Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

100 cv Opzioni · Visualizza
devid72
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 12:05:52


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
ciao 100 cv possono essere tanti come pochi! penso che sia piu facile arrivare al limite con una moto da 100 cv che con una da 200 cv! Poi sta nel buon senso di chi le guida avere un freno! Inoltre uccidi il mercato con la limitazione delle potenze! si comprerebbe una moto solo per la bellezza e non per il suo motore e ciclistica...
Infine io ho avuto diverse moto sopra i 130 cv poi un giorno ho deciso di comprare una da 95 cv (bicilindrica) morale venduta dopo un'anno perche noiosa! anche se bella!
Perche la porti subito al limite (non intendo velocita) e non ti da le emozioni che una da 150 cv o piu riesce a dare! ciclistica freni sospensioni!TUTTO RAPPORTATO ALLA POTENZA DEL MEZZO! non so se mi sono spiegato! la ripresa, il tiro ai bassi, la coppia, l'uso del cambio... Non parlo della velocita di punta! ma di quello che un motore da 130 cv in piu puo dare rispetto a uno da 100 cv! (magari limitato elettronicamente). Cmq rispettiamo sempre il codice e gli altri...ciao
Uovogsxr
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 15:37:53



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Mi sembra un parallelo dell'altra questione 'morale' che salta spesso fuori riguardo alle cilindrate: "..un 250 basta e avanza, perchè fare cilindrate così grosse che non servono a nulla?!?!"

Io parto dal principio che la libertà di ciascuno finisce quando va a discapito degli altri, ma se io guido rispettando tutto e tutti con un 2000cc x 200cv che fa i 7 km/l nessuno a sto mondo mi può venire a sentenziare "no così non va bene, aboliamo questi mezzi!" Come già detto 1000 volte la moto/auto/camion/barca ecc.. è solo un mucchio di ferraglia senz'anima che esegue solo ciò che gli viene comandato, se il guidatore è uno stolto sarà pericoloso anche con uno skate.

E poi un'ultima riflessione su chi dall'alto della propria saggezza pontifica tutte queste proibizioni: non è che dietro c'è un lontano rosicamento?!? dai per favore, uno che mi viene a dire "il piacere di guida di un Vmax è lo stesso di un Cbr250" è come dire alla moglie di Rocco Siffredi che sarebbe ugualmente felice con un normodotato! sì sì come no....

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Train/Train
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 17:29:05



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Uovogsxr
Mi sembra un parallelo dell'altra questione 'morale' che salta spesso fuori riguardo alle cilindrate: "..un 250 basta e avanza, perchè fare cilindrate così grosse che non servono a nulla?!?!"

Io parto dal principio che la libertà di ciascuno finisce quando va a discapito degli altri, ma se io guido rispettando tutto e tutti con un 2000cc x 200cv che fa i 7 km/l nessuno a sto mondo mi può venire a sentenziare "no così non va bene, aboliamo questi mezzi!" Come già detto 1000 volte la moto/auto/camion/barca ecc.. è solo un mucchio di ferraglia senz'anima che esegue solo ciò che gli viene comandato, se il guidatore è uno stolto sarà pericoloso anche con uno skate.

E poi un'ultima riflessione su chi dall'alto della propria saggezza pontifica tutte queste proibizioni: non è che dietro c'è un lontano rosicamento?!? dai per favore, uno che mi viene a dire "il piacere di guida di un Vmax è lo stesso di un Cbr250" è come dire alla moglie di Rocco Siffredi che sarebbe ugualmente felice con un normodotato! sì sì come no....



straquotone megagalattico


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
gelonet
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 20:23:00



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
no vabé siamo d'accordo che un 250 è imparagonabile a un 1000cc... comunque c'è anche chi con un RGV gamma 250 ha dato le paste a R6 e crb 600 vari....

scherzi a parte... se i 100cv devono essere una limitazione per la sicurezza allora prima di arrivare a quello bisogna rivedere un bel pò di cosette, a cominciare dalle strade che non sono certo esempi di tutela per gli utenti... e l'obbligo di indossare abbigliamento idoneo e certificato quando si va in moto.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
edodoc01
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 21:00:55



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Originariamente inviato da devid72
ciao 100 cv possono essere tanti come pochi! penso che sia piu facile arrivare al limite con una moto da 100 cv che con una da 200 cv! Poi sta nel buon senso di chi le guida avere un freno! Inoltre uccidi il mercato con la limitazione delle potenze! si comprerebbe una moto solo per la bellezza e non per il suo motore e ciclistica...
Infine io ho avuto diverse moto sopra i 130 cv poi un giorno ho deciso di comprare una da 95 cv (bicilindrica) morale venduta dopo un'anno perche noiosa! anche se bella!
Perche la porti subito al limite (non intendo velocita) e non ti da le emozioni che una da 150 cv o piu riesce a dare! ciclistica freni sospensioni!TUTTO RAPPORTATO ALLA POTENZA DEL MEZZO! non so se mi sono spiegato! la ripresa, il tiro ai bassi, la coppia, l'uso del cambio... Non parlo della velocita di punta! ma di quello che un motore da 130 cv in piu puo dare rispetto a uno da 100 cv! (magari limitato elettronicamente). Cmq rispettiamo sempre il codice e gli altri...ciao



botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte
...portare al limite una bicilindrica da 95 cavalli sulle nostre strade è come pensare di portare al limite un motoscafo da 500 cavalli in un laghetto da pesca sportiva.

...molto spesso noi pensiamo alle nostre capacità di guida (spesso sopravvalutandole), ai limiti tecnici del mezzo (che spesso sono MOLTO oltre le nostre capacità) e ci dimentichiamo che I VERI LIMITI SONO QUELLI DELLE NOSTRE STRADE. Ostacoli fissi, asfalto scadente, guard rail assassini. Chiunque vuole sfruttare davvero più di una 70 di cavalli, e lo fa per strada, secondo me è un folle. Sbaglio?


NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
Herr Fritz 27
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 21:10:45



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
70 cavalli per strada non li puoi sfruttare, sarebbero già anche troppi. Se dovessimo andare per strada e sfruttare al massimo quello che abbiamo penso che una moto abbia bisogno più di 15/20 cavalli, ma questo non vuol dire che devono essere limitati.

Sta nel polso o nel piede di chi guida usare i cavalli che servono realmente, in città ne servono meno che in autostrada, ma cosa facciamo, mettiamo uno che ci cambia la mappatura della centralina ogni paese che attraversiamo???

A mio parere sulla strada (inteso come nastro d'asfalto di pubblico utilizzo) non si può portare al limite un mezzo, prima perchè non si può per legge, perchè spesso non ne siamo capaci e per amor nostro (per chi l'amore per gli altri è un tabù).

Ciao!!!
icaro
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 22:53:12



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Io sono del parere che limitare la potenza per legge non sia una cosa da fare per vari motivi: chi può dire che una moto da 150 cv sia più pericolosa di una da 98? Sta solo a chi guida avere sale in zucca e sapere quali sono i propri limiti. Allora bisognerebbe limitare anche la potenza di auto come Ferrari, Porsche, Lamborghini e via dicendo ... però se guardiamo bene ci sono in giro più auto e moto molto potenti rispetto a quelle "normali". Mi pare che parecchi anni fa ci sia stato una specie di accordo tra le case europee (BMW in testa) e giapponesi che per un periodo non hanno prodotto moto oltre i 100cv, ma dopo poco è sparito, perchè con le nuove tecnologie, i nuovi motori, le nuove gomme ed i nuovi materiali con cui venivano costruiti i vari organi come freni e sospensioni, hanno capito che i 100cv stavano stretti anche alle 600cc e la gente VOLEVA moto più potenti, che poi sia capace di gestirli è tutta un'altra cosa.
Non ultimo motivo i marketing delle varie case spingevano per poter dire che avevano la moto più potente e veloce di tutte (Kawa ZX13R, Hayabusa ecc.) e di conseguenza con prezzi che salivano vertiginosamente.

mi spezzo ma non piego ...
Train/Train
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 22:56:01



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
da come parlate andate tutti a 50 all'ora......
io sono prudente in moto, ma se volete rispettare sempre i limiti, ragazzi, vendetele ste moto.... che ve ne fate?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Herr Fritz 27
Inviato: domenica 12 febbraio 2012 09:22:36



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da Train/Train
da come parlate andate tutti a 50 all'ora......
io sono prudente in moto, ma se volete rispettare sempre i limiti, ragazzi, vendetele ste moto.... che ve ne fate?


Il problema è che i limiti andrebbero sempre rispettati... Io stesso mi metto tra quelli che non li rispetta sempre, se però su una statale c'è il limite dei 90, li si fanno, dritta o storta che sia. Per divertirsi ci sono le piste...

Per fare la battuta, non per provocarti, sia chiaro, ma non è certo chi rispetta i limiti a dover vendere la moto, anzi...

Ciao!!! ciao
utenteanonimo01
Inviato: domenica 12 febbraio 2012 10:02:57



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da razorjack
100cv anche troppi, alla fine se vuoi correre vai in pista e ti prendi una moto senza targa no?


NO
Amico mio, avere una moto pronto pista non è una situazione così idilliaca come tu possa pensare

Io vado in pista quando posso, ma esco di casa già in tuta, guido fino alla pista, giro tra i cordoli e poi me ne torno a casa. Se fossi obbligato a dover avere una moto pronto pista per potermi divertire in pista, molto probabilmente non ci potrei mai andare.
Perchè?
Semplice, ti faccio un piccolo conto "della serva"

Moto targata:
circuito di monza 2 turni 110€
circuito di Castelletto una giornata 100€
circuito di Ottobiano una giornata 35€
a questi costi aggiungo circa 800€ all'anno tra assicurazione e bollo

Moto pronto pista:
ai costi dei circuiti aggiungi circa 100€ ad ogni uscita per il noleggio del furgone (a cui sommare tutto lo sbattimento per ritirarlo, caricare e scaricare la moto e riconsegnarlo la sera stessa per non pagare la seconda giornata)
Il risparmio di bollo e assicurazione si pareggia con circa 8 uscite l'anno
A questo mettici la difficile rivendibilità di un mezzo radiato (e la perdita di valore sull'usato)


A tutto questo aggiungi che avere una moto targata ti consente di usarla tranquillamente anche in strada ogni volta che vuoi e capisci perchè molti di noi vanno in pista con le moto targate (poi nel mio caso con una moto solo pista non potrei andare al Nurburgring e questo è già motivo sufficiente per non prenderla neppure in considerazione)



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: domenica 12 febbraio 2012 11:01:12



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da edodoc01
Originariamente inviato da devid72
ciao 100 cv possono essere tanti come pochi! penso che sia piu facile arrivare al limite con una moto da 100 cv che con una da 200 cv! Poi sta nel buon senso di chi le guida avere un freno! Inoltre uccidi il mercato con la limitazione delle potenze! si comprerebbe una moto solo per la bellezza e non per il suo motore e ciclistica...
Infine io ho avuto diverse moto sopra i 130 cv poi un giorno ho deciso di comprare una da 95 cv (bicilindrica) morale venduta dopo un'anno perche noiosa! anche se bella!
Perche la porti subito al limite (non intendo velocita) e non ti da le emozioni che una da 150 cv o piu riesce a dare! ciclistica freni sospensioni!TUTTO RAPPORTATO ALLA POTENZA DEL MEZZO! non so se mi sono spiegato! la ripresa, il tiro ai bassi, la coppia, l'uso del cambio... Non parlo della velocita di punta! ma di quello che un motore da 130 cv in piu puo dare rispetto a uno da 100 cv! (magari limitato elettronicamente). Cmq rispettiamo sempre il codice e gli altri...ciao



botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte
...portare al limite una bicilindrica da 95 cavalli sulle nostre strade è come pensare di portare al limite un motoscafo da 500 cavalli in un laghetto da pesca sportiva.

...molto spesso noi pensiamo alle nostre capacità di guida (spesso sopravvalutandole), ai limiti tecnici del mezzo (che spesso sono MOLTO oltre le nostre capacità) e ci dimentichiamo che I VERI LIMITI SONO QUELLI DELLE NOSTRE STRADE. Ostacoli fissi, asfalto scadente, guard rail assassini. Chiunque vuole sfruttare davvero più di una 70 di cavalli, e lo fa per strada, secondo me è un folle. Sbaglio?


Herr Fritz, mi riferivo a questo tipo di ipocrisia di edodoc, che nella discussione sul corsaro consigliava di legare bene le borse:

Originariamente inviato da edodoc01
PS: ...la novità la so anche io, e non ve la dico (..perche' non si sa mai!!!)

...e Marco...dai retta a Bobo, le borse legale bene...anche a me a 240 vibravano un pò...! ;-))))



e poi da del folle a chi apre bene un 70 cv per strada.....

a meno che i 240 li ha presi in pista (ma con le borse legate in qualche modo?!?!??!?)
io non condanno il comportamento, solo l'ipocrisia di alcune persone.
quando hanno messo la superstrada vicino casa mia a limite 70 non lo rispettavo neanche in macchina, e quando ho preso la multa ho fatto ricorso e l'ho vinto.

i 50 nel centro abitato sono giusti, e anche quelle due volte che ho girato con gente esperta li abbiamo rispettati, ma ripeto, se devi rispettare alla lettera i limiti imposti ci sono dei bei cinquantini che dicono la loro..... per lo meno il motore viene sfruttato piuttosto che chiudere e imbavagliare una ss 1000, no?
dopo 20 anni di macchina e svariati motocicli, anche se di piccola taglia, un'idea di dove si possa tirare o non tirare un mezzo ce l'ho.
fondamentale è non far rischiare agli altri, su una provinciale trafficata è doveroso rispettare i limiti e anzi, stare anche più indietro, ma quando ti si apre un vialone immenso e vuoto, con limite 70, se devo rispettare il limite mi prendo un cinquantino e almeno tiro il collo a quello.... ciao



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
diaavel
Inviato: domenica 12 febbraio 2012 11:28:38



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
io sono favorevole solo alla limitazione per neo patentati,poi per il resto no.
poi sul fatto che 100 cv su strada siano abbastanza va beh,io se fanno una moto che mi piace con 200cv me la prendo,penso che la testa la ho.
io aspetto con ansia la nuda con il motore della panigale,scommetto che nel 2012 all'EICMA c'e',sara' assurda ma penso che la fanno e con tanti cv.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Herr Fritz 27
Inviato: domenica 12 febbraio 2012 11:40:54



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da Train/Train
Herr Fritz, mi riferivo a questo tipo di ipocrisia di edodoc, che nella discussione sul corsaro consigliava di legare bene le borse:

e poi da del folle a chi apre bene un 70 cv per strada.....

a meno che i 240 li ha presi in pista (ma con le borse legate in qualche modo?!?!??!?)
io non condanno il comportamento, solo l'ipocrisia di alcune persone.
quando hanno messo la superstrada vicino casa mia a limite 70 non lo rispettavo neanche in macchina, e quando ho preso la multa ho fatto ricorso e l'ho vinto.

i 50 nel centro abitato sono giusti, e anche quelle due volte che ho girato con gente esperta li abbiamo rispettati, ma ripeto, se devi rispettare alla lettera i limiti imposti ci sono dei bei cinquantini che dicono la loro..... per lo meno il motore viene sfruttato piuttosto che chiudere e imbavagliare una ss 1000, no?
dopo 20 anni di macchina e svariati motocicli, anche se di piccola taglia, un'idea di dove si possa tirare o non tirare un mezzo ce l'ho.
fondamentale è non far rischiare agli altri, su una provinciale trafficata è doveroso rispettare i limiti e anzi, stare anche più indietro, ma quando ti si apre un vialone immenso e vuoto, con limite 70, se devo rispettare il limite mi prendo un cinquantino e almeno tiro il collo a quello.... ciao


Ho letto anche l'altra discussione, ma non avevo fatto il collegamento tra pensiero espresso e chi lo esprimeva... soddisfatto E per l'ipocrisia mi trovi d'accordo, infatti non sto qui a dire che bisogna limitare le moto, sto dicendo che dovrebbero mettere il limitatore nella testa a qualcuno (tipo quelli che la notte si fanno le sparata sulla statale vicino a casa mia...).

E non sto nemmeno sindacando sul tuo metro di giudizio visto che non penso di essere la persona più adatta a farlo. La mia era semplicemente una riflessione generale scaturita dal fatto che mi capita più spesso di trovare "motociclisti imbizzariti" che motociclisti che sembrano avere coscienza di quello che fanno.

Originariamente inviato da diaavel
io sono favorevole solo alla limitazione per neo patentati,poi per il resto no.


Anch'io sono favorevole alla limitazione per neopatentati, ma dovrebbero esserci pure i controlli che venga rispettata, altrimenti tanto vale. E poi io sarei più favorevole a una meccanica di "patentaggio" ben diversa da quella attuale, con la quale magari nemmeno io avrei preso la patente, ma almeno sarei sicuro che per strada ci sono persone capaci. E non ci sarebbe nemmeno più bisogno del limite per i neopatentati.

In amicizia si intende... ti offro un drink
Train/Train
Inviato: domenica 12 febbraio 2012 11:53:09



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
quoto herr fritz,
il limite ci deve essere ma ci deve essere di più in chi guida.
io come prima moto ho scelto un 80 cv appunto perchè so di non avere ancora esperienza, ma avrei potuto prendere un 1000 con 140 cv.
c'è chi lo fa e andrebbe impedito.
e l'esame dovrebbe essere durissimo, tanto che per superarlo bisognerebbe andare a fare molti corsi privati di guida sicura base e anche veloce.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
edodoc01
Inviato: domenica 12 febbraio 2012 12:01:25



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da edodoc01
Originariamente inviato da devid72
ciao 100 cv possono essere tanti come pochi! penso che sia piu facile arrivare al limite con una moto da 100 cv che con una da 200 cv! Poi sta nel buon senso di chi le guida avere un freno! Inoltre uccidi il mercato con la limitazione delle potenze! si comprerebbe una moto solo per la bellezza e non per il suo motore e ciclistica...
Infine io ho avuto diverse moto sopra i 130 cv poi un giorno ho deciso di comprare una da 95 cv (bicilindrica) morale venduta dopo un'anno perche noiosa! anche se bella!
Perche la porti subito al limite (non intendo velocita) e non ti da le emozioni che una da 150 cv o piu riesce a dare! ciclistica freni sospensioni!TUTTO RAPPORTATO ALLA POTENZA DEL MEZZO! non so se mi sono spiegato! la ripresa, il tiro ai bassi, la coppia, l'uso del cambio... Non parlo della velocita di punta! ma di quello che un motore da 130 cv in piu puo dare rispetto a uno da 100 cv! (magari limitato elettronicamente). Cmq rispettiamo sempre il codice e gli altri...ciao



botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte
...portare al limite una bicilindrica da 95 cavalli sulle nostre strade è come pensare di portare al limite un motoscafo da 500 cavalli in un laghetto da pesca sportiva.

...molto spesso noi pensiamo alle nostre capacità di guida (spesso sopravvalutandole), ai limiti tecnici del mezzo (che spesso sono MOLTO oltre le nostre capacità) e ci dimentichiamo che I VERI LIMITI SONO QUELLI DELLE NOSTRE STRADE. Ostacoli fissi, asfalto scadente, guard rail assassini. Chiunque vuole sfruttare davvero più di una 70 di cavalli, e lo fa per strada, secondo me è un folle. Sbaglio?


Herr Fritz, mi riferivo a questo tipo di ipocrisia di edodoc, che nella discussione sul corsaro consigliava di legare bene le borse:

Originariamente inviato da edodoc01
PS: ...la novità la so anche io, e non ve la dico (..perche' non si sa mai!!!)

...e Marco...dai retta a Bobo, le borse legale bene...anche a me a 240 vibravano un pò...! ;-))))



e poi da del folle a chi apre bene un 70 cv per strada.....

a meno che i 240 li ha presi in pista (ma con le borse legate in qualche modo?!?!??!?)
io non condanno il comportamento, solo l'ipocrisia di alcune persone.
quando hanno messo la superstrada vicino casa mia a limite 70 non lo rispettavo neanche in macchina, e quando ho preso la multa ho fatto ricorso e l'ho vinto.

i 50 nel centro abitato sono giusti, e anche quelle due volte che ho girato con gente esperta li abbiamo rispettati, ma ripeto, se devi rispettare alla lettera i limiti imposti ci sono dei bei cinquantini che dicono la loro..... per lo meno il motore viene sfruttato piuttosto che chiudere e imbavagliare una ss 1000, no?
dopo 20 anni di macchina e svariati motocicli, anche se di piccola taglia, un'idea di dove si possa tirare o non tirare un mezzo ce l'ho.
fondamentale è non far rischiare agli altri, su una provinciale trafficata è doveroso rispettare i limiti e anzi, stare anche più indietro, ma quando ti si apre un vialone immenso e vuoto, con limite 70, se devo rispettare il limite mi prendo un cinquantino e almeno tiro il collo a quello.... ciao



.
Non mi rimangio nulla di quello che ho scritto, ho avuto moto potentissime e ho visto che non sono sfruttabili per strada (vendute), rispetto i limiti come li rispettiamo tutti, e non uso termini come "condannare"in una discussione in cui si è volutamenete tenuto un tono scherzoso ed amichevole

train/train, io ho risposto ad una battuta...la mia corsaro le borse non le ha mai avute, e se è solo per questo non ha nemmeno mai visto i 240.
invece di smanettoni come te, che "a 160 in curva pensano di andare forte" sai quanti ne opero da giugno a settembre? ...decine
e non faccio il carrozziere....

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
edodoc01
Inviato: domenica 12 febbraio 2012 12:09:12



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Originariamente inviato da Train/Train
dopo 20 anni di macchina e svariati motocicli, anche se di piccola taglia, un'idea di dove si possa tirare o non tirare un mezzo ce l'ho.[/size][/i]


pensa anche alla tua ipocrisia, al prossimo curvone che prendi a 160, perchè "li ti sei fatto l'idea che si può fare"...

...quando parlavo di sopravvalutazione delle proprie capacità, intendevo proprio questo. ciao

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
Herr Fritz 27
Inviato: domenica 12 febbraio 2012 12:16:26



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da edodoc01
Non mi rimangio nulla di quello che ho scritto, ho avuto moto potentissime e ho visto che non sono sfruttabili per strada (vendute), rispetto i limiti come li rispettiamo tutti, e non uso termini come "condannare"in una discussione in cui si è volutamenete tenuto un tono scherzoso ed amichevole

train/train, io ho risposto ad una battuta...la mia corsaro le borse non le ha mai avute, e se è solo per questo non ha nemmeno mai visto i 240.
invece di smanettoni come te, che "a 160 in curva pensano di andare forte" sai quanti ne opero da giugno a settembre? ...decine
e non faccio il carrozziere....


Se devo essere sincero da come l'hai scritto pensavo l'avessi fatto veramente, la strizzatina d'occhio per me indicava più un consiglio "da chi l'ha fatto" che una risposta scherzosa. capito?

Anche sul giornale locale in estate la prima pagina sembra sempre la cronaca di un massacro...

Originariamente inviato da Train/Train
quoto herr fritz,
il limite ci deve essere ma ci deve essere di più in chi guida.
io come prima moto ho scelto un 80 cv appunto perchè so di non avere ancora esperienza, ma avrei potuto prendere un 1000 con 140 cv.
c'è chi lo fa e andrebbe impedito.
e l'esame dovrebbe essere durissimo, tanto che per superarlo bisognerebbe andare a fare molti corsi privati di guida sicura base e anche veloce.


C'è chi lo fa, ma non andrebbe impedito a prescindere, andrebbe impedito a prescindere di prendere una moto troppo potente a chi non ha i mezzi mentali per usarla correttamente secondo me...

Ho fatto un corso di guida sicura in auto (con una Aygo, quindi un bolide) e non mi sono mai cagato tanto in mano come quel giorno... All'inizio è divertente, ma quando ti rendi conto che non hai il controllo del mezzo ti passa il sorriso dal muso... E erano tre prove "stupide" (che il 90% delle persone non ha mai fatto in vita sua). L'unica cosa che ho pensato con i miei amici alla fine della giornata è che sarebbero cose da insegnare obbligatoriamente alla patente.

E alla fine della giornata ci hanno fatto fare una sparata con una Impreza... Beh... Una lancetta del contagiri salire così velocemente non l'avevo mai vista, ma prima della sparata era una macchina perfettamente usabile come le altre, basta usare la testa...

ciao
edodoc01
Inviato: domenica 12 febbraio 2012 12:22:00



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Originariamente inviato da Herr Fritz 27
[i][Se devo essere sincero da come l'hai scritto pensavo l'avessi fatto veramente, la strizzatina d'occhio per me indicava più un consiglio "da chi l'ha fatto" che una risposta scherzosa. capito?


...a volte scrivendo il tono può esser frainteso, è normale, basta chiarirsi. Chiedo venia. Mai avuta una moto con le borse, al massimo ho legato uno zainetto sul sellino per turismo a breve-medio raggio. ciao

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
username__228422
Inviato: domenica 12 febbraio 2012 12:31:12



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da edodoc01

invece di smanettoni come te, che "a 160 in curva pensano di andare forte" sai quanti ne opero da giugno a settembre? ...decine
e non faccio il carrozziere....



teribbbile, signori, io mi sto toccando, niente di personale doc!



nuvole rapide
Train/Train
Inviato: domenica 12 febbraio 2012 14:05:51



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da edodoc01

invece di smanettoni come te, che "a 160 in curva pensano di andare forte" sai quanti ne opero da giugno a settembre? ...decine
e non faccio il carrozziere....



teribbbile, signori, io mi sto toccando, niente di personale doc!


ha ha ha

non penso doc me la stia tirando, soprattutto se è dottore e davvero vede i disastri che alcuni dueruotisti si praticano su se stessi.
comunque è normale fraintendersi, ad esempio la mia firma, da quando ho la moto, rappresenta l'unico curvone fatto a quella velocità, e gaekut, che c'era e mi pare fosse poco dietro di me, può testimoniare che era un curvone larghissimo, libero, con visibilità ottima, spazioso e assolutamente sicuro.
fuori dai limiti, ovvio, ma rischioso non direi proprio, tanto che il franz mi ha sorpassato a circa 190 in piega.
il franz come capofila teneva i 30 km/h nei centri abitati, non abbiamo fatto nessuna stupidaggine, almeno secondo la mia modesta esperienza, anche dal punto di vista automobilistico.
mi spiace passare da smanettone però vista la mia prudenza in moto, ma nei forum il fraintendimento è frequente.
il suggerimento dei 240 km/h sembrava reale però......ciao


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.