Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

[Animali] cosa vi è capitato? Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012 20:41:46



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Train/Train
Io vi racconterò un' esperienza, però è poco divertente:

a militare ho allevato un cane fin dalla nascita, lo avevamo salvato da morte certa a fare i vespri calabresi, portato a legnano, in caserma, me ne sono occupato io tutto l'anno, lo lavavo, lo sfamavo, lo coccolavo ecc.
si chiamava fez, come il cappello dei bersaglieri.
una volta cresciuto un po' entrò nelle simpatie di un maresciallo, un odiosissimo e maledetto maresciallo, che se lo vedo per strada non freno....
anche lui iniziò a dargli da mangiare e accarezzarlo molto, anche se fez al mio richiamo lo piantava in asso senza pensarci due volte...

per farla breve, al congedo chiesi e ottenni di parlare con il comandante di tutto il reggimento (conoscendo il suo sadismo volevo fare le cose per bene), un colonnello importante, con le 3 stelle bordate di rosso, con incarichi speciali, di guerra ecc...insomma uno che contava anche fuori dal nostro reggimento.

mi diede l'ok e portai via fez.
lo curai e spesi anche molti soldi per regolarizzarlo e curare diversi funghi che aveva sulla pelle.
dopo 5 giorni dal congedo ricevetti la telefonata del colonnello in persona:
fez era del reggimento.
fez era LA MASCOTTE del reggimento.
fez andava portato indietro.

il maledetto maresciallo era corso a lamentarsi....

mi rifiutai di riportarlo e il comandante mi disse che era un ordine.
io risi al telefono, dicendo che non ero più un militare.
il comandante mi minacciò apertamente, dicendomi che avrebbe telefonato ai carabinieri del mio paese e me l'avrebbe fatta pagare....
incredibile ma vi giuro che è vero!

(non sarebbe stato onorevole tornare dal mareasciallo e dire: ''non sono riuscito a convincerlo''...

a quell'età non ero proprio casa e chiesa e le sigarette erano elaborate a volte....
lo so, può sembrare stupido e inumano abbandonare il proprio cane portandolo indietro quando sei già lontano da chi te lo vuole RUBARE, ma avevo visto con i miei occhi il suo potere (essendo io uno tra i suoi camerieri personali preferiti, che ricevevano ''l'onore'' di poter assistere alle chiacchierate dei potenti a lato del suo tavolo, pronto a servirli e a versare vino nei loro calici).

vi garantisco che avrebbe potuto davvero sistemarmi per bene, l'ho visto all'opera....

morale:

tornai per mesi davanti al portone della caserma e fez era li ad aspettarmi, mordendo le sbarre per cercare di uscire.
ogni week-end passavo, legnano non è lontano da casa.
la cosa poi iniziava a farmi stare peggio e rinunciai.
tornai dopo 10 anni, ed era morto.

sono tornato in quella caserma l'anno scorso: chiusa, una vecchia caserma in degrado...


che storia train,mi spiace,ma penso che quella persona ti incuteva molto timore.
in ogni caso tu hai salvato e donato una ulteriore possibilita di vita a quel cane.
e' un altro di quei casi che si puo' dire dove e' scritto che la razza umana e' meglio di quella degli animali?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Train/Train
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012 21:37:17



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
mah, timore no, però avendo visto i suoi ''poteri'' non mi andava di andargli contro proprio dopo una sua esplicita minaccia (era la prima volta che mi minacciava).
se avessi resistito, a quel punto il suo orgoglio avrebbe fatto si che qualcosa mi sarebbe dovuto succedere per forza, perchè si era talmente sbilanciato con la storia dei carabinieri, che se poi non mi fosse successo nulla si sarebbe sentito quasi male.
ma ti garantisco che di poteri ne aveva davvero.
una volta li ha usati anche per ''proteggerci''... senti questo aneddoto:

stavamo andando a sparare ed eravamo in provinciale, furgonato aperto, schierati seduti uno davanti all'altro.
gli automobilisti ci potevano vedere.
il comandante era seduto di fianco all'autista, voleva un passaggio e l'autista ovviamente gli ha steso il tappeto rosso.
ad un certo punto 4 ragazzi sui 20/25 anni si mettono dietro e ci strombazzano..... golf cabrio gialla mi sembra di ricordare.
ci prendono in giro e battono la stecca.
il comandante sente il clacson, nota la scena.... e che fa?
ordina all'autista di ostacolare il sorpasso e l'autista li chiude in un imbuto.

tutto quello che è avvenuto dopo è totalmente illegale:

è sceso a sbraitare come un pazzo, tutto impettito, poi non ricordo se ha usato la radio o ha mandato l'autista in un bar, ma sono arrivati i carabinieri in poco tempo e parlando A VOCE ALTA ha chiesto ai carabinieri di essere intransigenti, di sequestrare il mezzo e appioppare la massima multa.
ha inoltre chiesto di venire informato sul comportamento dei ragazzi durante il disbrigo della faccenda, e nel caso si fossero comportati male li avrebbe denunciati lui per offesa ad ufficiale militare.
tutto ovviamente si è svolto sul retro del furgone, a mezzo metro dai nostri anfibi, e mentre i ragazzi venivano perquisiti e veniva chiamato il carro attrezzi..... il comandante si è girato verso di noi, e per sfregio ai ragazzi ci disse: ''liberi di fumare''.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
xfred17
Inviato: sabato 25 febbraio 2012 03:54:52



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
discorso fatto ieri sera a cena tra 3 carabinieri e uno mancato.
il problema sta sempre alla base. come per ogni cosa

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
ermes_85
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 19:18:22



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da paolo_53
a me è capitata una cosa bellissima: due anni fa, durante un giro, in bici ho trovato una cucciolata di cagnolini abbandonati .
dopo averli portati dal veterinario di fiducia per la visita e le cure del caso ( avevano solo 30 giorni) ci siamo dati da fare per trovare loro una famiglia. meno ad uno che essendo di solo 7 etti aveva bisogno di più attenzione e così lo abbiamo tenuto noi .
in casa nostra abbiamo sempre avuto cani e in quel periodo avevamo una carissima beagle che e morta pochi mesi fa e che ci ha aiutato ad educare il cucciolo.
la cosa bella è che il nuovo arrivato è incredibilmente "intelligente", equilibrato ed affettuoso ed ha saputo attenuare il dolore che abbiamo passato per la perdita della nostra beagle, insomma , è entrato in punta di piedi nella nostra famiglia ma ci sta dando tantissimo.
ogni tanto, quando lo guardo, penso: che fortuna averlo trovato!ciao


Bella storia, e per fortuna avevi un altro cane che si è preso cura del cucciolo, ho sentito storie simili, però finite male, per via del cane che una volta tolto in così tenera età dalla madre, poi perse completamente la prima buona educazione, quindi soppresso qualche anno dopo....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 19:21:06



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da doc elektro
Molti anni fa c'era uno dei figli dei vicini che era molto piccolo (andava ancora 4 zampe per casa con il pannolino) e io avevo 16 anni.
Una sera eravamo tutti a cena la mia vicina si stava attardando al telefono (fisso ovviamente) e cerca qui ,cerca la...non troviamo più il piccolino.pa pa paura
Guardiamo meglio ed era nella cuccia insieme al dobermann! ciucciotto
Quando era un pò più grandicello usciva col cane (si chiamava nerone) e a volte sembrava fosse il cane a portare a spasso il bambino.confuso
Un altro episodio (forse ve l'ho già raccontato,non ricordo) era invece capitato a me intorno a i 14 anni . All'epoca dormivo col cane nel letto (un quasi husky,padre di quello che trainava quell'altro bocia sullo skateboard) Una notte,non so cosa avessi mangiato,stafo facendo un sogno assurdo,al limite dell'erotico-vampiresco. Mi sveglio alle 3 di notte e mi sento mordere. Mi sono svegliato aggrappato al cane!Whistle


ti voleva mangiare confuso

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 19:22:10



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Oniros
Quand'ero un bimbetto assennato di dodici anni, per andare a sQuola attraversavo il campetto da calcio dove spendavamo interminabili pomeriggi estivi.

Una mattna, mentre stavo per attraversare il campo con il migliore amico dell'epoca, notiamo un randagio mai visto prima che era rimasto impigliato nella rete di una delle due porte. Il cane guaiva cercando soccorso; a due passi di distanza un altro cane che lo guardava senza far nulla; d'altro canto che poteva fare, povera bestia?

Ci avvicinammo ma, giunti ad una decina di passi, il cane libero si volta verso di noi ed inizia a ringhiarci. Idea...iniziamo a tirare pietre al cane che ci ringhiava; questi capita l'antifona, o meglio, dopo che fu centrato dal secondo mio lancio, si allontanò una ventina di metri ed iniziò ad abbaiare. Mentre l'amico continuava a tirare pietre per ricordargli di stare lontano, mi avvicino all'altro cane, completamente impigliato nella rete. L'unica soluzione: tagliare le maglie della rete. Mi precipito a casa e spiegata la cosa ai miei, ritorno giù con un coltello da cucina ed inizio a liberare il cane. Dopo qualche minuto, il cane a terra era completamente libero e lì avvenne ciò che non ci saremmo mai aspettati.

Libero dall'intralcio della rete, il cane inizia a correre verso il suo amico tenuto lontano dalle sassate del mio amico. A metà strada si ferma e torna indietro mantenendo la testa bassa, mostrando i denti chiusi, scodinzolano ma soprattutto... starnutendo. Giunto vicino le mie gambe, iniziò a strofinarsi addosso come solo un gatto sa fare. Gli accarezzai la testa ed il collo e da quel momento non se ne andò più dal quartiere diventando il beniamino di tutti noi bambini e ragazzi. L'altro cane non s'è mai più rivisto.



Porco can, è proprio vero che gli manca solo la parola...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 19:24:56



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da renzo153
Uno dei miei cani si chiama Pelé. Bastardo purissimo, corpo quasi di taglia media, ma zampe cortissime. Pelé è perdutamente innamorato di un gatto maschio di nome Agnelli (lo chiamammo così perché bianco-nero; allora non sospettavamo le sue inclinazioni). Ebbene Pelé ingroppa costantemente Agnelli, spesso in presenza di ospiti. E come si arrabbia se qualcuno lo disturba!


ha ha ha ha ha ha ha ha ha

immagino i commenti degli ospiti, hai un cane gay....

cmq dovrebbe essere dominanza, andrebbe fermato, anche se immagino sia difficile dal momento che sarà difficile star seri davanti a tanta "dominanza"

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
lumachina
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 22:41:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il mio miglior amico d'infazia aveva una casa piena di animali, cani, gatti, pappagalli, merli indiani e scimmie, di quest'ultime, una di nome "Cita" un maschio adulto di bertuccia, cattiva e dispettosa come la fama che porta, era sovente che scappasse e che si rifuggiasse sugli alberi che circondavano le palazzine. Lascio a voi immaginare la difficoltà a catturare una scimmia in libertà. Carabinieri, Polizia non erano in grado di fare nulla. L'unico che poteva catturarla era il sottoscritto che grazie ad uno stratagemma riuscivo a provocarla ed a farla scendere di corsa dall'albero, ne nasceva un pericoloso corpo a corpo, le scimmie sono animali molto forti, mi son preso qualche bel morso, a quel punto riuscivo ad immobilizzarla ed a catturarla, mi ero fatto una certa fama nel quartiere tipo Tarzan il re delle scimmie.
Poi c'è stato un tempo che andavo a passeggio per la via di un famoso quartiere di Roma con un cucciolo di tigre del Bengala al guinzaglio, ma questa è un'altra storia...

ora ho un JackRussell maschio di 5 anni che si chiama Rocco

lamps

p.s speriamo che non legge Arfio sennò sai che manicaretti......he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
ermes_85
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 08:34:06



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da lumachina
Il mio miglior amico d'infazia aveva una casa piena di animali, cani, gatti, pappagalli, merli indiani e scimmie, di quest'ultime, una di nome "Cita" un maschio adulto di bertuccia, cattiva e dispettosa come la fama che porta, era sovente che scappasse e che si rifuggiasse sugli alberi che circondavano le palazzine. Lascio a voi immaginare la difficoltà a catturare una scimmia in libertà. Carabinieri, Polizia non erano in grado di fare nulla. L'unico che poteva catturarla era il sottoscritto che grazie ad uno stratagemma riuscivo a provocarla ed a farla scendere di corsa dall'albero, ne nasceva un pericoloso corpo a corpo, le scimmie sono animali molto forti, mi son preso qualche bel morso, a quel punto riuscivo ad immobilizzarla ed a catturarla, mi ero fatto una certa fama nel quartiere tipo Tarzan il re delle scimmie.
Poi c'è stato un tempo che andavo a passeggio per la via di un famoso quartiere di Roma con un cucciolo di tigre del Bengala al guinzaglio, ma questa è un'altra storia...

ora ho un JackRussell maschio di 5 anni che si chiama Rocco

lamps

p.s speriamo che non legge Arfio sennò sai che manicaretti......he he he


A Lumachì, tutto il bene che ti voglio, ma mai più ti pensavo come Sandokan, se non posti qualche foto, oppure almeno qualcuno che dice di averti visto, la cosa puzza di [beep] grossa eh!!!!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
lumachina
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 09:32:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da lumachina
Il mio miglior amico d'infazia aveva una casa piena di animali, cani, gatti, pappagalli, merli indiani e scimmie, di quest'ultime, una di nome "Cita" un maschio adulto di bertuccia, cattiva e dispettosa come la fama che porta, era sovente che scappasse e che si rifuggiasse sugli alberi che circondavano le palazzine. Lascio a voi immaginare la difficoltà a catturare una scimmia in libertà. Carabinieri, Polizia non erano in grado di fare nulla. L'unico che poteva catturarla era il sottoscritto che grazie ad uno stratagemma riuscivo a provocarla ed a farla scendere di corsa dall'albero, ne nasceva un pericoloso corpo a corpo, le scimmie sono animali molto forti, mi son preso qualche bel morso, a quel punto riuscivo ad immobilizzarla ed a catturarla, mi ero fatto una certa fama nel quartiere tipo Tarzan il re delle scimmie.
Poi c'è stato un tempo che andavo a passeggio per la via di un famoso quartiere di Roma con un cucciolo di tigre del Bengala al guinzaglio, ma questa è un'altra storia...

ora ho un JackRussell maschio di 5 anni che si chiama Rocco

lamps

p.s speriamo che non legge Arfio sennò sai che manicaretti......he he he


A Lumachì, tutto il bene che ti voglio, ma mai più ti pensavo come Sandokan, se non posti qualche foto, oppure almeno qualcuno che dice di averti visto, la cosa puzza di [beep] grossa eh!!!!


All'epoca dei fatti descritti correvano gli anni '70, che cosa vuoi che ti documenti, molti di voi qui manco erano nati, certo è che oggi non sarebbe possibile, per fortuna, detenere animali del genere in casa, ma erano gli anni Hippy e io ne conservo un ricordo bellissimo.

Poi Ermes tu ti fermi alle apparenze, pensi che il mio nick sia coerente alla mia guida???Whistle

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
ermes_85
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 11:22:19



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da lumachina
Il mio miglior amico d'infazia aveva una casa piena di animali, cani, gatti, pappagalli, merli indiani e scimmie, di quest'ultime, una di nome "Cita" un maschio adulto di bertuccia, cattiva e dispettosa come la fama che porta, era sovente che scappasse e che si rifuggiasse sugli alberi che circondavano le palazzine. Lascio a voi immaginare la difficoltà a catturare una scimmia in libertà. Carabinieri, Polizia non erano in grado di fare nulla. L'unico che poteva catturarla era il sottoscritto che grazie ad uno stratagemma riuscivo a provocarla ed a farla scendere di corsa dall'albero, ne nasceva un pericoloso corpo a corpo, le scimmie sono animali molto forti, mi son preso qualche bel morso, a quel punto riuscivo ad immobilizzarla ed a catturarla, mi ero fatto una certa fama nel quartiere tipo Tarzan il re delle scimmie.
Poi c'è stato un tempo che andavo a passeggio per la via di un famoso quartiere di Roma con un cucciolo di tigre del Bengala al guinzaglio, ma questa è un'altra storia...

ora ho un JackRussell maschio di 5 anni che si chiama Rocco

lamps

p.s speriamo che non legge Arfio sennò sai che manicaretti......he he he


A Lumachì, tutto il bene che ti voglio, ma mai più ti pensavo come Sandokan, se non posti qualche foto, oppure almeno qualcuno che dice di averti visto, la cosa puzza di [beep] grossa eh!!!!


All'epoca dei fatti descritti correvano gli anni '70, che cosa vuoi che ti documenti, molti di voi qui manco erano nati, certo è che oggi non sarebbe possibile, per fortuna, detenere animali del genere in casa, ma erano gli anni Hippy e io ne conservo un ricordo bellissimo.

Poi Ermes tu ti fermi alle apparenze, pensi che il mio nick sia coerente alla mia guida???Whistle

lamps


Azz... ma quanti anni hai? Beato te che sei vissuto in quegli anni... me ne han sempre parlato un gran bene...

Cmq anch'io ho vissuto degli anni fantastici, cioè gli anni 90, quelli si cacchio che valevano la pena di essere vissuti, adesso c'è solo da sperare per il futuro....

e che cacchio centra la tua guida? Tanto che tu sia una lumaca o meno, superare me è facile quanto spingere uno mentre c.a.g.a.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
diaavel
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 12:49:42



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da lumachina
Il mio miglior amico d'infazia aveva una casa piena di animali, cani, gatti, pappagalli, merli indiani e scimmie, di quest'ultime, una di nome "Cita" un maschio adulto di bertuccia, cattiva e dispettosa come la fama che porta, era sovente che scappasse e che si rifuggiasse sugli alberi che circondavano le palazzine. Lascio a voi immaginare la difficoltà a catturare una scimmia in libertà. Carabinieri, Polizia non erano in grado di fare nulla. L'unico che poteva catturarla era il sottoscritto che grazie ad uno stratagemma riuscivo a provocarla ed a farla scendere di corsa dall'albero, ne nasceva un pericoloso corpo a corpo, le scimmie sono animali molto forti, mi son preso qualche bel morso, a quel punto riuscivo ad immobilizzarla ed a catturarla, mi ero fatto una certa fama nel quartiere tipo Tarzan il re delle scimmie.
Poi c'è stato un tempo che andavo a passeggio per la via di un famoso quartiere di Roma con un cucciolo di tigre del Bengala al guinzaglio, ma questa è un'altra storia...

ora ho un JackRussell maschio di 5 anni che si chiama Rocco

lamps

p.s speriamo che non legge Arfio sennò sai che manicaretti......he he he

Lumachina re della foresta romanacornuto
Pagherei per vederti lottare con la scimmiaWhistle
poi a spasso con la tigre,leoni e elefanti.
Lumachina,ma non è che eri anche un gladiatore?oltre a figlio dei fioricaricaaa

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
bymaxx
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 14:26:29



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Non so perché ma mi immagino Lumachina con l'aspetto di Shel Shapiro.
paolo_53
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 16:01:48



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
un'altra cosa splendida che mi è successa con un animale è stata durante una immersione nel mar rosso.
di ritorno da un immersione mentre mi avvicinavo alla barca a qualche metro di profondità mi sono accorto che qualcosa di grosso si stava avvicinando a me.
con immensa gioia e stupore scopro che è un delfino con una borsa di plastica sulla pinna dorsale, mi viene di fronte e mi tocca delicatamente con in muso sul petto, al momento non capivo cosa volesse ma preoccupato dal possibile pericolo della borsa di plastica gliela tolgo e lui parte di corsa, fa un giro ampio e ritorna, si riprende la borsa , fa un altro giro e me la riporta: voleva giocare!!!
è rimasto a giocare con me per 15 minuti, poi dalla barca si sono accorti di quanto succedeva e si sono buttati in mare altri sub, ma il delfino quando ha visto la folla se ne è andato lasciandomi in mano la borsa ed una gioia immensa.
sono stato immensamente fortunato ad essere stato scelto come suo compagno di giochi. è stata la più bella esperienza che ho vissuto in mare, un'altra l'ho vissuta con uno squalo ma è stata un'altra storiaciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
diaavel
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 20:18:19



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da paolo_53
un'altra cosa splendida che mi è successa con un animale è stata durante una immersione nel mar rosso.
di ritorno da un immersione mentre mi avvicinavo alla barca a qualche metro di profondità mi sono accorto che qualcosa di grosso si stava avvicinando a me.
con immensa gioia e stupore scopro che è un delfino con una borsa di plastica sulla pinna dorsale, mi viene di fronte e mi tocca delicatamente con in muso sul petto, al momento non capivo cosa volesse ma preoccupato dal possibile pericolo della borsa di plastica gliela tolgo e lui parte di corsa, fa un giro ampio e ritorna, si riprende la borsa , fa un altro giro e me la riporta: voleva giocare!!!
è rimasto a giocare con me per 15 minuti, poi dalla barca si sono accorti di quanto succedeva e si sono buttati in mare altri sub, ma il delfino quando ha visto la folla se ne è andato lasciandomi in mano la borsa ed una gioia immensa.
sono stato immensamente fortunato ad essere stato scelto come suo compagno di giochi. è stata la più bella esperienza che ho vissuto in mare, un'altra l'ho vissuta con uno squalo ma è stata un'altra storiaciao


mitico paolo,che bello.
io una volta in messico con mia moglie,dovevamo andare in un parco naturale,dove vi era la possibilita di fare il bagno con i delfini,non era una vasca era in un golfo naturale recintato diciamo,per colpa di un altro con cui avevo noleggiato la macchina siamo arrivati tardi,permettevano solo a pochi di fare il bagno con loro.
certo che la tua penso sia una occasione che capita una volta e basta,lo squalo te lo lascio.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
fender1959
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 21:13:20



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da paolo_53
un'altra cosa splendida che mi è successa con un animale è stata durante una immersione nel mar rosso.
di ritorno da un immersione mentre mi avvicinavo alla barca a qualche metro di profondità mi sono accorto che qualcosa di grosso si stava avvicinando a me.
con immensa gioia e stupore scopro che è un delfino con una borsa di plastica sulla pinna dorsale, mi viene di fronte e mi tocca delicatamente con in muso sul petto, al momento non capivo cosa volesse ma preoccupato dal possibile pericolo della borsa di plastica gliela tolgo e lui parte di corsa, fa un giro ampio e ritorna, si riprende la borsa , fa un altro giro e me la riporta: voleva giocare!!!
è rimasto a giocare con me per 15 minuti, poi dalla barca si sono accorti di quanto succedeva e si sono buttati in mare altri sub, ma il delfino quando ha visto la folla se ne è andato lasciandomi in mano la borsa ed una gioia immensa.
sono stato immensamente fortunato ad essere stato scelto come suo compagno di giochi. è stata la più bella esperienza che ho vissuto in mare, un'altra l'ho vissuta con uno squalo ma è stata un'altra storiaciao


Queste esperienze sono sempre speciali!
Peccato che il povero delfino si sia abituato o solo casualmente si sia trovato a giocare con le pericolosissime borse di plastica che ormai soffocano mezzo mondo! Nel mezzo dell'oceano indiano ho visto allucinanti discariche dove, portate dalla corrente, montagne di spazzatura, composta principalmente da plastica, forma immense, grottesche, "isole".

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


paolo_53
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 21:22:04



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
è vero , per la fauna marina la plastica e specialmente le borse sono una trappola mortale.
noi umani purtroppo dove arriviamo roviniamo.
spero che piano piano l'umanità impari a vivere rispettando la vitaciao ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
folletpuk
Inviato: domenica 4 marzo 2012 10:12:19



Iscritto: 04/03/2012
Originariamente inviato da aavel
Originariamente inviato da Train/Train
Io vi racconterò un' esperienza, però è poco divertente:
Ciao io ho fatto il militare a legnano nel 96/97, ho conosciuto Fez e con gli altri ce ne occupavamo lui era una veramascotte alzabandiera sugli attenti sempre di corsa col battaglione, ed effettivamente dicevano che fu il maresciallo a portarlo e non un commilitone, era in ogni caso adorabile in caserma durante il mio periodo nessuno gli ha maifatto del male, ho trovato il tuo messaggio perche'cercavo delle sue foto sul net, tu non avresti oggi ho un cane che per come me lo ricordo fez gli somiglia molto, cmq fez spesso usciva di caserma ed era conosciuto appunto anche a legnano, mi ricordo che nel mese di febbraio 97 partimmo x un campo a Viterbo e al ritorno fez non c'era piu' dissero che era scappato ed un mese dopo c'era un dalmata al suo posto portato penso dal solito maresciallo. Sai bene i ricordi di certi periodi a volte si confondono non so se poi torno o mori' proprio in quel periodo ma so che anche grazie a lui e quindi anche a te se oggi amo cosi tanto il mio cane!


a militare ho allevato un cane fin dalla nascita, lo avevamo salvato da morte certa a fare i vespri calabresi, portato a legnano, in caserma, me ne sono occupato io tutto l'anno, lo lavavo, lo sfamavo, lo coccolavo ecc.
si chiamava fez, come il cappello dei bersaglieri.
una volta cresciuto un po' entrò nelle simpatie di un maresciallo, un odiosissimo e maledetto maresciallo, che se lo vedo per strada non freno....
anche lui iniziò a dargli da mangiare e accarezzarlo molto, anche se fez al mio richiamo lo piantava in asso senza pensarci due volte...

per farla breve, al congedo chiesi e ottenni di parlare con il comandante di tutto il reggimento (conoscendo il suo sadismo volevo fare le cose per bene), un colonnello importante, con le 3 stelle bordate di rosso, con incarichi speciali, di guerra ecc...insomma uno che contava anche fuori dal nostro reggimento.

mi diede l'ok e portai via fez.
lo curai e spesi anche molti soldi per regolarizzarlo e curare diversi funghi che aveva sulla pelle.
dopo 5 giorni dal congedo ricevetti la telefonata del colonnello in persona:
fez era del reggimento.
fez era LA MASCOTTE del reggimento.
fez andava portato indietro.

il maledetto maresciallo era corso a lamentarsi....

mi rifiutai di riportarlo e il comandante mi disse che era un ordine.
io risi al telefono, dicendo che non ero più un militare.
il comandante mi minacciò apertamente, dicendomi che avrebbe telefonato ai carabinieri del mio paese e me l'avrebbe fatta pagare....
incredibile ma vi giuro che è vero!

(non sarebbe stato onorevole tornare dal mareasciallo e dire: ''non sono riuscito a convincerlo''...

a quell'età non ero proprio casa e chiesa e le sigarette erano elaborate a volte....
lo so, può sembrare stupido e inumano abbandonare il proprio cane portandolo indietro quando sei già lontano da chi te lo vuole RUBARE, ma avevo visto con i miei occhi il suo potere (essendo io uno tra i suoi camerieri personali preferiti, che ricevevano ''l'onore'' di poter assistere alle chiacchierate dei potenti a lato del suo tavolo, pronto a servirli e a versare vino nei loro calici).

vi garantisco che avrebbe potuto davvero sistemarmi per bene, l'ho visto all'opera....

morale:

tornai per mesi davanti al portone della caserma e fez era li ad aspettarmi, mordendo le sbarre per cercare di uscire.
ogni week-end passavo, legnano non è lontano da casa.
la cosa poi iniziava a farmi stare peggio e rinunciai.
tornai dopo 10 anni, ed era morto.

sono tornato in quella caserma l'anno scorso: chiusa, una vecchia caserma in degrado...


che storia train,mi spiace,ma penso che quella persona ti incuteva molto timore.
in ogni caso tu hai salvato e donato una ulteriore possibilita di vita a quel cane.
e' un altro di quei casi che si puo' dire dove e' scritto che la razza umana e' meglio di quella degli animali?


Cado
dalle nuvole bianche
sono meglio i rossi tramonti
e poi le albe.
folletpuk
Inviato: domenica 4 marzo 2012 10:35:06



Iscritto: 04/03/2012

Ciao io ho fatto il militare a legnano nel 96/97, ho conosciuto Fez e con gli altri ce ne occupavamo lui era una veramascotte alzabandiera sugli attenti sempre di corsa col battaglione, ed effettivamente dicevano che fu il maresciallo a portarlo e non un commilitone, era in ogni caso adorabile in caserma durante il mio periodo nessuno gli ha maifatto del male, ho trovato il tuo messaggio perche'cercavo delle sue foto sul net, tu non avresti oggi ho un cane che per come me lo ricordo fez gli somiglia molto, cmq fez spesso usciva di caserma ed era conosciuto appunto anche a legnano, mi ricordo che nel mese di febbraio 97 partimmo x un campo a Viterbo e al ritorno fez non c'era piu' dissero che era scappato ed un mese dopo c'era un dalmata al suo posto portato penso dal solito maresciallo. Sai bene i ricordi di certi periodi a volte si confondono non so se poi torno o mori' proprio in quel periodo ma so che anche grazie a lui e quindi anche a te se oggi amo cosi tanto il mio cane!




Originariamente inviato da Train/Train
mah, timore no, però avendo visto i suoi ''poteri'' non mi andava di andargli contro proprio dopo una sua esplicita minaccia (era la prima volta che mi minacciava).
se avessi resistito, a quel punto il suo orgoglio avrebbe fatto si che qualcosa mi sarebbe dovuto succedere per forza, perchè si era talmente sbilanciato con la storia dei carabinieri, che se poi non mi fosse successo nulla si sarebbe sentito quasi male.
ma ti garantisco che di poteri ne aveva davvero.
una volta li ha usati anche per ''proteggerci''... senti questo aneddoto:

stavamo andando a sparare ed eravamo in provinciale, furgonato aperto, schierati seduti uno davanti all'altro.
gli automobilisti ci potevano vedere.
il comandante era seduto di fianco all'autista, voleva un passaggio e l'autista ovviamente gli ha steso il tappeto rosso.
ad un certo punto 4 ragazzi sui 20/25 anni si mettono dietro e ci strombazzano..... golf cabrio gialla mi sembra di ricordare.
ci prendono in giro e battono la stecca.
il comandante sente il clacson, nota la scena.... e che fa?
ordina all'autista di ostacolare il sorpasso e l'autista li chiude in un imbuto.

tutto quello che è avvenuto dopo è totalmente illegale:

è sceso a sbraitare come un pazzo, tutto impettito, poi non ricordo se ha usato la radio o ha mandato l'autista in un bar, ma sono arrivati i carabinieri in poco tempo e parlando A VOCE ALTA ha chiesto ai carabinieri di essere intransigenti, di sequestrare il mezzo e appioppare la massima multa.
ha inoltre chiesto di venire informato sul comportamento dei ragazzi durante il disbrigo della faccenda, e nel caso si fossero comportati male li avrebbe denunciati lui per offesa ad ufficiale militare.
tutto ovviamente si è svolto sul retro del furgone, a mezzo metro dai nostri anfibi, e mentre i ragazzi venivano perquisiti e veniva chiamato il carro attrezzi..... il comandante si è girato verso di noi, e per sfregio ai ragazzi ci disse: ''liberi di fumare''.


Cado
dalle nuvole bianche
sono meglio i rossi tramonti
e poi le albe.
Train/Train
Inviato: domenica 4 marzo 2012 11:36:48



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da folletpuk

Ciao io ho fatto il militare a legnano nel 96/97, ho conosciuto Fez e con gli altri ce ne occupavamo lui era una veramascotte alzabandiera sugli attenti sempre di corsa col battaglione, ed effettivamente dicevano che fu il maresciallo a portarlo e non un commilitone, era in ogni caso adorabile in caserma durante il mio periodo nessuno gli ha maifatto del male, ho trovato il tuo messaggio perche'cercavo delle sue foto sul net, tu non avresti oggi ho un cane che per come me lo ricordo fez gli somiglia molto, cmq fez spesso usciva di caserma ed era conosciuto appunto anche a legnano, mi ricordo che nel mese di febbraio 97 partimmo x un campo a Viterbo e al ritorno fez non c'era piu' dissero che era scappato ed un mese dopo c'era un dalmata al suo posto portato penso dal solito maresciallo. Sai bene i ricordi di certi periodi a volte si confondono non so se poi torno o mori' proprio in quel periodo ma so che anche grazie a lui e quindi anche a te se oggi amo cosi tanto il mio cane!




Originariamente inviato da Train/Train
mah, timore no, però avendo visto i suoi ''poteri'' non mi andava di andargli contro proprio dopo una sua esplicita minaccia (era la prima volta che mi minacciava).
se avessi resistito, a quel punto il suo orgoglio avrebbe fatto si che qualcosa mi sarebbe dovuto succedere per forza, perchè si era talmente sbilanciato con la storia dei carabinieri, che se poi non mi fosse successo nulla si sarebbe sentito quasi male.
ma ti garantisco che di poteri ne aveva davvero.
una volta li ha usati anche per ''proteggerci''... senti questo aneddoto:

stavamo andando a sparare ed eravamo in provinciale, furgonato aperto, schierati seduti uno davanti all'altro.
gli automobilisti ci potevano vedere.
il comandante era seduto di fianco all'autista, voleva un passaggio e l'autista ovviamente gli ha steso il tappeto rosso.
ad un certo punto 4 ragazzi sui 20/25 anni si mettono dietro e ci strombazzano..... golf cabrio gialla mi sembra di ricordare.
ci prendono in giro e battono la stecca.
il comandante sente il clacson, nota la scena.... e che fa?
ordina all'autista di ostacolare il sorpasso e l'autista li chiude in un imbuto.

tutto quello che è avvenuto dopo è totalmente illegale:

è sceso a sbraitare come un pazzo, tutto impettito, poi non ricordo se ha usato la radio o ha mandato l'autista in un bar, ma sono arrivati i carabinieri in poco tempo e parlando A VOCE ALTA ha chiesto ai carabinieri di essere intransigenti, di sequestrare il mezzo e appioppare la massima multa.
ha inoltre chiesto di venire informato sul comportamento dei ragazzi durante il disbrigo della faccenda, e nel caso si fossero comportati male li avrebbe denunciati lui per offesa ad ufficiale militare.
tutto ovviamente si è svolto sul retro del furgone, a mezzo metro dai nostri anfibi, e mentre i ragazzi venivano perquisiti e veniva chiamato il carro attrezzi..... il comandante si è girato verso di noi, e per sfregio ai ragazzi ci disse: ''liberi di fumare''.


folletpuk........ mi hai davvero fatto commuovere!
l'alzabandiera quando c'ero io, fez lo faceva con me, diciamo che non era molto composto, nel senso che mi saltava addosso e voleva le sue coccole, correva e si metteva tra i piedi, ma è sempre stato tollerato da tutti, ufficiali inclusi.
l'ho portato via e l'ho curato come ho già detto, e il riportarlo mi ha inferto una profonda ferita e senso di colpa che non sono più andati via.
io sono un undicesimo '94, e questo sono io con fez:



e adesso mi metto a piangere..............

grazie però. ciao


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.