|
Iscritto: 27/08/2012 Locazione: Quel ramo del lago di Como....
|
|
|
Iscritto: 27/08/2012 Locazione: Quel ramo del lago di Como....
|
Originariamente inviato da bymaxxGiulia voglio fare la figura del vecchio barbogio potresti essere mia figlia, sinceramente, cambia veicolo, rischi o di non godere pienamente di quella moto e/o di farti male seriamente, lo so che ti piace, ma non è proprio il caso moto tranquille per iniziare ce ne sono a bizzeffe. concordo. Niente ti impedirà di rimontare su una CBR 600 RR, dopo avere acquisito la necessaria esperienza. Al momento, per tua stessa ammissione, non sei in grado di giudicare quando passare dalla prima alla seconda. Io sono appassionato di arrampicata, ma non ho cominciato scalando l'everest. Sarebbe pericoloso sia per me, che per gli altri. Non demordere, la moto è un qualcosa che ti regala emozioni fantastiche; per poterele apprezzare appieno però, dovresti considerare l'opportunità di fare qualche migliaio di chilometri con un mezzo più adatto alle tue capacità attuali. Lamps
|
|
Iscritto: 27/09/2012 Locazione: torino
|
Originariamente inviato da bymaxxGiulia voglio fare la figura del vecchio barbogio potresti essere mia figlia, sinceramente, cambia veicolo, rischi o di non godere pienamente di quella moto e/o di farti male seriamente, lo so che ti piace, ma non è proprio il caso moto tranquille per iniziare ce ne sono a bizzeffe. lo so è la stessa cosa che direi io ad un altra persona e apprezzo,ma sono troppo fissata e ormai ce l ho e devo imparare,ci metterò di più ma ce la posso fare,e ho già messo in conto che farò un bel po di cadute,anche xke se non le avessi messe in conto,non avrei scelto di guidare una moto :D
fai quello che vuoi..tanto la gente avrà sempre da dire...
|
|
|
Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da bymaxxGiulia voglio fare la figura del vecchio barbogio potresti essere mia figlia, sinceramente, cambia veicolo, rischi o di non godere pienamente di quella moto e/o di farti male seriamente, lo so che ti piace, ma non è proprio il caso moto tranquille per iniziare ce ne sono a bizzeffe.
mi sembra molto saggio, ma non credo che seguirà il tuo consiglio o altri consigli simili vedo che hai capito perfettamente
|
|
|
concordo. Niente ti impedirà di rimontare su una CBR 600 RR, dopo avere acquisito la necessaria esperienza. Al momento, per tua stessa ammissione, non sei in grado di giudicare quando passare dalla prima alla seconda. Io sono appassionato di arrampicata, ma non ho cominciato scalando l'everest. Sarebbe pericoloso sia per me, che per gli altri. Non demordere, la moto è un qualcosa che ti regala emozioni fantastiche; per poterele apprezzare appieno però, dovresti considerare l'opportunità di fare qualche migliaio di chilometri con un mezzo più adatto alle tue capacità attuali. Lamps [/size][/i][/quote] lo so lo so,ma ormai l ho presa e se devo imparare in un anno anzi che sei mesi o ci dovesse volere anche di più,cosi sia :D dici cose sensate ma ora che ho cominciato non torno indietro
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Ho capito, non è per fare l'uccello del malaugurio, ma quella è una moto che non da confidenza, castiga. Non ti si dice di rinunciare alla moto ma ad una scelta più ponderata.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da giulia.7813 concordo. Niente ti impedirà di rimontare su una CBR 600 RR, dopo avere acquisito la necessaria esperienza. Al momento, per tua stessa ammissione, non sei in grado di giudicare quando passare dalla prima alla seconda. Io sono appassionato di arrampicata, ma non ho cominciato scalando l'everest. Sarebbe pericoloso sia per me, che per gli altri.
Non demordere, la moto è un qualcosa che ti regala emozioni fantastiche; per poterele apprezzare appieno però, dovresti considerare l'opportunità di fare qualche migliaio di chilometri con un mezzo più adatto alle tue capacità attuali.
Lamps
lo so lo so,ma ormai l ho presa e se devo imparare in un anno anzi che sei mesi o ci dovesse volere anche di più,cosi sia :D dici cose sensate ma ora che ho cominciato non torno indietro [/quote] un po' di consigli e suggerimenti molto intelligenti li hai ricevuti decidi tu mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da bymaxxHo capito, non è per fare l'uccello del malaugurio, ma quella è una moto che non da confidenza, castiga. Non ti si dice di rinunciare alla moto ma ad una scelta più ponderata. Impossibile darti torto,ma noi siamo dei vecchiiiiiiiiii
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da bymaxxHo capito, non è per fare l'uccello del malaugurio, ma quella è una moto che non da confidenza, castiga. Non ti si dice di rinunciare alla moto ma ad una scelta più ponderata.
Impossibile darti torto,ma noi siamo dei vecchiiiiiiiiii Vabbè, sull'acquisto del CBR le ho dato un consiglio da "vecchio" anche io.... ma sono più vicino all'età di Giulia che non alla tua, Diavolone :D!!!!
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da PGdiscussione che ha già svoltato verso lo spettacolo puro. Leggo solo ora..... Beh un cbr 600 rr e' la moto ideale per chi non sa nemmeno quando inserire la seconda...... Panorama sempre piu' sconfortante.... I concessionari, dovrebbero fare come gli allevatori seri: "no, a te un Bull terrier non lo cedo..... sei impreparato....."
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Credo che a 57 anni di non essere vecchio ma un po' più saggio, anche se mi piace ancora un sacco lasciare le impronte tassellate sulla terra
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da fender Beh un cbr 600 rr e' la moto ideale per chi non sa nemmeno quando inserire la seconda......
Fender, mi meraviglio di te. Il CBR è perfetto per cominciare se non sai cambiare marcia. Tanto in prima arrivi a 130 km/h.... quindi non serve mai cambiare dalla prima, no :D?
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
|
Originariamente inviato da brian_mayOriginariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da bymaxxHo capito, non è per fare l'uccello del malaugurio, ma quella è una moto che non da confidenza, castiga. Non ti si dice di rinunciare alla moto ma ad una scelta più ponderata. Impossibile darti torto,ma noi siamo dei vecchiiiiiiiiii
Vabbè, sull'acquisto del CBR le ho dato un consiglio da "vecchio" anche io.... ma sono più vicino all'età di Giulia che non alla tua, Diavolone :D!!!! ma si al posto vostro forse avrei detto lo stesso che un cbr non va bene come prima moto se qualcuno me lo avesse chiesto
|
|
|
Originariamente inviato da brian_mayOriginariamente inviato da fender Beh un cbr 600 rr e' la moto ideale per chi non sa nemmeno quando inserire la seconda......
Fender, mi meraviglio di te. Il CBR è perfetto per cominciare se non sai cambiare marcia. Tanto in prima arrivi a 130 km/h.... quindi non serve mai cambiare dalla prima, no :D?
ahahahahh so che l hai detto in modo ironico ma a essere sincera lo avevo pure pensato!!! anzi chissà perchè...ora che ci penso..quasi quasi la cambio con un mille cosi elimino sul serio il problema marce! sono troppo avanti ahahah
|
|
|
Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da PGdiscussione che ha già svoltato verso lo spettacolo puro.
Leggo solo ora.....
Beh un cbr 600 rr e' la moto ideale per chi non sa nemmeno quando inserire la seconda......
Panorama sempre piu' sconfortante....
I concessionari, dovrebbero fare come gli allevatori seri: "no, a te un Bull terrier non lo cedo..... sei impreparato....." allora:so cambiare le marce,con quella dell'autoscuola ho messo pure la 5 eh ,solo che cn qst moto non capisco a che velocità cambiarla,alla fine è solo questione di esercizio penso e mi serviva un consiglio da persone come voi che ne sanno sicuro piu di me :D cmq la moto non è nuova ma usata e comprata da un privato,non in concessionario
|
|
|
Originariamente inviato da bymaxxCredo che a 57 anni di non essere vecchio ma un po' più saggio, anche se mi piace ancora un sacco lasciare le impronte tassellate sulla terra concordo pienamente! io vedo tutti i giorni gente della mia età che a 23 anni sono già vecchi,ma vecchi forte, e mi fa capire quanto non sia l età che fa una persona vecchia o giovane,ma come ognuno sceglie di vivere la propria vita ( sembro quasi saggia )
|
|
|
Originariamente inviato da giulia.7813Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da PGdiscussione che ha già svoltato verso lo spettacolo puro. Leggo solo ora..... Beh un cbr 600 rr e' la moto ideale per chi non sa nemmeno quando inserire la seconda...... Panorama sempre piu' sconfortante.... I concessionari, dovrebbero fare come gli allevatori seri: "no, a te un Bull terrier non lo cedo..... sei impreparato....."
allora:so cambiare le marce,con quella dell'autoscuola ho messo pure la 5 eh ,solo che cn qst moto non capisco a che velocità cambiarla,alla fine è solo questione di esercizio penso e mi serviva un consiglio da persone come voi che ne sanno sicuro piu di me :D cmq la moto non è nuova ma usata e comprata da un privato,non in concessionario Guarda.... a sto punto ti consiglio di non cambiare mai ai regimi corretti. Andresti troppo forte e saresti ancora di piu' un pericolo pubblico. Cambia una marcia dopo l'altra, usando solo il minimo del gas che serve a non farla spegnere.... come stai messa nella gestione della manopola del gas?
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
|
Originariamente inviato da giulia.7813Originariamente inviato da bymaxxCredo che a 57 anni di non essere vecchio ma un po' più saggio, anche se mi piace ancora un sacco lasciare le impronte tassellate sulla terra
concordo pienamente! io vedo tutti i giorni gente della mia età che a 23 anni sono già vecchi,ma vecchi forte, e mi fa capire quanto non sia l età che fa una persona vecchia o giovane,ma come ognuno sceglie di vivere la propria vita ( sembro quasi saggia ) No, non e' l'eta' che fa la vecchiaia...... sono i dolori......
|
|
Iscritto: 12/11/2010 Locazione: Velletri (Roma)
|
Se posso permettermi ti consiglierei di tenere di tanto in tanto un occhio sul contagiri, soprattutto all inizio penso sia molto utile per capire le caratteristiche di erogazione del motore e il range di giri migliori da sfruttare! In ogni caso ti consiglio di non andare oltre i 7 mila giri per salire alla marcia più alta, invece scala non sotto i 2500 giri! E' vero che la cbr600 è una moto ad alte prestazioni, ma come tutti i 600 giapponesi, se non sali troppo con i giri , l'erogazione della potenza è relativamente semplice da gestire... Inoltre ha un peso contenuto. L'unico requisito richiesto per un neofita che usa questa moto (ma in realta tutte le moto) è la testa!! E penso proprio che la nostra amica sappia quel che fà! ;)
|
|
|
Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da giulia.7813Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da PGdiscussione che ha già svoltato verso lo spettacolo puro. Leggo solo ora..... Beh un cbr 600 rr e' la moto ideale per chi non sa nemmeno quando inserire la seconda...... Panorama sempre piu' sconfortante.... I concessionari, dovrebbero fare come gli allevatori seri: "no, a te un Bull terrier non lo cedo..... sei impreparato....." allora:so cambiare le marce,con quella dell'autoscuola ho messo pure la 5 eh ,solo che cn qst moto non capisco a che velocità cambiarla,alla fine è solo questione di esercizio penso e mi serviva un consiglio da persone come voi che ne sanno sicuro piu di me :D cmq la moto non è nuova ma usata e comprata da un privato,non in concessionario
Guarda.... a sto punto ti consiglio di non cambiare mai ai regimi corretti. Andresti troppo forte e saresti ancora di piu' un pericolo pubblico.
Cambia una marcia dopo l'altra, usando solo il minimo del gas che serve a non farla spegnere.... come stai messa nella gestione della manopola del gas? è quello che sto facendo per ora ma spero col tempo di imparare a cambiarla esattamente quando serve :D con la manopola tutto ok,non pensavo,sarà che mi hanno fatto mille raccomandazioni e mi hanno messo un sacco di paure(del tutto inutili a mio parere), ma per ora non mi è mai ''scivolata'',almeno questa so usarla bene XD
|
|
Guest |