Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

spread > 400! Opzioni · Visualizza
renzo153
Inviato: martedì 24 aprile 2012 12:27:58


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Alain Parguez (primi minuti): Europa come Zimbawe; Francia. Disoccupazione vera 60%; inflazione vera 8%. Un membro dell’Opus Dei che dichiara: scopo è creare nuovo homo europeus che accetti salari da fame e ritorni alla frugalità cristiana!!??....
Effettivamente non ci si fa ad ascoltare tutto. Ma dopo pochi minuti ci si accorge che, come al solito, tutti sanno criticare; ma nessuno (forse non ho sentito bene) dice che cosa fare e soprattutto, come farlo.
Mi piace più il capo della destra olandese, che, dopo aver commissionato uno studio sulla stabilità dell’euro, secondo il quale esso non supererà il 2015, ha deciso di far cadere il governo prima del baratro. E si parla di una nazione con conti a posto e disoccupazione inferiore a quella tedesca! In altri termini, fare è molto meglio, anche se più difficile, che parlare.
Io ogni tanto, una letterina alle istituzioni, soprattutto al “Gargamella” e ai partiti la scrivo; così, tanto per non fare nulla; purtroppo la democrazia rappresentativa non consente altro. Ma farei volentieri “altro”.
Uscire dall’Euro? Certo non sarebbe una bella cosa. Ma non ho ancora capito quale sarebbe la “catastrofe”di cui tutti si riempiono la bocca. Ho recentemente letto un estratto di un inglese (J. Tepper) che ha studiato ben 69 rotture di unioni monetarie, tutte senza problemi se preparate per tempo. Nel transitorio stampigliare sugli euri in corso il nuovo valore in lire; progressivamente sostituire le banconote! Anche se per l’Italia questo non basterebbe a far ripartire il paese, quanto meno frenerebbe la caduta verso il baratro in atto.
E tu, Zel, che faresti? Rimandi all’ MMT. Perché non citi anche, ad esempio, il Cile dopo la cura Pinochet e i Chicago Boys che l’hanno attuata trasformandola in una nazione sana (ancora per poco)?
RedAce
Inviato: martedì 24 aprile 2012 12:36:32



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da zeljko
red, attualmente non ho tempo per compiacere la tua richiesta. non devi guardare niente, mi è stata fatta una domanda e ho dato una esemplificativa e netta risposta. tra l'altro non ritengo vangelo ogni singola parola di questo o quell'individuo in seno a un contesto: non è una setta. prossimamente vedo di riascoltare e ritrovare dei tratti particolarmente utili, se mi riesce.


Ti ho fatto questa richiesta perché in quei link è riassunto il tuo pensiero, così hai detto. Volevo capire cosa ti avesse colpito, ma quando ho visto la quantità di materiale, ti ho chiesto un riassunto.

Esponimi le tue idee se ti va, sarà in fondo come vedere quei video no?

Al momento, parlando in generale, vedo solo due filoni: quello della paura senza soluzioni e quello dei paroloni quali spread, default, debito sovrano che dicono tutto e non dicono niente per la loro stessa natura teorica.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
bymaxx
Inviato: martedì 24 aprile 2012 14:51:39



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Porca miseria 8 guarda che vespaio stai creando, ed io che pensavo che quello fosse il profilo altimetrico del prossimo giro su per i monti..................ostia senza volerlo l'ho nominato.........azzz.
Il Moderatore
Inviato: martedì 24 aprile 2012 15:16:09



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bymaxx
Porca miseria 8 guarda che vespaio stai creando, ed io che pensavo che quello fosse il profilo altimetrico del prossimo giro su per i monti..................ostia senza volerlo l'ho nominato.........azzz.


ah ah ah

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__133006
Inviato: martedì 24 aprile 2012 15:44:58



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Questo governo non l'abbiamo scelto noi.
è stato imposto dalla bce per assicurare i loro interessi
io non lo riconosco!

"se non ci fosse Monti ora saremmo come la Grecia"
questo è quello che è stato messo in bocca a quelli che siedono la.i soliti pappagali pronti a ripetere cio' che il capo gli scrive su un pizzino

io nn vedo l'ora di incontrarne uno per strada!

MAI,DICO MAI un giornalista che gli risponda,prima di Monti c'eravate Voi,e se finivamo come la Grecia era per colpa VS.!!!!

vogliono mettere la responsabilità civile ai magistrati,sono d'accordo,mettiamola anche ai politici!

io non ho nessuna colpa!
io non vivo alle spalle di nessuno!
tutto cio' che guadagno me lo sudo,e di brutto anche!
io non ho dato il mio voto in cambio di favori

Vorrei ricordare a tutti che il Sig. Monti,era il braccio destro di Amato nelle commisioni del debito pubblico,e dal '89 al '93,sotto la sua supervisione il debito Italiano è aumentato di quasi il 45%

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il sig. Monti s'è guardato bene da togliere dal suo "curricum vitae" questo incarico da lui ricoperto ....

che abbia qualcosa da nascondere???
ermes_85
Inviato: martedì 24 aprile 2012 15:59:26



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da bobo1978
Questo governo non l'abbiamo scelto noi.
è stato imposto dalla bce per assicurare i loro interessi
io non lo riconosco!

"se non ci fosse Monti ora saremmo come la Grecia"
questo è quello che è stato messo in bocca a quelli che siedono la.i soliti pappagali pronti a ripetere cio' che il capo gli scrive su un pizzino

io nn vedo l'ora di incontrarne uno per strada!

MAI,DICO MAI un giornalista che gli risponda,prima di Monti c'eravate Voi,e se finivamo come la Grecia era per colpa VS.!!!!

vogliono mettere la responsabilità civile ai magistrati,sono d'accordo,mettiamola anche ai politici!

io non ho nessuna colpa!
io non vivo alle spalle di nessuno!
tutto cio' che guadagno me lo sudo,e di brutto anche!
io non ho dato il mio voto in cambio di favori

Vorrei ricordare a tutti che il Sig. Monti,era il braccio destro di Amato nelle commisioni del debito pubblico,e dal '89 al '93,sotto la sua supervisione il debito Italiano è aumentato di quasi il 45%

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il sig. Monti s'è guardato bene da togliere dal suo "curricum vitae" questo incarico da lui ricoperto ....

che abbia qualcosa da nascondere???
Si, è uno schiavo dei poteri forti, il Gruppo Bilderberg ad esempio Whistle Whistle

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
bymaxx
Inviato: martedì 24 aprile 2012 18:28:18



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ma per fare questa manovra, tutta, bisognava essere per forza laureati alla Bocconi? Ammazza che laureati escono di lì, rivogliamo quelli laureati al cepu.
Vogliamo come ministro dell'economia la casalinga di Voghera.
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 02:39:37



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
renzo153
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 12:11:24


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Quanto sopra (il primo post) è proprio il tipo di terrorismo psicologico da cui ci fanno assalire per spennarci!
- fallimenti a catena
perché? Se qualcuno deve avere Euro dall’estero li avrà. Se deve averli dall’interno, tramutati in lire svalutate, avrà quelle; con le quali pagherà i debiti, sempre il lire. Solo chi ha debiti in Euro con l’estero sarà in difficoltà; ma preparare l’uscita dall’Euro presupporrà una legge di salvaguardia.

- disoccupazione oltre il 25%. Semmai il contrario! L’export sarebbe enormemente avvantaggiato. Le auto Fiat andrebbero in Germania e le tedesche avrebbero molti meno acquirenti in Italia (per dirne una). Per non parlare del turismo!

- licenziamenti anche nella pubblica amministrazione. Non si capisce per quale motivo. Se si esce dall’Euro, è chiaro che una parte o tutta del debito pubblico non verrà rimborsata nell’immediato; semmai ristrutturato con scadenze più dilazionate. Lo stato avrebbe più soldi disponibili.

- manifestazioni e scontri violenti nelle grandi città. Questa poi….

- blocco dei conti correnti e limite alla quantità di denaro prelevabile. Non ne capisco il perché. Qualcuno può ampliare il concetto?
- gli stipendi dei dipendenti pubblici e le pensioni arrivano in ritardo o non arrivano per niente. Balle!. Se l’uscita dall’Euro è preparata per tempo, tutta la moneta elettronica non ne risentirebbe più di tanto.

- oltre metà della popolazione può avere problemi a reperire i generi di prima necessità. In parte vero sui prodotti importati, di solito non di prima necessità. Certo aumenteranno materie prime, ma se la sospensiva del debito e relativi interessi permettesse di alleggerire le tasse sui combustibili, l’aumento sarebbe più contenuto. Inoltre si ridurrebbero i sussidi in disoccupazione; e l’aumentata occupazione (conseguente all’aumento dell’export) oltre a non assorbire risorse, ne fornirebbe come tasse.
renzo153
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 12:16:36


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Mi scuso; volevo rispondere al post "Mini guida per...
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 12:18:23



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
In parte confermo,è solo questione di punti di vista. sicuramente CERTI programmi TV e certi TV/giornali non aiutano affatto.
OTTOOOOOO c'è da spostare un pezzo,ci sono caduto pure io accidenti

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.