Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sondaggio: se c'è una cosa che non sopporto di alcuni automobilisti è... Opzioni · Visualizza
quasar1968
Inviato: martedì 12 giugno 2012 13:41:31



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

Beh, che dire, ce ne sono talmente tante ma le avete già dette praticamente tutte...

Riassumendo: non sopporto tutti quei conducenti che credono "loro" la strada, impedendo agli altri di poter fare regolarmente la propria marcia; il tutto magari accentuato da una preopotenza che in certi casi rasenta (e purtroppo talvolta supera... ) i limiti del pericolo.

Detto questo, rimediare non è possibile, anzi andremo peggiorando (vi ricordo che l'intelligenza del mondo intero è una costante ma la popolazione è in aumento...), sfogarsi (finchè lo si fa nei limiti di non creare un danno maggiore) è lecito.

In questo, per uso cittadino, il casco modulare è il massimo: vuoi mettere te un URLACCIO alla zoccola di turno col SUV che ti taglia la strada mentre con una mano tiene il telefonino all'orecchio e con l'altra si rifà il trucco (ma con quale mano guida allora???).

Meditate, gente, meditate...

LAMPS!!!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Il Moderatore
Inviato: martedì 12 giugno 2012 15:26:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da quasar1968
(ma con quale mano guida allora???).


forse non è una vera donna

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
andrea58bettinelli
Inviato: martedì 12 giugno 2012 18:01:53


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
1)telefonino
2)chiacchere col passeggero a 50km/h in superstrada
3)stolta volontà di superare quando non c'è spazio per un' auto...figuriamoci per un SUV!!!

per kawalletta: GRAN DITO MEDIO...terza...seconda e VAIIIIIIIIIII !!!!!!!!

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
quasar1968
Inviato: giovedì 14 giugno 2012 08:35:57



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da quasar1968
(ma con quale mano guida allora???).


forse non è una vera donna


banana banana banana

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
bymaxx
Inviato: giovedì 14 giugno 2012 10:13:58



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
A tutti quelli che circolano sulla strada e non si rendono conto che sulla medesima ci sono anche gli altri. Ieri a Voghera una ragazza, passeggera di moto, ha perso la vita per l'errore di un camionista.
Paso.
Inviato: sabato 1 marzo 2014 08:39:17



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
la lista di comportamenti pericolosi sarebbe certamente molto lunga.. così ne cito una fra le tante, quelli che ti svoltano davanti come se tu non ci fossi!!
nel 2012 sono finito in un burrone con tutta la moto per questo motivo.. qualcuno da lassù però ci ha messo una pezza e sono ancora qui a scrivere... (mi sono rotto solo due vertebre e un piede..)

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
paoktm
Inviato: sabato 1 marzo 2014 09:33:37



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da diaavel
TIENI LA DESTRA E AGEVOLACI FRUSTRATO CHE NON SE ALTROOOO


già concordo....sono in assoluto quelli che mi danno più fastidio... tra l'altro ho notato che sono spesso, almeno dalle mie parti, persone su un SUV oppure su delle Audi A6 Station Wagon (solo per la statistica)

tra l'altro il codice della strada prevede che ci si debba tenere il più possibile a destra...

solo per la cronaca, ieri, a un semaforo rosso, stavo superando tutta la colonna, e quando lentamente mi sono accostato alla vettura di testa (una specie di SUV a forma d'uovo, tanto per cambiare), il tizio a fatto uno scatto di un metro con la macchina, come se volesse dire "la strada è mia!!!!!". Ricordate quei vecchi cartoni animati giapponesi con il solito folle che urlava "il mondo è mio"?!

ovviamente poi il cellulare.... io sarei molto più drastico sull'uso del cellulare che non sul tasso alcolico

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paoktm
Inviato: sabato 1 marzo 2014 09:36:24



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da quasar1968
(ma con quale mano guida allora???).


forse non è una vera donna



ha ha ha ha ha ha ha ha ha

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: sabato 1 marzo 2014 09:49:51



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mi capita spesso, purtroppo, di trovarmi macchine attaccate al... bauletto; questo avviene in autostrada/tangenziale, trafficata, al limite della velocità consentita. Come sapete, lasciare pur di poco il gas toglie non poca velocità, è quindi sto con il rischio d'essere tamponato. In genere, mi trovo costretto ad allungare, anche quando torno semplicemente dal lavoro, cotto e stanco, e non con una gran voglia di fare il tempone.
Spesso lascio passare, ma non è sempre una manovra semplice. E comunque, una volta passati, dopo qualche centinaio di metri li devo ripassare.
!ellap ehC


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
emilio.sansone
Inviato: sabato 1 marzo 2014 10:00:05



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da pasodiack
la lista di comportamenti pericolosi sarebbe certamente molto lunga.. così ne cito una fra le tante, quelli che ti svoltano davanti come se tu non ci fossi!!
nel 2012 sono finito in un burrone con tutta la moto per questo motivo.. qualcuno da lassù però ci ha messo una pezza e sono ancora qui a scrivere... (mi sono rotto solo due vertebre e un piede..)


Porc putt!... a quella gente là andrebbe applicata la legge del vecchio Far West: impiccagione sul posto al più vicino albero.

Nonostante la molteplicità dei comportamenti demenziali già evidenziati, se non mi è sfuggito, ci sarebbe pure quest'altro:

Voi percorrete una statale. C'è una strada secondaria alla vostra destra. Su quella arriva uno "scatolato" che sa di doversi fermare. Lo fa. Ma invece di arrestarsi FUORI dalla statale INVADE la vostra corsia di marcia con l'intero avantreno della sua "scatolabile", nel tentativo di ARRESTARE l'intera circolazione terrestre perché LUI deve immettersi nel traffico.

Anche questo è un comportamento molto "simpatico", non vi pare?

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
diaavel
Inviato: sabato 1 marzo 2014 11:15:07



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da pasodiack
la lista di comportamenti pericolosi sarebbe certamente molto lunga.. così ne cito una fra le tante, quelli che ti svoltano davanti come se tu non ci fossi!!
nel 2012 sono finito in un burrone con tutta la moto per questo motivo.. qualcuno da lassù però ci ha messo una pezza e sono ancora qui a scrivere... (mi sono rotto solo due vertebre e un piede..)

Scusate OT.
Un gran bravo angelo custodebrindisi

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: sabato 1 marzo 2014 11:19:54



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da emilio.sansone
Originariamente inviato da pasodiack
la lista di comportamenti pericolosi sarebbe certamente molto lunga.. così ne cito una fra le tante, quelli che ti svoltano davanti come se tu non ci fossi!!
nel 2012 sono finito in un burrone con tutta la moto per questo motivo.. qualcuno da lassù però ci ha messo una pezza e sono ancora qui a scrivere... (mi sono rotto solo due vertebre e un piede..)


Porc putt!... a quella gente là andrebbe applicata la legge del vecchio Far West: impiccagione sul posto al più vicino albero.

Nonostante la molteplicità dei comportamenti demenziali già evidenziati, se non mi è sfuggito, ci sarebbe pure quest'altro:

Voi percorrete una statale. C'è una strada secondaria alla vostra destra. Su quella arriva uno "scatolato" che sa di doversi fermare. Lo fa. Ma invece di arrestarsi FUORI dalla statale INVADE la vostra corsia di marcia con l'intero avantreno della sua "scatolabile", nel tentativo di ARRESTARE l'intera circolazione terrestre perché LUI deve immettersi nel traffico.

Anche questo è un comportamento molto "simpatico", non vi pare?


Fenomenali, come quelli che guardano dalla parte opposta prima di quella giusta e intanto avanzano, tu inchiodi e loro fanno quel sorriso da ebeti, dei pericoli pubblici, in quel momento vorresti avere un carro armato.

Poi se in un incidente è coinvolto un motociclista, i commenti della gente è sempre quello"ecco adesso impari a correre "ecc...
Sempre colpa nostra sempre.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
emilio.sansone
Inviato: sabato 1 marzo 2014 12:23:27



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da diaavel

Fenomenali, come quelli che guardano dalla parte opposta prima di quella giusta e intanto avanzano, tu inchiodi e loro fanno quel sorriso da ebeti, dei pericoli pubblici, in quel momento vorresti avere un carro armato.


Già. Se però tu marciassi con un carro armato o con una ruspa i "demenzial-scatolati" si guarderebbero bene dall'invadere la tua corsia. La soluzione vincente è quella del Tex: ti munisci di una pistola spara-chiodi. Quando il demente invade la tua corsia con la sua "scatola" tu estrai la pistola e gli spari una dozzina di chiodi nei suoi pneumatici. Però devi essere bravo come il Tex: tutti i colpi devono andare a segno sul bersaglio. Basta un colpo a vuoto per piantare un chiodo nella gomma di un disgraziato di passaggio che non ha fatto niente di male...ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Paso.
Inviato: sabato 1 marzo 2014 12:30:54



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
@ emilio sansone & diaavel thanks per la solidarietà.. ;))
..per rientrare in tema, proprio ieri sera percorrendo l' autostrada Ascoli mare una signorina mi ha superato con la sua Matiz mentre smanettava con il tablet appoggiato sul volante... che dire... scioccato

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Oniros
Inviato: domenica 2 marzo 2014 00:39:23



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Bestia e più bestia!

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
anonym_4124176
Inviato: domenica 2 marzo 2014 03:53:23



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Oniros

Di per se il video non si capisce un granchè. Si vede questo tongolo in macchina che allarga più volte ma il filmato è tagliato e potrebbe essere tutto e il contrario di tutto.
Non direi bestia nè a uno nè all'altro,semplicemente un altro modo di pensare e di vedere le cose. Io non lo farei mai ma a volte mi piacerebbe avere un bel lanciamissili sull'harley. Uno chiede e dà il rispetto. è una cosa reciproca. Con certa gente evidentemente si ragiona solo così. Qui,là magari conta solo chi ha il"motore più grosso"
Poi diciamolo,specchi e frecce al 30 % degli automobilisti non servono Whistle Questo con la moto è arrogante ma quello della macchina è proprio tongolo! Mi lamento dei cinesi che tengono due corsie con gli scuter a 30 all'ora ....lì è peggio


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: domenica 2 marzo 2014 11:07:05



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La vicenda del video mi sembra tutt'altro che oscura. Il tizio con la Juke va per i fatti suoi, su una strada in cui c'è la doppia continua (e quindi il sorpasso non è previsto nè prevedibile), e si sposta a sinistra, senza oltrepassare la mezzeria, quando si trova a dover evitare dei veicoli fermi sul lato destro (dei mezzi da lavoro e un pullman). Quando ha avuto la possibilità di passare, il motorettista è stato sverniciato, quindi la sua foga di passare era assolutamente velleitaria.
Il motorettista è un imbecille delinquente, e meriterebbe la galera.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paoktm
Inviato: domenica 2 marzo 2014 12:31:16



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Worm, con la doppia linea continua non è vietato il sorpasso, ma solo oltrepassare questa linea, inoltre, non solo ogni paese ha le sue norme, ma soprattutto la sua consuetudine. Tra l'altro il conducente della Juke se avesse guidato così alla prova pratica di guida, la patente forse neanche l'avrebbe presa.

Ovviamente non prenderei mai le difese di quel motociclista... io in moto non mi sono mai arrabbiato quando non mi hanno dato spazio; certo, la cosa può dare fastidio, ma so perfettamente che alla prima occasione utile, che tra l'altro so già che si presenterà presto, lo avrò superato e tutto sarà alle mie spalle.


Secondo me questo filmato non solo è un montaggio, ma non insegna nulla, ce ne sarebbe invece uno molto più cattivo e "istruttivo" che ha fatto parlare molto non solo nei tribunali, ma soprattutto nei media... ma ve lo risparmio e lo trovate su youtube... anche perché rare volte la colpa è solo da una parte

in ogni caso credo che lo spirito con cui si sia accesa questa discussione, prende come riferimento il motociclista maturo e responsabile.

A me piace spostarmi in moto perché posso superare, perché ai numerosi semafori so che al primo verde passerò, perché nella guida non mi distraggo e mi diverto... la guida in macchina oggi è diventata in molti casi una fonte di frustrazione, e ho notato che ad alcuni da fastidio il motociclista proprio perché può superare, ma è vero che molti, soprattutto se non ho una guida aggressiva, mi fanno spazio

quando la gente mi dice che la moto è pericolosa, rispondo che il più grande pericolo sono le distrazioni: rispondere al cellulare, cambiare il cd, cercare qualcosa nella borsetta etc. il colpo di sonno in moto non esiste

poi la frustrazione degli automobilisti e le loro distrazioni posso in alcuni casi diventare pericolose anche per i motocilcisti



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
bymaxx
Inviato: domenica 2 marzo 2014 14:08:47



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Pao ahi ahi ahi 1) non si sorpassa la fila ferma al semaforo rosso! 2) La doppia riga ti vieta in modo assoluto il sorpasso, la riga singola invece si te lo consente a meno di non oltrepassarla.
paoktm
Inviato: domenica 2 marzo 2014 14:24:56



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da bymaxx
Pao ahi ahi ahi 1) non si sorpassa la fila ferma al semaforo rosso! 2) La doppia riga ti vieta in modo assoluto il sorpasso, la riga singola invece si te lo consente a meno di non oltrepassarla.


ma che tristezza....


ma vale anche per le regioni a statuto speciale ? cornuto cornuto cornuto

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.