Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

e nessuno parla di questa....GSXR1000 Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 13:44:57



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da xfred17
con il pieno 190kg. [...]


Hai cambiato anche i cerchi? Direi di sì visti i 20 kg persi o sbaglio?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nainonumberone
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 14:38:02



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da xfred17
parlando del mio gsx, con solo scarico cambiato al banco mi segna 155cv alla ruota, alleggerita con tutti i materiali possibili arriva a 170kg il pieno.
in 6a 299km/h non a limitatore, rettilineo muggello mi dava 280 effettivi.

di moto vere ne esistono ormai poche. e io che volevo prendermi una classic per starmene buono buono


155 all'albero vorrai dire (originali all'albero sono 150)... alla ruota credo siano un (bel) pò meno...

la k6-7 ne aveva 152cv
sul banco viene misurata alla ruota


Si lo so che al banco viene misurata alla ruota, ma anche se con lo scarico completo ne guadagni 10 ed arrivi a 162 perdere solo 7 Cav dall'albero alla ruota mi sembra moooooolto poco
ti faccio alcuni esempi (più tardi posto anche i grafici)
GSX-R750 K8 all'albero 110 Kw, RILAVATA alla alla ruota 95.89 Kw (130 CV)
DUCATI 848 all'albero 98.5 Kw, RILEVATA alla ruota ruota 89,73 Kw (122 CV)

155CV alla ruota sono valori da R1 2009.....da xfred, diciamo che ti sei confuso....soddisfatto

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

xfred17
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 14:42:47



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da xfred17
con il pieno 190kg. [...]


Hai cambiato anche i cerchi? Direi di sì visti i 20 kg persi o sbaglio?

sisi, soprattutto quelli

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
RedAce
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 15:17:33



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Grazie Fred. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
xfred17
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 15:32:36



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da xfred17
parlando del mio gsx, con solo scarico cambiato al banco mi segna 155cv alla ruota, alleggerita con tutti i materiali possibili arriva a 170kg il pieno.
in 6a 299km/h non a limitatore, rettilineo muggello mi dava 280 effettivi.

di moto vere ne esistono ormai poche. e io che volevo prendermi una classic per starmene buono buono


155 all'albero vorrai dire (originali all'albero sono 150)... alla ruota credo siano un (bel) pò meno...

la k6-7 ne aveva 152cv
sul banco viene misurata alla ruota


Si lo so che al banco viene misurata alla ruota, ma anche se con lo scarico completo ne guadagni 10 ed arrivi a 162 perdere solo 7 Cav dall'albero alla ruota mi sembra moooooolto poco
ti faccio alcuni esempi (più tardi posto anche i grafici)
GSX-R750 K8 all'albero 110 Kw, RILAVATA alla alla ruota 95.89 Kw (130 CV)
DUCATI 848 all'albero 98.5 Kw, RILEVATA alla ruota ruota 89,73 Kw (122 CV)

155CV alla ruota sono valori da R1 2009.....da xfred, diciamo che ti sei confuso....soddisfatto

per luglio se tutto va bene faccio un salto in sardegna per un corso. devo rimettere la moto un pò, e la faccio lanciare sul banco e vediamo che dati mi da questa volta, dopo 3anni e 48000km.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
nainonumberone
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 15:38:58



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da xfred17
parlando del mio gsx, con solo scarico cambiato al banco mi segna 155cv alla ruota, alleggerita con tutti i materiali possibili arriva a 170kg il pieno.
in 6a 299km/h non a limitatore, rettilineo muggello mi dava 280 effettivi.

di moto vere ne esistono ormai poche. e io che volevo prendermi una classic per starmene buono buono


155 all'albero vorrai dire (originali all'albero sono 150)... alla ruota credo siano un (bel) pò meno...

la k6-7 ne aveva 152cv
sul banco viene misurata alla ruota


Si lo so che al banco viene misurata alla ruota, ma anche se con lo scarico completo ne guadagni 10 ed arrivi a 162 perdere solo 7 Cav dall'albero alla ruota mi sembra moooooolto poco
ti faccio alcuni esempi (più tardi posto anche i grafici)
GSX-R750 K8 all'albero 110 Kw, RILAVATA alla alla ruota 95.89 Kw (130 CV)
DUCATI 848 all'albero 98.5 Kw, RILEVATA alla ruota ruota 89,73 Kw (122 CV)

155CV alla ruota sono valori da R1 2009.....da xfred, diciamo che ti sei confuso....soddisfatto

per luglio se tutto va bene faccio un salto in sardegna per un corso. devo rimettere la moto un pò, e la faccio lanciare sul banco e vediamo che dati mi da questa volta, dopo 3anni e 48000km.



Se l'hai comprata da un ex pilota magari ha fatto dei lavoretti anche al blocco motore, (che centralina ausiliaria hai montato?)
in ogni caso 48000 Km su una SS in pista, che ancora mi sembra di capire vada alla grande sono indicativi di quanto è grandiosa la GSX-R...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

xfred17
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 16:13:44



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da xfred17
parlando del mio gsx, con solo scarico cambiato al banco mi segna 155cv alla ruota, alleggerita con tutti i materiali possibili arriva a 170kg il pieno.
in 6a 299km/h non a limitatore, rettilineo muggello mi dava 280 effettivi.

di moto vere ne esistono ormai poche. e io che volevo prendermi una classic per starmene buono buono


155 all'albero vorrai dire (originali all'albero sono 150)... alla ruota credo siano un (bel) pò meno...

la k6-7 ne aveva 152cv
sul banco viene misurata alla ruota


Si lo so che al banco viene misurata alla ruota, ma anche se con lo scarico completo ne guadagni 10 ed arrivi a 162 perdere solo 7 Cav dall'albero alla ruota mi sembra moooooolto poco
ti faccio alcuni esempi (più tardi posto anche i grafici)
GSX-R750 K8 all'albero 110 Kw, RILAVATA alla alla ruota 95.89 Kw (130 CV)
DUCATI 848 all'albero 98.5 Kw, RILEVATA alla ruota ruota 89,73 Kw (122 CV)

155CV alla ruota sono valori da R1 2009.....da xfred, diciamo che ti sei confuso....soddisfatto

per luglio se tutto va bene faccio un salto in sardegna per un corso. devo rimettere la moto un pò, e la faccio lanciare sul banco e vediamo che dati mi da questa volta, dopo 3anni e 48000km.



Se l'hai comprata da un ex pilota magari ha fatto dei lavoretti anche al blocco motore, (che centralina ausiliaria hai montato?)
in ogni caso 48000 Km su una SS in pista, che ancora mi sembra di capire vada alla grande sono indicativi di quanto è grandiosa la GSX-R...

una centralina bazzaz

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
nainonumberone
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 12:02:09



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da xfred17
parlando del mio gsx, con solo scarico cambiato al banco mi segna 155cv alla ruota, alleggerita con tutti i materiali possibili arriva a 170kg il pieno.
in 6a 299km/h non a limitatore, rettilineo muggello mi dava 280 effettivi.

di moto vere ne esistono ormai poche. e io che volevo prendermi una classic per starmene buono buono


155 all'albero vorrai dire (originali all'albero sono 150)... alla ruota credo siano un (bel) pò meno...

la k6-7 ne aveva 152cv
sul banco viene misurata alla ruota


Si lo so che al banco viene misurata alla ruota, ma anche se con lo scarico completo ne guadagni 10 ed arrivi a 162 perdere solo 7 Cav dall'albero alla ruota mi sembra moooooolto poco
ti faccio alcuni esempi (più tardi posto anche i grafici)
GSX-R750 K8 all'albero 110 Kw, RILAVATA alla alla ruota 95.89 Kw (130 CV)
DUCATI 848 all'albero 98.5 Kw, RILEVATA alla ruota ruota 89,73 Kw (122 CV)

155CV alla ruota sono valori da R1 2009.....da xfred, diciamo che ti sei confuso....soddisfatto


ecco i dati di banco...

http://www.roadeaters.it/wp-content/uploads/2009/08/Confronto.PDF

questo documento è una pietra miliare del forum...vero luca? cool ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

xfred17
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 12:49:01



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da xfred17
parlando del mio gsx, con solo scarico cambiato al banco mi segna 155cv alla ruota, alleggerita con tutti i materiali possibili arriva a 170kg il pieno.
in 6a 299km/h non a limitatore, rettilineo muggello mi dava 280 effettivi.

di moto vere ne esistono ormai poche. e io che volevo prendermi una classic per starmene buono buono


155 all'albero vorrai dire (originali all'albero sono 150)... alla ruota credo siano un (bel) pò meno...

la k6-7 ne aveva 152cv
sul banco viene misurata alla ruota


Si lo so che al banco viene misurata alla ruota, ma anche se con lo scarico completo ne guadagni 10 ed arrivi a 162 perdere solo 7 Cav dall'albero alla ruota mi sembra moooooolto poco
ti faccio alcuni esempi (più tardi posto anche i grafici)
GSX-R750 K8 all'albero 110 Kw, RILAVATA alla alla ruota 95.89 Kw (130 CV)
DUCATI 848 all'albero 98.5 Kw, RILEVATA alla ruota ruota 89,73 Kw (122 CV)

155CV alla ruota sono valori da R1 2009.....da xfred, diciamo che ti sei confuso....soddisfatto


ecco i dati di banco...

http://www.roadeaters.it/wp-content/uploads/2009/08/Confronto.PDF

questo documento è una pietra miliare del forum...vero luca? cool ciao

ma non mi puoi mettere una pagina di un giornale di moto.
comunque il mio gsx è completamente differente da quello 2008. di serie ci sono un pò di parametri che cambiano molto. il k7 è molto apprezzato, come il k5 per il 1000.
vedrò un pò cosa tiro fuori a stagione nuova.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.