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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Quote:Mi rivolgo ai vecchi motociclisti (io come scooterista purtroppo sono bistrattato da voi centauri) per sapere cosa ne pensano
Penso che se ti guardi intorno ci sono ottime alternative, ci fai le stesse cose, ti danno altrettante soddisfazioni e costano quasi la metà. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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tdm e caponord....
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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provatele le moto, prima di dire che sono tutte uguali. vanno tutte grossomodo bene, e quasi sempre meglio di quanto noi le porteremmo, questo sì. ma non sono uguali. la caponord scalda come un forno e consuma come un aereo, in città ha il motore più intrattabile e stracciaca22o della sua categoria, è una semisportiva incomodita che va benone per viaggiare e legnare di brutto nel guidato, soprattutto medio e veloce. la tdm (prodotto di fattura eccelsa e certo di livello superiore alle pretenziose bmw attuali), rispetto alla 1200r o al v-strom 650, è un ferro da stiro (e rispetto a tutti i boxer 1200 è ferma di motore). per portarla allo stesso ritmo tra le curve, ci vuole un terzo di fatica in più. (che non è affatto detto sia un difetto per tutti. io una moto che va più forte della mia a pari impegno, per esempio, in strada non la voglio. il mio scopo è divertirmi con una ragionevole tendenza a tornare a casa, non arrivare su prima perché ho sotto l'hyper al posto del ghisone 1150.) non sono tutte uguali per niente. dopodiché che uno che la moto da tre settimane dichiari al mondo "io questa marca (che sia bmw, ducati, suzuki o anche royal enfield) non la guido neppure se me le regalano", un po' sorridere fa. il dato di fondo, per la mia modesta esperienza, è che raramente chi ama tanto "la" moto non le ama tutte, ciascuna a suo modo... e si fa limitare nelle esperienze solo dal fatto che i piccioli e lo spazio in box (o garage a pagamento) non sono infiniti, quindi tocca scegliere...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/04/2009 Locazione: Roma
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Ciao Rolling Stoner XXX,
comunque 109 cavalli per un neofita come me ..... non sono pochi pochi e forse anche per qualcun'altro. E poi il discorso non è quello che avevi iniziato tu, moto da operai etc etc, se mi consenti a mio parere la moto è come una Donna, se a tutti piacesse la stessa si sposerebbe 1 solo e ringraziando Dio non è così.
Ti chiedi perchè le BMW tengono così tanto il valore dell'usato ? Forse c'è qualche motivo sotto oltre al fatto che se le fanno pagare care!!!! Mi fai sapere che ne pensi? :d/ Massimo
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Non cercare continuamente ostacoli: forse non ce ne sono (Franz Kafka)
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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zittoem., le R sono moto diverse da tutte le altre. le K anche. non è detto siano migliori, ma sono diverse. a parte chi compra il prestigio del marchio, resta anche un certo strato di motociclisti che compra quelle differenze. io ho un dominator a cui oggi devo ripulire la catena, buttando tra tutto 45/50 minuti del mio tempo. a me girano le balle, è inutile, mi gireranno sempre. e finché potrò scegliere, la mia "prima" moto sarà a cardano. io quando freno non voglio dover fare prima la preiscrizione. il mercato mi offre moto scomode, care, delicate, con una manutenzione onerosissima, che frenano da dio. e moto comode, durevoli, facili, che per frenare devi fare la preiscrizione a marzo :-P. finché questo non cambierà, io sceglierò l'unico "gruppo" di moto in cui ho una frenata decisamente buona e pronta su una moto fatta per il resto come voglio io. possiamo andare avanti all'infinito... quanto ai 109 cv del boxer 1200, lasciali parlare. è un motore non solo potente, ma con una erogazione "soffusa" che rende paurosamente inavvertito lo sfruttamento di prestazioni motoristiche che stai effettuando. è preoccupante, in altre parole, per quanto ti istiga a prendere sottogamba quei cento cavallini alla ruota. è uno dei motivi per cui secondo me non va bene come prima moto. detto questo, io penso che nessuna bmw valga il prezzo che costa, questo è sicuro! e in ordine opposto al prezzo: le più sopravvalutate sono le F800, seguite dalle R1200 e infine dal K. credo che le più eque come prezzo in rapporto a cosa c'è dentro siano l'hp2 sport e la superbike 1000...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da zittoemangiaCiao Rolling Stoner XXX,
comunque 109 cavalli per un neofita come me ..... non sono pochi pochi e forse anche per qualcun'altro. E poi il discorso non è quello che avevi iniziato tu, moto da operai etc etc, se mi consenti a mio parere la moto è come una Donna, se a tutti piacesse la stessa si sposerebbe 1 solo e ringraziando Dio non è così.
Ti chiedi perchè le BMW tengono così tanto il valore dell'usato ? Forse c'è qualche motivo sotto oltre al fatto che se le fanno pagare care!!!! Mi fai sapere che ne pensi? :d/ Massimo Amico caro, ma se ti piace così tanto e pensi, come molti, che pagare tanto è garanzia di soddisfazione perchè ti ostini a sapere come la pensiamo?! I casi di plebiscito universale su un modello di moto sono rarissimi, e la bmw non fa eccezione. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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sulle bmw è un opinionie personale...per me non valgono tutti quei soldi perchè le caratteristiche ottimali di queste moto non sono le mie prerogative, sul valore è lo stesso discorso fatoo migliaia di volte per ducati se costa di più all'inizio tiene di più dopo (ovviamente tra marchi premium) solo che stiamo sempre li, perchè x bmw i soldi sono giustificati e per una hypermotard o una streetfighter no? non hanno catatteristiche uniche entrambi??
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 16/04/2009 Locazione: Roma
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La mia era solo una richiesta di consigli, perchè mi aspettavo di trovare proprietari di R1200R, magari arrabbiati della loro moto.
L'impegno economico è comunque notevole in aggiunta, come dice qualcuno, la "cavalleria" non è da sottovalutare anche se l'erogazione è diversa, ma comunque farò tesoro dei consigli.
Ringrazio anche il consiglio del sito quellidell'elica.
Una chiaccherata va sempre bene nel forum e se fate un giro...... piano piano...... mi aggreco voltentieri anche con il bistrattato scooter.
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Non cercare continuamente ostacoli: forse non ce ne sono (Franz Kafka)
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da zeljkoprovatele le moto, prima di dire che sono tutte uguali. vanno tutte grossomodo bene, e quasi sempre meglio di quanto noi le porteremmo, questo sì. ma non sono uguali.
la caponord scalda come un forno e consuma come un aereo, in città ha il motore più intrattabile e stracciaca22o della sua categoria, è una semisportiva incomodita che va benone per viaggiare e legnare di brutto nel guidato, soprattutto medio e veloce.
la tdm (prodotto di fattura eccelsa e certo di livello superiore alle pretenziose bmw attuali), rispetto alla 1200r o al v-strom 650, è un ferro da stiro (e rispetto a tutti i boxer 1200 è ferma di motore). per portarla allo stesso ritmo tra le curve, ci vuole un terzo di fatica in più. (che non è affatto detto sia un difetto per tutti. io una moto che va più forte della mia a pari impegno, per esempio, in strada non la voglio. il mio scopo è divertirmi con una ragionevole tendenza a tornare a casa, non arrivare su prima perché ho sotto l'hyper al posto del ghisone 1150.)
non sono tutte uguali per niente.
dopodiché che uno che la moto da tre settimane dichiari al mondo "io questa marca (che sia bmw, ducati, suzuki o anche royal enfield) non la guido neppure se me le regalano", un po' sorridere fa.
il dato di fondo, per la mia modesta esperienza, è che raramente chi ama tanto "la" moto non le ama tutte, ciascuna a suo modo... e si fa limitare nelle esperienze solo dal fatto che i piccioli e lo spazio in box (o garage a pagamento) non sono infiniti, quindi tocca scegliere...
Che non sia una saetta tra le curve te la passo ma ferma di motore non direi, non lo dico io, ma quei sventurati che hanno provato a tenere il mio passo:-D
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 31/01/2009
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io ho appena acquistato una r1200r, ancora l'ho usata poco ma mi sembra fatta abbastanza bene. Ho notato solo che oltre i 110km inizia a vibrare e si ha un pò di difficoltà a guardare dietro con gli specchietti. Mi sembra anche che la batteria lasci un pò a desiderare quando la moto si lascia 4/5 gg ferma. Ultima pecca ho notato, per me che sono un pignolo pignolo, si ossida facilmente tutta la bulloneria. Infatti sono sepre lì a lucidare.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da cri200904io ho appena acquistato una r1200r, ancora l'ho usata poco ma mi sembra fatta abbastanza bene. Ho notato solo che oltre i 110km inizia a vibrare e si ha un pò di difficoltà a guardare dietro con gli specchietti. Mi sembra anche che la batteria lasci un pò a desiderare quando la moto si lascia 4/5 gg ferma. Ultima pecca ho notato, per me che sono un pignolo pignolo, si ossida facilmente tutta la bulloneria. Infatti sono sepre lì a lucidare.
1) A 110 ed oltre guarda bene davanti e sono un battito di ciglia al retro 2) Per lasci a desiderare intendi che non s'accende o fa fatica? Hai antifurto ed altre amenità elettroniche? Se è così, compra uno stabilizzatore di carica. Se si scarica la batteria, con tutte le pruderie elettriche e le centraline, so' cz. 3) Lucidare la bulloneria è uno degli hobbies preferiti dai biemmevvuisti. Se ti scoccia compra uno spray apposito (max cinqueuri...). "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Wormbike ................. 3) Lucidare la bulloneria è uno degli hobbies preferiti dai biemmevvuisti. ...
Che rottura ! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da cri200904io ho appena acquistato una r1200r, ancora l'ho usata poco ma mi sembra fatta abbastanza bene. Ho notato solo che oltre i 110km inizia a vibrare e si ha un pò di difficoltà a guardare dietro con gli specchietti. Mi sembra anche che la batteria lasci un pò a desiderare quando la moto si lascia 4/5 gg ferma. Ultima pecca ho notato, per me che sono un pignolo pignolo, si ossida facilmente tutta la bulloneria. Infatti sono sepre lì a lucidare.
di solito le cromature si mantengono da sole dandoci del gas. no freno.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Wormbike 3) Lucidare la bulloneria è uno degli hobbies preferiti dai biemmevvuisti.
non lo sapevo. gente eRrata
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/04/2009 Locazione: Roma
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8 - 10 MAGGIO TEST RIDE BMW F 800 R SE PUò INTERESSARE A QUALCUNO.
Max
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Non cercare continuamente ostacoli: forse non ce ne sono (Franz Kafka)
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da zittoemangia8 - 10 MAGGIO TEST RIDE BMW F 800 R SE PUò INTERESSARE A QUALCUNO.
Max e non è lontano da dove.
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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lucidare i bulloni??? mamma mia come ve ne tiene xò se da soddisfazione...
Italians do it BETTER!!!
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Guest |