|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da nicola66si ok prova ad andarci in giro poi seduto così. cioè a 60kmh in autostrada ce la si fa Beh lì un mini cupolino ci sta volendo, comunque non è certo una moto pensata per fare km in autostrada. Se hai quei 30-40 km li fai insomma, li facevo anche io con la Street Triple e i 140 li tenevo (abbastanza) tranquillamente. Poi mi è capitato di fare da Piacenza a Vicenza sempre con la Street e credo che sia maturata lì l'idea di cambiare moto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da nicola66si ok prova ad andarci in giro poi seduto così. cioè a 60kmh in autostrada ce la si fa Beh lì un mini cupolino ci sta volendo, comunque non è certo una moto pensata per fare km in autostrada. Se hai quei 30-40 km li fai insomma, li facevo anche io con la Street Triple e i 140 li tenevo (abbastanza) tranquillamente. Poi mi è capitato di fare da Piacenza a Vicenza sempre con la Street e credo che sia maturata lì l'idea di cambiare moto E' ovvio che non ci puoi viaggiare in autostrada ma, ti dirò , ho provato a sedermi sul sellino passeggero... e così la prospettiva cambia... il manubrio simil drag bar aiuta tantissimo a non sdraiarsi in avanti...e anche le pedane sono in posizione ergonomica...Poi ognuno con la propria moto potrà farci ciò che più gli pare... Del resto la 1290 è minimamente più compatta di questa... Le due moto dietro la 790 sono esemplari della 1290, quella nera senza retrovisori... , nella prospettiva si vede che le dimensioni sono più o meno simili
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Marco.TriplePiccolina ma comunque ospitale anche per i più alti... la cosa comincia a farsi preoccupante con una sella a 820mm ospita i + alti per i 2 minuti che sta ferma sulla pedana della mostra. è una moto nana fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
"Vale anche la pena di segnalare il manubrio da 760 mm, che può essere montato in quattro maniere differenti sulla piastra di sterzo e con tre diversi gradi di rotazione per personalizzare al massimo la posizione di guida. La sella, già che siamo in argomento, è alta 825 mm."
Testualmente dall'articolo di Licciardello sul primo test effettuato. Ognuno può usare la propria moto come meglio crede
Il manubrio modificabile nell'altezza e nella rotazione aiuta tantissimo...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Moto stracciapatente
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da bymaxxMoto stracciapatente mai aggettivo fu più appropriato Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da bymaxxMoto stracciapatente
lo è anche un monster 600 di 25 anni fa. alla stessa maniera. e senza neanche impegnarsi tanto di più fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Ci si può fare stracciare la patente anche con il VanVan, volendo (con un po' di impegno..... ). Forse Bymaxx e Marco volevano solo dire che con questa KTM 790, è molto più facile farlo che con altre moto. Conosco abbastanza la Duke 690. Se questa 790 è altrettanto simply & friendly da guidare nonostante un cilindro e 40 cv in più, non posso che essere d'accordo con loro.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sì certo, vedo che Enrico ha capito il senso anche con un 125 ti puoi far ritirare la patente, il senso è che a vederla pare una moto che ti invoglia a "giocare" e andar forte sul misto, ma come lo sono tante altre moto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
si certamente. dopo un conto e farsela ritirare col 125 a 90kmh in città un altro a 150 sullo Stelvio.
ci vogliono 2 abilità molto differenti.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ovvio... Che poi anche i 150 sullo Stelvio, dal versante di Bormio... Non è che ci vuole tanto! Così mi hanno detto...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Nicola, se ti può consolare e confermare quanto dici, col suzuki Jymni diesel ho preso più multe da tutor in un anno e macchine varie (e non solo utilitarie) che in 45 anni di patente.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOvvio... Che poi anche i 150 sullo Stelvio, dal versante di Bormio... Non è che ci vuole tanto! Così mi hanno detto... <ti hanno detto giusto
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
150 kmh in salita o in discesa?
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Il mio amico dice in salita... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Se lo facesse in discesa non arriverebbe in fondo, o forse sì, ma non insieme alla moto...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
I 150 in questo tratto dello Stelvio lato Bormio li fai serenamente sia in salita che discesa: Anche lato Merano in un tratto si possono raggiungere. Quasi tutto il resto è rettilineo e tornante.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da Marco.TripleIl mio amico dice in salita... Amico teppista L'amico teppista c'è sempre
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Guest |