Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

il rodaggio, questo sconosciuto... Opzioni · Visualizza
xfred17
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 14:26:19



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da Ego70
però secondo pg e xfred si può andare come meglio si crede, capisco roby e la penso come lui, però come mai queste 2 voci così fuori dal coro??

faccio uguale con le auto, quando capita la nuova.
questa estate con il mio migliore amico siamo scesi in calabria. Pisa-Cosenza (scusa worm, ma ero in auto e non mi sono avvicinato a reggio).
Macchina nuova di pacca chevrolet spark a benzina (un polmone che fa 15 a litro). rodaggio della casa 15.000km senza particolati attenzioni. quella scatoletta li, al ritorno gli ho tirato il collo fino a fondo conta km e anche di più, oltre i 180orari del quadro. in più c'ho fatto il pirla per le strade della sila. in salita soltanto tirando il collo alla seconda andava decentemente. e in concessionario al tagliando gli dissero che era tutto ok

HAAAA HAAAAA!!! DANNATO SMANETTONE!!!! METTI A RISCHIO LA VITA DELLA POPOLAZIONE ITALIANAAAAAA
VERGOGNAAAAAA
E LE SCRIVI ANCHE LE TUE SCORRIBANDE, TEPPISTA!!!!!
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

salerno-reggio calabria è la terra di nessuno caricaaa non mi giustifica, perchè non ho scusanti, ma la faccio sempre di notte quando viaggio

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Ego70
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 14:33:43



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
però ancora non ho capito il motivo tecnico se serve o non serve farlo seguendo le istruzioni

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Train/Train
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 15:42:00



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Ego70
però ancora non ho capito il motivo tecnico se serve o non serve farlo seguendo le istruzioni


parere mio: riceverai sempre pareri contrastanti, e a chi vuoi credere?
sono domande dove nessuno può sollevarsi in mezzo agli altri dicendo che ha la verità in tasca...no?
dunque si va di manuale e via.

io con un 125 il meccanico dove l'ho comprato nuovo mi fa: questo motore arriva al limite a 100/105 km/h, se però lo tiri a manetta per 5 minuti quando compie i primi 100 km invece dei 1000 allora ti farà i 120/125.... prova e vedrai.
in effetti è stato così, l'ho tirato a 100 km esatti per 5 minuti di fila e poi ho continuato il rodaggio fino a 1000.
la lancetta superava un bel po' i 120, ma la vera ragione per cui succede chi la sa? anche quel meccanico mi disse che erano prove di clienti, e il motivo era oscuro, dunque...



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
xfred17
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 15:52:27



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da Ego70
però ancora non ho capito il motivo tecnico se serve o non serve farlo seguendo le istruzioni


parere mio: riceverai sempre pareri contrastanti, e a chi vuoi credere?
sono domande dove nessuno può sollevarsi in mezzo agli altri dicendo che ha la verità in tasca...no?
dunque si va di manuale e via.

io con un 125 il meccanico dove l'ho comprato nuovo mi fa: questo motore arriva al limite a 100/105 km/h, se però lo tiri a manetta per 5 minuti quando compie i primi 100 km invece dei 1000 allora ti farà i 120/125.... prova e vedrai.
in effetti è stato così, l'ho tirato a 100 km esatti per 5 minuti di fila e poi ho continuato il rodaggio fino a 1000.
la lancetta superava un bel po' i 120, ma la vera ragione per cui succede chi la sa? anche quel meccanico mi disse che erano prove di clienti, e il motivo era oscuro, dunque...

kymko agility 125 4t mi faceva 130 XD

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Train/Train
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 16:06:02



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
zip piaggio 125 toccava 130 di lancetta, leva un 10-15 all'ora ed effettivamente toccava una velocità più alta del dichiarato e anche di chi faceva il rodaggio standard.
però diciamo che questi esperimenti io su un 1000 sportivo non li farei


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Ego70
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 16:45:22



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
cos'è giochiamo a chi ce l'ha più lungo??banana

mi farebbe piacere avere un parere tecnico...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.