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Iscritto: 09/12/2008
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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Premetto che come pilota mi ritengo una patacca di quelle paurose, quindi me ne giro tranquillo e divertendomi perchè mi piace guidare la moto, mi sorgeva una curiosità: a che velocità circolate in media con le vostre moto ed auto normalmente? Perchè leggendo certe risposte mi sembra che si vuol far pensare che sia impossibile andere, non dico piano, ma ad andature normali su strada?
Seguendo alcuni ragionamenti dovrebbero essere prodotte solo moto da 125cc così che uno a tanto di più non può andare..
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da Lory07cioè dopo che riempio il profilo posso fare lo sborone?? :D bello sto gioco... "scusa, forse non hai capito la domanda, ma parli sul serio riguardo i 150 per le naked? quale sarebbe la domanda del post?"
allora non voglio dire che non puoi andare oltre i 150... arrivano ben di più... ma sicuramente non è la moto che compri per la velocità... a sto punto ti prendi un super sportiva carenata dove la posizione di guida e sicuramente più chinata e vai anche a 300 all'ora. Il ragazzo qua chiedeva un paragone tra due moto. Non la predica e sono troppo e sono poco. Le naked sono studiate più da bruciasemafori o da viaggetto comodo se no non avrebbero motivo di esistere o mi sbaglio? Poi le risposte ovvie come "dagli del lei" ecc ecc ma a quale moto daresti del tu?? nemmeno al ciao santio dio... sei sull'asfalto con due ruote e protezioni inesistenti è logico che gli dai del lei... solo che lo z750 e l'hornet sono moto facili e guarda caso la hornet è la moto più venduta nel mondo... forse proprio perchè è facile? penso si debba spiegare meglio il discorso di facilità. il fatto che stiamo parlando di moto facili è chiaro, forse quello che non è chiaro è che, secondo chi la pensa così, prendere un mezzo con 100 e più cv come prima moto è assolutamente deprecabile....poi, chi scrive qui sul forum non ha il verbo....sono solo consigli appassionati...un bicilindrico guidato bene E' una bruciasemafori! nuvole rapide
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Giustissimo...ricordo che quando guido meda provò la moto di vale (beato lui) qualche anno fa disse che era la moto piu facile da guidare del mondo poichè frizione e cambio erano dolcissimi e anche il gas era dosabile al centesimo...quindi una motoGP ufficiale è facile come vedi....
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 03/08/2007 Locazione: BZ
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Ok, grazie ancora a tutti… Non intendevo scatenare un putiferio, mi dispiace…
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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Sono d'accordo sul discorso della facilità, ma non esasperiamo i concetti xè allora il mio 50cc da enduro (che aveva un cambio che faceva il suo lavoro solo prendendolo a bastonate) era una moto difficilissima.. i parametrei sono ben altri ma in linea di massima secondo me è data dalla possibilita di sfruttare la potenza del motore, che a sua volta dipende dal motore stesso/ciclistica/ecc
poi non credo che tutti possano permettersi di fare l'apprendistato con 50cc, 125cc, 250cc, 500cc per poi potere usare un 4cil di media cilindrata.. (almeno questa dovrebbe essere la progressione ideale secondo il ragionamento)
torno a ribadire che per usare la moto serve la testa e quella o uno ce l'ha gia quando comincia o con qualsiasi motociclo circoli prima o poi si schianta.. altro discorso è la capacità di sfruttare appieno le potenzialità di un mezzo, allora si che tutto ciò che è stato detto è una verità sacrosanta..
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Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
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Tutta questa furia per aver consigliato a un biker neofita di valutare bene le sue scelte? L'esperienza in sella non serve solo a far sfiorare le orecchie a terra, in piega; l'esperienza serve a saper valutare le stuazioni, varie ed eventuali, a saper scorgere il pericolo in circostanze dove tutto sembra andare per il verso giusto, ma che poi possono diventare pericolose in un attimo (un cane che ti punta contro, una radice fuori posto, sabbia o brecciolino sull'asfalto etc. etc.) e a modulare la velocità in funzione di queste variabili. Possiamo dire che 100cv e una, solo ipoteticamente, erronea presunzione di saper guidare non aiuterebbero il nostro giovane amico? Poi lovecraft22, per quanto mi concerne, liberissimo di acquistare la moto dei tuoi sogni: quisque faber fortunae suae.
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Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da lovecraft22Ok, grazie ancora a tutti… Non intendevo scatenare un putiferio, mi dispiace… Non dispiacerti per aver posto una lecita domanda. Solo gli stolti non hanno dubbi.
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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Originariamente inviato da Argo16[size=4] Possiamo dire che 100cv e una, solo ipoteticamente, erronea presunzione di saper guidare non aiuterebbero il nostro giovane amico? size] Direi che è la degna conclusione del discorso..
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Iscritto: 02/04/2009 Locazione: Palermo
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Compra quella che ti piace di più,lascia stare tutti questi consigli, cmq dovuti, da padre di famiglia. Usala con attenzione, l'esperienza, la passione e il buon senso ti aiuteranno. tra le due sceglierei la Z750!!!!! poi se ti piacciono queste due è inutile aggiungere altre moto in lista. ciao
Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Provocare Parecchie Pirlate!
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Caro Lovecraft, anzitutto complimenti per il Nick, che rende omaggio a uno dei più grandi scrittori dell'orrore... Quanto al consiglio, ti riporto due esperienze opposte. La prima è quella dei miei cugini, che dopo secoli di vespa e scooter sono passati a una Z750, e si trovano proprio bene. Agile, maneggevole, divertente. Questi i loro commenti. A onor del vero va detto che loro, dalla città, non si sono mai spostati, e usano la moto come un surrogato autorevole dello scooter, quando non piove (e infatti la moto si è aggiunta agli scooter, non li ha sostituiti...) Poi c'è l'esperienza mia. Di recente ho acquistato una moto da 67 cavalli. E mi sono reso conto che, dopo i primi momenti di "tranquillità", dovuti all'inesperienza, ho già cominciato ad "aprire la manetta" (non troppo, per carità, ma insomma...) Questo comportamento, più di qualche volta mi ha già fatto correre il rischio di fare qualche [beep]xata (tipo oggi, che in una sorta di panic stop ho frenato con la frizione tirata, domandandomi perchè mai la moto non volesse saperne di bloccarsi). Detto questo, sei tu l'unico che può decidere (e forse hai già deciso). Se pensi di riuscire a domare i 100 cavalli, ben vengano la Hornet o la "zetina". In caso contrario, fai un pò d'esperienza con un buon usato e poi, con più consapevolezza di quello che significa andare in moto e delle potenzialità che la moto ti offre, scegli meglio ... La scelta è solo Tua. Goditela... Ti auguro un'ottima serata! ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Io la penso cosi.... la z750 e la Hornet sono troppo ma troppo ma troppo per una prima moto . Certo che uno puo' '' andare piano'' ma sai cosa ti dico ,che se uno va troppo piano con una bella naked da 100 cv rischi di accasciarti in curva dalla noia , ti dirai... ma cosa ci sto' a fare sopra? certo l linee sono stupende ma se ci vai piano e' come darsi delle martellate .....e anzi permettimi una battuta, se vai troppo piano invece do godere t. inc..cavoli ed allora... meglio una bella moto Touring con una settantina max di cavalli con impostazione parzialmente guida turistica ed avrai' facilita' di guida ,potenza ben dosata che ti aiutera' a prendere quella dimestichezza che ti fara' divertire sempre piu' se ti prendi i 100 cv a mio personale parere di sentirai '' come legato..e teso nei tuoi giri , nella tua guida. ma ognuo e' diverso... quindi..... buon acquisto per qualsiasi moto tu comprerai e un consiglio comprala presto e' un emozione di liberta' troppo bella
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da lovecraft22Originariamente inviato da Wormbikelovecraft, se ti piace la sensazione dell'accellerazione, vai senza dubbio alcuno su bicilindrico o monocilindrico. Per goderti un'accellerazione, con le moto da te citate, devi darci parecchio di gas! Tipo? Originariamente inviato da Daniel 86Ciao Lovercraft, sono cincero nn ho letto tutto tutto, ma il concetto é il seguente, se sei come dici un principiante, e vuoi una moto da usare tutti i giorni, che ti permetta di divertirti, che nn debba cambiarla per forza tra 2 anni, che ti dia soddisfazione soprattutto dove bisogna avere uno spunto superiore e nn un velocità di punta elevata ( tipo montagna), io al tuo posto lascerei perdere le moto mensionate da te, e come ti ha consigliato qualcuno prenderei un usato, considerando che puoi imbatterti in scivolate e cadute stupidissime alle prime armi, quindi con una moto da 3 mila € ti arrabbi ma é limitato, mentre con un mezzo da 6 mila ti vorresti suicidare, però tu la vuoi nuova per forza, quindi posso darti un paio di dritte una nn ti piace anke se sarebbe ottima, la ER-6N, oppure se ti piace di più la Gladius 650 Suzuki, entrambe di listino nn costano molto, sono facili da guidare anke per chi é alle prime armi e ti daranno moltissime soddisfazioni anke da esperto...
Però se prendi un SV 650 usato da 2500 € é la scelta migliore.... Ciao e buona scelta Aggiungo alle moto consigliate, la bellissima Ducati Monster 696. Se ti piace il gusto dell'accellerazione, con le quattrocilindri devi salire al regime di giri in cui inizia a spingere con forza (5000/6000 in su). A questo punto, le signorine che prima sembravano ben educate puntano decise e veloci sopra quota 10000 giri e ancora più su. Tu cambi marcia, in pieno orgasmo d'accellerazione, e lei parte da 7000/8000 giri continuando a spingere. E via così... sei a oltre 200 km/h di tachimetro solo per gustarti l'accellerazione. Con la bicilindrica, da 3000 in su apri e lei spinge forte. Sempre. Ti gusti l'accellerazione a velocità codice. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Argo16 Non dispiacerti per aver posto una lecita domanda. Solo gli stolti non hanno dubbi.
D: ne sei sicuro? R: Non ho alcun dubbio Cit. Luciano de Crescenzo Mi piace incocciare talvolta in persone che presumibilmente hanno attraversato le mie stesse letture
Memento Audere Semper
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da lovecraft22Originariamente inviato da Wormbikelovecraft, se ti piace la sensazione dell'accellerazione, vai senza dubbio alcuno su bicilindrico o monocilindrico. Per goderti un'accellerazione, con le moto da te citate, devi darci parecchio di gas! Tipo?
Originariamente inviato da Daniel 86Ciao Lovercraft, sono cincero nn ho letto tutto tutto, ma il concetto é il seguente, se sei come dici un principiante, e vuoi una moto da usare tutti i giorni, che ti permetta di divertirti, che nn debba cambiarla per forza tra 2 anni, che ti dia soddisfazione soprattutto dove bisogna avere uno spunto superiore e nn un velocità di punta elevata ( tipo montagna), io al tuo posto lascerei perdere le moto mensionate da te, e come ti ha consigliato qualcuno prenderei un usato, considerando che puoi imbatterti in scivolate e cadute stupidissime alle prime armi, quindi con una moto da 3 mila € ti arrabbi ma é limitato, mentre con un mezzo da 6 mila ti vorresti suicidare, però tu la vuoi nuova per forza, quindi posso darti un paio di dritte una nn ti piace anke se sarebbe ottima, la ER-6N, oppure se ti piace di più la Gladius 650 Suzuki, entrambe di listino nn costano molto, sono facili da guidare anke per chi é alle prime armi e ti daranno moltissime soddisfazioni anke da esperto...
Però se prendi un SV 650 usato da 2500 € é la scelta migliore.... Ciao e buona scelta
Aggiungo alle moto consigliate, la bellissima Ducati Monster 696.
Se ti piace il gusto dell'accellerazione, con le quattrocilindri devi salire al regime di giri in cui inizia a spingere con forza (5000/6000 in su). A questo punto, le signorine che prima sembravano ben educate puntano decise e veloci sopra quota 10000 giri e ancora più su. Tu cambi marcia, in pieno orgasmo d'accellerazione, e lei parte da 7000/8000 giri continuando a spingere. E via così... sei a oltre 200 km/h di tachimetro solo per gustarti l'accellerazione. Con la bicilindrica, da 3000 in su apri e lei spinge forte. Sempre. Ti gusti l'accellerazione a velocità codice. Quoto Worm, ma il 696 nn l'avevo consigliato perché voi vi arrabiate se no dagli uno sguardo che é davero bella ( a me piace)
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da Wormbike.......Aggiungo alle moto consigliate, la bellissima Ducati Monster 696......
scusa worm, l'hai vista bene? dove lavoro io ne è appena arrivata una nuova di trinca! posteriormente sembra un 50! nuvole rapide
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Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da sagyttar Da "Elena Elna amore mio" cerco di stargli dietro. Ora sto aspettando il suo ultimo. Grande Sagyttar. Complimenti per la memoria, a citazioni non sono un granchè.
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Iscritto: 05/12/2007 Locazione: Crema (CR)
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Quoto quanto detto fino ad ora... lo z è una moto NON per principianti, questo è certo!
Con un buon bicilindrico hai lo stesso "senso" di accelerazione, ed è più comoda anche in due!
Ma queste sono cose che ti hanno già ampiamente detto!
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Iscritto: 02/04/2009 Locazione: Palermo
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Originariamente inviato da ulisse741Quoto quanto detto fino ad ora... lo z è una moto NON per principianti, questo è certo!
Con un buon bicilindrico hai lo stesso "senso" di accelerazione, ed è più comoda anche in due!
Ma queste sono cose che ti hanno già ampiamente detto!
Un bicilindrico è + comodo in 2 !!!!!!!!!!!!!, questa non l'ho capita e poi da che mondo e mondo un bicilindrico, ha lo stesso senso di accelerazione, non sai che data la maggiore coppia ai bassi è + sgorbutico e non ha per niente la fliudità di un 4 cilidri, che usi quasi come uno scooternone ai bassi e ti fa godere senza esitazione non appena sale di giri dandoti l'impressione di avere un motore infinito dato l'alto n° di giri. Sicuramente adesso avrò capito male. Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Provocare Parecchie Pirlate!
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Iscritto: 28/03/2009 Locazione: rubiera
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Originariamente inviato da Fabius34 il linguaggio di ulisse è appropriato x far capire certe cose ad un principiante... non c'è bisogno di bacchettarlo così senza motivo... per esempio guidare un bicilindrico in montagna è più semplice di un 4 nonostante la maggior fluidità ke tanto acclami...i bicilindrici dell'avanti cristo erano scorbutici, poi scorbutici non sgorbutici... brutta sensazione l'essere bacchettato... parli con sarcasmo dei paragoni degli altri e poi paragoni un 4 cilindri ad uno scooterone... p.s. ho capito male... p.s.2 non voglio polemizzare ma non puoi attaccare uno in questo modo, neanke avesse detto chissà cosa... p.s.3 con una semplice ricerca scoprirai ke numericamente sono molti di più i bicilindrici comodi per il passeggero piuttosto ke i 4, questo semplicemente perchè le bicilindrice sono generalmente moto meno sportive e più turistiche...
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