolto poco ti faccio alcuni esempi (più tardi posto anche i grafici) GSX-R750 K8 all'albero 110 Kw, RILAVATA alla alla ruota 95.89 Kw (130 CV) DUCATI 848 all'albero 98.5 Kw, RILEVATA alla ruota ruota 89,73 Kw (122 CV) 155CV alla ruota sono valori da R1 2009.....da xfred, diciamo che ti sei confuso.... per luglio se tutto va bene faccio un salto in sardegna per un corso. devo rimettere la moto un pò, e la faccio lanciare sul banco e vediamo che dati mi da questa volta, dopo 3anni e 48000km.
Se l'hai comprata da un ex pilota magari ha fatto dei lavoretti anche al blocco motore, (che centralina ausiliaria hai montato?) in ogni caso 48000 Km su una SS in pista, che ancora mi sembra di capire vada alla grande sono indicativi di quanto è grandiosa la GSX-R... una centralina bazzaz
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da xfred17parlando del mio gsx, con solo scarico cambiato al banco mi segna 155cv alla ruota, alleggerita con tutti i materiali possibili arriva a 170kg il pieno. in 6a 299km/h non a limitatore, rettilineo muggello mi dava 280 effettivi.
di moto vere ne esistono ormai poche. e io che volevo prendermi una classic per starmene buono buono 155 all'albero vorrai dire (originali all'albero sono 150)... alla ruota credo siano un (bel) pò meno... la k6-7 ne aveva 152cv sul banco viene misurata alla ruota
Si lo so che al banco viene misurata alla ruota, ma anche se con lo scarico completo ne guadagni 10 ed arrivi a 162 perdere solo 7 Cav dall'albero alla ruota mi sembra moooooolto poco ti faccio alcuni esempi (più tardi posto anche i grafici) GSX-R750 K8 all'albero 110 Kw, RILAVATA alla alla ruota 95.89 Kw (130 CV) DUCATI 848 all'albero 98.5 Kw, RILEVATA alla ruota ruota 89,73 Kw (122 CV)
155CV alla ruota sono valori da R1 2009.....da xfred, diciamo che ti sei confuso.... ecco i dati di banco... http://www.roadeaters.it/wp-content/uploads/2009/08/Confronto.PDFquesto documento è una pietra miliare del forum...vero luca? Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da xfred17parlando del mio gsx, con solo scarico cambiato al banco mi segna 155cv alla ruota, alleggerita con tutti i materiali possibili arriva a 170kg il pieno. in 6a 299km/h non a limitatore, rettilineo muggello mi dava 280 effettivi.
di moto vere ne esistono ormai poche. e io che volevo prendermi una classic per starmene buono buono 155 all'albero vorrai dire (originali all'albero sono 150)... alla ruota credo siano un (bel) pò meno... la k6-7 ne aveva 152cv sul banco viene misurata alla ruota Si lo so che al banco viene misurata alla ruota, ma anche se con lo scarico completo ne guadagni 10 ed arrivi a 162 perdere solo 7 Cav dall'albero alla ruota mi sembra moooooolto poco ti faccio alcuni esempi (più tardi posto anche i grafici) GSX-R750 K8 all'albero 110 Kw, RILAVATA alla alla ruota 95.89 Kw (130 CV) DUCATI 848 all'albero 98.5 Kw, RILEVATA alla ruota ruota 89,73 Kw (122 CV) 155CV alla ruota sono valori da R1 2009.....da xfred, diciamo che ti sei confuso....
ecco i dati di banco...
http://www.roadeaters.it/wp-content/uploads/2009/08/Confronto.PDF
questo documento è una pietra miliare del forum...vero luca? ma non mi puoi mettere una pagina di un giornale di moto. comunque il mio gsx è completamente differente da quello 2008. di serie ci sono un pò di parametri che cambiano molto. il k7 è molto apprezzato, come il k5 per il 1000. vedrò un pò cosa tiro fuori a stagione nuova.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Guest |