Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

se ti punge la Vespa..... Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: giovedì 18 settembre 2014 10:20:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
hi hi hi Concordo con Cioppe 1 le vespe vespe per me finiscono con i PX prima serie,voui mettere un bel vespone TS senza (Chiappe) cofani copri motore/ copri ruota di scorta molto cool,anche la rally,lo specialino e la miticha 125 primavera prima e seconda serie la ET3 (ESPANSIONE 3 TRAVASI)........che tempiil saggio dice e ammonisce


Bravo, la vespa, anzi il Vespone finisce con il PX.
La TS schiappata e parabrezza pieno di adesivi, a Roma un must alla fine degli anni '70 in certi ambienti , ma che ne sanno questi....

ora che ci penso mi sono dimenticato di metterla nel mio profilAngel

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
stefanoone
Inviato: giovedì 18 settembre 2014 11:10:21



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da ais cafais
hi hi hi Concordo con Cioppe 1 le vespe vespe per me finiscono con i PX prima serie,voui mettere un bel vespone TS senza (Chiappe) cofani copri motore/ copri ruota di scorta molto cool,anche la rally,lo specialino e la miticha 125 primavera prima e seconda serie la ET3 (ESPANSIONE 3 TRAVASI)........che tempiil saggio dice e ammonisce


Bravo, la vespa, anzi il Vespone finisce con il PX.
La TS schiappata e parabrezza pieno di adesivi, a Roma un must alla fine degli anni '70 in certi ambienti , ma che ne sanno questi....

ora che ci penso mi sono dimenticato di metterla nel mio profilAngel

lamps


e poi dopo il laverdino con la marmitta 'scintillosa' Whistle

...la moto logora chi non ce l'ha
lumachina
Inviato: giovedì 18 settembre 2014 13:01:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Stefanoone
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da ais cafais
hi hi hi Concordo con Cioppe 1 le vespe vespe per me finiscono con i PX prima serie,voui mettere un bel vespone TS senza (Chiappe) cofani copri motore/ copri ruota di scorta molto cool,anche la rally,lo specialino e la miticha 125 primavera prima e seconda serie la ET3 (ESPANSIONE 3 TRAVASI)........che tempiil saggio dice e ammonisce


Bravo, la vespa, anzi il Vespone finisce con il PX.
La TS schiappata e parabrezza pieno di adesivi, a Roma un must alla fine degli anni '70 in certi ambienti , ma che ne sanno questi....

ora che ci penso mi sono dimenticato di metterla nel mio profilAngel

lamps


e poi dopo il laverdino con la marmitta 'scintillosa' Whistle


La fortuna di quel modello è stato il motore Zundapp...




Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 18 settembre 2014 16:05:51



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Stefanoone
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da ais cafais
hi hi hi Concordo con Cioppe 1 le vespe vespe per me finiscono con i PX prima serie,voui mettere un bel vespone TS senza (Chiappe) cofani copri motore/ copri ruota di scorta molto cool,anche la rally,lo specialino e la miticha 125 primavera prima e seconda serie la ET3 (ESPANSIONE 3 TRAVASI)........che tempiil saggio dice e ammonisce


Bravo, la vespa, anzi il Vespone finisce con il PX.
La TS schiappata e parabrezza pieno di adesivi, a Roma un must alla fine degli anni '70 in certi ambienti , ma che ne sanno questi....

ora che ci penso mi sono dimenticato di metterla nel mio profilAngel

lamps


e poi dopo il laverdino con la marmitta 'scintillosa' Whistle


La fortuna di quel modello è stato il motore Zundapp...




AAAAAAAAAA che mi fate ricordare il Laverda LZ 125 (quello in foto era la prima serie faro tondo, impazzivo per lo sport la seconda serie faro quadro stoppone grosso ) rosso metalizzato riguardo alla marmitta toccava subito per la sua lunghezza quando si impennava ,stavo le ore da Marcelino concessionario Laverda a batteria Nomentana.....

Si ripeto che secondo me trova un bel vespone i km non contano, la vespa è cosi semplice da riparare (credo che sia stata la nave scuola della meccanica per noi ragazzi gli abbiamo montato di tutto e rismontato )
Questi sono i modelli che personalmente mi comprerei anche da rimettere a posto :

150 GL 1963
150 GS
125/150 SUPER
150 SPRINT
180 SS 1965
125 GT
180 RALLY 1968
150 SPRINT VELOCE
125 GTR
200 RALLY 1972
125 TS
125/150/200/ PX
certo alcune sono dei pezzetti da collezione ma vuoi mettere ripeto il divertimento nel rimmetterla a posto ,poi la fai d'epoca e risparmi su bollo e assicurazione.
ciao brindisi brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 18 settembre 2014 16:53:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Stefanoone
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da ais cafais
hi hi hi Concordo con Cioppe 1 le vespe vespe per me finiscono con i PX prima serie,voui mettere un bel vespone TS senza (Chiappe) cofani copri motore/ copri ruota di scorta molto cool,anche la rally,lo specialino e la miticha 125 primavera prima e seconda serie la ET3 (ESPANSIONE 3 TRAVASI)........che tempiil saggio dice e ammonisce


Bravo, la vespa, anzi il Vespone finisce con il PX.
La TS schiappata e parabrezza pieno di adesivi, a Roma un must alla fine degli anni '70 in certi ambienti , ma che ne sanno questi....

ora che ci penso mi sono dimenticato di metterla nel mio profilAngel

lamps


e poi dopo il laverdino con la marmitta 'scintillosa' Whistle


La fortuna di quel modello è stato il motore Zundapp...




AAAAAAAAAA che mi fate ricordare il Laverda LZ 125 (quello in foto era la prima serie faro tondo, impazzivo per lo sport la seconda serie faro quadro stoppone grosso ) rosso metalizzato riguardo alla marmitta toccava subito per la sua lunghezza quando si impennava ,stavo le ore da Marcelino concessionario Laverda a batteria Nomentana.....

Si ripeto che secondo me trova un bel vespone i km non contano, la vespa è cosi semplice da riparare (credo che sia stata la nave scuola della meccanica per noi ragazzi gli abbiamo montato di tutto e rismontato )
Questi sono i modelli che personalmente mi comprerei anche da rimettere a posto :

150 GL 1963
150 GS
125/150 SUPER
150 SPRINT
180 SS 1965
125 GT
180 RALLY 1968
150 SPRINT VELOCE
125 GTR
200 RALLY 1972
125 TS
125/150/200/ PX
certo alcune sono dei pezzetti da collezione ma vuoi mettere ripeto il divertimento nel rimmetterla a posto ,poi la fai d'epoca e risparmi su bollo e assicurazione.
ciao brindisi brindisi


Batteria Nomentana dove adesso c'è Motolido o sbaglio? Anche Motovinci a C.so Trieste ci passavo i pomeriggi, magari ci siamo incontrati.

Comunque a me la Vespa ricorda delle indimenticabili vacanze fatte con una tipa che piaceva viaggiare su due ruote, porca miseria che magone:))))

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 18 settembre 2014 18:52:48



Iscritto: 22/07/2013
..........per Lumachina

http://youtu.be/g7q_QRpTORg

Io propongo la sezione amarcord cosi ci divertiamo con le nostre storie magari legate ad una moto vespa è magari come dici ti magari ci siamo incontrati (sicuramente parlo per me con più capelli.....maledetta gelatina Tenaxcapellone )

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 18 settembre 2014 20:05:44



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da paul583628
1 - avrei trovato una vespa 150 px del 2006 catalizzata a1600 euro,e fin li va più che bene,però ha già due proprietari(io sarei il terzo),e ha 25000 km;
2 - 25000km.sono tanti per quel mezzo?;
3 - oltre tutto dicono che catalizzato scaldi molto di più;

1) - Andiamo per ipotesi:

1° Ipotesi:
Il primo proprietario l’ha venduta quasi subito e con pochi Km, la gran parte dei km è stata fatta dall’ultimo proprietario – ok, il primo proprietario magari avrà sbagliato acquisto mentre il secondo no, e difatti ha percorso fino a 25.000 Km, ora però anche lui vuole magari cambiare "ferro" ... o chissà, forse s'inizia a intravedere qualche accenno di "spesa"… boh

II° Ipotesi:
Il primo proprietario l’ha venduta dopo aver percorso gran parte di quei Km, mentre il secondo la sta vendendo quasi subito – beh, qui c’è da pensare che magari qualche problemino ci sia, e che forse il primo proprietario ai primi segnali di “fumo” abbia preferito “passare la patata bollente” al secondo che a sua volta ci sta mettendo anche il “condimento” he he he

III° Ipotesi:
Sia il primo, sia il secondo proprietario hanno più o meno percorso gli stessi km e "scorrazzato" per lo stesso arco temporale con questa Vespa - mah, qui direi alla fine che può essere un normale “iter” , a entrambi gli era venuta voglia per un periodo di “vespare” e poi sarà svanita Eh?

2) - Sono circa 3.000 chilometri annui, direi che ci può stare sicuramente, e su una Vespa poi non sono un’infinità

3) - Confermo

ciao




... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: giovedì 18 settembre 2014 21:30:29



Iscritto: 22/07/2013
mi piace la 3 ipotesi......ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 18 settembre 2014 21:59:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
..........per Lumachina

http://youtu.be/g7q_QRpTORg

Io propongo la sezione amarcord cosi ci divertiamo con le nostre storie magari legate ad una moto vespa è magari come dici ti magari ci siamo incontrati (sicuramente parlo per me con più capelli.....maledetta gelatina Tenaxcapellone )

brindisi


C'è già la sezione amarcord ma racconta un'altra vita di questo forum:)

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 18 settembre 2014 22:17:26



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da ais cafais
mi piace la 3 ipotesi......ciao
brindisi
ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
paul583628
Inviato: venerdì 19 settembre 2014 12:19:09



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da paul583628
1 - avrei trovato una vespa 150 px del 2006 catalizzata a1600 euro,e fin li va più che bene,però ha già due proprietari(io sarei il terzo),e ha 25000 km;
2 - 25000km.sono tanti per quel mezzo?;
3 - oltre tutto dicono che catalizzato scaldi molto di più;

1) - Andiamo per ipotesi:

1° Ipotesi:
Il primo proprietario l’ha venduta quasi subito e con pochi Km, la gran parte dei km è stata fatta dall’ultimo proprietario – ok, il primo proprietario magari avrà sbagliato acquisto mentre il secondo no, e difatti ha percorso fino a 25.000 Km, ora però anche lui vuole magari cambiare "ferro" ... o chissà, forse s'inizia a intravedere qualche accenno di "spesa"… boh

II° Ipotesi:
Il primo proprietario l’ha venduta dopo aver percorso gran parte di quei Km, mentre il secondo la sta vendendo quasi subito – beh, qui c’è da pensare che magari qualche problemino ci sia, e che forse il primo proprietario ai primi segnali di “fumo” abbia preferito “passare la patata bollente” al secondo che a sua volta ci sta mettendo anche il “condimento” he he he

III° Ipotesi:
Sia il primo, sia il secondo proprietario hanno più o meno percorso gli stessi km e "scorrazzato" per lo stesso arco temporale con questa Vespa - mah, qui direi alla fine che può essere un normale “iter” , a entrambi gli era venuta voglia per un periodo di “vespare” e poi sarà svanita Eh?

2) - Sono circa 3.000 chilometri annui, direi che ci può stare sicuramente, e su una Vespa poi non sono un’infinità

3) - Confermo
ciao



ciao,lui dice di averla comprata per portarla con il camper,ma poi si è stufato di caricarla perchè era una cosa complicata,con il rischio di rigarla ogi volta,e poi ha poco spazio nel box. domenica vado a provarla,certo che in foto sembra molto bella e ben tenuta,comunque io la prenderei per girettini e comissioni,la moto continuo a tenerla.ma come prezzo mi sembra buono no?mi sembra di tornare a 40 anni fà,quando avevo il ts 125banana
AisCafais
Inviato: venerdì 19 settembre 2014 12:58:24



Iscritto: 22/07/2013
Dai prendila ....il prezzo è buono è sè pure ben tenuta hai fatto bingo.........

facci sapere ciao

Se poi ti risenti come dici tu giovane è una senzazione che non ha prezzo!!!!

ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

gianfryy
Inviato: venerdì 19 settembre 2014 14:07:51


Iscritto: 19/09/2014
Mio padre per i suoi 55 anni si e' regalato un Ducati Monster manco c'avesse 20 anni ed adesso si lamenta che non riesce a tenerla al semaforo, quindi consiglio da figlio di uno che ha sempre amato le moto, e' giusto mantenere la passione ma occhio alle forze. Detto questo vai provala se ti piace e se ti fa sentire bene, perche no!
paul583628
Inviato: venerdì 19 settembre 2014 14:24:51



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
domenica sera vi faccio sapere se la prendo, poi però mi date qualche info per scatalizzarla come si deve,a parte la marmitta
paul583628
Inviato: venerdì 19 settembre 2014 14:39:10



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da gianfryy
Mio padre per i suoi 55 anni si e' regalato un Ducati Monster manco c'avesse 20 anni ed adesso si lamenta che non riesce a tenerla al semaforo, quindi consiglio da figlio di uno che ha sempre amato le moto, e' giusto mantenere la passione ma occhio alle forze. Detto questo vai provala se ti piace e se ti fa sentire bene, perche no!è
se è per questo io ne ho 61 e faccio ancora viaggi col tdm che vedi sull'avatar,per la vespa per quel che pesa non ci sono problemi
lumachina
Inviato: venerdì 19 settembre 2014 15:42:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
Originariamente inviato da gianfryy
Mio padre per i suoi 55 anni si e' regalato un Ducati Monster manco c'avesse 20 anni ed adesso si lamenta che non riesce a tenerla al semaforo, quindi consiglio da figlio di uno che ha sempre amato le moto, e' giusto mantenere la passione ma occhio alle forze. Detto questo vai provala se ti piace e se ti fa sentire bene, perche no!è
se è per questo io ne ho 61 e faccio ancora viaggi col tdm che vedi sull'avatar,per la vespa per quel che pesa non ci sono problemi[/size][/i]


ehehehehe io di anni ne ho 53 e col monsterino c'è gioco, bella moto il TDM, dai una occhiata al mio profilo;)

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: venerdì 19 settembre 2014 15:48:22



Iscritto: 22/07/2013
Per scatalizzarla è facile facile ,cambia la marmitta (2 bulloni) o una commerciale dei px vecchi o una sito uguale all'originale,poi cambi il filtro dell'aria è monti quello del px 200 prima serie ,è sostituisci i getti mettendoli più grandi è il gioco è fatto .

anche perchè per omologarla cosi è stata smagrita,dalla casa e fatti varie strozzature nella marmitta.

shh shh che rimanga tra noi Whistle

in poche parole la fai come la prima serie PX anni 80 (se vedi la scheda tecnica dell'epoca che troverai anche su internet nei siti dedicati) cosi sai anche che getti montare .........ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

paul583628
Inviato: venerdì 19 settembre 2014 17:55:32



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paul583628
Originariamente inviato da gianfryy
Mio padre per i suoi 55 anni si e' regalato un Ducati Monster manco c'avesse 20 anni ed adesso si lamenta che non riesce a tenerla al semaforo, quindi consiglio da figlio di uno che ha sempre amato le moto, e' giusto mantenere la passione ma occhio alle forze. Detto questo vai provala se ti piace e se ti fa sentire bene, perche no!è
se è per questo io ne ho 61 e faccio ancora viaggi col tdm che vedi sull'avatar,per la vespa per quel che pesa non ci sono problemi


ehehehehe io di anni ne ho 53 e col monsterino c'è gioco, bella moto il TDM, dai una occhiata al mio profilo;)[/size][/i]
l'ho vista,anche bella blu,guardavo le honda,io avevo il cb750 f2,(uguale al bol dor 900)bianco perlato e azzurro,bellissima aveva un cupolone che sembrava na goldwing,però la ruota posteriore era 120. ais cafais:se la prendo sarà la prima cosa che farò,certo che con quei km.fatti con tutto originale,bisogna vedere se si sveglia ancora
Skleros
Inviato: domenica 21 settembre 2014 20:28:35


Iscritto: 17/09/2008
Originariamente inviato da ais cafais
le vespe vespe per me finiscono con i PX prima serie

E perché mai con i PX 1º serie? accidenti
In pratica per te il mio PX200E Arcobaleno del 1986 non sarebbe una "vera" Vespa? confuso
Guarda qua che bello quando avevo appena finito il restauro:


MOTO GUZZI BELLAGIO AQUILA NERA "Phoenix"
VESPA PX200E Arcobaleno (1986) "Vespone"
EX MOTO GUZZI V7CLASSIC
Pianino3080
Inviato: martedì 30 giugno 2015 22:50:13



Iscritto: 07/02/2014
Locazione: Roma
Bhe io ho rispolverato il mio vecchio primavera....devo dire che rimango ancora stupito dalla potenza del motore...ma concordo che è come guidare una saponetta!!! https://vimeo.com/132024162
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.