Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Donare il sangue Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 12:23:02



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Mi informerò. Ho visto che il centro AVIS della mia città è persino vicino casa mia. L'unico problema è che bisogna pesare almeno 50 kg ed io sono lì.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
paolo.marcuzzi
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 20:50:30



Iscritto: 18/11/2011
Locazione: friuli vg
In prov di udine in alcuni ospedali si puo' donare anche la domenica ( non tutte ) cmq il donatore ha diritto a una gg di permesso retribuito per andare a donare anche se ovviamente non è obbligato a usufruirne. Dove vado io in circa un'ora si fa tutto,dalla compilazione del questionario alla visita al prelievo. E poi ti danno le cioccolate,ci andrei solo per quello!!! X RedAce,scusa se mi prendo sta' confidenza ma se vuoi ho diversi kg che mi avanzano,li cederei volentieri... anche pagando ;-)
RedAce
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 21:10:53



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Magari! 10 € al kg e mi dai 10 kg, può andare? Anche 5 € al kg, ma solo entro domani! ha ha ha

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nainonumberone
Inviato: martedì 17 aprile 2012 09:50:09



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da RedAce
Mi informerò. Ho visto che il centro AVIS della mia città è persino vicino casa mia. L'unico problema è che bisogna pesare almeno 50 kg ed io sono lì.


GRANDE RAPPORTO PESO POTENZA!!!!!
ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

RedAce
Inviato: martedì 17 aprile 2012 10:38:32



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Lo prendo come un complimento eh? ha ha ha

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nainonumberone
Inviato: martedì 17 aprile 2012 11:30:19



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da RedAce
Lo prendo come un complimento eh? ha ha ha


Lo è! io peso 80 kg....ma quanti soldi dovrei spedere per arrivare a scendere di 30Kg nell'accoppiata Moto-Pilota??....
è anche vero che in questo forum forse c'è qualcuno deve spendere più di me ha ha ha ha ha ha gò la panza ....
ragazzi vi voglio TUTTI bene soddisfatto ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

RedAce
Inviato: martedì 17 aprile 2012 11:33:32



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Su su, è per questo che hanno invento le 1.000 cc no? ha ha ha

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Il Moderatore
Inviato: martedì 17 aprile 2012 12:05:29



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
restiamo in argomento
grazie

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
renzo153
Inviato: martedì 17 aprile 2012 13:13:22


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Originariamente inviato da Oniros

Ci sono donatori fra di noi? Come vi ponete nei confronti della donazione?
ciao


Ero donatore abituale. Ora ho superato i limiti di età. Lo facevo volentieri e gratificato, soprattutto dopo che mi scrissero che nel mio sangue c’erano alcuni componenti utilissimi per i talassemici.

icaro
Inviato: martedì 17 aprile 2012 15:32:59



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da renzo153

Ero donatore abituale. Ora ho superato i limiti di età.

Renzo, allora sei più anziano di me!!! Ne ho trovato uno, finalmente!

he he he ha ha ha il saggio dice e ammonisce

mi spezzo ma non piego ...
nainonumberone
Inviato: martedì 17 aprile 2012 17:36:04



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da otto
restiamo in argomento
grazie


e lasciaci fare na battuta!!!

ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

renzo153
Inviato: martedì 17 aprile 2012 18:44:30


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da renzo153

Ero donatore abituale. Ora ho superato i limiti di età.

Renzo, allora sei più anziano di me!!! Ne ho trovato uno, finalmente!


Icaro, il mese scorso sono entrato nella settima decade. Alla tua età salivo in moto per la prima volta. Non ci tengo al titolo di decano; te lo cederei volentieri, ma credo di non avere proprio scampo.
icaro
Inviato: martedì 17 aprile 2012 19:23:23



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da renzo153
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da renzo153

Ero donatore abituale. Ora ho superato i limiti di età.

Renzo, allora sei più anziano di me!!! Ne ho trovato uno, finalmente!


Icaro, il mese scorso sono entrato nella settima decade. Alla tua età salivo in moto per la prima volta. Non ci tengo al titolo di decano; te lo cederei volentieri, ma credo di non avere proprio scampo.

per tutti: scusate il nostro OT.
Auguri!
allora possiamo darci la mano come anziani del forum ... anch'io non ci tenevo ma fin'ora non potevo farne a meno ... poi sei arrivato tu ... però potrebbero darci un premio ...
comunque anch'io sono salito in moto nel 2000 dopo che avevo venduto l'Honda 400 Four nel lontano 1980.

brindisi il saggio dice e ammonisce

mi spezzo ma non piego ...
Robi38
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 21:25:03



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da diaavel
[quote=Robi38]
se un giorno avrai bisogno di sangue,cosa che spero vivamente non capiti mai,ti diro' che non avevo tempo da perdere.
scherziamo su cavolate,non su cose serie,forse certe volte e' meglio tacere.


A differenza ti te io ho provato a donarlo, pero' per campare purtroppo devo lavorare (mia moglie non e' benestante) e dunque per forze maggiori date dai miei impegni di lavoro mi son trovato nell' impossibilita di donare, visto che delle sei postazioni per donare il sangue ne funzionavano solo due ...


Se un giorno avrò bisogno di sangue, sono certo nella disponibilità di un mio familiare, anzi pretendo il sangue di un mio familiare visto l' alta probabilità di incontrare sangue infetto. Sappi che i donatori AVIS, fanno un' auto certificazione del loro stile di vita.


Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
diaavel
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 21:47:26



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da diaavel
[quote=Robi38]
se un giorno avrai bisogno di sangue,cosa che spero vivamente non capiti mai,ti diro' che non avevo tempo da perdere.
scherziamo su cavolate,non su cose serie,forse certe volte e' meglio tacere.


A differenza ti te io ho provato a donarlo, pero' per campare purtroppo devo lavorare (mia moglie non e' benestante) e dunque per forze maggiori date dai miei impegni di lavoro mi son trovato nell' impossibilita di donare, visto che delle sei postazioni per donare il sangue ne funzionavano solo due ...


Se un giorno avrò bisogno di sangue, sono certo nella disponibilità di un mio familiare, anzi pretendo il sangue di un mio familiare visto l' alta probabilità di incontrare sangue infetto. Sappi che i donatori AVIS, fanno un' auto certificazione del loro stile di vita.


hei ascolta per donare il sangue non serve mica un mese di ferie e poi guarda che ti chiamano un paio di volte all'anno,mica tutti i giorni.
guarda che devo lavorare anche io per campare ma mezza giornata di tempo se voglio la trovo e anche mia moglie lavora se per quello,alle volte basta essere piu' sinceri e dire le cose come stanno.
guarda che il sangue viene controllato,mica e' vino.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Robi38
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 22:03:11



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da diaavel

guarda che il sangue viene controllato,mica e' vino.[/size][/i]



Ne sei sicuro ? ciuk


Informati un po' prima di sparlare, informati anche sul questionario che ogni donatore deve compilare e controfirmare. Se non sai, fai più bella figura star zitto.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
diaavel
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 22:04:49



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da diaavel

guarda che il sangue viene controllato,mica e' vino.



Ne sei sicuro ? ciuk


si,perche' conosco gente che donava e siccome hanno trovato cose o valori sballati lo hanno scartatociuk ciuk

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Robi38
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 22:17:38



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
[quote=diaavel]
si,perche' conosco gente che donava e siccome hanno trovato cose o valori sballati lo hanno scartatociuk ciuk [/size][/i][/


Hai mai sentito parlare di Sindrome di Immunodeficienza Aquisita ciuk


Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
diaavel
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 22:23:29



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Robi38
[quote=diaavel]
si,perche' conosco gente che donava e siccome hanno trovato cose o valori sballati lo hanno scartatociuk ciuk [/


Hai mai sentito parlare di Sindrome di Immunodeficienza Aquisita ciuk


senti guarda,i donatori di sangue salvano vite umane,poi pensala come vuoi,ma non tirar fuori che non doni il sangue perche' non hai tempo e sei sempre a lavorare,da quello che hai detto dopo si vede che e' solo una scusaarrampicarsi sui vetri
per fortuna ci sono i donatoriciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Robi38
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 22:40:16



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da diaavel
quello che hai detto dopo si vede che e' solo una scusaarrampicarsi sui vetri
per fortuna ci sono i donatoriciao


Sappi che io sono commerciante e non ho di pendenti, dunque se non apro io la porta a tal ora non la apre nessuno.

Poi ti ripeto, io a differenza di te ci ho provato, dunque tu non mi puoi fare la morale visto che mai ti sei raccatto in un centro AVIS.


Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.