Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Brutale 675 per neofita Opzioni · Visualizza
paoktm
Inviato: lunedì 31 marzo 2014 13:55:45



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
però sarei curioso di vedere la reazione del concessionario .... infatti in un primo momento gli spiega che è la sua prima moto.... e di sicuro il concessionario lo rassicurerà ripetendo appunto anche quanto detto da Worm.... Ma poi, in un secondo momento, aggiunge, che prima di firmare vuole provare.....

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Petter2781
Inviato: lunedì 31 marzo 2014 15:02:28


Iscritto: 22/06/2013
Domandare è lecito rispondere è cortesia.
Qua dentro bisognerebbe fare una bella distinzione tra quelli che hanno paura anche della loro ombra e quelli che parlano con cognizione di causa!
Io roba da pensionati non ne ho mai comprata e mai ne comprerò!!!!!
Grazie per tutte le delucidazioni e chiarimenti in merito.
brian_may
Inviato: lunedì 31 marzo 2014 15:17:03



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Petter2781
[i][size=4]Domandare è lecito rispondere è cortesia.
Qua dentro bisognerebbe fare una bella distinzione tra quelli che hanno paura anche della loro ombra e quelli che parlano con cognizione di causa!


...per l'appunto, rispondere è cortesia. Il 90% delle risposte è stato, sintetizzando, "no", e parliamo di motociclisti con anni di esperienza (e tra questi non mi ci metto nemmeno) e di gente che va in pista, quindi non direi che c'è gente "che ha paura della propria ombra". Da qui il mio "vabbè, allora che hai chiesto a fare se comunque volevi fare di testa tua?"


(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
bymaxx
Inviato: lunedì 31 marzo 2014 15:17:26



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E...quale sarebbe la roba da pensionati? Comunque auguri sinceri per la decisione d'acquisto, in tutti i sensi.
Argo16
Inviato: lunedì 31 marzo 2014 15:38:01



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Bella moto, un po' troppa elettronica per i miei parametri e purtrppo ho sentito di qualche proprietario scontento di tutti i guai elettronici che ha riscontrato (come ti diceva il buon utenteanonimo01). Detto questo: se ti piace comprala; 100 cv si gestiscono anche senza elettronica, con un po' di esperienza e molto buon senso.
Buona strada
Herr Fritz 27
Inviato: lunedì 31 marzo 2014 15:43:34



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da Petter2781
Io roba da pensionati non ne ho mai comprata e mai ne comprerò!!!!!


Considerando che ci sono pensionati che girano in Panigale, da pensionato vuoi dire che ti troveremo a girare su un Booster disfatto??? ciao
emilio.sansone
Inviato: lunedì 31 marzo 2014 16:08:57



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Coraggio, Petter... qua si perde tempo: prima la Rivale... ora la Brutale... deciditi, Petter! Tira fuori il portafogli, comprati 'sta moto "e più non dimandare", come diceva il buon vecchio Dante (Alighieri).

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
paolo_53
Inviato: lunedì 31 marzo 2014 17:04:47



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Bravo Petter, prenditi quello che ti piace.
solo un' osservazione: la brutalina è una motoretta da donne, alla tua età e non avendo paura della tua ombra, punta diritto alla brutale vera, la 1090 così hai la moto definitiva e non una motoretta da sostituire dopo poche uscite ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
diaavel
Inviato: lunedì 31 marzo 2014 20:55:58



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da paolo_53
Bravo Petter, prenditi quello che ti piace.
solo un' osservazione: la brutalina è una motoretta da donne, alla tua età e non avendo paura della tua ombra, punta diritto alla brutale vera, la 1090 così hai la moto definitiva e non una motoretta da sostituire dopo poche uscite ciao


Quoto il mio amico paolo.
Petter, lascia perdere la gavetta, farti un anno con una moto da vecchi babbioni non ti serve, prenditi una vera moto la brutalina la usa mia nonna per andare a farci la spesaciuk ciuk ciuk

Giovani e neofiti, ascoltate i consigli vale la pena, parola di un quasi vecchiociao ciao
Con anni di moto alle spalleWhistle

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Oniros
Inviato: lunedì 31 marzo 2014 22:56:39



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da paolo_53
Bravo Petter, prenditi quello che ti piace.
solo un' osservazione: la brutalina è una motoretta da donne, alla tua età e non avendo paura della tua ombra, punta diritto alla brutale vera, la 1090 così hai la moto definitiva e non una motoretta da sostituire dopo poche uscite ciao


Quoto il mio amico paolo.
Petter, lascia perdere la gavetta, farti un anno con una moto da vecchi babbioni non ti serve, prenditi una vera moto la brutalina la usa mia nonna per andare a farci la spesaciuk ciuk ciuk

Giovani e neofiti, ascoltate i consigli vale la pena, parola di un quasi vecchiociao ciao
Con anni di moto alle spalleWhistle


Concordo.
Sento di consigliare di risparmiare anche i soldi per l'abbigliamento tecnico: sotto la tuta, anche se traforata, fa maledettamente caldo. Canottiera e scarpe da tennis sono più che sufficienti.
Così il 1090 è decisamente a portata di portafoglio!

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
utenteanonimo01
Inviato: martedì 1 aprile 2014 09:12:04



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Petter2781
Io roba da pensionati non ne ho mai comprata e mai ne comprerò!!!!!

Petter, come avrai intuito dall'ironia che si è scatenata sull'argomento, il parere quasi generalizzato è che la 675 non sia da sconsigliare ad un neofita, ma sia da sconsigliare proprio a te, perchè nonostante tu non sia esattamente di primo pelo, frasi come questa denotano un approcio alle due ruote che difficilmete porterà qualcosa di buono, e guarda che in moto ci si fa male, e tanto anche.


Originariamente inviato da Petter2781
Domandare è lecito rispondere è cortesia.
Qua dentro bisognerebbe fare una bella distinzione tra quelli che hanno paura anche della loro ombra e quelli che parlano con cognizione di causa!

Qui non si tratta di avere paura anche della propria ombra, ma si tratta in molti casi della consapevolezza che su due ruote - ma come nella vita del resto - non si finisce mai di imparare. Qui a darti consigli sono intervenuti motociclisti con esperienza ben più che decennale, ed i consigli nascono dall'esperienza e non dalla paura.
Se vuoi ascoltarci, con la giusta calma diventerai un motociclista, oppure fai pure di testa tua, il denaro è tuo ... ma in questo caso mi scuserai se mi auguro di non incrociarti per strada dall'alto della tua esperienza (ed arroganza) sul mondo delle due ruote.


ciao buona strada amico mio

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
paoktm
Inviato: martedì 1 aprile 2014 10:51:50



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Quoto....

Almeno tutto è stato detto....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
beciu
Inviato: martedì 1 aprile 2014 11:23:03


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Petter,Petter...se stavi zitto era meglio.Darci dei pensionati a noi...,ma senti questo!ha ha ha ha ha ha ha ha ha
cioppe_1
Inviato: martedì 1 aprile 2014 11:44:28



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Visto??!! Se gli rispondevate che può iniziare con tutto come ho fatto io non vi prendevate di vecchi pensionati cagasotto!!! ah ah ah :-))
W le moto cureggione e con palate di cavalli!! Tanto si vive una volta sola e bisogna viverla alla grande ;-)
fender1959
Inviato: martedì 1 aprile 2014 11:48:17



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Secondo me questo posto e' uno scherzo.

In ogni caso, se proprio non lo fosse, direi che la Brutale sia il mezzo adeguato per andare al bar, come da tua esigenza primaria, soprattutto se dotata di ABS.... scivolare su un Campari gettato sull'asfalto, mentre si parcheggia davanti al tavolino, puo' dare grossi grattacapi e far fare grandi figure barbine!

brindisi



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Oniros
Inviato: martedì 1 aprile 2014 11:57:53



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Originariamente inviato da fender
Secondo me questo posto e' uno scherzo.

In ogni caso, se proprio non lo fosse, direi che la Brutale sia il mezzo adeguato per andare al bar, come da tua esigenza primaria, soprattutto se dotata di ABS...


Concordo a pieno. La moto ideale per farsi le ossa!



La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
cioppe_1
Inviato: martedì 1 aprile 2014 12:02:23



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Originariamente inviato da Oniros
Originariamente inviato da fender
Secondo me questo posto e' uno scherzo.

In ogni caso, se proprio non lo fosse, direi che la Brutale sia il mezzo adeguato per andare al bar, come da tua esigenza primaria, soprattutto se dotata di ABS...


Concordo a pieno. La moto ideale per farsi le ossa!



Mortacci de pippo ma che ha le Öhlins direttamente nella gamba sto qua!!!
bymaxx
Inviato: martedì 1 aprile 2014 13:42:59



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Miii che fitta al piede che ho avuto guardando la lastra.
Herr Fritz 27
Inviato: martedì 1 aprile 2014 13:50:51



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da fender
In ogni caso, se proprio non lo fosse, direi che la Brutale sia il mezzo adeguato per andare al bar, come da tua esigenza primaria, soprattutto se dotata di ABS.... scivolare su un Campari gettato sull'asfalto, mentre si parcheggia davanti al tavolino, puo' dare grossi grattacapi e far fare grandi figure barbine!

Ha anche il traction control per evitare di far un high side da fermi slittando sulle noccioline...

Che poi finisce che graffi il casco della Momo...
Petter2781
Inviato: martedì 1 aprile 2014 15:01:16


Iscritto: 22/06/2013
Sinceramente non vedo il motivo di certe risposte visto che io ho parlato di moto da pensionati,non che siete dei pensionati.
Mi sembra ovvio che qualcuno con la coda di paglia si senta chiamato in causa ma non è colpa mia.
Bastano 30 cv per farsi male e non mi risulta che una Mt07,una Hornet o una Z750 vadano tanto meno di una Brutale 675!!!
I vostri suggerimenti per me saranno importanti ma ripeto SUGGERIMENTI non frasi di cattivo gusto!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.