Originariamente inviato da Ego70però ancora non ho capito il motivo tecnico se serve o non serve farlo seguendo le istruzioni
parere mio: riceverai sempre pareri contrastanti, e a chi vuoi credere?
sono domande dove nessuno può sollevarsi in mezzo agli altri dicendo che ha la verità in tasca...no?
dunque si va di manuale e via.
io con un 125 il meccanico dove l'ho comprato nuovo mi fa: questo motore arriva al limite a 100/105 km/h, se però lo tiri a manetta per 5 minuti quando compie i primi 100 km invece dei 1000 allora ti farà i 120/125.... prova e vedrai.
in effetti è stato così, l'ho tirato a 100 km esatti per 5 minuti di fila e poi ho continuato il rodaggio fino a 1000.
la lancetta superava un bel po' i 120, ma la vera ragione per cui succede chi la sa? anche quel meccanico mi disse che erano prove di clienti, e il motivo era oscuro, dunque...
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra