|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Inutile Andrea, il concetto di rispetto delle libertà personali, non è per tutti.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Ponan68Ho letto che in questa edizione oltre a Dan Kneen che è morto durante le prove superbike del 30 maggio, è deceduto anche il 26enne scozzese Adam Lyon Si è morto oggi Adam Lyon in gara. Esordiente. 26 anni. Classe Supersport. Nel corso del terzo giro, in prossimità del tratto di Casey’s 28tesimo miglio. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteo[quote=lumachina]......
se voglio scalare la Nord del Cervino d'inverno e in mutande .... e solo una questione morale sui miei rischi Sugli scalatori non mi trovi d'accordo perchè spesso mettono a repentaglio anche la vita di chi li DEVE andare a salvare..... Non ci trovo analogie. Questi piloti del TT fanno la gara che è organizzata....... Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Vero che rischiano per loro spontanea volontà, però cavolo morire a 26 anni con tutta una vita davanti Cioè non lo so, questa gara per me è tutta un alto e basso, nel senso che in certi momenti dico "wow, che figata", però in altri momenti tipo quando leggo di questo giovane mi sale una malinconia Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/01/2010 Locazione: A ca' mi'
|
Quando si iscrivono firmano la liberatoria di morte. Nel senso che sanno benissimo i rischi. Per me sono pazzi furiosi,ma si vede che la loro pazzia e' ben condivisa,visto l'enorme successo che ha il TT. Speriamo solo che non si accoppi qualcuno fra il pubblico.,....
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da andrea.matteo[quote=lumachina]......
se voglio scalare la Nord del Cervino d'inverno e in mutande .... e solo una questione morale sui miei rischi
Sugli scalatori non mi trovi d'accordo perchè spesso mettono a repentaglio anche la vita di chi li DEVE andare a salvare.....
Non ci trovo analogie. Questi piloti del TT fanno la gara che è organizzata....... infatti chi fa una cosa del genere per me è solo uno stupido e un peso per la collettività, ti devo recuperare, salvare e magari anche curare comunque dite quello che vi pare io non la penso come voi
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Questo è un documentario di 1hr 38min pertanto non breve. Ma l'ho guardato con interesse. Risponde a tutte le domande che ci siamo posti in questo thread. Per chi volesse approfondire sul TT. https://www.youtube.com/watch?v=BYbSld7zKs0 Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
|
Adesso è un po' tardino ma ho guardato dei pezzi, lo guarderò sicuramente! Grazie mille Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da pigsurfnero....Sugli scalatori non mi trovi d'accordo perchè spesso mettono a repentaglio anche la vita di chi li DEVE andare a salvare...... devono? no, per scelta bisogna averne di passione per fare il Soccorso Alpino, soprattutto a certi livelli, come quelli che intervengono su parete... anche qui una passione che forse rasenta la follia per scegliere di fare certi interventi di soccorso potrei anche rispondere che al TT potrebbe capitare una moto che si fionda sul pubblico siamo sempre al solito punto.... la questione è un'altra e si chiama libertàla libertà di decidere cosa fare della propria vita facendo tutto il "umanamente possibile" per non coinvolgere persone estranee ho scritto estranee volutamente e spero che si comprenda il significato, quelli del Soccorso Alpino non sono estranee, sono lì per scelta.... per fare un esempio sul concetto dovremmo tutti essere disposti a difendere ad ogni costo questa libertà, altrimenti l'uomo nel suo essere è finito.... a quelli che non condividono questo pensiero vorrei permettermi di dire questo: siate coerenti, pensate ai vostri cari, vendete la moto e comprate una spider, così non avete neanche l'obbligo del casco perché tutti sappiamo benissimo di quanti stupidi e inutili rischi assumiamo per un futile giro in moto, andar per Passi col spider è più sicuro, tanto più sicuro ....
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Non'è un discorso di Libertà ma di tutela della salute che la nostra Costituzione richiama all.art.32 La Repubblica tutela la salute dei cittadini, in sintesi.
Indossi il casco quando vai in moto e allacci le cinture in auto e rispetti il c.d.s
Anche sul lavoro ci sono norme sulla sicurezza, come nello sport.
Qui di stupido ci sono solo io che perdo tempo in queste puerili discussioni.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ricordo le prime lezioni di Diritto alle superiori e il PRIMO concetto che ci spiegarono fu questo:
LA Libertà è dell'uomo LE Libertà appartengono al Diritto
il tuo richiamo alla Costituzione c'entra niente con la Libertà dell'uomo.... e qui stiamo parlando di questo
p.s. all'Isola di Man frega niente della Costituzione Italiana ..... giustamente
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 04/06/2018
|
Originariamente inviato da luciopxFan più morti sigarette a alcol. Bon, si può chiudere. Straquoto, e' solo una questione individualmente morale, a tutti dispiace per una vita che si spezza, ovviamente dispiace di piu a chi rimane, e allora si apre una questione piu delicata, ovvero l'insensata consapevolezza che una grande passione possa egoisticamente valere il rischio di far soffrire i propri cari. di base e' un a gara da brivido e che mi affascina. prendersi il rischio ci sta, cercarselo forse no, ma di base ognuno puo' fare cio che ritiene piu oppurtuno della propria vita. e quindi ripropongo un video.. e' una citazione del video " in moto si muore , e' vero.. ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci e' concesso..." Motociclisti - strana meravigliosa gente
|
|
|
Zk...il tt non è una gara clandestina. È organizzata da una federazione riconosciuta a livello mondiale. I piloti che ci corrono non sono dilettanti, sono profesdionisti. Infatti, per partecipare, devi prima raggiungere una serie di risultati nel campionato delle road race. Quindi...piloti professionisti da una parte, spettatori consapevole dei rischi...ergo...finitela di rompere la uallera con sta storia. Non vi piace il tt? Cassi vostri. Guardate il calcio...e andate a fare le sentinelle in piedi nelle piazze. Lì è il vostro posto.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Originariamente inviato da luciopx Cassi vostri. Guardate il calcio.... Un pu' pu' pu' detto prima di partire per bequel vale doppio! Il calcio è una rovina!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
|
Il TT è fuori dal calendario del Motomondiale dal 1976 proprio per la sua pericolosità.
Per continuare a dare visibilità a questa gara si sono INVENTATI il campionato mondiale formula TT
Veterano
BMW R1200R
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaNon'è un discorso di Libertà ma di tutela della salute che la nostra Costituzione richiama all.art.32 La Repubblica tutela la salute dei cittadini, in sintesi. Ah ma non sapevo che l'Italia avesse conquistato l'Isola di Man Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
L'autore del post ha chiesto se il TT dopo l'ennesimo incidente mortale ha ancora senso.
Io ho risposto di no cercando di argomentare.
A me la libertà di esprimere una mia opinione a voi di fare le vostre scelte.
Veterano
BMW R1200R
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Maurizio, qui, come altrove del resto, ognuno ha la propria idea, non dovresti sentirti solo contro tutti a difendere chissà quali posizioni. Il richiamo alla costituzione italiana mi sembra fuori luogo parlando del TT ma, detto questo, io della costituzione italiana penso tutto il male possibile: primo perché Benigni la considera la più bella del mondo, e sono automaticamente portato a pensare il contrario di quel che pensa Benigni. Secondo, perché stimo molto Gaetano Salvemini, un gigante della cultura italiana del ventesimo secolo, che a proposito della costituzione dichiarò: La nuova costituzione è’ una vera alluvione di scempiaggine. I soli articoli che meriterebbero di essere approvati sono quelli che rendono possibile emendare o prima o poi questo mostro di bestialità.
Al TT ci vanno piloti ben consci di quello che è accaduto ai loro colleghi, ma ci vanno liberamente, non perché ricattati o costretti. Io sono per la tutela della libertà personale, che è già troppo limitata da leggi, leggine, comportamenti corretti, ma meglio sarebbe definirli ipocriti, come la proibizione di chiamare nero chi ha la pelle nera. Lasciamo a chi rischia il diritto di rischiare, perché anche il giro che faremo sabato è rischioso, anche andare in scooter per le strade di città è rischioso, ma anche salire su una scala per cambiare una lampadina. Ci sono più infortuni domestici che infortuni sul lavoro, teniamolo bene a mente. Ma lasciatemi libero di rischiare, di decidere di come disporre di quel poco che posso disporre della mia vita. Non voglio che altri restringano ancora il margine di autonomia di scelta, e ogni giorno mi batto e mi batterò perché non accada.
chi è senza peccato...
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaIl TT è fuori dal calendario del Motomondiale dal 1976 proprio per la sua pericolosità.
Per continuare a dare visibilità a questa gara si sono INVENTATI il campionato mondiale formula TT
Riconosciuto e legale
Una PX è per sempre
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaL'autore del post ha chiesto se il TT dopo l'ennesimo incidente mortale ha ancora senso.
Io ho risposto di no cercando di argomentare.
A me la libertà di esprimere una mia opinione a voi di fare le vostre scelte. No caro. La questione è diversa. La tua opinione è quella di limitare la libertà di chi fa una acelta...Questa è la realtà. Poi al solito arrampicati sugli specchi per perorare la tua causa ..persa.
Una PX è per sempre
|
|
Guest |