Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Panigale 2012.. Opzioni · Visualizza
username__228422
Inviato: domenica 22 aprile 2012 08:21:00



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da roby1098

Quoto e aggiungo che mihai levato le parole di bocca



roby, la storia della volpe e l'uva e' trita e ritrita, ce' anche chi riesce ad essere un pelo critico e dire: questa cosa non mi piace! no?



nuvole rapide
diaavel
Inviato: domenica 22 aprile 2012 10:06:00



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da roby1098

Quoto e aggiungo che mihai levato le parole di bocca



roby, la storia della volpe e l'uva e' trita e ritrita, ce' anche chi riesce ad essere un pelo critico e dire: questa cosa non mi piace! no?

Ma sicuramente non deve piacere a tutti,basta che il motivo non sia il solito è una ducati e costa molto,questi non sono difetti,ma suonano come rosicamento e mancanza di senso critico,si può chiamare ottusità.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: domenica 22 aprile 2012 10:11:35



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da diaavel
che su strada non la puoi sfruttare,le super sportive su strada sono assurde.



sostengo da tempo questa cosa

Se la metti cosi luca,allora tutte le moto sono assurde,il mio diavel di accelerazione è superiore a molte ss.
Luca quando tu esci in moto su strada normale vai a far gare?penso di no,anzi conoscendoti ne sono sicuro.
Ecco uno che si compra la panigale,fa uguale,vuole divertirsi,a modo suo ma si diverte,mica deve fare mgliaia di km.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: domenica 22 aprile 2012 10:25:59



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da diaavel

Ma sicuramente non deve piacere a tutti,basta che il motivo non sia il solito è una ducati e costa molto

Corrado pur essendo d'accordo con te che il fatto che sia una Ducati non deve essere un difetto, per quanto mi riguarda (purtroppo) il fatto di costare molto è però un ostacolo insormontabile, anche se mi piace molto, e poi non è adatta alla mia età. Ma come lei per me sono altrettanto fuori portata le varie GS, Multistrada, MV, Capo Nord, e via dicendo ... l'importante è non dire che è piena di difetti solo perchè è di quella Casa, per cui beato chi se la può permettere!

ciao

mi spezzo ma non piego ...
bymaxx
Inviato: domenica 22 aprile 2012 10:26:08



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Un buon 50% dell'animo motociclista è un po' esibizionista, ma va bene così.
Train/Train
Inviato: domenica 22 aprile 2012 10:26:54



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da diaavel
che su strada non la puoi sfruttare,le super sportive su strada sono assurde.



sostengo da tempo questa cosa

Se la metti cosi luca,allora tutte le moto sono assurde,il mio diavel di accelerazione è superiore a molte ss.
Luca quando tu esci in moto su strada normale vai a far gare?penso di no,anzi conoscendoti ne sono sicuro.
Ecco uno che si compra la panigale,fa uguale,vuole divertirsi,a modo suo ma si diverte,mica deve fare mgliaia di km.


Q8

poi Luca dai, anche la tua è una bestiaccia.......... solo se apri un po' raggiungi potenza e velocità assurde in strada.
secondo me la moto potente ci sta, bisognerebbe cambiare alcune regole...
ad esempio:

40enne con 1000 km di esperienza: limite cilindrata a 500 cc

23enne con 60.000 km di esperienza: cilindrata illimitata

sono troppi i ragazzini pieni di soldi, con zero esperienza ma con i 1000cc per le mani....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Uovogsxr
Inviato: domenica 22 aprile 2012 11:02:35



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Se guardiamo il rapporto qualità/prezzo a me non pare per nulla scandaloso, se vai a guardare nei listini Harley vedi incudini over 300kg di ferraglia con tecnologia primitiva a più di 20/23000e; non vanno, non piegano, son sempre gli stessi progetti reimpastati da 50 anni eppure ne vendono..se c'è gente che può permettersi di spendere tanto in prodotti francamente discutibili io non li condanno, beati loro! A loro piace quella tipologia e quella vogliono avere, lo stesso potrebbero dir loro viceversa di chi si compra una sportiva.

Sul fatto che ci sia gente che s'indebiti per prodotti superflui (ed una moto, quando non utilitaria, ammettiamolo è un bene a cui si può rinunciare) scopriamo l'acqua calda, quanti ce ne sono che guadagnano 1000e e si comprano il Suv con 7 anni di rate ad interessi da strozzinaggio ma "io ce l'ho e tu no!"..o come quelli che fanno 1 settimana a Portocervo facendo finta di esser ricchi poi magari tutto l'anno cenano a the e biscotti x risparmiare...sono esseri patetici che vivono solo d'invidia verso chi ha di più, e se il loro stile "solo apparire niente essere" li porterà alla rovina a me non faran proprio la minima pena! ci son famiglie che perdono il lavoro e piccole aziende che chiudono, quelli vanno aiutati! se te guadagni 1000e da precario magari anche in affitto e ti vai ad indebitare x una Panigale che non riesci a pagarne le rate che t'arriva Equitalia e ti pignora anche la nonna peggio x te ca..i tuoi!!!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

icaro
Inviato: domenica 22 aprile 2012 11:15:13



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Train/Train

secondo me la moto potente ci sta, bisognerebbe cambiare alcune regole...
ad esempio:

40enne con 1000 km di esperienza: limite cilindrata a 500 cc

23enne con 60.000 km di esperienza: cilindrata illimitata

sono troppi i ragazzini pieni di soldi, con zero esperienza ma con i 1000cc per le mani....

Non credo si possa stabilire quanta esperienza ha una persona, non basta dirlo a voce al concessionario o alla motorizzazione, ci vorrebbe una specie di "tachimetro" personale da portarsi dietro...
Si potrebbe fare maggiore selezione tra età e potenza (qualcosa del genere mi pare ci sia già con le depotenziate) anche se non sempre età e cervello vanno in coppia ... però si spera! E poi magari il 40enne con 1.000 km. è più prudente di un 20enne con 100.000 o viceversa.

mi spezzo ma non piego ...
fender1959
Inviato: domenica 22 aprile 2012 11:18:56



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Uovogsxr
non riesci a pagarne le rate che t'arriva Equitalia e ti pignora anche la nonna peggio x te ca..i tuoi!!!


ma povera nonna....... ha ha ha


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


diaavel
Inviato: domenica 22 aprile 2012 11:19:34



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da diaavel

Ma sicuramente non deve piacere a tutti,basta che il motivo non sia il solito è una ducati e costa molto

Corrado pur essendo d'accordo con te che il fatto che sia una Ducati non deve essere un difetto, per quanto mi riguarda (purtroppo) il fatto di costare molto è però un ostacolo insormontabile, anche se mi piace molto, e poi non è adatta alla mia età. Ma come lei per me sono altrettanto fuori portata le varie GS, Multistrada, MV, Capo Nord, e via dicendo ... l'importante è non dire che è piena di difetti solo perchè è di quella Casa, per cui beato chi se la può permettere!

ciao

Applause Applause Applause
Icaro,io ho sempre comprato usati,solo il diavel mi ha stregato,basta saper aspettare e il prezzo scende.
Esempio,il diavel novo lo ho pagato 17.000 euro,se aspettavo un anno lo trovavo a 12.000 con 4.000km,non rimpiango nulla,era solo per farti un esempio

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: domenica 22 aprile 2012 11:25:21



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da diaavel

Applause Applause Applause
Icaro,io ho sempre comprato usati,solo il diavel mi ha stregato,basta saper aspettare e il prezzo scende.
Esempio,il diavel novo lo ho pagato 17.000 euro,se aspettavo un anno lo trovavo a 12.000 con 4.000km,non rimpiango nulla,era solo per farti un esempio

Anch'io avevo preso nuova la mia prima Honda, poi ho sempre dovuto accontentarmi di moto usate ... ma devo dire che mi è sempre andata bene, anche perchè il genere che compro io non è sportivo e io non le sfrutto al massimo delle prestazioni ... soprattutto perchè NON lo so fare!!! ha ha ha ha ha ha ha ha ha

soddisfatto

mi spezzo ma non piego ...
diaavel
Inviato: domenica 22 aprile 2012 11:36:12



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da diaavel

Applause Applause Applause
Icaro,io ho sempre comprato usati,solo il diavel mi ha stregato,basta saper aspettare e il prezzo scende.
Esempio,il diavel novo lo ho pagato 17.000 euro,se aspettavo un anno lo trovavo a 12.000 con 4.000km,non rimpiango nulla,era solo per farti un esempio

Anch'io avevo preso nuova la mia prima Honda, poi ho sempre dovuto accontentarmi di moto usate ... ma devo dire che mi è sempre andata bene, anche perchè il genere che compro io non è sportivo e io non le sfrutto al massimo delle prestazioni ... soprattutto perchè NON lo so fare!!! ha ha ha ha ha ha ha ha ha

soddisfatto

Icaro,credimi che sono in pochi a riuscir a sfruttare le proprie moto,ma l'importante è divertirsi ed essere soddisfatti di quello che si ha e si è. Anche in pista una moto come la panigale,se non ti chiami TROY non la sfrutti.
La moto è passione,non sfide,se vuoi vivere.
Ognuno ha il suo ritmo,come in tutti gli sport,bici,corsa a piedi,ecc.. basta accontentarsi e non dimenticare mai che sulle strade non siamo soli

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
utenteanonimo01
Inviato: domenica 22 aprile 2012 11:54:40



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da diaavel
sono in pochi a riuscir a sfruttare le proprie moto,ma l'importante è divertirsi ed essere soddisfatti di quello che si ha e si è. Anche in pista una moto come la panigale,se non ti chiami TROY non la sfrutti.
La moto è passione,non sfide,se vuoi vivere.
Ognuno ha il suo ritmo,come in tutti gli sport,bici,corsa a piedi,ecc.. basta accontentarsi e non dimenticare mai che sulle strade non siamo soli


Applause

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
icaro
Inviato: domenica 22 aprile 2012 13:33:19



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da diaavel

Applause Applause Applause
Icaro,io ho sempre comprato usati,solo il diavel mi ha stregato,basta saper aspettare e il prezzo scende.
Esempio,il diavel novo lo ho pagato 17.000 euro,se aspettavo un anno lo trovavo a 12.000 con 4.000km,non rimpiango nulla,era solo per farti un esempio

Anch'io avevo preso nuova la mia prima Honda, poi ho sempre dovuto accontentarmi di moto usate ... ma devo dire che mi è sempre andata bene, anche perchè il genere che compro io non è sportivo e io non le sfrutto al massimo delle prestazioni ... soprattutto perchè NON lo so fare!!! ha ha ha ha ha ha ha ha ha

soddisfatto

Icaro,credimi che sono in pochi a riuscir a sfruttare le proprie moto,ma l'importante è divertirsi ed essere soddisfatti di quello che si ha e si è. Anche in pista una moto come la panigale,se non ti chiami TROY non la sfrutti.
La moto è passione,non sfide,se vuoi vivere.
Ognuno ha il suo ritmo,come in tutti gli sport,bici,corsa a piedi,ecc.. basta accontentarsi e non dimenticare mai che sulle strade non siamo soli

Concordo in tutto Diaavel, io mi godo la mia come se fosse la migliore, mi piace come va, come la posso usare e per la comodità che mi offre, e non per ultimo il consumo. Se poi qualcuno mi svernicia sul misto non ne faccio un problema, se lo trovo al bar gli offro un caffè e se mi sfotte gli dico: andiamo fino a Santa Maria di Leuca e ritorno ognuno al proprio ritmo e vediamo che arriva prima ...

brindisi

mi spezzo ma non piego ...
fender1959
Inviato: domenica 22 aprile 2012 13:34:30



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da diaavel

Applause Applause Applause
Icaro,io ho sempre comprato usati,solo il diavel mi ha stregato,basta saper aspettare e il prezzo scende.
Esempio,il diavel novo lo ho pagato 17.000 euro,se aspettavo un anno lo trovavo a 12.000 con 4.000km,non rimpiango nulla,era solo per farti un esempio

Anch'io avevo preso nuova la mia prima Honda, poi ho sempre dovuto accontentarmi di moto usate ... ma devo dire che mi è sempre andata bene, anche perchè il genere che compro io non è sportivo e io non le sfrutto al massimo delle prestazioni ... soprattutto perchè NON lo so fare!!! ha ha ha ha ha ha ha ha ha

soddisfatto

Icaro,credimi che sono in pochi a riuscir a sfruttare le proprie moto


Non e' vero.... io da ragazzino il ciao, bello modificato, lo sfruttavo fino all'osso..... anche il boxer !
ha ha ha ha ha ha ha ha ha

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


diaavel
Inviato: domenica 22 aprile 2012 21:19:03



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da diaavel

Applause Applause Applause
Icaro,io ho sempre comprato usati,solo il diavel mi ha stregato,basta saper aspettare e il prezzo scende.
Esempio,il diavel novo lo ho pagato 17.000 euro,se aspettavo un anno lo trovavo a 12.000 con 4.000km,non rimpiango nulla,era solo per farti un esempio

Anch'io avevo preso nuova la mia prima Honda, poi ho sempre dovuto accontentarmi di moto usate ... ma devo dire che mi è sempre andata bene, anche perchè il genere che compro io non è sportivo e io non le sfrutto al massimo delle prestazioni ... soprattutto perchè NON lo so fare!!! ha ha ha ha ha ha ha ha ha

soddisfatto

Icaro,credimi che sono in pochi a riuscir a sfruttare le proprie moto


Non e' vero.... io da ragazzino il ciao, bello modificato, lo sfruttavo fino all'osso..... anche il boxer !
ha ha ha ha ha ha ha ha ha


accidenti a te,ma non hai imparato ancora a stirare con il tuo ferroWhistle
guarda che sono sicuro che le pieghe con la panigale vengano bene.cornuto

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: domenica 22 aprile 2012 22:13:41



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da diaavel

Applause Applause Applause
Icaro,io ho sempre comprato usati,solo il diavel mi ha stregato,basta saper aspettare e il prezzo scende.
Esempio,il diavel novo lo ho pagato 17.000 euro,se aspettavo un anno lo trovavo a 12.000 con 4.000km,non rimpiango nulla,era solo per farti un esempio

Anch'io avevo preso nuova la mia prima Honda, poi ho sempre dovuto accontentarmi di moto usate ... ma devo dire che mi è sempre andata bene, anche perchè il genere che compro io non è sportivo e io non le sfrutto al massimo delle prestazioni ... soprattutto perchè NON lo so fare!!! ha ha ha ha ha ha ha ha ha

soddisfatto

Icaro,credimi che sono in pochi a riuscir a sfruttare le proprie moto


Non e' vero.... io da ragazzino il ciao, bello modificato, lo sfruttavo fino all'osso..... anche il boxer !
ha ha ha ha ha ha ha ha ha


accidenti a te,ma non hai imparato ancora a stirare con il tuo ferroWhistle
guarda che sono sicuro che le pieghe con la panigale vengano bene.cornuto


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ... alla grande!

mi spezzo ma non piego ...
paolo.vischi
Inviato: venerdì 11 aprile 2014 09:45:24


Iscritto: 08/04/2014
caspita!

gli anni passano, io invecchio ...... ma certe cose non cambiano!!!

rosica... non rosica... peccato che è una ducati .......

riconosco e rispetto la libertà di espressione....... io personalmente ho imparato che prima di poter dare giudizi bisogna ascoltare tutte le "campane".... e, in questo caso, le campane sono: provare le moto!!!!

per me sono passati i tempi in cui esprimevo giudizi senza avere cognizione di causa.

prima si prova... poi si valuta (non giudica) ..... e se non si riesce a provare, bhe.... la filosofia di diaavel è favolosa..... (mi sembra di capire che sia orientata sul "vivi e lascia vivere")

Ogni motociclista vive la moto a modo suo ....... e non per questo chi porta la bella moto lucida al bar (e solo al bar) è uno sfigato o chissà cosa altro.......

Vero è che una moto come la panigale non sia per nulla sfruttabile ne in strada ne in pista da un utente medio (ma questo anche con moltissime altre moto) ...... serve preparazione fisica, tecnica e grande sensibilità nel mettere a punto le sospensioni (tra le altre cose questa, con la panigale, è un'operazione da veri "culi supersensibili")

ho iniziato la mia vita motociclistica con i 4 cilindri giappo.... sono passato ad una 1098tricolore, ad una diavel carbon, a una mts pp e adesso ho in uso una panigale s ......
i km li faccio tutti in strada ....... e le gomme durano molto poco (sulla mts le pirelli sp hanno fatto ben 1.700 km)

chi viene con me?
laledrifting
Inviato: venerdì 11 aprile 2014 13:23:17



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
paolo...........sei andato a riprentere un post di 2 anni fa.....................

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paolo.vischi
Inviato: venerdì 11 aprile 2014 14:04:51


Iscritto: 08/04/2014
meglio tardi che mai????

tu hai letto :-))))))))
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.