finalmente provato il vfr nell'appennino parmens-fidenzasco
Originariamente inviato da crimema scalda più del vufero?
secondo me sì, nel complesso. il vfr scalda (poco) di più in un punto specifico, la ST trasmette globalmente più calore al corpo.
per l'aspetto dinamico, l'erogazione della vfr è molto più divertente e già lo pensavo. poi la mia è rimappata da uno psicopatico, è grassa da fare schifo e consuma più a due valvole che a quattro, ma va come un proiettile.
come comportamento dinamico confermo che la Sprint Triumph mi è sembrata leggermente più sportiva, le geometrie che leggi sulla carta te le ritrovi pari pari nella guida. e - con mio massimo stupore - non meno comoda alla lunga.
però è anche vero che qua e là con la Sprint ho spinto PARECCHIO, secondo me con la VFR meno.
devo metterla bene alla frusta per dare un parere esatto, ma la mia impressione è che la VFR sia più turistica soprattutto nel davanti, altrettanto preciso ma un filo più lento nelle transizioni.
con entrambe abbiamo un piacere di guida ai vertici, forse qualcosa in più la VFR che ha un motore che io uno più piacevole come tiro non l'ho mai provato, anche roba che sputa molti più cavalli praticamente ha la gustosità di un ducati con la velocità a prendere i giri alti di una cbr.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta