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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da nicola66immagino che per passione tu intenda una cosa del genere
cioè un'alta densita di pirla. Azzzz, molto diplomatico... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da nicola66immagino che per passione tu intenda una cosa del genere
cioè un'alta densita di pirla. No, con "passione", intendo altro mentre sono d'accordo con il tuo commento alla foto. Però è anche vero che, in ogni assembramento umano di tali dimensioni, la percentuale di pirla, è sempre più o meno la stessa. Potevano anche essere ciclisti o amanti della montagna, oppure padroni di cani o gatti, testimonidigeova, alpini, no-global, preti e suore, appartenenti ad un forum ecc. ecc. ma i pirla, ci sarebbero stati comunque.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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bhe insomma direi che se fossero ciclisti partiti dal fondovalle almeno se lo sarebbero sudato il diritto per stare li. quelli invece danno solo fastidio nei fine settimana.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da nicola66bhe insomma direi che se fossero ciclisti partiti dal fondovalle almeno se lo sarebbero sudato il diritto per stare li. quelli invece danno solo fastidio nei fine settimana.
A questo punto trovo interessante la tua frequentazione ed iscrizione ad un furom motociclsitico. Non è una domanda polemica, ma è solo sincera curisiosità Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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si può anche andare in moto senza abbassarsi a quel livello e farsi compatire da resto della popolazione. so che è difficile da comprendere, ma si può fare.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da nicola66si può anche andare in moto senza abbassarsi a quel livello e farsi compatire da resto della popolazione. so che è difficile da comprendere, ma si può fare. Cosa intendi per "abbassarsi a quel livello"? E' relativo alla confusione specifica della foto o all'idea di andare in gruppo e di fare ritrovi? Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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intendo quello che c'è prima, durante, e dopo quel casino. non che non l'abbia fatto pure io agli inizi, ma fino a 20 anni fa c'era 1/10 di quel casino li. dopo di che per evitare di essere equiparato a quella categoria ho cambiato abitudini.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Quindi la guida a scavezzacollo? Su questo hai pienamente ragione, ma a differenza tua credo che 20 anni fa fosse peggio di ora. Sicuramente ci sono ancora i maniaci del gomito a terra, ma in molti si sono convertiti ad un motociclismo più consapevole. E tra le altre cose, una delle componenti che più mi fanno apprezzare la moto è proprio il senso di gruppo, con ritrovi anche molto numerosi. O comunque quella sintonia che ti permette immediatamente di fare amicizia e scambiare due chiacchiere con persone trovate per caso ad un passo, ad un ristorante o ad un bar e che condividono la medesima passione. Come del resto facciamo qui sul forum.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/01/2018
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Uno dei motivi per i quali ho comprato una moto è anche quello dell'appartenenza ad una comunità e ad un gruppo ben definito...Ricordo quando andavo in 2 col mio bro l'intensa sensazione di ammirazione quando alzava la manina salutando il centauro che passava nel lato opposto della carreggiata...Tra me e me dicevo "anche io voglio salutare gli altri che passano!!!" E lo devo ancora fare!!! Speriamo che in questo senso non sia cambiato nulla col passare degli anni e gli altri motociclisti mi alzino il medio invece della mano :D
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Iscritto: 22/07/2013
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...allora sono un pirla.... Ripeto fatti la moto ....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
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Originariamente inviato da ais cafais ...allora sono un pirla.... Ripeto fatti la moto .... Insomma, una discussione accesa. Comunque dovrebbero aver riparato il mio Liberty. Vedrò a quanto me lo fanno, così deciderò se cambiare o meno. Una cosa non capisco: perché dite che i costi di gestione sono maggiori? Ammetto di aver visto poche moto, ma mi pare che come consumi a parità di cilindrata siamo lì. Cosa mi perdo? Pezzi di ricambio? Manutenzione?
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Delpi1Originariamente inviato da ais cafais ...allora sono un pirla.... Ripeto fatti la moto ....
Insomma, una discussione accesa. Comunque dovrebbero aver riparato il mio Liberty. Vedrò a quanto me lo fanno, così deciderò se cambiare o meno.
Una cosa non capisco: perché dite che i costi di gestione sono maggiori? Ammetto di aver visto poche moto, ma mi pare che come consumi a parità di cilindrata siamo lì. Cosa mi perdo? Pezzi di ricambio? Manutenzione? la moto la devi seguire un po' di più, controllare ogni tot km la catena, olio motore, le gomme tenerle sempre in ordine...ma non comporta poi molto dispendio di denaro, per quello si, hai ragione, siamo quasi in linea. Lo scooter è quel mezzo che non lavi mai, che non controlli mai nulla, manco la pressione delle gomme, figuriamoci il battistrada...vedo molti la mattina davanti casa mia dove c'è un parcheggio per ciclomotori, che arrivano, tolgono la catena, si infilano il casco, zaino in spalla....messa in moto e via, neanche è partito il motore e loro già hanno scavallato e dato gas. Chi invece ha la moto arriva, fa un giro intorno alla moto, mette in moto, ripone i vari sistemi di sicurezza, abbottona la giacca "da moto", infila lo scaldacollo, il casco i guanti e parte a bassa velocità...è un modo diverso di vivere le due ruote, che però regalano molte soddisfazioni... devi capire se dentro di te è scattata la scintilla di diventare motociclista o rimanere sulle due ruote classiche di uno scooter.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
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Ok, sono andato di nuovo dal concessionario honda, che mi ha rimostrato la CF 125f, ammettendo che sì, è una buona moto per imparare, ma è chiaramente fiacchina. Il suo punto di forza sarebbero i consumi inesistenti, sui 50 km/l (ma è possibile???).
La CB 300r sarebbe più indicata, ed il faro anteriore circolare decisamente mi attira di più del modello f. (ha detto che esiste anche il modello 125, che però costa sui 4000 euro... tra le due prendo la 300 senza pensarci due volte!) Però i cosumi passano da 50 km/l a 30... ed anche il costo iniziale è chiaramente maggiore. Forse potrei trovare un usato, ma il rischio di fregature è sempre dietro l'angolo!
Questo concessionario, lo stesso del Liberty, si è dimostrato abbastanza disponibile (ha mandato il motorino in assistenza a sue spese due tre volte, alla fine...).
Ci sono alcune cose che mi preoccupano seriamente: costi vari (ho fatto la mia prima assicurazione un anno fa, con residenza in toscana, e per il 125 già pago circa 400 euro l'anno), parcheggio - già il Liberty mi ha fatto dormire male la prima settimana XD
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quindi hai preso un liberty 125 da un concessionario honda.
non ha un sh 300 usato?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
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Originariamente inviato da nicola66quindi hai preso un liberty 125 da un concessionario honda.
non ha un sh 300 usato? 1) Sì. 2) No, ma ha un mercato dell'usato abbastanza attivo, potrei dirgli di darmi un colpo di telefono quando ha qualcosa tra le mani.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Delpi1Originariamente inviato da nicola66quindi hai preso un liberty 125 da un concessionario honda.
non ha un sh 300 usato?
1) Sì. 2) No, ma ha un mercato dell'usato abbastanza attivo, potrei dirgli di darmi un colpo di telefono quando ha qualcosa tra le mani. Se è un conce Honda senti che offerta ti fanno per il nuovo SH150i (50km/Litro) lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Delpi1 Ci sono alcune cose che mi preoccupano seriamente: costi vari (ho fatto la mia prima assicurazione un anno fa, con residenza in toscana, e per il 125 già pago circa 400 euro l'anno), parcheggio - già il Liberty mi ha fatto dormire male la prima settimana XD
la 125, paradossalmente, è considerata categoria + a rischio della 250/300/400, per cui paga di +. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
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Parlerò con l'assicurazione e vedrò. Mi pareva che nel mio caso il 125 costasse meno, almeno così mi risultava da un mio amico che fa l'assicuratore (che però lavora in Campania, dove si sa quanto costi l'assicurazione...).
Edit: ci ho parlato, da 151 a 300 cc costa circa 80 € meno.
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Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Delpi1Originariamente inviato da nicola66quindi hai preso un liberty 125 da un concessionario honda.
non ha un sh 300 usato? 1) Sì. 2) No, ma ha un mercato dell'usato abbastanza attivo, potrei dirgli di darmi un colpo di telefono quando ha qualcosa tra le mani.
Se è un conce Honda senti che offerta ti fanno per il nuovo SH150i (50km/Litro)
lamps Provo a passarci in giornata. Lui sinceramente mi ha consigliato, per una moto, almeno un 300, così da imparare bene, però non stancarmi subito del motore fiacco della 125 (e poi ci puoi andare in autostrada - magari non lo faccio tutti i giorni ma sulla superstrada può capitare di passarci, ho già rischiato due tre volte di finirci su col liberty). Ha parlato molto bene in passato dell'SH (come non farlo!), però sinceramente visto il costo dell'SH preferisco la moto, che esteticamente mi attira di più. Ammetto però sia un puro interesse estetico.
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Iscritto: 04/02/2018 Locazione: Pisa
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Un piccolo aggiornamento: probabilmente, devolverò il Liberty alla mia ragazza, in modo da farlo restare "in famiglia" (anche se so già che non lo userò più, in pratica). Ho guardato in giro, e stabilito un tetto massimo di circa 5000 euro, i generi di mio interesse sono naked oppure scrambler (sì, come la ducati scrambler, solo che è un po' fuori portata...). Qualcosa di piccola cilindrata, ma non sottodimensionata. Non ho ancora visto la CB 300 R di cui ho parlato dal vivo, perché ancora non è arrivata in concessionario, ma il faro tondo sulla naked mi attira. Per ora è il modello in testa, direi. Qualcosa che costi meno? Opinioni?
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