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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da joker41Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da joker41comincia pure con una moto.....con ass. e bollo arrivo a 1400€, per l'abbigliamento dipende, dalle mie parti è pieno di outlet e quindi i prezzi sono un pelo più bassi......acquista da un conc. almeno avrai come minimo 12 mesi di garanzia. ki l'ha detto che ce l'ho con le duc....ghhhghh, non ce la faccio neanche a scriverlo La monster mi sembra una gran moto (più che altro esteticamente,tecnicamente non so una cippa) ,cosa non ti convince?
Il fatto che gaekut odia le ducati è perkè nn gli piacciono, esteticamente, e il motore nn è così performante come quello delle più blasonate Naked JAP ( fatta eccezione per i top di gamma DUCATI), ma la M620 è una gran moto, esteticamente piace e continuerà a piacere, quel gran pezzo di traliccio del telaio è eccezionale, metti la moto in piega come vuoi tu, il motore come ti dicevo nn è un missile da 250 allora, va di coppia, cioè dai bassi regimi 2000 giri tira su fino a 6 - 7 mila giri per poi smettere di tirare, ma è semplice da portare e ti ci puoi divertire sia da neofita che da esperto, kome ho detto altre volte meglio poche cv ma buoni che tanti senza saperli utilizzare, il M 620 è una moto che puoi usare a 360°, l'unico difetto è la frizione un pò duretta ke affatica la mano, e il motore che strappa un pò in città alle basse andature. Secondo me dopo ke l'hai presa resti in Ducati xkè ti rendi conto che sono moto diverse da tutte le altre. Per i corsi di guida sicura purtroppo nn posso aiuterti nn sono del posto, e nn so dirti dove e se li fanno da te. ciao Quindi in partenza svernicio tutti e in allungo mi salutano da lontano guardando lo specchietto... vabbè per iniziare una moto del genere basta e avanza! Grazie per il consiglio e la descrizione![/quote] Sicuramente lo spunto è superiore in virtù della coppia superiore ad un 4 cilindri... da zero stacchi gli adesivi a un cbr 600 ma una volta che il cbr entra in coppia ti asluta... si è + o - come dici tu facci sapere nn te ne andare come altri resta sempre con noi ciao
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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Originariamente inviato da joker41 Quindi in partenza svernicio tutti e in allungo mi salutano da lontano guardando lo specchietto... vabbè per iniziare una moto del genere basta e avanza! Grazie per il consiglio e la descrizione! piu ke cosi direi se un monster 620 e una 600 4cilindri stanno passeggiando di 3a a 2000giri/min e gli prende il matto ad aprire tutto il gas senza scalare, il monter scappa via...(finche la 4 cilindri non arriva sopra i 7000giri) non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da joker41Quindi in partenza svernicio tutti e in allungo mi salutano da lontano guardando lo specchietto... vabbè per iniziare una moto del genere basta e avanza! Grazie per il consiglio e la descrizione!
piu ke cosi direi
se un monster 620 e una 600 4cilindri stanno passeggiando di 3a a 2000giri/min e gli prende il matto ad aprire tutto il gas senza scalare, il monter scappa via...(finche la 4 cilindri non arriva sopra i 7000giri) Giustissimo ma nn accade quasi mai perkè dopo quello con la 4 cilindri scala e riapre
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 26/01/2009
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Perfetto,allora da fermo faccio il figo e svernicio tutti ( o quasi ),poi in allungo... non so faccio finta di avere il casco sporco o problemi col cambio mi alzo e mollo l'acceleratore...:d/
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da joker41Perfetto,allora da fermo faccio il figo e svernicio tutti ( o quasi ),poi in allungo... non so faccio finta di avere il casco sporco o problemi col cambio mi alzo e mollo l'acceleratore...:d/ Può essere una soluzione... bella però
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 26/01/2009
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La monster sta guadagnando punti nel mio cervello!! Appena posso vado in un concessionario per gustarmela e salirci.. La fz6 e la hornet le sto scartando pian piano,anche se a malincuore,avendo solo 10 cv in meno della z mi cade tutto il discorso fatto in precedenza.. La er-6n già vista,mi manca da vedere sv 650 e la cagiva.
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Prima di decidere provale. Salici sopra e tira la frizione del monster e immaginati di doverlo fare 100 volte al giono per spostarti in città. Poi fai la stessa cosa su una bandid. Considera che una bicilindrica come la monster ti costringe ad accompaganre di frizione al di sotto dei tremila giri per le riprese; altrimenti strappa. Una bandit viaggia a 1000 giri in 6a marcia e se apri riprende velocità con una linearità molto più fluida; una monster non potrà mai farlo e se ipoteticamente ti trovi in 4a a 1000 giri e apri rischi pure che si spegne.
Non è questione di quanto vai o vorresti andare forte !
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da joker41 comincia pure con una moto.....con ass. e bollo arrivo a 1400€, per l'abbigliamento dipende, dalle mie parti è pieno di outlet e quindi i prezzi sono un pelo più bassi......acquista da un conc. almeno avrai come minimo 12 mesi di garanzia.
ki l'ha detto che ce l'ho con le duc....ghhhghh, non ce la faccio neanche a scriverlo La monster mi sembra una gran moto (più che altro esteticamente,tecnicamente non so una cippa) ,cosa non ti convince?[/quote] non mi piace....manutenzione, anche se cè chi dice che non è poi così onerosa........il codone...... nuvole rapide
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Iscritto: 26/01/2009
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Originariamente inviato da pigsurfneroPrima di decidere provale. Salici sopra e tira la frizione del monster e immaginati di doverlo fare 100 volte al giono per spostarti in città. Poi fai la stessa cosa su una bandid. Considera che una bicilindrica come la monster ti costringe ad accompaganre di frizione al di sotto dei tremila giri per le riprese; altrimenti strappa. Una bandit viaggia a 1000 giri in 6a marcia e se apri riprende velocità con una linearità molto più fluida; una monster non potrà mai farlo e se ipoteticamente ti trovi in 4a a 1000 giri e apri rischi pure che si spegne.
Non è questione di quanto vai o vorresti andare forte ! Un post mi entusiasma e un altro mi smonta!! Hai ragione,sicuramente ci salirò su tutte..diventerò l'incubo dei concessionari!
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da pigsurfneroPrima di decidere provale. Salici sopra e tira la frizione del monster e immaginati di doverlo fare 100 volte al giono per spostarti in città. Poi fai la stessa cosa su una bandid. Considera che una bicilindrica come la monster ti costringe ad accompaganre di frizione al di sotto dei tremila giri per le riprese; altrimenti strappa. Una bandit viaggia a 1000 giri in 6a marcia e se apri riprende velocità con una linearità molto più fluida; una monster non potrà mai farlo e se ipoteticamente ti trovi in 4a a 1000 giri e apri rischi pure che si spegne.
Non è questione di quanto vai o vorresti andare forte ! E come al solito centra il bersaglio...sai che il pensierino sulla ER6n non è malvagio, oltre a non dispiacermi esteticamente come inizio è il giusto compromesso tra una cilindrata decente e la tua inesperienza, detto in senso buono ovviamente...
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 25/01/2009
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Originariamente inviato da joker41Ciao sono Riccardo,dopo qualche anno di "inattività" ho deciso di tornare sulle due ruote! Questa volta però due ruote "vere"! Sono cresciuto prima con uno zip sp e poi con un vespone 200. Esperienza in moto esclusivamente come passeggero..quindi pari a zero. Ho un budget fino ai 3.500 €,ma non so se prendere un semi catorcio per fare pratica e tenerlo 2 anni o utilizzare tutti i fondi da subito e andare su una semi nuova da far durare nel tempo. Mi sono orientato sulle naked,anche per l'altezza (1.90m). Sono andato a vedere le kawasaki z 750 , er-6n e la yamaha mt-03 e mi sono innamorato della z...non so se sia molto indicata per incominciare,però anche come grandezza (nella mt-03 creavo l'effetto orso da circo sulla biciclettina....) era perfetta!Oltre ad essere cattivissima e bellissima! mi mancano da vedere monster hornet e gsx 650f! sono un pò incasinato,necessito di consigli..!!! ho amico che vende sukuki sv 650 s del 2004 a 2200e... se interessa...
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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joker, a mi sembra un film già visto. Qua dentro c'è un bel pò di gente, ogniuno con i propri punti di vista e le proprie passioni. Come ti avevo gia detto, la moto, per lo più, si prende per innamoramento. E qui siamo tutti un pò immamorati della propria moto, di quella che vorremmo ed anche delle ex. Se vuoi un aiuto, secondo me dovresti lasciarti trasportare dal cuore. Poi, dopo che hai una o più candidate, chiedi quali sono pregi, difetti, spese manutenzione, caratteristiche di guida e chi più ne ha più ne metta.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 29/10/2008 Locazione: martinsicuro - te
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Quote:joker, a mi sembra un film già visto. Qua dentro c'è un bel pò di gente, ogniuno con i propri punti di vista e le proprie passioni. Come ti avevo gia detto, la moto, per lo più, si prende per innamoramento. E qui siamo tutti un pò immamorati della propria moto, di quella che vorremmo ed anche delle ex. Se vuoi un aiuto, secondo me dovresti lasciarti trasportare dal cuore. Poi, dopo che hai una o più candidate, chiedi quali sono pregi, difetti, spese manutenzione, caratteristiche di guida e chi più ne ha più ne metta. ok john!
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da pigsurfneroPrima di decidere provale. Salici sopra e tira la frizione del monster e immaginati di doverlo fare 100 volte al giono per spostarti in città. Poi fai la stessa cosa su una bandid. Considera che una bicilindrica come la monster ti costringe ad accompaganre di frizione al di sotto dei tremila giri per le riprese; altrimenti strappa. Una bandit viaggia a 1000 giri in 6a marcia e se apri riprende velocità con una linearità molto più fluida; una monster non potrà mai farlo e se ipoteticamente ti trovi in 4a a 1000 giri e apri rischi pure che si spegne.
Non è questione di quanto vai o vorresti andare forte ! Caro Joker se rileggi quello ke ho scritto il discors odi pig te lo avevo anticipato io im modo un pò meno negativo, però resta il fatto ke il M620 ha la frizione un pò più dura delle concorrenti, se invece trovi l'affare con l'ultima serie del vacchi M il M 695 ti renderai conto che ha una frizione Jap morbida, e strappa meno delle precedenti versioni ( 600-620), il fatto è sempre che costa intorno ai € 4500 € 5000.
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 26/01/2009
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Giusto wormbike,il tuo ragionamento non fa una grinza. é proprio quello che intendevo fare io, dopo la prima grande scrematura eliminando le 4 cilindri con 100 e passa cv sono rimasto con 2/3 candidate e un paio di "outsider".. Il fatto è che queste mi piacciono tutte allo stesso modo esteticamente. Se da una parte mi entusiasma possedere un mezzo italiano ( e mio padre sarebbe contento quanto me essendo un nazionalista integralista arrivando al punto di finanziarmi una parte dell'acquisto...) con le sue ben note caratteristiche e che mantiene il valore nel tempo,dall'altra mi esalta prendere una jap "metti la benza e sali" molto più "comoda". Cerco di cogliere dai vostri consigli le informazioni che ritengo più importanti per la mia situazione,di certo non mi oriento su una moto perchè un utente ha scritto un bel post lungo e articolato sciorinando solo i pregi del mezzo. Ma che ho detto
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Iscritto: 26/01/2009
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ho amico che vende sukuki sv 650 s del 2004 a 2200e... se interessa...[/size][/i][/quote]
Prezzo interessante,preferisco la versione naked però..
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Iscritto: 26/01/2009
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[/quote] Caro Joker se rileggi quello ke ho scritto il discors odi pig te lo avevo anticipato io im modo un pò meno negativo, però resta il fatto ke il M620 ha la frizione un pò più dura delle concorrenti, se invece trovi l'affare con l'ultima serie del vacchi M il M 695 ti renderai conto che ha una frizione Jap morbida, e strappa meno delle precedenti versioni ( 600-620), il fatto è sempre che costa intorno ai € 4500 € 5000.[/size][/i][/quote] E qui entrerebbe in gioco l'orgoglio italiano del babbo...dovrei giocare bene le mie carte per farmi sponsorizzare il resto del contante...
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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mi sembra che stai completamente sbagliando approccio, scusa. sverniciare al semaforo... ma per cortesia, che cavolate. le naked/seminaked affidabili buone e da pochi soldi che vanno benino per uno alto come te (leggo 1,90; io 1,92) sono la sv 650 i.e. suzuki, meglio ancora la S la Bandit 650 suzuki, sia a carburatori che i.e. la z750 rigorosamente S kawasaki la gsr600 suzuki meglio di tutte, da ogni punto di vista, compreso il prezzo, la "vecchia" Yamaha FZS 600 Fazer, di qualunque annata. la migliore della sua generazione, se la batte bene a tutt'oggi. la paghi veramente due lire, cercala bella, con aspetto non troppo sfruttato, e magari stanzia due lirette per un buon monoammortizzatore aftermarket. le monster, tutte ma in particolare quelle meno care, ti vanno benone dal sedere al manubrio, ma con le gambe è un autentico martirio, puoi guidare solo col coltello tra i denti saltando qua e là come una scimmia: appena ti fermi un attimo per viaggiare vorresti segarti le gambe. la z750 naked anche quella è stretta, soprattutto la prima serie: hai una pessima angolazione, che ti tiene impiccato in alto di busto come un semaforo, perché il manubrio è troppo sotto e troppo vicino. idem con patate la er-6 n e F. hornet, raptor e via naneggiando sono tutte un disastro per la tua taglia.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 26/01/2009
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Originariamente inviato da zeljkomi sembra che stai completamente sbagliando approccio, scusa. sverniciare al semaforo... ma per cortesia, che cavolate.
le naked/seminaked affidabili buone e da pochi soldi che vanno benino per uno alto come te (leggo 1,90; io 1,92)
sono la sv 650 i.e. suzuki, meglio ancora la S la Bandit 650 suzuki, sia a carburatori che i.e. la z750 rigorosamente S kawasaki la gsr600 suzuki meglio di tutte, da ogni punto di vista, compreso il prezzo, la "vecchia" Yamaha FZS 600 Fazer, di qualunque annata. la migliore della sua generazione, se la batte bene a tutt'oggi. la paghi veramente due lire, cercala bella, con aspetto non troppo sfruttato, e magari stanzia due lirette per un buon monoammortizzatore aftermarket.
le monster, tutte ma in particolare quelle meno care, ti vanno benone dal sedere al manubrio, ma con le gambe è un autentico martirio, puoi guidare solo col coltello tra i denti saltando qua e là come una scimmia: appena ti fermi un attimo per viaggiare vorresti segarti le gambe.
la z750 naked anche quella è stretta, soprattutto la prima serie: hai una pessima angolazione, che ti tiene impiccato in alto di busto come un semaforo, perché il manubrio è troppo sotto e troppo vicino. idem con patate la er-6 n e F.
hornet, raptor e via naneggiando sono tutte un disastro per la tua taglia.
Infatti sono proprio cavolate!!!sverniciare al semaforo era una battuta... Un post ricco di informazioni interessanti,ti ringrazio! Le semicarenate saranno le migliori dal punto di vista della poca esperienza e della taglia però non le digerisco tanto esteticamente.. Nella er-6n mi ero accorto di stare un pò "alto" con il busto,di più rispetto alla z750 modello nuovo. Sabato come un fulmine in concessionario suzuki e ducati. Se posso,tu che moto hai avuto?
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Iscritto: 26/01/2009
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Quali sono i modi per comunicare tra motociclisti??tipo piede fuori,sfanalata,che vogliono dì?? Quali sono le cose da non fare mai alla guida?mi spiego meglio,ad esempio manovre sbagliate con la frizione,col freno ant e post...
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