Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

guida su strada, consigli ed errori... Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 21:46:01



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
confuso confuso confuso confuso confuso confuso confuso confuso

Io invece dico che è meglio che senza dover star li a pensare di dosare metà gas, non superare tot giri perchè altrimenti arriva la coppia che se non sai gestirla ti AMMAZZI.
Che se con un Cbr 1000 ti "scappa" il gas per pochissimi secondi sei a oltre 200km/h

Forse e visto che esistono moto più consone a pricipainti è meglio per un neofita assoluto, ripeto neofita assuto come Michela, non sarebbe meglio, ma è meglio.

Continua purecehhhharrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri
Io non mollo ehhhh

E vediamo chi legge cosa dice.

Fino adesso, parole pesanti a parte, TUTTI sono dalla mia parte, prova a rileggere, magari non hai visto, ti è sfuggito.

Si chiama buon senso Wormmmmmmmm

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
laledrifting
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 21:53:10



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
@Worm.......sai che stimo il lavoro che fai per il forum e nel 99% dei casi condivido le tue idee, ti ho sempre considerato una persona razionale e coerente ma questa volta se vuoi il mio parere mi permetto di dissentire...........sono d'accordo con tutti gli altri, Pao, Diaavel, Lumachina ecc........NON SI PUO' dire a un novizio che guidare un 1000 (mono, 2, 3, 4 o 5 cilindri che siano) sia cosa normale.........i pericoli sono tanti, non basta andare piano e lo sai bene.....quella della nostra discussione è una moto senza abs........dici che ha ottimi freni......bene.....e se per uno spavento "strizza" la leva??? muso per terra, perchè il cbr inchioda e inchioda bene non come un 250 che magari stai in piedi.......e modulare la frenata in casi a rischio è un pò più da esperti.........per non parlare di tutto il resto (il discorso diverrebbe veramente lungo)...........di asfalto ne ho misurato molto con il cinquantino prima di arrivare ai 150 cv............se li avessi avuti subito con la testa che avevo e l'inesperienza a quest'ora forse non sarei qui a tediarti..................questo il mio pensiero, nulla di personale, ma ci tenevo a chiarireciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 22:00:33


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Consigliare ad un neofita un mille è fuori da ogni raziocinio.
Di moto ne ho avute tante e, dopo il VFR, ho scientemente deciso di tornare a cilindrate minori sia per via de costi ma anche per il fatto che col VFR mi sono trovato a 240 in autostrada senza quasi rendermene conto.
E, ripeto, la moto la guido da quando avevo undici anni ( potere di vivere al sud)

Neapolitan power - Anima terrona
Oniros
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 22:26:43



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Personalmente son convinto il tutto sia una delle migliori trollate di sempre ma, nel caso sia tutto vero, mi aggiungo al coro di coloro che sconsigliano un 1000 ad un neofita neopatentato.
Ho iniziato ad andare in moto a 41 anni, ne ho 43 e di chilometri sotto le ruote ne ho davvero pochi rispetto alla maggioranza degli utenti del forum. Ho iniziato, ed ancora guido, uno dei 600 più "docili" che si possa trovare sul mercato ma posso garantire che non ci impiega troppo a raggiungere velocità importanti.
Ma la velocità non è tutto. A parità di condizinoni, la reazione di un 1000 è completamente differente da quella di un 600. Il mio 600 mi perdona cose che, non un 1000, ma altri 600 di diverso frazionamento non mi permetterebbero di raccontare. Ed è facile farsi prendere dall'entusiasmo!

Come diceva qualcuno prima, ogni esperienza è unica e diversa dalle altre ma, personalmente come prima moto non mi sento di suggerire né un 1000, né tantomeno una ss.

Una opinione!

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
Wormbike
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 22:35:21



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da diaavel
confuso confuso confuso confuso confuso confuso confuso confuso

Io invece dico che è meglio che senza dover star li a pensare di dosare metà gas, non superare tot giri perchè altrimenti arriva la coppia che se non sai gestirla ti AMMAZZI.
Che se con un Cbr 1000 ti "scappa" il gas per pochissimi secondi sei a oltre 200km/h

Forse e visto che esistono moto più consone a pricipainti è meglio per un neofita assoluto, ripeto neofita assuto come Michela, non sarebbe meglio, ma è meglio.

Continua purecehhhharrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri
Io non mollo ehhhh

E vediamo chi legge cosa dice.

Fino adesso, parole pesanti a parte, TUTTI sono dalla mia parte, prova a rileggere, magari non hai visto, ti è sfuggito.

Si chiama buon senso Wormmmmmmmm


Io non sto facendo una disputa. E non mi interessa affatto dimostrare di avere ragione. Ci sono tantissime cose che rendono poco adatte ai neofiti le supersportive. Peccato che da voi non ho letto nulla. Io continuo ad argomentare quello che scrivo. E lo faccio anche ora.
La coppia della CBR 1000 RR (non di altre moto) non è brutale, neanche dopo i 6000 giri. Sale veloce fino agli 8000 e da li salta verso la zona rossa. Io, personalmente, in tantissimi anni di quattro cilindri 600, nella guida normale ho superato pochissime volte i 7000 giri. E quando l'ho fatto ero ben cosciente che stavo correndo dei rischi. Tempo fa ho guidato una bicilindrica di 821 cc, e la spinta che dava la Honda era solo a quattromila giri. Ed una famosissima e stravenduta tre cilindri spingeva forte anche più in basso, con una erogazione nervosa.
Insomma, per spingere devi volerlo, non ci arrivi a caso.
Inoltre, dosare il gas è la cosa più normale da fare, quando si guida una moto. Qualsiasi moto. Chi guida tutto chiuso tutto aperto è un imbecille, a prescindere. Ed è pericoloso per se e per gli altri anche se guida un motorino.

Poi. La ragazza non doveva decidere quale moto prendere. La moto l'ha già. La usa, ci gira. Evidentemente, è una persona intelligente e con la capacità di comprendere che a quella moto bisogna dare del lei. E, come ha scritto lei stessa, la guida senza difficoltà senza spremere la manetta. Cosa che, su strada, dovrebbero fare tutti. Cosa che fanno tante persone che conosco e che usano la moto con intelligenza.
Non sono tutti così. Ci sono ebeti che, tutte le notti, passano vicino a casa mia con il motore a limitatore. Prima, seconda, terza. Tutto per sentire la "botta" d'adrenalina.
Se Michela avesse fatto questo, non sarebbe stata qui a scrivere.
A parte che io non avrei la presunzione di affermare che chi gli sta vicino, conoscendola bene e conoscendo anche la moto, sia un pazzo o uno scriteriato, in quanto non conosco come loro sia la ragazza che la moto.
Le persone, a cui si riferisce Michela, che gridavano "allo scandalo" erano "gli altri".
Ed il punto è proprio questo. Lei è una donna. Una donna non va in moto, figuriamoci se su una sportiva.
Preconcetti. I preconcetti creano disagio ed insicurezza. E una persona insicura è sempre pericolosa. Che guidi una Panigale o un monopattino.

Poi, che le supersportive siano fuoriluogo su strada, che una buona naked o una buona trail sono più immediate e facili da guidare, che una SS sia impacciata in città e impegnativa nel misto stretto e molto impegnativa nei tornanti in salita, è un dato. Un dato che solo io, ora, ho scritto.


Il problema è un altro, Diavel. A me ha dato molto fastidio una tua frase fuori luogo. Se fosse stata rivolta a me, non mi avrebbe smosso più di tanto (come del resto hai avuto modo di notare, visto che sono 24 ore che non fai altro che provocare ed offendere). Quella frase potevi cancellarla, scusarti. Era fuori luogo. Ne convieni? Te ne sei reso conto? Ti rendi conto che le tue offese non aggiungono nulla a quello che vuoi dire?
E poi, la cosa più importante: ti rendi conto che se eviti di essere offensivo riesci ad essere credibile?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Robi38
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 22:44:53



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
X i neofiti: se sei incerto, tieni tutto aperto ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
laledrifting
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 22:56:36



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Robi38
X i neofiti: se sei incerto, tieni tutto aperto ciuk


ecco.........questa mancava proprio................una perla di saggezza...........botte

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
diaavel
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 22:59:38



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Allora, Worm se vuoi spiegazioni delle mie non scuse a Michela in privaro te le spiego come le ho spiegate a lei e forse ci arrivi, forse e capisci.

Poi Worm, al contrario tuo, io non ho la sfera di cristallo e dò per ovvio che non sò chi sia quello che scrive, ma tu hai i poteri.

Continuo a dirti che siccome siamo su un forum publico e NON SAPPIAMO chi ci legge, consigliare un 1000 e dare le tue motivazioni è da folle, ok mi segui.

Perche vi è di mezzo una cosa importantissima, per lo meno per me, una cosa che si chiama VITA.

Chiaro.
E con la vita degli altri non si scherza, con la tua fai quello che vuoi

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Wormbike
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 23:15:27



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da diaavel
Allora, Worm se vuoi spiegazioni delle mie non scuse a Michela in privaro te le spiego come le ho spiegate a lei e forse ci arrivi, forse e capisci.

Poi Worm, al contrario tuo, io non ho la sfera di cristallo e dò per ovvio che non sò chi sia quello che scrive, ma tu hai i poteri.

Continuo a dirti che siccome siamo su un forum publico e NON SAPPIAMO chi ci legge, consigliare un 1000 e dare le tue motivazioni è da folle, ok mi segui.

Perche vi è di mezzo una cosa importantissima, per lo meno per me, una cosa che si chiama VITA.

Chiaro.
E con la vita degli altri non si scherza, con la tua fai quello che vuoi


Diavel, quello che ho scritto di Michela è una sintesi di quello che ha scritto lei.
Qui non si tratta di consigliare di prendere una moto. La moto l'ha già. La usa da tempo. I suoi (che a questo punto tu consideri peggio di me, suppongo, e non credo tu possa arrogartene il diritto proprio perchè LORO conoscono lei e LORO conoscono la moto. Ed è quello che ho scritto prima, non come lo hai riportato), eliminata la possibilità che lei fosse imbranata, avranno educato la loro figlia così bene da avere rispetto per se stessa e per gli altri. Per cui, loro hanno accettato che lei continuasse a guidare quella moto.
Chi non l'accetta sono gli altri. Che sicuramente partono dal preconcetto che una donna non va in moto. figuriamoci su quella moto.
Ripeto, Diavel.
La moto è sua, la guida già.
Non c'è da consigliarla a prendere una moto.
Di conseguenza, io non ho consigliato quella moto.
Ho rimesso i miei post a beneficio di chi volesse anche contraddirli, ma prima bisogna leggerli. Nessun consiglio. Io ho scritto di fregarsene delle critiche degli altri (se fossero pervenute dai suoi, ovviamente avrei scritto il contrario) e di non cedere all'insicurezza indotta dagli altri.
Pensavo fosse chiaro.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wormbike
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 23:23:37



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ah, per la cronaca. Copio è incollo di quello che aveva chiesto Michela:

"quello che vi chiedo è la vostra opinione circa il "problema" della prima moto e se è giusto fare pressione su chi inizia ad approcciarsi alla moto con paure altrui!"

Questa è la domanda. Io ho risposto a questa domanda, anche in relazione di quanto altro scritto.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
diaavel
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 23:28:05



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
È dura Worm è rivoltare la frittata quando si ha la coda di paglia ehhhh, mamma mia come annaspi ohhhh.

Allora Worm, bastava scrivere nei tuoi primi post.quesro:

SCONSIGLIO AD UN NEOFITA UNA 1000SS DA 160CV ma visto che Michela lo ha e lo guida ecc.ecc.ecc.ecc

Ma io siccome sono senza la sfera di cristallo ho contattato in privaro Michela è ho capito tante cose e saputo tante cose

Invece siccome tu stai sul piedestallo non lo hai fatto e continui a consigliare una 1000 ss a dei neofiti dicendo:

Se la usi col gas giusto non ti fai male

Ha ottimi freni
E soprattutto le sospensioni non vanno a pacco.

Azzzzz, sei un duro ehhh, con la vita degli altei poi

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 23:28:55


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Worm ,permettimi ma ho la sensazione che stavolta tu sia andato per campi.
Ti riporto cosa ha scritto la ragazza.

Vi racconto il più brevemente possibile: adoro le moto da una vita ma sfortunatamente mio padre, che le ha sempre avute e che le adora quanto me, non ha mai permesso ad una moto di entrare in casa mia dalla mia nascita. Da poco è accaduto il miracolo e dopo anni passati a sfinirlo, ricattarlo e minacciarlo, la moto dei miei sogni è arrivata (cbr 1000). Sto prendendo la patente e ammetto di non avere mai guidato prima una moto quindi la mia esperienza è pari allo zero. Fin qui tutto ok, nessuno mi dice nulla e tutti si fanno gli affari loro. Da una settimana a questa parte invece è iniziato il calvario; chi ci sta intorno si è reso conto che le cose non stanno andando come avevano predetto e che io sto veramente iniziando a guidare (mi avevano dato per spacciata ed incapace fin dall'inizio). Qualche giorno fa, per la prima volta, sono uscita con la mia moto ed è andato tutto a meraviglia

Per cui affermare che già guida da tempo mi sembra quantomeno azzardato.
Che un giro possa andare bene ok, ma sinceramente preferisco non trovarla sulla mia strada e spero vivamente che neppure voi la troviate sulla vostra.
Inoltre , vorrei proprio capire, non avendo ancora la patente, come possa legalmente essere andata a fare un giro...
E già questo dimostrerebbe, a ragion di logica, che forse la signorina proprio tanto ligia non sia.


Neapolitan power - Anima terrona
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 23:30:59


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Wormbike
Ah, per la cronaca. Copio è incollo di quello che aveva chiesto Michela:

"quello che vi chiedo è la vostra opinione circa il "problema" della prima moto e se è giusto fare pressione su chi inizia ad approcciarsi alla moto con paure altrui!"

Questa è la domanda. Io ho risposto a questa domanda, anche in relazione di quanto altro scritto.


La mia risposta alla domanda di Michela è si, è giusto. Perchè anche io non avevo paura, ma adesso certe cose mi terrorizzano non poco.
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.

Neapolitan power - Anima terrona
Wormbike
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 23:33:53



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Vero. Hai ragione.
Ho letto male ed ho sbagliato gran parte delle considerazioni fatte, visto che il presupposto era errato.
Grazie per avermelo fatto notare.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 23:36:22



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da bonalex/Jabba



E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.[/size][/i]


parole sante..............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
diaavel
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 23:37:10



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Wormbike
Vero. Hai ragione.
Ho letto male ed ho sbagliato gran parte delle considerazioni fatte, visto che il presupposto era errato.
Grazie per avermelo fatto notare.

Applause Applause Applause Applause Applause Applause
Meno male ohhhh
Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 23:38:57



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da Wormbike
Ah, per la cronaca. Copio è incollo di quello che aveva chiesto Michela:

"quello che vi chiedo è la vostra opinione circa il "problema" della prima moto e se è giusto fare pressione su chi inizia ad approcciarsi alla moto con paure altrui!"

Questa è la domanda. Io ho risposto a questa domanda, anche in relazione di quanto altro scritto.


La mia risposta alla domanda di Michela è si, è giusto. Perchè anche io non avevo paura, ma adesso certe cose mi terrorizzano non poco.
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.


Quoto c'è vita intelligente sul pianeta.
Da mettere in firma ohhh, complimenti belle parole
Ecco messe in firma

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
laledrifting
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 23:50:57



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
la diatriba è finita????confuso confuso confuso confuso
fico!!!!banana banana banana banana
non tutti i mali vengono per nuocere e son convinto che certe discussioni invece di alontanare avvicini le persone.....(spero.......forse......credo.........)

ragazzi vado a nanna.......zzz zzz zzz zzz zzz io domani lavoro!!!!tafazzi tafazzi tafazzi


=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 23:52:22



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ok. Sono stanco e non connetto più, quindi scrivo cose che poi devo correggere.

La risposta a bonalex/Jabba è:

Vero. Hai ragione.
Ho letto male ed ho sbagliato una parte delle considerazioni fatte, visto che il presupposto era errato.
Grazie per avermelo fatto notare.

Nello specifico, ho sbagliato a scrivere "la guida da tempo".

Invece, a rigor di logica e di Codice della Strada, la signorina è ligia, bonalex, visto che se sta prendendo la patente ha il foglio rosa.

Questo, ovviamente, nel pieno rispetto delle altre tue considerazioni.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
diaavel
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 23:52:37



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da laledrifting
la diatriba è finita????confuso confuso confuso confuso
fico!!!!banana banana banana banana
non tutti i mali vengono per nuocere e son convinto che certe discussioni invece di alontanare avvicini le persone.....(spero.......forse......credo.........)

ragazzi vado a nanna.......zzz zzz zzz zzz zzz io domani lavoro!!!!tafazzi tafazzi tafazzi


Quoto, adesso dormo sonni tranquilli ronf ronf ronf
ciao ciao ciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.