|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ais cafais Concordo con Cioppe 1 le vespe vespe per me finiscono con i PX prima serie,voui mettere un bel vespone TS senza (Chiappe) cofani copri motore/ copri ruota di scorta molto cool,anche la rally,lo specialino e la miticha 125 primavera prima e seconda serie la ET3 (ESPANSIONE 3 TRAVASI)........che tempi Bravo, la vespa, anzi il Vespone finisce con il PX. La TS schiappata e parabrezza pieno di adesivi, a Roma un must alla fine degli anni '70 in certi ambienti , ma che ne sanno questi.... ora che ci penso mi sono dimenticato di metterla nel mio profil lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 29/08/2003 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachina e poi dopo il laverdino con la marmitta 'scintillosa'
...la moto logora chi non ce l'ha
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da StefanooneOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da ais cafais Concordo con Cioppe 1 le vespe vespe per me finiscono con i PX prima serie,voui mettere un bel vespone TS senza (Chiappe) cofani copri motore/ copri ruota di scorta molto cool,anche la rally,lo specialino e la miticha 125 primavera prima e seconda serie la ET3 (ESPANSIONE 3 TRAVASI)........che tempi Bravo, la vespa, anzi il Vespone finisce con il PX. La TS schiappata e parabrezza pieno di adesivi, a Roma un must alla fine degli anni '70 in certi ambienti , ma che ne sanno questi.... ora che ci penso mi sono dimenticato di metterla nel mio profil lamps
e poi dopo il laverdino con la marmitta 'scintillosa' La fortuna di quel modello è stato il motore Zundapp...
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da StefanooneOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da ais cafais Concordo con Cioppe 1 le vespe vespe per me finiscono con i PX prima serie,voui mettere un bel vespone TS senza (Chiappe) cofani copri motore/ copri ruota di scorta molto cool,anche la rally,lo specialino e la miticha 125 primavera prima e seconda serie la ET3 (ESPANSIONE 3 TRAVASI)........che tempi Bravo, la vespa, anzi il Vespone finisce con il PX. La TS schiappata e parabrezza pieno di adesivi, a Roma un must alla fine degli anni '70 in certi ambienti , ma che ne sanno questi.... ora che ci penso mi sono dimenticato di metterla nel mio profil lamps e poi dopo il laverdino con la marmitta 'scintillosa'
La fortuna di quel modello è stato il motore Zundapp...
AAAAAAAAAA che mi fate ricordare il Laverda LZ 125 (quello in foto era la prima serie faro tondo, impazzivo per lo sport la seconda serie faro quadro stoppone grosso ) rosso metalizzato riguardo alla marmitta toccava subito per la sua lunghezza quando si impennava ,stavo le ore da Marcelino concessionario Laverda a batteria Nomentana..... Si ripeto che secondo me trova un bel vespone i km non contano, la vespa è cosi semplice da riparare (credo che sia stata la nave scuola della meccanica per noi ragazzi gli abbiamo montato di tutto e rismontato ) Questi sono i modelli che personalmente mi comprerei anche da rimettere a posto : 150 GL 1963 150 GS 125/150 SUPER 150 SPRINT 180 SS 1965 125 GT 180 RALLY 1968 150 SPRINT VELOCE 125 GTR 200 RALLY 1972 125 TS 125/150/200/ PX certo alcune sono dei pezzetti da collezione ma vuoi mettere ripeto il divertimento nel rimmetterla a posto ,poi la fai d'epoca e risparmi su bollo e assicurazione.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ais cafaisOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da StefanooneOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da ais cafais Concordo con Cioppe 1 le vespe vespe per me finiscono con i PX prima serie,voui mettere un bel vespone TS senza (Chiappe) cofani copri motore/ copri ruota di scorta molto cool,anche la rally,lo specialino e la miticha 125 primavera prima e seconda serie la ET3 (ESPANSIONE 3 TRAVASI)........che tempi Bravo, la vespa, anzi il Vespone finisce con il PX. La TS schiappata e parabrezza pieno di adesivi, a Roma un must alla fine degli anni '70 in certi ambienti , ma che ne sanno questi.... ora che ci penso mi sono dimenticato di metterla nel mio profil lamps e poi dopo il laverdino con la marmitta 'scintillosa' La fortuna di quel modello è stato il motore Zundapp...
AAAAAAAAAA che mi fate ricordare il Laverda LZ 125 (quello in foto era la prima serie faro tondo, impazzivo per lo sport la seconda serie faro quadro stoppone grosso ) rosso metalizzato riguardo alla marmitta toccava subito per la sua lunghezza quando si impennava ,stavo le ore da Marcelino concessionario Laverda a batteria Nomentana.....
Si ripeto che secondo me trova un bel vespone i km non contano, la vespa è cosi semplice da riparare (credo che sia stata la nave scuola della meccanica per noi ragazzi gli abbiamo montato di tutto e rismontato ) Questi sono i modelli che personalmente mi comprerei anche da rimettere a posto :
150 GL 1963 150 GS 125/150 SUPER 150 SPRINT 180 SS 1965 125 GT 180 RALLY 1968 150 SPRINT VELOCE 125 GTR 200 RALLY 1972 125 TS 125/150/200/ PX certo alcune sono dei pezzetti da collezione ma vuoi mettere ripeto il divertimento nel rimmetterla a posto ,poi la fai d'epoca e risparmi su bollo e assicurazione.
Batteria Nomentana dove adesso c'è Motolido o sbaglio? Anche Motovinci a C.so Trieste ci passavo i pomeriggi, magari ci siamo incontrati. Comunque a me la Vespa ricorda delle indimenticabili vacanze fatte con una tipa che piaceva viaggiare su due ruote, porca miseria che magone:)))) lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
..........per Lumachina http://youtu.be/g7q_QRpTORgIo propongo la sezione amarcord cosi ci divertiamo con le nostre storie magari legate ad una moto vespa è magari come dici ti magari ci siamo incontrati (sicuramente parlo per me con più capelli.....maledetta gelatina Tenax )
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da paul5836281 - avrei trovato una vespa 150 px del 2006 catalizzata a1600 euro,e fin li va più che bene,però ha già due proprietari(io sarei il terzo),e ha 25000 km; 2 - 25000km.sono tanti per quel mezzo?; 3 - oltre tutto dicono che catalizzato scaldi molto di più; 1) - Andiamo per ipotesi: 1° Ipotesi: Il primo proprietario l’ha venduta quasi subito e con pochi Km, la gran parte dei km è stata fatta dall’ultimo proprietario – ok, il primo proprietario magari avrà sbagliato acquisto mentre il secondo no, e difatti ha percorso fino a 25.000 Km, ora però anche lui vuole magari cambiare "ferro" ... o chissà, forse s'inizia a intravedere qualche accenno di "spesa"… II° Ipotesi: Il primo proprietario l’ha venduta dopo aver percorso gran parte di quei Km, mentre il secondo la sta vendendo quasi subito – beh, qui c’è da pensare che magari qualche problemino ci sia, e che forse il primo proprietario ai primi segnali di “fumo” abbia preferito “passare la patata bollente” al secondo che a sua volta ci sta mettendo anche il “condimento” … III° Ipotesi: Sia il primo, sia il secondo proprietario hanno più o meno percorso gli stessi km e "scorrazzato" per lo stesso arco temporale con questa Vespa - mah, qui direi alla fine che può essere un normale “iter” , a entrambi gli era venuta voglia per un periodo di “vespare” e poi sarà svanita 2) - Sono circa 3.000 chilometri annui, direi che ci può stare sicuramente, e su una Vespa poi non sono un’infinità 3) - Confermo
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
mi piace la 3 ipotesi......
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ais cafais..........per Lumachina
http://youtu.be/g7q_QRpTORg
Io propongo la sezione amarcord cosi ci divertiamo con le nostre storie magari legate ad una moto vespa è magari come dici ti magari ci siamo incontrati (sicuramente parlo per me con più capelli.....maledetta gelatina Tenax )
C'è già la sezione amarcord ma racconta un'altra vita di questo forum:)
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da ais cafaismi piace la 3 ipotesi......
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Originariamente inviato da OCRAMGT1000Originariamente inviato da paul5836281 - avrei trovato una vespa 150 px del 2006 catalizzata a1600 euro,e fin li va più che bene,però ha già due proprietari(io sarei il terzo),e ha 25000 km; 2 - 25000km.sono tanti per quel mezzo?; 3 - oltre tutto dicono che catalizzato scaldi molto di più; 1) - Andiamo per ipotesi:
1° Ipotesi: Il primo proprietario l’ha venduta quasi subito e con pochi Km, la gran parte dei km è stata fatta dall’ultimo proprietario – ok, il primo proprietario magari avrà sbagliato acquisto mentre il secondo no, e difatti ha percorso fino a 25.000 Km, ora però anche lui vuole magari cambiare "ferro" ... o chissà, forse s'inizia a intravedere qualche accenno di "spesa"…
II° Ipotesi: Il primo proprietario l’ha venduta dopo aver percorso gran parte di quei Km, mentre il secondo la sta vendendo quasi subito – beh, qui c’è da pensare che magari qualche problemino ci sia, e che forse il primo proprietario ai primi segnali di “fumo” abbia preferito “passare la patata bollente” al secondo che a sua volta ci sta mettendo anche il “condimento” …
III° Ipotesi: Sia il primo, sia il secondo proprietario hanno più o meno percorso gli stessi km e "scorrazzato" per lo stesso arco temporale con questa Vespa - mah, qui direi alla fine che può essere un normale “iter” , a entrambi gli era venuta voglia per un periodo di “vespare” e poi sarà svanita
2) - Sono circa 3.000 chilometri annui, direi che ci può stare sicuramente, e su una Vespa poi non sono un’infinità
3) - Confermo
ciao,lui dice di averla comprata per portarla con il camper,ma poi si è stufato di caricarla perchè era una cosa complicata,con il rischio di rigarla ogi volta,e poi ha poco spazio nel box. domenica vado a provarla,certo che in foto sembra molto bella e ben tenuta,comunque io la prenderei per girettini e comissioni,la moto continuo a tenerla.ma come prezzo mi sembra buono no?mi sembra di tornare a 40 anni fà,quando avevo il ts 125
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Dai prendila ....il prezzo è buono è sè pure ben tenuta hai fatto bingo......... facci sapere Se poi ti risenti come dici tu giovane è una senzazione che non ha prezzo!!!!
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 19/09/2014
|
Mio padre per i suoi 55 anni si e' regalato un Ducati Monster manco c'avesse 20 anni ed adesso si lamenta che non riesce a tenerla al semaforo, quindi consiglio da figlio di uno che ha sempre amato le moto, e' giusto mantenere la passione ma occhio alle forze. Detto questo vai provala se ti piace e se ti fa sentire bene, perche no!
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
domenica sera vi faccio sapere se la prendo, poi però mi date qualche info per scatalizzarla come si deve,a parte la marmitta
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Originariamente inviato da gianfryyMio padre per i suoi 55 anni si e' regalato un Ducati Monster manco c'avesse 20 anni ed adesso si lamenta che non riesce a tenerla al semaforo, quindi consiglio da figlio di uno che ha sempre amato le moto, e' giusto mantenere la passione ma occhio alle forze. Detto questo vai provala se ti piace e se ti fa sentire bene, perche no!è se è per questo io ne ho 61 e faccio ancora viaggi col tdm che vedi sull'avatar,per la vespa per quel che pesa non ci sono problemi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da paul583628Originariamente inviato da gianfryyMio padre per i suoi 55 anni si e' regalato un Ducati Monster manco c'avesse 20 anni ed adesso si lamenta che non riesce a tenerla al semaforo, quindi consiglio da figlio di uno che ha sempre amato le moto, e' giusto mantenere la passione ma occhio alle forze. Detto questo vai provala se ti piace e se ti fa sentire bene, perche no!è se è per questo io ne ho 61 e faccio ancora viaggi col tdm che vedi sull'avatar,per la vespa per quel che pesa non ci sono problemi[/size][/i] ehehehehe io di anni ne ho 53 e col monsterino c'è gioco, bella moto il TDM, dai una occhiata al mio profilo;)
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Per scatalizzarla è facile facile ,cambia la marmitta (2 bulloni) o una commerciale dei px vecchi o una sito uguale all'originale,poi cambi il filtro dell'aria è monti quello del px 200 prima serie ,è sostituisci i getti mettendoli più grandi è il gioco è fatto . anche perchè per omologarla cosi è stata smagrita,dalla casa e fatti varie strozzature nella marmitta. shh shh che rimanga tra noi in poche parole la fai come la prima serie PX anni 80 (se vedi la scheda tecnica dell'epoca che troverai anche su internet nei siti dedicati) cosi sai anche che getti montare .........
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da paul583628Originariamente inviato da gianfryyMio padre per i suoi 55 anni si e' regalato un Ducati Monster manco c'avesse 20 anni ed adesso si lamenta che non riesce a tenerla al semaforo, quindi consiglio da figlio di uno che ha sempre amato le moto, e' giusto mantenere la passione ma occhio alle forze. Detto questo vai provala se ti piace e se ti fa sentire bene, perche no!è se è per questo io ne ho 61 e faccio ancora viaggi col tdm che vedi sull'avatar,per la vespa per quel che pesa non ci sono problemi
ehehehehe io di anni ne ho 53 e col monsterino c'è gioco, bella moto il TDM, dai una occhiata al mio profilo;)[/size][/i] l'ho vista,anche bella blu,guardavo le honda,io avevo il cb750 f2,(uguale al bol dor 900)bianco perlato e azzurro,bellissima aveva un cupolone che sembrava na goldwing,però la ruota posteriore era 120. ais cafais:se la prendo sarà la prima cosa che farò,certo che con quei km.fatti con tutto originale,bisogna vedere se si sveglia ancora
|
|
Iscritto: 17/09/2008
|
Originariamente inviato da ais cafaisle vespe vespe per me finiscono con i PX prima serie E perché mai con i PX 1º serie? In pratica per te il mio PX200E Arcobaleno del 1986 non sarebbe una "vera" Vespa? Guarda qua che bello quando avevo appena finito il restauro: MOTO GUZZI BELLAGIO AQUILA NERA "Phoenix"VESPA PX200E Arcobaleno (1986) "Vespone"EX MOTO GUZZI V7CLASSIC
|
|
Iscritto: 07/02/2014 Locazione: Roma
|
Bhe io ho rispolverato il mio vecchio primavera....devo dire che rimango ancora stupito dalla potenza del motore...ma concordo che è come guidare una saponetta!!! https://vimeo.com/132024162
|
|
Guest |