Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Benelli TRK502 e Leoncino: primo contatto e impressioni. Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 17:04:51

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Avete visto ? Mercato moto Aprile
Benelli 12a con TRK e 13a con Leoncino, e anche nella classifica annuale si piazza bene. Evidentemente il mercato sta premiando questa strategia e i modelli sono apprezzati.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 17:18:55

Originariamente inviato da lumachina
Gissi è un professionista molto bravo e lavorando per una testata come moto.it non può per ovvi motivi mettere un'ombra sul prodotto del colosso japponese.

L'effetto di cui lui parla è molto conosciuto, si tratta dello shimmy o shimming, affligge moto ma principalmente gli scooter, tipo il mio.

Solo che Gissi si dimentica di dire che tale effetto(shimmy) si innesca in decelerazione e a basse velocità.

lamps

Non vorrei scriverlo perché abbiamo capito che se uno ti risponde te la prendi sul personale, però lo faccio lo stesso.

I tester di moto.it, che tra l'altro conosco, non hanno "ordini" dall'alto e si posso esprimere liberamente, se una moto ha un difetto lo dicono senza problemi, a patto che tale difetto sia riscontrabile durante quel breve test; perché citare di un difetto non vuol certo dire parlare male di un prodotto o di una casa.

Secondo, le oscillazioni, almeno di queste che stiamo parlando, si innescano in accelerazione e ad alte velocità, esattamente l'opposto di quello che hai scritto. Come ad esempio succedeva sul 1190 e certe volte anche sui nuovi 1290!
E prima che ti offendi, non lo dico perché ce l'ho con te, lo dico perché è così boh

Luca_Brg
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 17:22:45

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Era pulito fino a quando dicevi enormi inesattezze su una moto. Per il resto non c’è bisogno d’accademia, basta la licenza elementare. Saluto anch’io tutti i followers

chi è senza peccato...
Tropp10HP
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 17:42:43

Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Assodato che tutte le moto hanno problemi.

Riporto questo posto preso dal gruppo.
Al momento sembra il principale problema.

Chiaro che su una moto del genere genera un'attenzione diversa perché non si hanno notizie sull'affidabilità del marchio.

Verrà sistemato?
Ci saranno altri problemi?
Come si comporterà la garanzia?

Rivolgendo le stesse domande a una qualsiasi casa "tradizionale" sappiamo tutti bene le risposte.
Benelli deve dimostrare sul campo cosa intende fare.

Io non sono né disfattista né sensazionalista.
Attendo di vedere come si evolvono le cose e nel frattempo mi tengo documentato.

Nessun preconcetto

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 18:20:10

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Dici bene Tropp, Benelli dovrà dimostrare sul campo. Proprio perché molte moto nascono con difetti, sta alla casa madre fare la differenza assumendosi le responsabilità e correggendo l'errore. Se lo farà, questo difetto rimarrà, ma sarà innocuo. In caso contrario... Meglio stare lontani dalla rinata casa pesarese.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
luciopx
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 18:26:23

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io la tracer l'ho guidata per centinaia di km, più volte. L'aveva un mio amico col quale ci scambiavamo la moto. Effettivamente con lui sopra, a velocità superiori a 170 ondeggiava. Con me che sono 120kg...a oltre 200 andava dritta come un fuso. Era stato richiamato da yamaha per tarare diversamente la forcella davanti, troppo poco caricata...e dopo la moto non ha avuto più nessun problema neanche con lui.

Una PX è per sempre
luciopx
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 18:28:04

Colgo l'occasione per salutare tutte le mie fans

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 18:42:38

Originariamente inviato da luciopx

Lascia stare che poi se arrivano mi intasano il forum ha ha ha

luciopx
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 18:42:41

Scusi moderatore...c'è qualche strunz che tarocca le firme. Lei ne sa qualcosa :-))))

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 18:54:08

mi hai tolto le parole di bocca...

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 18:58:30

Scusi moderatore...c'è qualche strunz che tarocca le firme. Lei ne sa qualcosa :-))))

boh he he he ha ha ha

lumachina
Inviato: venerdì 4 maggio 2018 11:53:42

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se il mod. me ne da facoltà vorrei rispondere a questa stupida diatriba e alle accuse che mi sono state rivolte.

Intanto io non me la prendo, 18 anni di forum mi hanno insegnato parecchie cose e che fraintendere o essere frainteso è un errore in cui è molto facile cadere.

E non'è colpa delle persone, ma di questo meraviglioso quanto infernale strumento, trasmettere il proprio stato d'animo attraverso un monitor è alquanto complicato, almeno per me.

Detto ciò ci tengo a precisare che le mie non sono inesattezze ma OPINIONI DI UTENTI RACCOLTE SULLA RETE che ho voluto portare all'interno della discussione sui "difetti e vizi strutturali" delle moto, senza secondi fini e senza voler sminuire nessuno.

La Tracer, senza volerlo, nei risultati della mia ricerca era quella più taggata e commentata dagli utenti di forum e mainlist.

Quindi che avesse problemi di stabilità lo scopro oggi.

Gissi, per rispondere al mod. non conferma ma neanche nega quando parla di utenti che hanno lamentato il problema. Diciamo che da tester professionista ha glissato, per carità lo avrei fatto anche io.

Rimane il fatto, e concludo, che la nuova Tracer ha un forcellone allungato di ben 60mm(6 centimetri) che non sono affatto pochi, difatti Gissi ne fa riferimento, lo riporto perchè forse vi siete dimenticati di farlo...

Indubbiamente l’allungamento dell’interasse e del forcellone sulla versione 2018 (che vede confermate le quote dell’avantreno) serve nel trovare maggiore stabilità,

Mi scuso anticipatamente per gli orrori di ortografia, portate pazienzahe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: domenica 13 maggio 2018 19:45:59

Si registrano alcune forme di TALEBANISMO da TRK paragonabili a quelle su T-Max e GS.

Ora che la TRK sia una buona moto lo dicono i numeri e lo dicono le prove di tester autorevoli.
Che la TRK sia meglio della TUONO V4 significa perdere completamente il contatto con la realtà e vivere nel paese delle meraviglie.

D i n k 5 0 LOVER
luciopx
Inviato: domenica 13 maggio 2018 19:50:57

...ah beh, ci è andato fino a lignano.

Una PX è per sempre
DrManetta
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 09:52:24

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
...ah beh, ci è andato fino a lignano.

...ed riuscito anche a tornare indietro

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 09:54:05

Del suo scritto condivido una sola frase: "OK, non ci crederete mai" ha ha ha

Luca_Brg
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 10:07:49

non ci crederò mai, infatti, che la Benelli sia più comoda e freni meglio della V Strom 1000.

chi è senza peccato...
Tropp10HP
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 10:27:54

Tra l'altro pesa di più del V-Strom 1000.

C'è qualquadra che non cosa

D i n k 5 0 LOVER
lumachina
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 11:06:06

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quella che ho provato io non frenava però per essere comoda era comoda.
Il peso di una moto si misura in movimento a mio avviso.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 11:44:20

Invece secondo me la storia del "quando parti il peso sparisce" è una abbastanza una cavolata, perché poi quando vai a frenare e curvare i kg si sentono tutti, dal primo all'ultimo!
Quindi intanto voglio sapere quanto pesa "da ferma", poi ovviamente la si prova per vedere come va!

E che la TRK possa essere meglio del V-Strom 1000 non ci credo neanche se me lo dice un angelo con aureola sceso dal cielo no no no

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.