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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Credo che prima di provarla, almeno la pressione delle gomme sia stata controllata (spero)
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da roby1098Credo che prima di provarla, almeno la pressione delle gomme sia stata controllata (spero) meglio chiederglielo,hai controllato la pressione delle gomme?
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da xfred17nessuno ha avuto la sana e semplice idea di pensare alla gomma deforme? come ha detto è stata 2 anni sul cavalletto laterale, quindi è molto probabile che la gomma si sia deformata e tiri a sinistra.
quando presi il gsx per me è stato cosi, moto ferma per più di un anno sul cavalletto laterale, gomma pirelli supercorsa pro,con il tempo la pressione scende, la gomma si deforma. succede e succede a tante moto ferme per molto tempo nei concessionaria.
e poi ci sono tutte le altre possibilità. si ma se ha detto che vede il manubrio storto,la gomma che centra?
e che ha una livella? per tirare a sinistra il manubrio non deve essere storto, ma proprio piegato in modo da spostare la massa da un altra parte. se è più sopra, o più sotto rispetto ad una linea retta da contrappeso a contrappeso, la moto va comunque dritta. altra cosa, la ruota è equilibrata? le pedane sono sulla stessa altezza?
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da xfred17nessuno ha avuto la sana e semplice idea di pensare alla gomma deforme? come ha detto è stata 2 anni sul cavalletto laterale, quindi è molto probabile che la gomma si sia deformata e tiri a sinistra.
quando presi il gsx per me è stato cosi, moto ferma per più di un anno sul cavalletto laterale, gomma pirelli supercorsa pro,con il tempo la pressione scende, la gomma si deforma. succede e succede a tante moto ferme per molto tempo nei concessionaria.
e poi ci sono tutte le altre possibilità. si ma se ha detto che vede il manubrio storto,la gomma che centra? e che ha una livella? per tirare a sinistra il manubrio non deve essere storto, ma proprio piegato in modo da spostare la massa da un altra parte. se è più sopra, o più sotto rispetto ad una linea retta da contrappeso a contrappeso, la moto va comunque dritta. altra cosa, la ruota è equilibrata? le pedane sono sulla stessa altezza? no no,ho capito,magari ho pensato che se ha il manubrio storto e' perche' e' caduta,tutto qua,poi voi siete gli esperti,ci mancherebbe.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Ragazzi non iniziamo a spararle, se il manubrio risulta storto ed e'solidale alle piastre grazie a dei raiser, credo che anche la piastra sia storta o quantomeno non allineata rispetto a quella inferiore, in gergo si dice svirgolate, le pedane, a meno che non siano regolabili credo proprio che sia impossibile che siano una diversa dall' altra...
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da xfred17nessuno ha avuto la sana e semplice idea di pensare alla gomma deforme? come ha detto è stata 2 anni sul cavalletto laterale, quindi è molto probabile che la gomma si sia deformata e tiri a sinistra.
quando presi il gsx per me è stato cosi, moto ferma per più di un anno sul cavalletto laterale, gomma pirelli supercorsa pro,con il tempo la pressione scende, la gomma si deforma. succede e succede a tante moto ferme per molto tempo nei concessionaria.
e poi ci sono tutte le altre possibilità. si ma se ha detto che vede il manubrio storto,la gomma che centra? e che ha una livella? per tirare a sinistra il manubrio non deve essere storto, ma proprio piegato in modo da spostare la massa da un altra parte. se è più sopra, o più sotto rispetto ad una linea retta da contrappeso a contrappeso, la moto va comunque dritta. altra cosa, la ruota è equilibrata? le pedane sono sulla stessa altezza? no no,ho capito,magari ho pensato che se ha il manubrio storto e' perche' e' caduta,tutto qua,poi voi siete gli esperti,ci mancherebbe. si,ma figurati. se è storto e la moto tira da un lato si vede benissimo da fermi. rob, per svirgolare comunque tutto l'insieme, tra piastre e riser la bottà dovrebbe essere bella forte, roba che piegherebbe parecchio e visibilmente il manubrio. facciamogli fare i controlli semplici prima, e poi andiamo avanti alle cose più gravi, magari alla fine è proprio una cavolata
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
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Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
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Iscritto: 02/08/2011
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no dai la presione lo controllata,il cerchione li ha i pesi del gommista ma non sono andato a farla controllare il manubrio non è cosi storto sembra più una regolazione fai da te,non riesco a caricare le foto sul forum anche ridimensionate
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Dimenticavo, la ruota non equilibrata da solo vibrazione poiche' grazie all'effetto giroscopico tende di perse' ad andare dritta , per vedere se il manubrio e'storto non serve una livella ma un metro,basta prendere un punto di riferimento sul telaio e misurare da ambedue le parti, dopo aver centato il tutto si verifica il perno ruota, sempre prendendo dei riferi menti fissi
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Iscritto: 02/08/2011
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SAM_0545 (640x480)
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da PAOLO.MARESTISAM_0545 (640x480) cosa sono le tue misure si scherza ehhh
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Iscritto: 02/08/2011
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Iscritto: 02/08/2011
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forse ci sono riuscito
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Iscritto: 02/08/2011
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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beh,almeno a qualcosa ti sono servito per il resto non mi pronuncio
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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da quello che riesco a vedere mi sembra che il cavallotto di sx non sia preciso nell'accoppiamento di qello di dx, e ho notato che i contrappesi sono aftermarket, sarà caduta? ti spiego a volte basta una caduta dal cavalletto per svirgolare le piastre,potresti fare una prova, con un pennarello o qualsiasi cosa vada via, segna il fodero della forcella e la piastra, armati di chiave a brugola ed allenta la piastra superiore, a quel punto controlla se i segni che hai fatto precedentemente collimano ancora o si sono spostati nel secondo caso, se il problema era quello che credevo io hai risolto!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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dalla seconda foto mi sembra abbastanza evidente che gli attacchi non siano allineati tra loro, secondo me è la piastra...
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Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
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Paolo, verifica che la ruota posteriore sia correttamente centrata. Non guardare solo le tacche sul forcellone. Misura a dx e sn dal cerchio scegliendo riferimenti sicuramente simmetrici. Può essere successo che, nel registrare la catena, il precedente proprietario non sia riuscito a centrare la ruota. E in tal caso quello è l’effetto.
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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vista cosi,nella prima foto vedo la destra più alta. se hai fatto la foto dritta come si deve, lo si nota sul bullone della regolazione sospensioni. contrappesi, possono essere solo uno sfizio estetico. nella seconda foto si vedono i soliti risè di [beep] dell'SV. che gomme moti? 2anni ferma sul cavalletto e mai toccata? tralasciando il discorso sulle penose sospensioni dell'SV. sono state revisionate? Rob, l'equilibratura a che serve? L'effetto giroscopio non avviene a ruota dritta. il semplice test della sedia girevole e la ruota da bicicletta nelle mani (stessa cosa in moto). maggiore peso, maggiore pressione su un determinato lato e gira da quel lato. quando si dice devo fare l'equilibratura alla macchina che mi tira a destra o a sinistra. cosa fanno? pesi.
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da renzo153Paolo, verifica che la ruota posteriore sia correttamente centrata. Non guardare solo le tacche sul forcellone. Misura a dx e sn dal cerchio scegliendo riferimenti sicuramente simmetrici. Può essere successo che, nel registrare la catena, il precedente proprietario non sia riuscito a centrare la ruota. E in tal caso quello è l’effetto. anche
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Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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Originariamente inviato da xfred17vista cosi,nella prima foto vedo la destra più alta. se hai fatto la foto dritta come si deve, lo si nota sul bullone della regolazione sospensioni. contrappesi, possono essere solo uno sfizio estetico. nella seconda foto si vedono i soliti risè di [beep] dell'SV.
che gomme moti? 2anni ferma sul cavalletto e mai toccata? tralasciando il discorso sulle penose sospensioni dell'SV. sono state revisionate?
Rob, l'equilibratura a che serve? L'effetto giroscopio non avviene a ruota dritta. il semplice test della sedia girevole e la ruota da bicicletta nelle mani (stessa cosa in moto). maggiore peso, maggiore pressione su un determinato lato e gira da quel lato. quando si dice devo fare l'equilibratura alla macchina che mi tira a destra o a sinistra. cosa fanno? pesi. semmai se la maccina tira da un lato si fa la covergenza, la ruota nelle mani quando gira oppone resistenza proprio per il suo effetto autoaddrizzante.......
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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