|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da smilemilanoDetto questo non ho nemmeno urgenza di cambiare moto...però mi piacerebbe avere un parere su altre moto vista la mia scarsa conoscenza dei pregi e difetti delle moto 1000. Tutto qui. Grazie ancora a tutti. Ogni opionione è sacrosanta e del tutto personale, io non prederei mai una moto SOLO per la città ma ovviamente puoi fare quello che vuoi e se per te la moto è, come mi sembra di capire, uno sfizio che ti porta da un punto A ad un punto B in città puoi predere quello che vuoi. Però non ha senso chiedere pregi e difetti (X es l'uso che ne fai non ti servono eccellenze ciclistiche o motori "pieni" in particolari reggimi...) a te dovrebbe bastare solo l'aspetto comodità mentre quello estetetico è del tutto personale. Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da smilemilano ...e non c'è pericolo che io mi faccia del male con una moto ancora più potente. questo è quello che pensi Prova a dar gas in modo sbagliato su una striscia pedonale, su un tombino o su qualche tratto di pavè, il tutto magari dopo quella pioggerellina che rende tutto il più simile al ghiaccio che ad una strada ... Ecco, immagina di farlo con un 600, e poi prova ad immaginare la stessa situazione con il 50% di cavalli in più Rischi di farti molto più male in città che su una bella strada poco trafficata, anche a velocità molto più sostenuta. Di solito cerco di essere sempre diplomatico (beh, quasi sempre ... ) ma ogni tanto credo che qualcuno vi debba far notare che un po' di umiltà non guasterebbe, c'è gente con anni di esperienza, e decine di migliaia di chilometri sulle spalle, che porta ancora il giusto timore reverenziale nei confronti dei 1000, e qualcuno pensa che dopo aver guidato 3 giorni abbia l'esperienza per domare 150cv, si certo, finchè va tutto bene è facile, ma poi ... ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Cambiala, cambiala, che poi la tua Street la prendo io Ovviamente sto scherzando...
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 30/10/2011 Locazione: Conegliano Veneto (TV)
|
Una precisazione perchè prendermi del nembo kid aggratis nn mi va, io non ho alcuna intenzione di passare alla fireblade in tempi stretti ho sottolineato che lo farò quando avrò sfruttato in lungo e in largo la hornet (che ad ogni modo di cavalli ne ha 102...) ossia quando avrò maturato una sufficiente esperienza e macinato migliaia di km sulla moto attuale di cui sono super contento e ben distante dal poter dire annoiato (tuttaltro...). Quindi credo che la sola idea al next step non sia un reato... So che sono un niubbo e so che una 1000 da 178cv non è una moto per neofiti (quale io sono...)
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da brian_mayCambiala, cambiala, che poi la tua Street la prendo io
Ovviamente sto scherzando... mettiti in coda, grazie! nuvole rapide
|
|
|
Secondo me (per come vivo la moto e per le sensazioni che voglio mi dia) se vengono usate solo in città sono "inutili" tutte già dalla qualla in suo possesso in su, sono tutte potenzialmente pericolose Come dire se diciamo che ha sbagliato a comprare una moto solo per la città ha già sbagliato, se sbaglia ad aprire sul bagnato con la sua va ugualmente a terra anche adesso...
Qui non stiamo parlando di comprare qualcosa che affini o migliori capacità di guida già acquisite, ha detto lui stesso che non è il suo caso, si è solo già stufato (forse solo esteticamente) della sua...
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da nainonumberoneSecondo me se vengono usate solo in città sono "inutili" tutte già dalla qualla in suo possesso in su, sono tutte potenzialmente pericolose Come dire se diciamo che ha sbagliato a comrpare una moto per solo per la città ha già sbagliato, se sbaglia ad aprire sul bagnato con la sua va ugualmente a terra anche adesso...
Qui non stiamo aprlando di comprare qualcosa che affini o migliori capacità di guida già acquisite, ha detto lui stesso che non è il suo caso, si è solo già stufato (forse solo esteticamente) della sua... sono in accordo e visto che vuole un mille , per i motivi suoi, tanto vale consigliarli quello più facile da gestire. tanto io abito lontano
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da paolo_53 MITICOOO!!!!
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da smilemilanoRicordo che per me la moto è uno sfizio..che non ho intenzione di andare in pista...di fare viaggi e passeggiate ogni sabato/domenica. Mi piace andare in moto....e credo di poter maneggiare la street triple senza problemi..nel contesto in cui la guido...ovvero contesto ciittadino. vista la rischiesta di uso hai sbagliato completamente indirizzo, per passeggiate, viaggi e cittò sarebbe più indicato altro tipo tiger800, gs800, cbf1000 ecc...insomma roba che puoi caricare con borse senza problemi, con la giusta cavalleria... non ti conosco ma visto il tuo iter motociclistico, a meno che ti sia parente di biaggi, tu la street non la conosci e non la maneggia senza problemi.io l'ho provata in pista e ad un corso con birilli, non hai nemmeno idea di cosa può fare quella moto. detto questo e soprattutto senza offesa, se vuoi fare viaggi devi cambiare genere, per arrivare alle tue mete fresco e riposato... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Ego, secondo me vuole una moto figa..... oh, ognuno è libero di fare quel che vuole eh! per carità...e quelle consigliate da te non sono nemmeno poi così male, ma secondo me smile ci va scomodo piuttosto, ma vuole una moto super figa; perchè se sfizio deve essere, allora una moto intelligente ma meno sfarzosa ha poco senso.
smile la vuoi figa.. oppure deve essere comoda nel traffico e avere bauli ecc?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
|
Originariamente inviato da Train/Trainsecondo me vuole una moto figa..... Corso Como a Milano è pieno di Street Triple, ma scommetto che tra qualche mese sarà pieno di Brutaline ... ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 31/01/2012 Locazione: Milano
|
Ripeto...ragazzi....non devo fare viaggi..non mi servono borse...non devo andare in pista....Non uso la moto con la pioggia...Non voglio una moto che pesa 300 kg...super ingombrante ma una moto bella e sportiva..cosi come lo è la street triple. Ripeto anche che ho piena consapevolezza del fatto che una moto 1000 di cilindrata non trova il suo pieno sfruttamento in città...che bisogna stare attenti...etc etc Non si tratta di essere favorevoli o sfavorevoli al cambiamento, ma semplicemente dire il proprio punto di vista sulle moto naked 1.000 di cilindrata. Su possibili alternative alla speed triple che al momento mi sembra davvero la più interessante.
|
|
|
Abito in corso como a milano ;)
|
|
|
ah beh.... se la vuoi bella, sportiva e grossa.....
s4rs brutale 848 F1
esteticamente mi piacciono di più della speed. nel contesto che la userai è un po' da motobarista, ma vabbè, ci sono anche quelli, no problem..
|
|
|
Originariamente inviato da smilemilanoNon si tratta di essere favorevoli o sfavorevoli al cambiamento, ma semplicemente dire il proprio punto di vista sulle moto naked 1.000 di cilindrata. OK, messaggio ricevuto ... ma io di consigli su come farsi male non ne do. ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
|
Per quello che ne devi fare. Compra qualla che ti pice di più. Ogni altra considerazione è superflua. ps su ebay trovi pure un porta bicchieri / aperitivi da montare sui manubri... una domanda come va la speed sul parquet?? Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
|
Carlo scusa non voleva essere un modo brusco per dire basta alle critiche sulla mia idea di cambiar moto.
E' solo un "sondaggio" non cambio moto domani...richiedevo solo un parere di gente più esperta su quel tipo di moto...niente di più.. ;)
I tuoi consigli sono sempre ben accetti!
|
|
|
|
|
|
Originariamente inviato da smilemilano I tuoi consigli sono sempre ben accetti!
Mi dispiace ma di consigli su moto 1000 con una esperienza come la tua - e non vuole essere un'offesa, lungi da me - non te ne do L'unico consiglio che ti do è di imparare a guidare ciò che hai, è una moto che ha delle potenzialità in grado di soddisfare chiunque, in strada come in pista, anzi ti assicuro che la Street ha delle possibilità che anche gente molto più esperta non è in grado di sfruttare, ed io mi metto in cima alla lista di chi non la sfrutta che solamente in parte ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Massì dai raga, vuole un consiglio sulla 1000cc più figa, per farci i 50km/h in centro città, eccheddiamine, viva la sincerità, mio consiglio Ducati street fighter e MV Brutale!!!!
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Guest |