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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da DesmoLuca27sono lavori che uno scrupoloso farebbe cmq fare su qualsiasi usato. Ecco perché, anche se conosce il proprietario, comunque dovrà sostenere altre spese oltre l'acquisto no? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da RedAceOriginariamente inviato da DesmoLuca27sono lavori che uno scrupoloso farebbe cmq fare su qualsiasi usato. Ecco perché, anche se conosce il proprietario, comunque dovrà sostenere altre spese oltre l'acquisto no?
Se si compra da un privato si, ma mi sembrava d’aver capito che prozzy avesse come dubbio se comprarla per non farsi scappare l’affare e attendere di finire l’università e quindi avere maggiori sicurezze finanziarie, oppure evitare. Non di usarla subito. Originariamente inviato da PrOzZy[i][size=4] Ho trovato la moto dei miei sogni che fin da ragazzino cercavo. Il problema è che essendo uno studente universitario, non riuscirei a mantenerla (in quanto devo fare tutto di mio). Il mio quesito è, secondo voi devo comprare la moto e però per un annetto, un annetto e mezzo non usarla è una cosa da cretini oppure può non essere un idea malsana? Il mio consiglio era infatti, sempre che di affare reali si tratti, di comprarla x non farsela soffiare e poi manutenzione ordinaria vestiario si fanno, comprano. Per olio, filtro olio, candele, pastiglie, liquido freni non si spende un capitale
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Onestamente lascerei perdere invece. Capisco la voglia di non farsi sfuggire un sogno, ma per me sarebbe un incubo saperla ferma in garage. A meno che non fossi praticamente sicuro che almeno 100 km al mese ce li potrei fare. In fondo ci metti 20 € di benzina e anche col caschetto MDS un giretto ce lo fai. Ma onestamente cosa sto dicendo? Quei 100 km vorrebbero diventare 200 e poi 400 e poi... e poi sbatteresti la faccia contro la realtà: non avresti i soldi e dovresti metterti buono buono. Lascia perdere, concentrati sugli studi o mettiti a lavorare. Di camerieri/baristi/promoter ce n'è sempre bisogno. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da RedAceconcentrati sugli studi su questo siamo tutti d'accordo.
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Iscritto: 12/03/2012
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da Charlie73Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da Charlie73Nel box dove parcheggio la mia moto ho a fianco 2 Ducati...una 916 ed una 748 s...l'ultima è ormai un rottame perchè ne ha viste di tutti i colori!!!Presa da mio cugino da Ducati Como Sei della prov di Como??? ...No Luca MB...anche se sul lago bazzico spesso però andandoci dalla parte di Lecco
oook, avendo parlato di Ducati Como ho pensato fossi della zona e così è. Non sei lontano.
Ci si vedrà per qualche uscita ...Meda x l'esattezza Luca.Ciao a presto
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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secondo me ci sono due concetti di base che non combaciano, e sono, ducati 748/pochi soldi in tasca. per iniziare il 748 è una di quelle moto che o sei pratico ed i lavori te li sai fare o spendi una pozza di manutenzione, poi dati gli anni e le cavalcate che ha sul groppone, c'è da verificare anche il discorso cuscinetti di banco fasce elastiche/raschiaolio se non vuoi che vada a miscela. dopo che hai fatto tutti i controlli e rifatto mezzo motore e sospensioni allora saprai se era un occasione per chi la vende o per te.....
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 21/03/2012 Locazione: Provincia di Venezia
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un sogno è un sogno... ma pensaci bene prima di trasformarlo in incubo... con varie manutenzioni che costano... se dovessi decidere stai attento di conoscere bene da chi acuisti non farti ingannare dall'estetica, non sai come la può aver trattata quando era in giro... bella fuori ma dentro??? non si vede dentro com'è... poi è un sacrilegio avere la moto in garage e non usarla... almeno che non sia un super affarone con prezzaccio e allora buttati e pur sempre una stupenda moto, si fa guardare... altro chè!!! ciao :-)
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Iscritto: 12/03/2012
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Originariamente inviato da roby1098secondo me ci sono due concetti di base che non combaciano, e sono, ducati 748/pochi soldi in tasca. per iniziare il 748 è una di quelle moto che o sei pratico ed i lavori te li sai fare o spendi una pozza di manutenzione, poi dati gli anni e le cavalcate che ha sul groppone, c'è da verificare anche il discorso cuscinetti di banco fasce elastiche/raschiaolio se non vuoi che vada a miscela. dopo che hai fatto tutti i controlli e rifatto mezzo motore e sospensioni allora saprai se era un occasione per chi la vende o per te..... ...pienamente in sintonia Roby...leggi indietro cosa avevo postato riguardo mio cugino e la 748s...Ps:volevo chiederti...se a 2 terminali omologati x strada tolgo il db killer e vengo fermato da polizia-vigili...che mi succede??? un tempo sapevo che x scarico non omologato c'era ritiro libretto...mentre se lo scarico era omologato e toglievi solo il db killer si pagava multa x scarico rumoroso(come se fosse danneggiato...)e basta...sarà così ancora???Ciao e grazie se vorrai rispondere!!
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Iscritto: 20/11/2011
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Originariamente inviato da Charlie73Originariamente inviato da roby1098secondo me ci sono due concetti di base che non combaciano, e sono, ducati 748/pochi soldi in tasca. per iniziare il 748 è una di quelle moto che o sei pratico ed i lavori te li sai fare o spendi una pozza di manutenzione, poi dati gli anni e le cavalcate che ha sul groppone, c'è da verificare anche il discorso cuscinetti di banco fasce elastiche/raschiaolio se non vuoi che vada a miscela. dopo che hai fatto tutti i controlli e rifatto mezzo motore e sospensioni allora saprai se era un occasione per chi la vende o per te.....
...pienamente in sintonia Roby...leggi indietro cosa avevo postato riguardo mio cugino e la 748s...Ps:volevo chiederti...se a 2 terminali omologati x strada tolgo il db killer e vengo fermato da polizia-vigili...che mi succede??? un tempo sapevo che x scarico non omologato c'era ritiro libretto...mentre se lo scarico era omologato e toglievi solo il db killer si pagava multa x scarico rumoroso(come se fosse danneggiato...)e basta...sarà così ancora???Ciao e grazie se vorrai rispondere!! I terminali sono omologati, quindi per quello non c'è nessun problema.
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Nel momento in cui un componente viene manomesso e/o modificato decade l'omologazione, quindi e' come andare in giro con scarico non omologato e quindi diventi punibile. In piu' ,VES trovi l'accertatore zelante ti multa lo stesso anche con scarico "omologato" poiché nella stra grande maggioranza dei casi l'omologazione non e' riportata a libretto ma semplicemente scritta su un foglio fornito dal produttore che vale come carta straccia.....
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 12/03/2012
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Originariamente inviato da roby1098Nel momento in cui un componente viene manomesso e/o modificato decade l'omologazione, quindi e' come andare in giro con scarico non omologato e quindi diventi punibile. In piu' ,VES trovi l'accertatore zelante ti multa lo stesso anche con scarico "omologato" poiché nella stra grande maggioranza dei casi l'omologazione non e' riportata a libretto ma semplicemente scritta su un foglio fornito dal produttore che vale come carta straccia.....
...la moto esce dalla casa con scarichi Akrapovic...credo dovrebbe esser scritto sul libretto....spero!!....quindi consiglio credo sia lasciare tutto al suo posto...ok grazie a presto!!!.......oh no!ho appena controllato fax inviatomi da concessionario da girare all'assicuratore....si capisce poco...ma nebbia voci sullo scarico...
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Chiedi ad Akrapovic il certificato di omologazione di quello scarico specifico per il tuo modello.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Se sul libretto di omologazione, fornito dalla casa produttrice dello scarico, è riportato il modello di moto sul quale è stato installato lo scarico e sullo scarico c'è incisa la normativa apposita, sei in regola.
A meno che coloro che mi hanno fermato fino ad oggi non si siano accontentati di visionare carta straccia
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Iscritto: 12/03/2012
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Se sul libretto di omologazione, fornito dalla casa produttrice dello scarico, è riportato il modello di moto sul quale è stato installato lo scarico e sullo scarico c'è incisa la normativa apposita, sei in regola.
A meno che coloro che mi hanno fermato fino ad oggi non si siano accontentati di visionare carta straccia Hei Desmo & Red non fatemi venire di certi dubbi...già ero e rimango convinto cosìcosì del cambio di moto...R1 2007 a 2011...però uno dei motivi per cui l'ho fatto è che col kit Akrapovic(omologato...)ed il sellino monoposto risulta meno brutta di quello che è con scarichi originali...purtroppo la moto la vado a ritirare sabato ed ho in mano solo la copia via fax del libretto...dalla copia non si legge nulla riguardo gli scarichi....spero comunque non sia un problema perchè di andare in giro a rischiare ogni volta se non la multa il salasso di dover spiegare all'agente di turno che sono omologati.....mostrare carte etc....x non escludere di trovare magari l'agente ottuso che comunque il verbale lo fà.....e vai di ricorsi......NO!NO! CIAOOOO!!!
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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luca, l'unica omologazione ammessa è quella sul libretto di circolazione, se quella sugli scarichi è identica a quella sul libretto allora non c'è problema, ma se hai il foglietto della casa costruttrice dello scarico ed incontri l'appuntato esposito che gli girano le balle perchè e sotto il sole a 40 gradi vestito di nero, ti fa passare il sonno!! in teoria tu con quel foglietto dovresti andare alla motorizzazione, la quale provvederà a testare la tua moto ed infine ti aggiornerà (impossibile) la carta di circolazione.nel caso del nostro amico gli scarichi saranno sicuramente omologati a libretto perchè arriva dalla yamaha già così, e come la bmw ecc.. ma se tu compri uno scarico arrow per esempio, e guardi il foglietto dell' "omologazione" noterai che è omologato tuv, che è a norma di questo e di quello, ma quello che c'è scritto serve come accompagnamento in fase di omologazione.
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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di seguito il link per scaricare il certificato di "omologazione" akrapovic, come potrete notare da nessuna parte di nessun certificato c'è un timbro della motorizzazione italiana, del tuv si, a dimenticavo, nella stra grande maggioranza dei casi la moto euro3 non laè più poiche si perde il catalizzatore http://www.akrapovic.it/Downloads.aspx
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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A me la Spark disse che col certificato di omologazione va tutto bene. Purché attesti che quel tipo di scarico si può montare su quella determinata moto. È anche vero che se incontri il Carabiniere di cui parla Roby, c'è poco da fare...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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MI associo a tutti coloro che suggeriscono di laciar perdere: al di là del costo iniziale devi pensare a tutti costi di gestione (assicurazioni, bolli, consumi) e di manutenzione (tagliandi, ricambi, gomme) che per una moto così sono piuttosto esosi, e considera se puoi gestirla o no. Fatte queste valutazioni, pensa se è davvero la moto adatta a te: oltre al fattore emozionale (che è importantissimo) ci deve essere anche quello razionale (ti va bene per quello che ci devi fare? Per il tuo stile di guida? per le strade che percorri?).. oppure c'è qualcos'altro di più indicato? e poi le occasioni vanno e vengono, sicuramente se non è questa volta ne capiterà un'altra magari migliore
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 12/03/2012
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Originariamente inviato da roby1098luca, l'unica omologazione ammessa è quella sul libretto di circolazione, se quella sugli scarichi è identica a quella sul libretto allora non c'è problema, ma se hai il foglietto della casa costruttrice dello scarico ed incontri l'appuntato esposito che gli girano le balle perchè e sotto il sole a 40 gradi vestito di nero, ti fa passare il sonno!! in teoria tu con quel foglietto dovresti andare alla motorizzazione, la quale provvederà a testare la tua moto ed infine ti aggiornerà (impossibile) la carta di circolazione.nel caso del nostro amico gli scarichi saranno sicuramente omologati a libretto perchè arriva dalla yamaha già così, e come la bmw ecc.. ma se tu compri uno scarico arrow per esempio, e guardi il foglietto dell' "omologazione" noterai che è omologato tuv, che è a norma di questo e di quello, ma quello che c'è scritto serve come accompagnamento in fase di omologazione. Di nuovo Roby grazie x le tue precisazioni puntuali e dettagliate e concordo che l`omologa dei produttori di scarichi se non riportata sul libretto della casa produttrice della moto crea problemi..dalle mie parti ti ritirano libretto anche x molto meno..tipo freccie non originali...a Lecco se vi capita vi portano via moto anche se parcheggiata!!
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da roby1098luca, l'unica omologazione ammessa è quella sul libretto di circolazione, se quella sugli scarichi è identica a quella sul libretto allora non c'è problema, ma se hai il foglietto della casa costruttrice dello scarico ed incontri l'appuntato esposito che gli girano le balle perchè e sotto il sole a 40 gradi vestito di nero, ti fa passare il sonno!! in teoria tu con quel foglietto dovresti andare alla motorizzazione, la quale provvederà a testare la tua moto ed infine ti aggiornerà (impossibile) la carta di circolazione.nel caso del nostro amico gli scarichi saranno sicuramente omologati a libretto perchè arriva dalla yamaha già così, e come la bmw ecc.. ma se tu compri uno scarico arrow per esempio, e guardi il foglietto dell' "omologazione" noterai che è omologato tuv, che è a norma di questo e di quello, ma quello che c'è scritto serve come accompagnamento in fase di omologazione. Ricordavo di aver esposto lo stesso problema. Ecco cosa mi dissero: http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=7954
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