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Prima moto monster 696 con o senza abs? Opzioni · Visualizza
libe01
Inviato: domenica 3 marzo 2013 12:13:58



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Questa è pura dietrologia! La tecnologia di oggi mette a dispozione tante cose che salvano la vita a migliaia di persone.L'ABS oggi è una gran cosa.Come l'ESP sulle auto,le gomme termiche,etc... Non siamo neanche più liberi di non usare questa tecnologia,infatti diverrà obbliatorio.Chi dice che è da tanti anni che....lo dice perchè gli è sempre andata bene.Anche mio nonno è morto a 100 anni e fumava 2 pacchetti al giorno....Comunque credo che io non debba dire più niente sull'argomento.Ognuno è libero di fare quello che meglio crede per la propia vita. Ciao
anonym_4124176
Inviato: domenica 3 marzo 2013 14:12:03



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Adoro al dietrologia (specialmente quella di 70 anni fa) e mi sta venendo il dubbio che tu queste cose le vendi ed hai paura che ogni vocina di qualcuno che pensa diversamente possa ridurre il tuo guadagno? Visto che siamo già in DUE qui sopra a pensarla diversamente ...Visto che ti stai scaldando ti spiego:
COME ESCLUDERE ABS:
-fusibile bruciato: su alcuni veicoli l'impianto è protetto da un fusibile,mettendone uno uguale ma bruciato (reperibile dall'elettrauto lui non funziona e nessuno potrà mai contestarti nulla visto che il fusibile c'è e può anche essersi bruciato in quel momento
-mandandolo in errore: facendo in modo che la centralina legga parametri di qualcosa errati (normalmente sulle ruote foniche) è sufficente sporcare il sensore della ruota fonica con una mistura di grasso e limatura di ferro perchè l'abs vada in errore e si disattivi. Si può anche usare una polvere magnetica fatta sbriciolando a martellate un piccolo magnete
-staccando un connettore,ce ne sono tantissimi,ma come per l'airbag è sufficente allentare un connettore perchè tutto il sistema si blocchi anche qui,si può agire sul connettore della pompa di recupero,o su uno delle ruote foniche.

CONTENTO? cornuto P.S. Anche se lo fai cancellare qui lo trovi su qualunque forum di auto da fuoristrada e anche su qualche forum dedicato alle moto.
Non sia mai che tra la macchina e l'uomo sia la macchina a vincere e quando dovesse mai succedere basta usare il martello,l'oggetto più intelligente e pensante mai costruito. Il sensore del cavalletto delle harley era "inviolabile" parola di concessionario,legge in tensione e ha un ritorno che non può essere bypassato....mi sono bastati un diodo led,un tester e 20 minuti di lavoro,ha,ha,ha,ha


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: domenica 3 marzo 2013 14:16:42



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da libe01
Questa è pura dietrologia! La tecnologia di oggi mette a dispozione tante cose che salvano la vita a migliaia di persone.L'ABS oggi è una gran cosa.Come l'ESP sulle auto,le gomme termiche,etc... Non siamo neanche più liberi di non usare questa tecnologia,infatti diverrà obbliatorio.Chi dice che è da tanti anni che....lo dice perchè gli è sempre andata bene.Anche mio nonno è morto a 100 anni e fumava 2 pacchetti al giorno....Comunque credo che io non debba dire più niente sull'argomento.Ognuno è libero di fare quello che meglio crede per la propia vita. Ciao


i tuoi commenti mostrano che non sei ferrato né sulle due né sulle quattro ruote... ma a parte questo:

Non esiste nessuno studio oggettivo e scientifico che comprovi che con ABS, ESP sia diminuito il numero di incidenti...

Esistono casi, celati dalle case, in cui l'elettronica è stata unica responsabile di incidenti (macchine che si bloccano di colpo in autostrada, o che non si fermano alle barriere, ESP che fanno sbandare, ABS che non ti fanno arrestare etc. etc.)

certo il controllo di trazione su una moto da 186 cv non mi sembra inutile... su uno scooter da 35 cv avrei le mie riserve... in ogni caso io non credo nella tecnologia a prova di idioti

Poi esistono due scuole, chi sostiene che sia importante acquisire le dovute competenze gradualmente... e chi confida ciecamente solo nella tecnologia...





la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: domenica 3 marzo 2013 14:31:18



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Esistono casi, celati dalle case, in cui l'elettronica è stata unica responsabile di incidenti (macchine che si bloccano di colpo in autostrada, o che non si fermano alle barriere, ESP che fanno sbandare, ABS che non ti fanno arrestare etc. etc.)

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confermo,ne ho sentiti pure io,e come ho scritto prima ho già avuto esperienze automobilistiche ....quasi quasi mi cerco un harley WLA con fari ad acetilene e accensione a magnete e come auto una ford Tciuk

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

il franz
Inviato: domenica 3 marzo 2013 14:34:11



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Le discussioni sull'ABS son sempre così, Giulianino apre la discussione dopo un messaggio non la segue più e qui noi a scannarci per sostenere le nostre buone ragioni :-)
Comunque ieri ero messo così in mezzo ad un bel fangone con gomme prettamente stradali, ( le tengo apposta se no per me sarebbe troppo facile) :-DDD
Non ho mai sentito la mancanza ne di ABS ne di altri congegni elettronici.
Forse ci si potrebbe divertire anche con l'ABS in queste situazioni... ma perchè rischiare??? :-DDD



R1250RT - 70.000 km
anonym_4124176
Inviato: domenica 3 marzo 2013 14:41:52



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Questa è proprio una delle condizioni in cui con l'abs non ti fermi più!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

libe01
Inviato: domenica 3 marzo 2013 15:29:04



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Siete liberi di dire quel che volete.Ma le stupidate fareste bene a dirle tra di voi,e non a qualcuno che ha bisogno di un consiglio.
Il Moderatore
Inviato: domenica 3 marzo 2013 15:53:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da doc elektro
Questa è proprio una delle condizioni in cui con l'abs non ti fermi più!


infatti in offroad non ha senso perché i tasselli delle gomme sono disegnati sia per creare aderenza in trazione che per opporsi al terreno in frenata; infatti la ruota dietro nella maggior parte delle situazioni viene bloccata proprio per sfruttare il raspamento del terreno da parte dei tasselli

quindi in off l'abs può essere controproducente, come sulla neve

diversa è la questione con umido, pioggia, o comunque scarsa aderenza

nella foto del Franz è rapprresentata una situazione limite, per la quale il discorso non può vertere sull'abs ma piuttosto sul "sto in piedi oppure no?"; quel tipo di fango è così viscido che è difficile stare in piedi e camminare; appena parti, anche al minimo, la ruota gira a vuoto e tutta la moto slitta a valle della pendenza; in questo caso ciò che conta di più è il tipo di gomma e una buona dose di mano destra

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: domenica 3 marzo 2013 18:17:29



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da libe01
Siete liberi di dire quel che volete.Ma le stupidate fareste bene a dirle tra di voi,e non a qualcuno che ha bisogno di un consiglio.


va bene, va bene, abbiamo capito.... ma dicci un po', i promoter sui forum sono pagati a intervento?

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
dante791
Inviato: domenica 3 marzo 2013 20:08:37


Iscritto: 04/05/2011
Locazione: GR
Originariamente inviato da yoghi52
Originariamente inviato da dante791
vorrei dare anche il mio piccolo contributo da neofita quale sono e visto che pure io sto per comprare una bmw con ABS dopo aver scartato altro modello senza ABS. ......
.... come mi disse l'istruttore se avessi avuto l'ABS non sarei caduto. a questo punto per qualche centinaio di euro in più meglio avere l'ABS


Come ho scritto sopra, il problema non è avere o meno l'ABS, il problema è iniziare su una BMW di oltre 200 Kg. Se come prima moto ti fossi comprato un 50 o un 125 difficilmente saresti caduto per bloccaggio della ruota. Con masse meno importanti tutto diventa più facile e più facilmente recuperabile. Purtroppo oggi nessuno ha più voglia di fare la gavetta, vogliamo nascere tutti già "imparati" e l'industria ha bisogno di vendere, ma fermare una massa di quel genera senza una certa preparazione, specie con i freni che montano le moto moderne, richiede un po' di pratica e allora quello che non è capace di fare il pilota l'industria cerca di insegnarlo alla moto, per provare a fare in modo che il nuovo acquirente non si stampi al primo imprevisto.
Purtroppo, però, andare in moto non è solo riuscire a fare una frenata, saper guidare una moto comporta molto di più. Per questo non sono proprio convinto che sia sano che un neofita inizi su una moto del genere, anche se dotata di ABS. Si possono verificare mille situazioni che non possono essere risolte con una frenata, oltre al fatto che molti sembrano non aver capito che quando lo spazio di arrestoo l'aderenza NON CI SONO l'ABS non li può creare. Per esempio, se uno cerca di fare una frenata su un fondo di scarsa aderenza, ghiaccio, sabbia ecc, l'ABS garantisce solo di non cadere ma non può impedire di schiantarsi nell'ostacolo. Saper guidare una moto significa, fra l'altro, anche saper prevedere questi scenari e trovare alternative.


ma io davvero non so che pesci prendere, premesso che io sono caduto su un 125 per bloccaggio ruota, trovo che la teconologia aiuti tutti e soprattutto chi ha meno esperienza come me. detto questo avevo anche visto una moto 250, suzuki inazuma, che ha gli stessi cavalli della bmw ma senza ABS. il mio problema è che per un anno ancora devo guidare moto con massimo 25kw, 34 cv, però vorrei evitare di fare doppio acquisto e cioè prendere ora un 250 e poi l'anno prossimo dover cambiare moto se voglio una moto con qualche cavallo in più per farmi dei viaggetti in zona, la mia idea era di fare esperienza sul bmw, che ho trovato comodissimo, a potenza ridotto e poi portarlo l'anno prossimo a piena potenza e se possibile avere l'ABS che di sicuro male non farà o sbaglio???
anonym_4124176
Inviato: domenica 3 marzo 2013 20:28:27



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Dubito che si possa installare in seguito . Se nasce senza resta senza,altrimenti come fanno a vendere?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

dante791
Inviato: domenica 3 marzo 2013 20:45:43


Iscritto: 04/05/2011
Locazione: GR
Originariamente inviato da doc elektro
Dubito che si possa installare in seguito . Se nasce senza resta senza,altrimenti come fanno a vendere?

non dicevo che la moto da prendere ora deve già avere l'ABS ma sarà depotenziata. l'anno prossimo la ripotenzio ma intanto avrò la stessa e già con l'ABS
paoktm
Inviato: domenica 3 marzo 2013 21:11:08



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da dante791
Originariamente inviato da doc elektro
Dubito che si possa installare in seguito . Se nasce senza resta senza,altrimenti come fanno a vendere?

non dicevo che la moto da prendere ora deve già avere l'ABS ma sarà depotenziata. l'anno prossimo la ripotenzio ma intanto avrò la stessa e già con l'ABS


informati bene prima in quanto non è sempre possibile ripotenziare (almeno non per uso stradale)

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
dante791
Inviato: domenica 3 marzo 2013 21:15:43


Iscritto: 04/05/2011
Locazione: GR
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da dante791
Originariamente inviato da doc elektro
Dubito che si possa installare in seguito . Se nasce senza resta senza,altrimenti come fanno a vendere?

non dicevo che la moto da prendere ora deve già avere l'ABS ma sarà depotenziata. l'anno prossimo la ripotenzio ma intanto avrò la stessa e già con l'ABS


informati bene prima in quanto non è sempre possibile ripotenziare (almeno non per uso stradale)


ti ringrazio mi sono già informato da concessionario ufficiale bmw, alcune loro moto, tra cui la g650gs, sono depotenziabili e ripotenziabili con apposito kit e la concessionraria fa la pratica, ogni volta servono circa 300 euro.
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