|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Sbk ha perso interesse, Misano deserta, e i miei amici e io stesso non la seguiamo più neppure in tv. Non sta a me individuare le cause, certo che Dorna dovrebbe fare qualcosa per un immediato rilancio, oppure tutto va a spegnersi. Non è un problema di circuito, nei prossimi giorni Misano si riempirà per il WDW Ducati: le persone si muovono, se qualcosa interessa davvero.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io men che meno sono la persona indicata a dare suggerimenti in merito, ma la mia idea voglio esprimerla lo stesso: visto che così la morte della SBK è matematica al 100%, io proporrei di tornare alle origini; moto di serie con pochissime modifiche, se va va, se no amen, vuol dire che questo campionato ha fatto il suo tempo, come tutte le cose hanno un inizio e una fine! Peccato, certo, ma meglio vivere di bei ricordi che sopravvivere da moribondi!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
L'idea di riportare le SBK a stock 1000 potrebbe essere una via da percorrere, anche se cancellerebbe una categoria. Magari con costi più contenuti potrebbero rientrare anche gli altri marchi che partecipano sotto mentite spoglie (e con scarsi risultati). Andrebbe studiata meglio anche la formula sui due giorni, ora come ora non proprio vincente. Anche le carene coi fari dipinti (è un inezia, lo so) a me piace poco. Il bello era vedere la SS dei sogni con le carene tipo MotoGp e non vedere una carenata con adesivi appiccicati stile tamarro. Manca che obblighino i piloti a mantenere frecce e specchi retrovisori e siamo a posto.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
siccome e' da qualche anno che non vado piu' a vederla dal vivo,volevo sapere una cosa :con il biglietto di sabato entro anche alla domenica?Se la risposta e' no ,anche questo fa si che la gente se la guardi in tv.Almeno a mio parere
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Non te lo do per certo, ma una volta che mi informai per Imola vendevano gli abbonamenti, quindi credo che ogni giorno faccia prezzo a se
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DrManettaL'idea di riportare le SBK a stock 1000 potrebbe essere una via da percorrere. pure i trasferimenti intercontinentali in Qatar Thailandia Australia e ci metterei anche USA credo non siano particolarmente redditizzi per i team. non corrono + nemmeno in Giappone nonostante 4 dei 7 marchi di moto vengano da li. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da DrManettaNon te lo do per certo, ma una volta che mi informai per Imola vendevano gli abbonamenti, quindi credo che ogni giorno faccia prezzo a se grazie
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da nicola66 non corrono + nemmeno in Giappone nonostante 4 dei 7 marchi di moto vengano da li.
Davvero. E' una curiosità che mi piacerebbe togliermi. Sul fatto dei voli intercontinentali credo non si possa fare altrimenti su lo vogliamo chiamare ancora campionato mondiale. Magari andrebbero scelte tappe differenti o circuiti più accessibili anche al pubblico. Sicuramente qualche cambiamento andrà fatto. Se no è davvero scoccata l'ora. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Inoltre ora con le vendite al lumicino di SS, il regolamento che, giustamente, vincola la moto che corre a quella in libera vendita è diventato un problema. Se sbagliano il progetto della moto di serie, poi fare correzioni pesanti che bisogna riportare anche su quelle normali, che poi devono essere almeno immatricolate in un certo numero di esemplari, è un grosso impegno per la casa costruttrice. Adesso la motoGP che sono prototipi sganciati dalla serie risulta quasi + conveniente.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 12/01/2006 Locazione: PR
|
La sbk è sempre stato un campionato altalenante per seguito e spettacolarità. Ha avuto inoltre dei significativi punti di svolta,spesso per pessimi regolamenti, altre volte per mancanza di piloti di spessore. Finchè nle motogp eran 2 tempi e i campioni italiani latitavano,era visto come un campionato alternativo. Moto 4T, piloti di medio/alto livello e gare avvincenti, l'organizzazione era italiana, così come un gran numero di piloti e sopratutto era terra di dominio ducati(auando i regolamenti aiutavano).
Con l'avvento delle motogp 4t e il passaggio infruttuoso di alcuni campioni da sbk a motogp, si è visto un prepotente successo dei protipi e un indecoroso degrado della sbk. Alcuni scellerati regolamenti volti a spettacolizzare le gare o a equilibratle,ha portato spesso a gran confusione e campoonsti sballati. Al momento mi capita di guardar le gare raramente e solo se non ho nulla da fare. Per aver seguito necessitano o di un dominio di un pilota italia.
Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
|
|
Guest |