|
Iscritto: 22/07/2013
|
ieri pomeriggio ci siamo fatti una chiacchierata telefonica con Menek proprio sull'argomento "cafe racer" diciamo la moda del momento in tema di trasformazioni, come scritto a Matti la storia parte secondo fonti storiche e non dall'Inghilterra, come detto appunto ACE CAFE e Club 59 . Premetto che come mi spiegava mio padre con una frase classica dei saggi " da un somaro non ci tiri fuori un cavallo da corsa " che significa ciò, non tutte le moto si prestano per questo tipo di trasformazioni, sposo l'idea di Menek che secondo me un il motore deve essere o un mono o un bicilindrico , ma non tutti per esempio le BMW ( modello che al momento vanta molte personalizzazioni le R90-le 45) non molto belle per la verità gli danno una nuova vita appunto trasformandole alcune sono belle come quella fatta da Dragoni ,ma loro è una vita che trattano BMW, l'altra e la Moto Guzzi , lo raccontavo proprio a Menek provai un Moto Guzzi ex Sp 100 ,tutte le sovrastrutture era state fatte a mano un lavorone serbatoio spazzolato, manubrio condor Tommaselli bella da vedere ma non da guidare è si perché , il risultato era braccia troppo distese , e le ginocchia che a ogni frenata mi battevano sui cilindri ( dolore )la riportai dicendo che era un pazzo come faceva a guidarla ed era più basso di me ...a lui piaceva amen . Ritornando ora e la moda tutto si caffettizza..anche le stesse case madri propongono dei modelli gia cafe racer,.ebene però come tutte le cose secondo me ci vogliono delle regole,anche per la sicurezza del guidatore ma più ché altro per la comodità. In conclusione sui natali della moda ho i miei dubbi anche noi italiani se torniamo indietro, di special ne abbiamo fatte e possedute ,Menek per esempio la Suzuki gt 380 chiedetegli cosa gli ha fatto in tempi lontani ...... Un altro esempio di scuola italiana chi aveva i Gilera Saturno ( quello vecchio)l'ottobulloni lo faceva replica gara, o il morini settebello o il 175 o il 250 si faceva replica ,oppure quanti hanno cambiato la marmitta alla propria moto riscoprendola una jena chiedete a Lumachina il suo TDM con lo scarico Racing .... Negli anni 70 si vendevano le selle con la gobba per le jap e le italiane marca Giuliani, manubri appunto Tommaselli, scarichi 4-3-2 in uno della Marving. Ma anche se ultimamente si trasformando di tutto in scrambler ,una tendenza che prende piede sempre di più...ma ne riparleremo più avanti......(perché fare scrambler una k75 -1000..???? )
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
|
|
Iscritto: 07/04/2015 Locazione: Cabiate (co)
|
arriciaoo ragazzi!!
Riuppo la discussione, perche tra gli impegni che mi porta la casa nuova e l'incidente che ha avuto il mio amico in moto che mi ha frenato un po (ha qualche botta ma sta bene) ho accantonato il discorso moto, ma onestamente non riesco proprio a togliermela dalla testa. Proprio l altro giorno l officina dove porta le moto di mio papa a farle restaurare, ha portato una sua Bsa a casa e ho colto l occasione x fare 2 chiacchere con il tipo per fare una cafè racer, contando che loro trattano quel tipo di genere di moto e sono concessonari di Triumph. Quello che mi ha detto mom è stato molto confortante, son partito col chiedere il prezzo di una t100 usata e mi ha risposta che meno di 15,000 euro non la trovi contando anche che se vuoi cafettizzarla almeno un 7,000 in officina x farla bene ci vogliono, queste sono parole sue.
Bene io onestamente pensandoci mi sono detto che è troppo per le mie tasche e in questo momento nn me lo posso permettere. Quindi ho pensato che a sto punto è piu conveniente prendere una trhuxton usata cosi da nn spendere subito in officina oppure quella benedetta ducati sportclassic che davvero non riesco a nn pensarla (mi piace da morire) e nn la personalizzerei dato che x me è perfetta cosi come è, pero ho parecchi dubbi:
Sono un neofita nn sono un esperto di guida su 2 ruote e buttarsi sulla sportclassic usata che sta sui 90cv bicilindrica non so se è una scelta sensata per le mie capacità Ho contrallato i vari usati di moto naked delle solite marche ma non riesco a farmele piacere, linee troppo moderne per i miei gusti l'unica che mi piace è la speed triple pero troppi cavalli per me e me l hanno sconsigliata vivamente.
quindi sono indeciso su cosa fare x questo chiedo un vostro parere! Grazie e ciaoo
|
|
Iscritto: 13/01/2015
|
Magari dico una cavolata ma la Guzzi V7 sia nuova che usata l'hai considerata ? Prezzo abbastanza onesto e potenza gestibile e buona partenza per modifiche future.
|
|
Iscritto: 13/01/2015
|
Magari dico una cavolata ma la Guzzi V7 nuova o usata l'hai considerata ? Prezzo "abbastanza" onesto , potenza gestibile e base per future modifiche.
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Eccoci Allora mi dispiace per l'incontro ravvicinato con l'asfalto che avete avuto con il tuo amico ( botto come dici tu) ma fa parte del gioco , la moto di papà e una il BSA lightning 650? Bella moto era un must al suo tempo ( qui a Roma BSA veniva tradotto in Bisogna Saperci Andare - Anche Senza Benzina), bella moto poi se possiede una Rocket 3 è la mia preferita , più del Triumph trident ( simili ma non troppo ) , per il discorso moto mi dispiace ma non sono d'accordo con il meccanico , un a Triumph T 100 la trovi buona anche sui 5mila /6 mila euro .....pronti e via http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100Poi ti capisco delle volte le esigenze familiari , portano ad allontanare il sogno , ma spero che un giorno potrai comprarla , cambiando poche cose la personalizzi ,ma arrivare a dire che si spendano dai 15 mila in su è un po troppo , con 10 mila compro una Bsa pronta come quella di tuo padre , e con 5 mila ti prendi una special BSA ( Marco Vende BSA A65 Special 5,500 Euro ) http://heartsownersmotorcycleclub.blogspot.it/p/for-sale.htmlIn conclusione anche il sottoscritto tiene la moto ferma per motivi familiari , ma non chiede pane essendo d'epoca .....attendo tempi migliori, perciò quando sarà il momento sono pronto nel darti consigli sul mondo cafe racer e se ti farai la moto , ti farò vedere che con poco , farai una special da paura ......
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 07/04/2015 Locazione: Cabiate (co)
|
Dan gia considerata avendola mio padre e onestamente non mi piace, neanche la versione cafè racer anzi la ritengo piu brutta rispetto a quella normale.
Ais si è una lightining verde inglese. Anche io quando mi ha sparato quella cifra mi sembrava assurdo, pero visto che loro sono in quel mondo le cose dette le ho prese per veritiere pero il discorso siamo li andare a spendere 7,000 per poi aggiungere altri 7,000 in officina è sempre un progetto che te lo devi permettere. Per questo sto considerando di comrparmi una moto fatta finita usata che gia mi piace e nn devo spendere ulteriori soldi per personalizzarla, poi la personalizzazzione l avrei fatta in un secondo momento.
Sulla sportclassic cosa mi dite? sarebbe la moto che mi piace gia cosi come è, ne ho viste di usate e siamo sui 9/10 mila euro è tanto pero nn devo spendere ulteriori soldi forse gli cambierei solo quello scarico gigante nero della casa che secondo me rovina tutta la moto per il resto è molto bella.. intanto grazie x le risposte!!
|
|
Iscritto: 07/04/2015 Locazione: Cabiate (co)
|
a proposito l A65 special è molto bella!!mi piace!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Se parli della Ducati sport classic passo la linea ad Ocram che la possiede con tanto di scarico.......
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Dico la mia. Comprare una moto già "caffettizata" bella e pronta non'è lo spirito giusto per cominciare. IO partirei con una base usate, un V7, una Bonny ma anche la W8 della Kawa e poi comincerei a studiare e a giocarci, apportanto le modifiche secondo i tuoi gusti, insommma personalizzandola.
lamps
p.s. La Ducati Sport Classic secondo me non si presta molto
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Si sono d'accordo perché compreresti una moto fatta secondo i gusti del proprietario precedente il bello della personalizzazioni è farla a appunto secondo i propri gusti ( una volta un tizio compro una Harley in America rosa .....molti accessori ma il colore .........però in quel caso appunto era troppo personalizzata che venne via a poco) . Per la Ducati direi un nì , siamo al limite .....e poi secondo me costerebbe uno sproposito caffettizzarla .....sposo il discorso di Lumachina , non sottovalutare la Kawasaki W 800 - o la 650...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 07/04/2015 Locazione: Cabiate (co)
|
ma anche io sono stra d'accordissimo con voi ma il discorso non è mio è questione che sinceramente non posso permettermi un progetto cafe racer in questo momento. Allora ho iniziato a pensare di comprarmi una moto stile cafe racer che mi piace cosi come è senza starci dietro con i soldi, anche io vorrei tanto avere una mia t100 e avere le possibilità economiche di costruirmi la mia moto ma non ne ho le possibilità e onestamente comprarmela far partire il progetto e poi magari lasciarla a metà perche non ho soldi mi girerebbero un po quindi x evitare adesso preferisco fare cosi, un indomani avendo le possibilità nessuno mi vieta di comprare una seconda moto partire dalla base e cafettizzarla fino all'osso. Un momento io nn acquisterei una sportclassic cafettizata dal venditore ma aquisterei la sport cosi come esce dalla casa (ne ho viste alcune)e l uniche modifiche sarebbe stato lo scarico perche quello originale è orrendo a dir poco, ok poca personalizzazione lo so ma amen a me piace gia moltissimo, il dubbio come vi ho scritto è che nn vorrei che sia troppo x un neofita, se lo fosse niente aspetterò tempi migliori oppure mi butterò su una thruxton.. La w8 non è male ma sono fissato con il marchio inglese triumph la ducati http://www.moto.it/moto-usate/ducati/sportclassic-sport-1000
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Matti ,penso spassionatamente la sport classic sia un pò troppo , per iniziare, anche per i costi di manutenzione che devi mettere in conto , aspetta se ti piace la Triumph la comprerai quando sarà il momento , e avrai un sorriso a 87 denti con tanto di moscherini----e ricorda anche solo montare un fanalino replica lucas è un inizio di personlizzazione da pochi euro, (lo stop posteriore originale è troppo moderno). Matti è un mio parere personale... P,S, gliscarichi originali neri , sovrapposti sono bellissimi,,,,,, io li terrei magari leggermente aperti.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 07/04/2015 Locazione: Cabiate (co)
|
Guarda ais immaginavo che fosse troppo x me la Ducati però magari speravo risposte ugualmente confortanti :) ... Vedrò che fare se farmi una trhuxton oppure aspettare più avanti di fare una t100 ... Boh a sto punto sono un po deluso ..
|
|
Iscritto: 07/04/2015 Locazione: Cabiate (co)
|
x Ais
|
|
Iscritto: 22/03/2015 Locazione: Pistoia
|
Originariamente inviato da ais cafais Altro film che ti consiglio Quadrophenia [/i] ...Capolavoro! Tornando all'argomento: non sono un appassionato di questo genere di moto, ma all' EICMA ho visto la Guzzi v7 nera col serbatoio giallo....mi ha turbato! cattiva! sembra una vespa(l'insetto) un attimo prima di pungere...! Bellissima. Stavo meglio quando ero peggio...
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Matti... complimenti per la BSA , bello il colore.....very good Vertov .....eeee che filmetto.....per la guzzi dici questa ???
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 22/03/2015 Locazione: Pistoia
|
YES!
Stavo meglio quando ero peggio...
|
|
Iscritto: 13/01/2015
|
Avete visto che bella la XSR700 Yamaha ? Cambiato serbatoio e i fari e il giochino è fatto e ha pure la strumentazione piu' completa della Scrambler Ducati.
|
|
Iscritto: 07/04/2015 Locazione: Cabiate (co)
|
raga continuate a proporre la moto guzzi ma davvero nn riesco a farmela piacere, invece gran colpo Dan la Yamaha è davvero molto bella, mi piace un casino. Mi sono documentato un po sulla Xsr e ancora deve uscire, uscirà verso Novembre, quasi quasi aspetto questo nuovo gioiellino giapponese che esce cosi vado a conoscerla e se il prezzo non è esorbitante ci faccio un pensiero... Senno sono arrivato ad un punto di comprarmi, visto la mia situazione economica, di farmi una trhuxton usata ad un buon prezzo. Ho deciso sulla trhuxton perche è quella che mi piace di piu dopo la Ducati, e poi non ci devo spendere cosi tanto x personalizzarla rispetto ad un bonny o un w800, vero lo spirito del Cafè racer è quello di farsi la moto dall'inizio alla fine ma purtroppo devo far anche i conti con il mio portafoglio. Mi sono informato anche sulle personalizzazzione, anche sulla truxton ce ne sono da fare... semi manubrio, togliere il parafango posteriore , cambiargli i fari, cambiare gli scarichi cambiare la forcella e mettere magari il gommone posteriore , anche se puo essere un problema quest ultima modifica e poi magari togliere la strumentazione, cioè sono poche modifiche pero son gia qualcosa x personalizzarmi la mia cafè racer..
|
|
Guest |