Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Perché avete preferito proprio LA VOSTRA attuale MOTO? Opzioni · Visualizza
emilio.sansone
Inviato: lunedì 3 febbraio 2014 07:41:38



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da Wormbike

.......
La VFR era la scelta di puro gusto. Mi piaceva esteticamente e ne apprezzavo la sua esclusività tecnica ed il suo essere un prodotto premium di mamma Honda. Mi sarebbe costata di più in manutenzione e non avrei fatto sterrati e mulattiere, ma probabilmente non mi sarebbe scoppiato l'ammortizzatore, come invece mi è successo con il mediocre Kayaba della Suzuki. Nonostante ciò, sono pienamente soddisfatto della V-Strom.


Il mono posteriore è scoppiato pure al glorioso CBR XX che mi portava a spasso, Walter. Però, poveraccio, aveva sul groppone (anzi sul "mollone") quasi 100.000 Km. Se non ricordo male era uno Showa.ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Freeenk78
Inviato: martedì 4 febbraio 2014 15:09:03


Iscritto: 27/08/2012
Locazione: Quel ramo del lago di Como....
Moto Guzzi V7 stone my2012.
Perché? Perché, per me, é la moto vintage più bella ed éerfetta per l'uso che ne faccio.. Scelta di pancia, scartando, di volta in volta, le alternative più sensate.

Lamps
yoghi52
Inviato: martedì 4 febbraio 2014 20:47:30



Iscritto: 05/08/2010
Ero un appassionato BMW da un paio di lustri. Faccio viaggi in coppia quindi mi serve capacità di carico e comodità. Mi serve un po' di protezione aerodinamica ma soffro il caldo in estate con le carenature troppo grandi. Usavo la moto ogni giorno per andare un ufficio e per ogni altra attività (avevamo una sola auto che usava mia moglie). Morale: BMW R1150RS. Posso dire che mi abbia soddisfatto visto che dopo 4 anni e 120.000 Km l'ho sostituita con un'altra uguale che oggi ha superato i 100.000 Km.

Mi è poi venuta voglia di estendere l'esplorazione con mia moglie a stradine e sterrati così, dopo una parentesi di una Beta Alp 4.0, ho comprato la Yamaha XT600. Fantastica moto da passeggio anche in coppia. Da quando ho cominciato a conoscerla ho scoperto che nel trafico è molto più divertente della BMW così l'ha quasi completamente sostituita negli spostamenti cittadini.

Ho sempre avuto, fin dall'età di 18 anni, anche una moto da fuoristrada. Ormai da 27 anni avevo una Aprilia TX311 da trial. A dicembre mi è venuta la voglia di sostituirla con qualcosa di più recente. Ho comprato una Scorpa SR280..... Mi ha fatto tornare indietro di 30 anni. Ho ricominciato a saltare sugli ostacoli come ai vecchi tempi (o quasi Whistle ).

Ora sono in pensione e la moto da trial è troppo estrema per una delle attività che piacciono a me: percorrere stradine di campagna ed infilarmi in tutti i sentieri che incontro per esplorare dove vadano a finire. In origine questo era anche lo scopo per il quale avevo acquistato la XT ma l'eccessivo peso ed altezza la rendono difficile e pericolosa quando il percorso è solo un po' più difficile ed esposto di uno sterrato. Così ho comprato la Beta Alp 200. Fuoristrada non è paragonabile ad una moto da trial ma per l'esplorazione è quello che serve e quando il gioco si fa più duro ci torno con la moto da trial.

L'auto? (una vecchia Lupo ereditata da mio suocero) per evitare di trovarmela ogni volta con la batteria scarica quando vado a prenderla, una volta al mese (se va bene), quando la posteggio stacco un morsetto della batteria he he he he he he

BMW R1150RS, Yamaha XT600, Beta Alp 200, Scorpa SR280
emilio.sansone
Inviato: martedì 4 febbraio 2014 21:53:24



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Complimenti e felicitazioni per i tuoi trascorsi e percorsi motociclistici, Yoghi, da solo o in coppia. Ma soprattutto complimenti perché sei un pensionato, e cioè un uomo libero di andare dove e come gli pare. Il qui presente, invece, è uno di quelli trumbeè da quella brava donna della fornero (scritto in minuscolo di proposito). Colpa mia che ho fatto lo "scapocchione" fino a quasi trent'anni... ma che diavolo ne potevo sapere, all'epoca, che un giorno mi sarei trovato tra i cotiglioni una fornero?...

Scusa l'OT, Otto.

Ad ogni modo, in ogni caso, chi va in moto invecchia più lentamente (salvo complicazioni...ammalato )... sarà per questo che a molti centauri si nega il pensionamento?...he he he

P.S.: Grazie ancora a tutti quelli che stanno ulteriormente partecipando a questa discussione.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
emilio.sansone
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014 07:13:54



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
A proposito di complicazioni... non so dalle vostre parti, ragazzi, ma qui nel "profondo nord", se non la smette di piovere, a dispetto delle personali preferenze, il popolo su 2 ruote sarà costretto a riconvertirsi a questo tipo di galleggianti:



A parte le doti acquatiche, con questo qua sotto il sedere perfino i lardosi SUV 4x4 vi fanno un baffo. Questo è un 6x6.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
emilio.sansone
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014 12:07:29



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da Freeenk78
Moto Guzzi V7 stone my2012.
Perché? Perché, per me, é la moto vintage più bella ed éerfetta per l'uso che ne faccio.. Scelta di pancia, scartando, di volta in volta, le alternative più sensate.

Lamps


Coraggio, Freeenk, manda una foto della tua "belva". A me piace particolarmente questa:



A proposito: non circolano da queste parti gli amanti dei "pennuti" di questa marca?... Come per esempio i possessori di questo storico rapace?



Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Michelangelo02
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014 15:08:47


Iscritto: 22/11/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da emilio.sansone
Provo a mettere la facciata B del disco, visto che la facciata A è ormai consumatissima (senza offesa per nessuno).

La facciata A sono ovviamente gli argomenti del tipo: "AIUTO!...Mi voglio comprare una moto. Cosa faccio?". Su questo tipo di discussioni mi pare che questo forum si possa a buon motivo considerare UN'ENCICLOPEDIA DIGITALE. Però, non si sa com'è, quando "IO" mi devo comprare una moto, ho sempre dei problemi complicatissimi da risolvere, molto più complessi della "supercàzzola con svergolamento a destra" (come diceva il compianto Ugo Tognazzi), che mi costringono a chiedere interventi specifici e dedicati proprio "A ME DI PERSONA PERSONALMENTE" (come dice Catarella, l'appuntato del commissario Montalbano).

Non so se a qualcuno interessa la facciata B. ma io ci provo, cominciando così:

Al momento cavalco questo motociclo:



E' una Honda CBR 600 F del 2013, ultima versione, già fuori listino per fare posto alla nuova 650. La mia è come quella della foto, ma in più ha lo scarico Akrapovic in titanio. Non l'ho comprato a parte ma me l'hanno tirato dietro "compreso nel prezzo".

Perchè l'ho scelta? Perché col CBR 1100 XX (moto precedente) non mi divertivo più: dato che non faccio più lunghe trasferte, ma spostamenti brevi urbani e misti, col 1100 ero impacciato. Neppure il mio portafogli si divertiva più.

Ora va molto meglio, perché provenendo da un "incrociatore", con questa qua sembra di guidare una bicicletta. Inoltre va che è un piacere. E va dappertutto con qualsiasi tempo. Ci si può mettere la sesta a 30 all'ora e non batte ciglio. Chi ha detto che i 4 cilindri "spinti" sono sempre "vuoti in basso"? Ovviamente non sono un seguace del monoruota, nè posteriore nè anteriore. Con questa ho impennato solo una volta, perché una vecchietta allo stop col pandino è partita mentre le passavo davanti. Ma lei guardava a destra...furioso

Inoltre costa la metà da mantenere rispetto all'altra. Mia moglie dice che è bruttina, che era più bello il Blackbird, ma je me ne fott...

Ciao, ragazzi! A voi la parola. Se il Moderatore non gradisce, può spostare o cestinare liberamente. Augh!



Perche' ritengo che tutto il resto del mondo non capisca un [beep]. Di niente. E chiunque mi contraddica e' un FERMONE. poliziotto
emilio.sansone
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014 20:42:28



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da Michelangelo02

Perche' ritengo che tutto il resto del mondo non capisca un [beep]. Di niente. E chiunque mi contraddica e' un FERMONE. poliziotto


Ciao, Michelangelo. Ti riconosco: sei quello che si fuma i copertoni, come dice il Doc (elektro). Che piacere rileggerti. Saluti al Fricano.ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
ba5tardik
Inviato: giovedì 6 febbraio 2014 02:23:39



Iscritto: 24/01/2013
Locazione: Milano
Io sono passato da una Vespa 50 special alla mia prima moto.
Volevo una carenata, ma non molto spinta nè sportiva pura... dopo mesi di forum e ricerche ho preso questa

YAMAHA XJ6 DIVERSION F




Da marzo 2013, ho preso patente a giugno (ritardi motorizzazioni) e fino a novembre ci ho fatto 12000Km ed una caduta sul maledetto brecciolino.
E' tranquilla, mi porta ovunque e non disdegna neanche tragitti lunghi.
E' comoda per il passeggero e se non ti fai prendere dai crampi alla mano destra, ti fa anche il 21/22 km/l
Sono davvero contento come mia prima moto
Freeenk78
Inviato: mercoledì 12 febbraio 2014 22:02:17


Iscritto: 27/08/2012
Locazione: Quel ramo del lago di Como....
Eccola..... in compagnia


Gianma4510
Inviato: venerdì 21 febbraio 2014 16:08:29


Iscritto: 21/02/2014
Saluto tutti anche in questa discussione! Sono harleysta, ancor da prima di comprare la moto lo scorso ottobre. Prima moto, prima volta che guidavo qualcosa a due ruote dalla patente A fatta l'anno prima. Volevo un harley nonostante di nomea non corrano, non girino, non siano comode. Volevo quella e quando giravo con amici che possiedono moto mi dicevano 'fai debiti ma compratela'. E così ho fatto! Ora gironzolo con la mia 48 fiammante!
emilio.sansone
Inviato: sabato 22 febbraio 2014 09:34:05



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Salute a te. Gianma. Divertiti e... che il debito ti sia leggero e, possibilmente, a rapida estinzione.ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
giulio 53
Inviato: domenica 23 febbraio 2014 16:51:42


Iscritto: 18/02/2014
Risposta alla domanda in oggetto:
DEA NT 700 . Una delle poche VERE moto di media cilindrata per TURISMO. Quando si viaggia , è bello e doveroso dare un occhio a ciò che ci circonda e l'altro
alla strada . L' EUROPA SI SCOPRE E VALUTA SOLO IN QUESTO MODO.
rossovolante8197
Inviato: mercoledì 26 febbraio 2014 13:40:36


Iscritto: 25/02/2012
NC 750X dopo tante moto sopra esotto i 100cv etanti soldi spesi ho deciso di fermarmi un po , la 750 è molto divertente costa poco e ci si diverte pure di anni ne ho 56 non sono i cavalli che contano sulla strada è la manina ciao atutti
menek62
Inviato: mercoledì 26 febbraio 2014 13:59:12



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
la honda con il motore nc 700 - 750 - ha preso due piccioni con una fava o meglio tre piccioni . non so se mi spiego , va benissimo d 'accordo, ma non esageriamo ragazzi ,c'è di molto meglio senza andar lontano , esteticamente una moto uno scooter una pizza non so alla ricotta brindisi , ciao

V






rossovolante8197
Inviato: giovedì 27 febbraio 2014 12:42:58


Iscritto: 25/02/2012
Ormai penso che le moto ginocchio a terra abbiano finito il loro corso sulla strada ,in pista buone, quando le guidavo non facevo più di 10000 12000 km l anno ma con fatica.da qualche anno percorro 20000 25000 l anno con più divertimento con moto turistiche ormai il mercato è questo .In quanto al estetica èsoggettivo per il resto le moto prima di giudicarle bisogma PROVARLE
menek62
Inviato: giovedì 27 febbraio 2014 15:50:27



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
forse sono stato frainteso , ciao rossovolante8197

V






rossovolante8197
Inviato: giovedì 27 febbraio 2014 20:02:52


Iscritto: 25/02/2012
ciao menek tu ai una gran bella moto magari ci incontriamo eparliamo un po di moto sono di Bergamo a presto ciao
menek62
Inviato: giovedì 27 febbraio 2014 20:14:44



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
perche' l'ho presa , forse perche' ho sempre cercato di avere una moto sempre piu' bella e veloce , cosi una moto dopo l'altra è arrivato il momento propizio per dare la zampata finale e mi son fatto la fireblade , questa è la mia moto mi piace molto e va molto veloce , ciao

V






menek62
Inviato: giovedì 27 febbraio 2014 20:19:33



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da rossovolante8197
ciao menek tu ai una gran bella moto magari ci incontriamo eparliamo un po di moto sono di Bergamo a presto ciao
con vero piacere , ma non allo stadio hehe magari sul lago d'iseo brindisi ciao

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.