Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

quanto costa un tagliando della vostra moto? Opzioni · Visualizza
Da.Ni
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 12:01:09



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Kalg
Intorno ai 120-150. Tagliando regolare e qualche interventino di regolazione, nulla di straordinario.
Ho avuto la fortuna di trovare un meccanico onesto che non specula dove potrebbe, non penso che cambierò nel medio breve periodo.


Kalg, scusami, se non ricordo male sei di Roma, e poi hai la mia stessa moto.. dato che il mio tagliando si avvicinanon non è che potresti scrivere il nome del meccanico (non so se per Otto è un problema per cui anche in PM, eventualmente) ..

Thanks!
brindisi
Kalg
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 12:13:20



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Ti ho mandato un PM ciao

Yamaha FZ6 Fazer
Da.Ni
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 12:20:29



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Kalg
Ti ho mandato un PM ciao


Risposto.
Grazie mille!
brindisi
diaavel
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 13:03:59



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
È giusto dire la verità,ci mancherebbe,almeno uno sa cosa è giusto e cosa è sbagliato e in più uno si fa furbo.
Vi ringrazio e se qualcuno aggiunge le proprie esperienze meglio ancora

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 13:20:05



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Diavel con assistenza ufficiale intendi in Ducati, Suzuki, Honda…?

Se è così non ricordo, ne ho fatto solo uno 5 anni fa…
Poi sempre fatto un mio amico meccanico che di mano d’opera mi fa pagare praticamente nulla e purtroppo è quella che incide.


L’estate scorsa ho fatto sostituire le cinghie, sistemato la carburazione e sostituito un sensorino da un meccanico che mi hanno consigliato alcuni amici. Prezzo 294€


Originariamente inviato da xfred17
sv650, gsxr750, sv1000, bandit650, cbr600 euro 70.
da solo in garage euro 40.

Sono d’accordo con te quando dici che non bisogna farsi fregare perché tanti ci vogliono stra guadagnare, ma 70€ per sostituzione olio e filtri in una rete ufficiale faccio fatica a crederci. Significa che hanno lavorato a parametro zero e oggigiorno non lo fa nessuno


Originariamente inviato da Train/Train
tagliando ducati olio filtri: 247 euro
tagliando ducati olio filtri cinghie: 500 euro


dal mecca normale la metà....


dal tuo meccanico (se non ricordo male dove ti ha portato Carlo, giusto?) hai speso 250€ x cinghie e cambio olio+filtri?
xfred17
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 17:29:51



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Diavel con assistenza ufficiale intendi in Ducati, Suzuki, Honda…?

Se è così non ricordo, ne ho fatto solo uno 5 anni fa…
Poi sempre fatto un mio amico meccanico che di mano d’opera mi fa pagare praticamente nulla e purtroppo è quella che incide.


L’estate scorsa ho fatto sostituire le cinghie, sistemato la carburazione e sostituito un sensorino da un meccanico che mi hanno consigliato alcuni amici. Prezzo 294€


Originariamente inviato da xfred17
sv650, gsxr750, sv1000, bandit650, cbr600 euro 70.
da solo in garage euro 40.

Sono d’accordo con te quando dici che non bisogna farsi fregare perché tanti ci vogliono stra guadagnare, ma 70€ per sostituzione olio e filtri in una rete ufficiale faccio fatica a crederci. Significa che hanno lavorato a parametro zero e oggigiorno non lo fa nessuno


Originariamente inviato da Train/Train
tagliando ducati olio filtri: 247 euro
tagliando ducati olio filtri cinghie: 500 euro


dal mecca normale la metà....


dal tuo meccanico (se non ricordo male dove ti ha portato Carlo, giusto?) hai speso 250€ x cinghie e cambio olio+filtri?

Luca, è semplice. Olio 3lt Bardhal 30€ IVA compresa, filtro olio 5€ + IVA 6,3€, filtro aria 5€ + IVA 6,3€, e 30€ i IVA 38€ di mano d'opera (1ora). uguale 80€. Concessionaria ufficiale suzuki a collesalvetti.

la Ducati a pisa, vuole 54€ di mano d'opera e fa pagare il Bardhal 26€ litro, 120€ le cinghie.
Honda e Kawasaki a pisa, 40€ l'ora, l'olio 18€ litro, filtro aria 25€ e filtro olio 15€.

da chi vado? da chi mi tratta bene e spendo il giusto, o da chi mi spenna?!?!
coi tempi d'oggi si ragiona molto con il portafoglio

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Omar.Marenda
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 17:44:40



Iscritto: 09/05/2011
Monster 1100
Primo tagliando dei 1.000km euro 140,00
Tagliando dei 12.000, vado a ritirarla settimana prossima e vediamo quanto chiede, poi giro la cifra.
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 18:34:27



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da xfred17


da chi vado? da chi mi tratta bene e spendo il giusto, o da chi mi spenna?!?!
coi tempi d'oggi si ragiona molto con il portafoglio


indubbiamente da chi mi fa spendere il giusto, solo non ho mai trovato di questi prezzi da un meccanico
username__228422
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 18:55:59



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
l'ultimo, quello dei 18000: 270 €! concessionario kawa!



nuvole rapide
Robi38
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 19:04:07



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Visto che lo faccio io circa € 60,00

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
riche
Inviato: sabato 14 aprile 2012 17:12:09



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
Sono sui 100-120 neuri con olio, filtro e filtro aria

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
diaavel
Inviato: sabato 14 aprile 2012 18:03:55



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Diavel con assistenza ufficiale intendi in Ducati, Suzuki, Honda…?

Se è così non ricordo, ne ho fatto solo uno 5 anni fa…
Poi sempre fatto un mio amico meccanico che di mano d’opera mi fa pagare praticamente nulla e purtroppo è quella che incide.


L’estate scorsa ho fatto sostituire le cinghie, sistemato la carburazione e sostituito un sensorino da un meccanico che mi hanno consigliato alcuni amici. Prezzo 294€


Originariamente inviato da xfred17
sv650, gsxr750, sv1000, bandit650, cbr600 euro 70.
da solo in garage euro 40.

Sono d’accordo con te quando dici che non bisogna farsi fregare perché tanti ci vogliono stra guadagnare, ma 70€ per sostituzione olio e filtri in una rete ufficiale faccio fatica a crederci. Significa che hanno lavorato a parametro zero e oggigiorno non lo fa nessuno


Originariamente inviato da Train/Train
tagliando ducati olio filtri: 247 euro
tagliando ducati olio filtri cinghie: 500 euro


dal mecca normale la metà....


dal tuo meccanico (se non ricordo male dove ti ha portato Carlo, giusto?) hai speso 250€ x cinghie e cambio olio+filtri?


intendo proprio quello ufficiali duacati yamaha ecc....
anche io mi sono rivolto sempre a meccanici amici,diciamo,non appoggiati alle case ufficiali.
ora ho la moto nuova e sono obbligato a rivolgermi a ufficiali,in ogni caso,guardo anche la competenza e il trattamento,ho visto officine lavorare e soprattutto trattare la gente come se fossero loro a farti un piacere anche se paghi,sono curioso di quanto mi costera' il tagliando del primo anno,in ogni caso la cortesia e la competenza del'officina ducati dove mi rivolgo sono ottime,poi tratta tutti i marchi in maniera ufficiale,insomma non tutti ma tanti,suzuki,yamaha,kawasaki,ducati,honda e anche altre,tanto lavoro,ma ben organizzati e gentili,il tempo per parlare e ascoltarti lo trovano.
grazie a tutti,anche se mi piacerebbe sapere quanto costa un tagliando triumph,Carlooooo,ci si,dello scooter non mi interessa ehhh,te lo dicobacio

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Train/Train
Inviato: sabato 14 aprile 2012 18:58:35



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
diaavel, facci sapere quanto ti faranno pagare.
io penso sarà tanto.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
diaavel
Inviato: sabato 14 aprile 2012 22:32:41



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Train/Train
diaavel, facci sapere quanto ti faranno pagare.
io penso sarà tanto.


la mia previsione e' di 350 euro,anche da quello che ho sentito,vediamo.
ma se ho pagato 150 quello dei 1000km penso che la cifra sia quella,ripeto almeno so' che e' in buonissime mani,avendo avuto occasione di parlare con i meccanici e titolare e anche il mio amico che mi ha portato li mi ha detto che sono bravi.
in ogni caso sapevo che ducati e' caruccia,quando finisco la garanzia tornero' dal mio amico,quello sicuro,a meno che no debba fare lavori particolari,cosa che spero non capitiWhistle
grazie ancora a tutti,molto interessante sapere i prezzi e costi della manutenzione e utile anche per uno che si vuole comprare una moto,almeno sa a cosa va incontro

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Train/Train
Inviato: domenica 15 aprile 2012 11:13:39



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da DesmoLuca27


dal tuo meccanico (se non ricordo male dove ti ha portato Carlo, giusto?) hai speso 250€ x cinghie e cambio olio+filtri?


si, si, la ducati mi faceva lo stesso tagliando con 500 euro, e quando mi ha fatto metà preventivo quel meccanico è diventato anche il mio meccanico, perchè il mio ex meccanico mi aveva detto 500 euro anche lui.... boh...qua son tutti impazziti..... e siccome tra un po' sono a 24.000 km penso ci sia da controllare se le valvole sono da registrare.
nel caso potrei spendere un 70 euro in più.




Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
razorjack
Inviato: domenica 15 aprile 2012 11:31:01



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
diaavel siamo nella stessa condizione, poi ti farò sapere anche io, ma se continuiamo ad estendere la garanzia poi siamo sempre legati al mecca ufficiale

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
juri.bressanello
Inviato: domenica 15 aprile 2012 11:43:08



Iscritto: 18/01/2012
Locazione: moncrivello (Vc)
io me li faccio da solo i tagliandi sia all auto che alle moto...ho un ricambista assolutamente di fiducia e il risparmio si aggira intorno ai 150 euro per l auto e 120 per la moto...con la certezza che il lavoro sia stato fatto in tutto e x tutto..

Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto.
Omar.Marenda
Inviato: sabato 21 aprile 2012 12:21:33



Iscritto: 09/05/2011
Sono appena andato a ritirare il mio Monster 1100.
Tagliando dei 12.000 da meccanico ufficiale Ducati euro................. 420,00
Filtro olio; 3,5 litri di olio; filtro benzina; fascette filtro benzina; filtro aria; olio freni e frizione.
diaavel
Inviato: sabato 21 aprile 2012 12:42:59



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Omar.Marenda
Sono appena andato a ritirare il mio Monster 1100.
Tagliando dei 12.000 da meccanico ufficiale Ducati euro................. 420,00
Filtro olio; 3,5 litri di olio; filtro benzina; fascette filtro benzina; filtro aria; olio freni e frizione.

Preparo i soldi,penso che anche io spendero quello,grazie per info.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Train/Train
Inviato: sabato 21 aprile 2012 13:44:52



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Omar.Marenda
Sono appena andato a ritirare il mio Monster 1100.
Tagliando dei 12.000 da meccanico ufficiale Ducati euro................. 420,00
Filtro olio; 3,5 litri di olio; filtro benzina; fascette filtro benzina; filtro aria; olio freni e frizione.


ma l'hai visto il tizio oppure aveva il passamontagna?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.