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Prima moto d'epoca nei 35kw per A2 Opzioni · Visualizza
beciu
Inviato: giovedì 19 gennaio 2017 16:16:10


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da menek62
per quanto ne so le normative a proposito delle moto d'epoca son cambiate " un altra volta " ancora l'anno scorso , in pratica le moto per poter esser iscritte al registro storico " devono avere almeno 30 anni ( in condizioni originali e perfettamente funzionanti ) , poi le moto con più di 20 anni possono anche essere iscritte come moto d'epoca ma non hanno sconti per assicurazione o bollo , anzi... le moto euro zero pagano il bollo più delle altre.
Credo che sia diventata una norma regionale;anche il veneto ha optato per i 30 anni (maledetti loro e tutto il paese delle liberta')
menek62
Inviato: giovedì 19 gennaio 2017 21:24:25



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da Mathsl96
Sono in trattativa con un concessionario per una Aprilia del 95. Se tutto va bene sabato è in garage.


Meglio controllare bene i kw , prima di comprarla . ciao

Aprilia Pegaso 650 a.e. (1994-96)

Modello o restyling prodotto dal: 1994 al 1996
Categoria: Enduro
Marca: Aprilia
Tempi: 4
Cilindrata: 650 cc
Numero cilindri: 1
Potenza: 50 CV (36,80 kW)
Peso a secco: 157 kg
Trasmissione: a catena
Raffreddamento: Liquido
Freni: Ant disco - Post disco
ABS: No
Depotenziata, si può cioè guidare con patente A2: No

ciuk ciuk cool


ioB

MOTORE


Tipo motore

Monocilindrico, 4 tempi, con contralbero antivibrazioni e cilindro in lega leggera, canna con riporto al Gilnisil

Rotax 655 monocilindrico, 4 tempi, con contralbero antivibrazioni e cilindro in lega leggera, canna con riporto al Gilnisil
Raffreddamento

A liquido con un radiatore e vaso di espansione separato e valvola termostatica a tre vie con elettroventola.

A liquido con un radiatore e vaso di espansione separato e valvola termostatica a tre vie con elettroventola.
Alesaggio e corsa

100 x 83 mm

100 x 83 mm
Cilindrata totale

651.8 cc

651.88 cc
Rapporto di compressione

9.1 : 1

9.1 : 1
Distribuzione

Doppio albero a camme in testa con comando a catena, 5 valvole radiali (3 in aspirazione e 2 di scarico)

Doppio albero a camme in testa con comando a catena, 5 valvole radiali (3 in aspirazione e 2 di scarico)
Potenza max all'albero

49 cv (36 kw) a 6250 giri/minuto

Coppia max all'albero

5.50 kgm ( 54 nm) a 4500 giri/minuto

Alimentazione

Sistema integrato di gestione elettronica del motore. Iniezione elettronica multipoint indiretta.

Diametro corpi farfallati: 34 mm.

Benzina senza piombo a 95 RON

Carburatore Mikuni BST 33.
Alimentazione benzina a caduta.



Benzina senza piombo a 95 RON

Accensione

Elettronica gestita dalla centralina dell’iniezione

Anticipo di accensione variabile DIAC (Dynamic Ignition Advance Control) controllato elettronicamente

Elettronica a scarica capacitiva
Avviamento

Elettrico

Elettrico con decompressore automatico
Lubrificazione

a carter secco con 2 pompe trocoidali

a carter secco con 2 pompe trocoidali
Trasmissione primaria

ad ingranaggi a denti diritti, rapporto di trasmissione: 37 / 72

Cambio

a 5 rapporti, rapporto di trasmissione:

1° 12/33

2° 16/28

3° 16/21

4° 22/23

5° 24/21

a 5 rapporti

1° 12/33

2° 16/28

3° 16/21

4° 22/23

5° 24/21

Trasmissione secondaria

a catena

rapporto di trasmissione: 16/46

a catena

rapporto di trasmissione: 16/47

Frizione

dischi multipli in bagno d’olio

a dischi multipli in bagno d'olio
TELAIO/CICLISTICA
Telaio

a doppio trave discendente in alluminio, con sezione anteriore scatolata in acciaio avente funzione di serbatoio olio

doppio trave discendente in alluminio, con sezione anteriore scatolata in acciaio avente funzioni di serbatoio dell'olio
Lunghezza max:

2180 mm

2180 mm
Larghezza max:

920 mm (al manubrio)

880 mm
Altezza max:

1260 mm (al cupolino)

1433 mm
Altezza sella:

810 mm

845 mm
Interasse

1475 mm

interasse 1480 mm
Avancorsa

115 mm

109mm
Angolo di sterzo

28.7°

28°
SOSPENSIONI
Sospensione anteriore

Forcella teleidraulica Marzocchi, steli ø 45 mm, escursione ruota 170 mm.

forcella a steli rovesciati, Ø 40 mm, escursione 180 mm
Sospensione posteriore

Forcellone in acciaio altoresistenziale a sezione variabile; biellismo progressivo con sistema APS (Aprilia Progressive System).

Ammortizzatore idraulico Sachs regolabile in freno in estensione e precarico molla.

Escursione ruota 165 mm.

forcellone oscillante scatolato a sezione variabile, in acciaio ad alta resistenza con monoammortizzatore idraulico, escursione ruota 165 mm
FRENI
Freno anteriore

Brembo a disco in acciaio inox ø300 mm. Pinza a due pistoncini con diametro 32 mm

a disco in acciaio inox Ø 300 mm, con pinza flottante a due pistoncini paralleli di diametro differenziato (mm 30 e 32)
Freno posteriore

a disco in acciaio inox ø 240 mm.

a disco in acciaio inox Ø 220 mm con pinza flottante
RUOTE
Cerchi

A raggi, in alluminio

ant.: 2,15 X 19"

post.: 3,00 X 17"

in lega di alluminio

ant. 2,15 x 19"

post. 3,00 x 17"

Pneumatici

ant.: 100 / 90 - 19

post.: 130 / 80 - 17 alternativa 140 / 70 – 17

ant. 100/90 x 19"

post. radiale 130/80 x 17"

IMPIANTO ELETTRICO
Tensione impianto

Batteria

Alternatore

12 V

12 V 14 Ah

400 W

12 V

12 V 14Ah

280 W

PESO
Peso a secco

175 Kg

161 kg
SERBATOIO

Capacità 21 litri, di cui riserva 4.5 litri

22 litri
I dati tecnici si riferiscono al mercato italiano.
Ultimo aggiornamento: Novembre 2002





V






menek62
Inviato: giovedì 19 gennaio 2017 22:29:14



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da menek62
per quanto ne so le normative a proposito delle moto d'epoca son cambiate " un altra volta " ancora l'anno scorso , in pratica le moto per poter esser iscritte al registro storico " devono avere almeno 30 anni ( in condizioni originali e perfettamente funzionanti ) , poi le moto con più di 20 anni possono anche essere iscritte come moto d'epoca ma non hanno sconti per assicurazione o bollo , anzi... le moto euro zero pagano il bollo più delle altre.
Credo che sia diventata una norma regionale;anche il veneto ha optato per i 30 anni (maledetti loro e tutto il paese delle liberta')


Ciao , un mio amico ha una moto del 95 , l'aveva presa nuova , un paio di anni fa , cioè quando la moto ha raggiunto i 20 anni , aveva pagato meno di bollo e per questo era tutto contento , invece adesso paga il bollo normalmente e in più gli han chiesto di pagare la differenza " scontata " del ventesimo anno , per via di questa riforma , che fregatura !!! cool

V






Mathsl96
Inviato: domenica 22 gennaio 2017 00:10:18


Iscritto: 12/01/2017
Originariamente inviato da menek62
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da menek62
per quanto ne so le normative a proposito delle moto d'epoca son cambiate " un altra volta " ancora l'anno scorso , in pratica le moto per poter esser iscritte al registro storico " devono avere almeno 30 anni ( in condizioni originali e perfettamente funzionanti ) , poi le moto con più di 20 anni possono anche essere iscritte come moto d'epoca ma non hanno sconti per assicurazione o bollo , anzi... le moto euro zero pagano il bollo più delle altre.
Credo che sia diventata una norma regionale;anche il veneto ha optato per i 30 anni (maledetti loro e tutto il paese delle liberta')


Ciao , un mio amico ha una moto del 95 , l'aveva presa nuova , un paio di anni fa , cioè quando la moto ha raggiunto i 20 anni , aveva pagato meno di bollo e per questo era tutto contento , invece adesso paga il bollo normalmente e in più gli han chiesto di pagare la differenza " scontata " del ventesimo anno , per via di questa riforma , che fregatura !!! cool

Non l'ha iscritta ASI ;)
menek62
Inviato: lunedì 23 gennaio 2017 20:56:53



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da Mathsl96
Originariamente inviato da menek62
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da menek62
per quanto ne so le normative a proposito delle moto d'epoca son cambiate " un altra volta " ancora l'anno scorso , in pratica le moto per poter esser iscritte al registro storico " devono avere almeno 30 anni ( in condizioni originali e perfettamente funzionanti ) , poi le moto con più di 20 anni possono anche essere iscritte come moto d'epoca ma non hanno sconti per assicurazione o bollo , anzi... le moto euro zero pagano il bollo più delle altre.
Credo che sia diventata una norma regionale;anche il veneto ha optato per i 30 anni (maledetti loro e tutto il paese delle liberta')


Ciao , un mio amico ha una moto del 95 , l'aveva presa nuova , un paio di anni fa , cioè quando la moto ha raggiunto i 20 anni , aveva pagato meno di bollo e per questo era tutto contento , invece adesso paga il bollo normalmente e in più gli han chiesto di pagare la differenza " scontata " del ventesimo anno , per via di questa riforma , che fregatura !!! cool

Non l'ha iscritta ASI ;)


tra i costi di bollo e assicurazione a lui non conviene " cioè il gioco no vale la candela " , per questo non l'ha iscritta .cool

V






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