Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

TOURIST TROPHY, un altro morto, ha ancora senso il TT? Opzioni · Visualizza
luciopx
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 18:03:42

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Inutile Andrea, il concetto di rispetto delle libertà personali, non è per tutti.

Una PX è per sempre
pigsurfnero
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 19:19:09

Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ponan68
Ho letto che in questa edizione oltre a Dan Kneen che è morto durante le prove superbike del 30 maggio, è deceduto anche il 26enne scozzese Adam Lyon

Si è morto oggi Adam Lyon in gara. Esordiente. 26 anni.
Classe Supersport. Nel corso del terzo giro, in prossimità del tratto di Casey’s 28tesimo miglio.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 19:22:55

Originariamente inviato da andrea.matteo
[quote=lumachina]......

se voglio scalare la Nord del Cervino d'inverno e in mutande .... e solo una questione morale sui miei rischi

Sugli scalatori non mi trovi d'accordo perchè spesso mettono a repentaglio anche la vita di chi li DEVE andare a salvare.....

Non ci trovo analogie. Questi piloti del TT fanno la gara che è organizzata.......

Marco.Triple
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 19:56:26

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Vero che rischiano per loro spontanea volontà, però cavolo morire a 26 anni con tutta una vita davanti mah
Cioè non lo so, questa gara per me è tutta un alto e basso, nel senso che in certi momenti dico "wow, che figata", però in altri momenti tipo quando leggo di questo giovane mi sale una malinconia piange

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
MAXPAYNEIT
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 22:41:00

Iscritto: 08/01/2010
Locazione: A ca' mi'
Quando si iscrivono firmano la liberatoria di morte. Nel senso che sanno benissimo i rischi. Per me sono pazzi furiosi,ma si vede che la loro pazzia e'
ben condivisa,visto l'enorme successo che ha il TT. Speriamo solo che non si accoppi qualcuno fra il pubblico.,....
lumachina
Inviato: martedì 5 giugno 2018 00:24:16

Iscritto: 23/06/2000
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da andrea.matteo
[quote=lumachina]......

se voglio scalare la Nord del Cervino d'inverno e in mutande .... e solo una questione morale sui miei rischi

Sugli scalatori non mi trovi d'accordo perchè spesso mettono a repentaglio anche la vita di chi li DEVE andare a salvare.....

Non ci trovo analogie. Questi piloti del TT fanno la gara che è organizzata.......

infatti chi fa una cosa del genere per me è solo uno stupido e un peso per la collettività, ti devo recuperare, salvare e magari anche curare

comunque dite quello che vi pare io non la penso come voi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 22:44:34

Questo è un documentario di 1hr 38min pertanto non breve. Ma l'ho guardato con interesse.
Risponde a tutte le domande che ci siamo posti in questo thread. Per chi volesse approfondire sul TT.

https://www.youtube.com/watch?v=BYbSld7zKs0

Marco.Triple
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 23:21:58

Adesso è un po' tardino ma ho guardato dei pezzi, lo guarderò sicuramente! Grazie mille brindisi

andrea.matteo
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 09:19:25

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da pigsurfnero
....Sugli scalatori non mi trovi d'accordo perchè spesso mettono a repentaglio anche la vita di chi li DEVE andare a salvare......

devono?
no, per scelta

bisogna averne di passione per fare il Soccorso Alpino, soprattutto a certi livelli, come quelli che intervengono su parete... anche qui una passione che forse rasenta la follia per scegliere di fare certi interventi di soccorso

potrei anche rispondere che al TT potrebbe capitare una moto che si fionda sul pubblico

siamo sempre al solito punto....

la questione è un'altra e si chiama libertà
la libertà di decidere cosa fare della propria vita facendo tutto il "umanamente possibile" per non coinvolgere persone estranee

ho scritto estranee volutamente e spero che si comprenda il significato,
quelli del Soccorso Alpino non sono estranee, sono lì per scelta.... per fare un esempio sul concetto

dovremmo tutti essere disposti a difendere ad ogni costo questa libertà,
altrimenti l'uomo nel suo essere è finito....

a quelli che non condividono questo pensiero vorrei permettermi di dire questo:
siate coerenti, pensate ai vostri cari, vendete la moto e comprate una spider, così non avete neanche l'obbligo del casco

perché tutti sappiamo benissimo di quanti stupidi e inutili rischi assumiamo per un futile giro in moto,
andar per Passi col spider è più sicuro, tanto più sicuro ....

... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 09:43:51

Non'è un discorso di Libertà ma di tutela della salute che la nostra Costituzione richiama all.art.32
La Repubblica tutela la salute dei cittadini, in sintesi.

Indossi il casco quando vai in moto e allacci le cinture in auto e rispetti il c.d.s

Anche sul lavoro ci sono norme sulla sicurezza, come nello sport.

Qui di stupido ci sono solo io che perdo tempo in queste puerili discussioni.

Veterano

BMW R1200R

andrea.matteo
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 09:57:27

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ricordo le prime lezioni di Diritto alle superiori e il PRIMO concetto che ci spiegarono fu questo:

LA Libertà è dell'uomo
LE Libertà appartengono al Diritto

il tuo richiamo alla Costituzione c'entra niente con la Libertà dell'uomo.... e qui stiamo parlando di questo

p.s.
all'Isola di Man frega niente della Costituzione Italiana ..... giustamente

... c'è gente per tutto...
Cancer!
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 10:05:38

Iscritto: 04/06/2018
Originariamente inviato da luciopx
Fan più morti sigarette a alcol. Bon, si può chiudere.

Straquoto, e' solo una questione individualmente morale, a tutti dispiace per una vita che si spezza,
ovviamente dispiace di piu a chi rimane, e allora si apre una questione piu delicata, ovvero l'insensata consapevolezza che una grande passione possa egoisticamente valere il rischio di far soffrire i propri cari.

di base e' un a gara da brivido e che mi affascina. prendersi il rischio ci sta, cercarselo forse no, ma di base ognuno puo' fare cio che ritiene piu oppurtuno della propria vita.

e quindi ripropongo un video.. e' una citazione del video " in moto si muore , e' vero.. ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci e' concesso..."

Motociclisti - strana meravigliosa gente
luciopx
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 10:11:25

Zk...il tt non è una gara clandestina. È organizzata da una federazione riconosciuta a livello mondiale. I piloti che ci corrono non sono dilettanti, sono profesdionisti. Infatti, per partecipare, devi prima raggiungere una serie di risultati nel campionato delle road race. Quindi...piloti professionisti da una parte, spettatori consapevole dei rischi...ergo...finitela di rompere la uallera con sta storia. Non vi piace il tt? Cassi vostri. Guardate il calcio...e andate a fare le sentinelle in piedi nelle piazze. Lì è il vostro posto.

Una PX è per sempre
anonym_4124176
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 10:19:20

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da luciopx
Cassi vostri. Guardate il calcio....

Un pu' pu' pu' detto prima di partire per bequel vale doppio! Il calcio è una rovina!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 11:08:43

Il TT è fuori dal calendario del Motomondiale dal 1976 proprio per la sua pericolosità.

Per continuare a dare visibilità a questa gara si sono INVENTATI il campionato mondiale formula TT

Veterano

BMW R1200R

Marco.Triple
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 11:14:22

Originariamente inviato da lumachina
Non'è un discorso di Libertà ma di tutela della salute che la nostra Costituzione richiama all.art.32
La Repubblica tutela la salute dei cittadini, in sintesi.

Ah ma non sapevo che l'Italia avesse conquistato l'Isola di Man he he he

lumachina
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 11:25:02

L'autore del post ha chiesto se il TT dopo l'ennesimo incidente mortale ha ancora senso.

Io ho risposto di no cercando di argomentare.

A me la libertà di esprimere una mia opinione a voi di fare le vostre scelte.

Veterano

BMW R1200R

Luca_Brg
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 11:57:01

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Maurizio, qui, come altrove del resto, ognuno ha la propria idea, non dovresti sentirti solo contro tutti a difendere chissà quali posizioni.
Il richiamo alla costituzione italiana mi sembra fuori luogo parlando del TT ma, detto questo, io della costituzione italiana penso tutto il male possibile: primo perché Benigni la considera la più bella del mondo, e sono automaticamente portato a pensare il contrario di quel che pensa Benigni. Secondo, perché stimo molto Gaetano Salvemini, un gigante della cultura italiana del ventesimo secolo, che a proposito della costituzione dichiarò: La nuova costituzione è’ una vera alluvione di scempiaggine. I soli articoli che meriterebbero di essere approvati sono quelli che rendono possibile emendare o prima o poi questo mostro di bestialità.

Al TT ci vanno piloti ben consci di quello che è accaduto ai loro colleghi, ma ci vanno liberamente, non perché ricattati o costretti.
Io sono per la tutela della libertà personale, che è già troppo limitata da leggi, leggine, comportamenti corretti, ma meglio sarebbe definirli ipocriti, come la proibizione di chiamare nero chi ha la pelle nera.
Lasciamo a chi rischia il diritto di rischiare, perché anche il giro che faremo sabato è rischioso, anche andare in scooter per le strade di città è rischioso, ma anche salire su una scala per cambiare una lampadina.
Ci sono più infortuni domestici che infortuni sul lavoro, teniamolo bene a mente.
Ma lasciatemi libero di rischiare, di decidere di come disporre di quel poco che posso disporre della mia vita.
Non voglio che altri restringano ancora il margine di autonomia di scelta, e ogni giorno mi batto e mi batterò perché non accada.

chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 11:59:10

Il TT è fuori dal calendario del Motomondiale dal 1976 proprio per la sua pericolosità.

Per continuare a dare visibilità a questa gara si sono INVENTATI il campionato mondiale formula TT

Riconosciuto e legale

Una PX è per sempre
luciopx
Inviato: giovedì 7 giugno 2018 12:08:51

L'autore del post ha chiesto se il TT dopo l'ennesimo incidente mortale ha ancora senso.

Io ho risposto di no cercando di argomentare.

A me la libertà di esprimere una mia opinione a voi di fare le vostre scelte.

No caro. La questione è diversa. La tua opinione è quella di limitare la libertà di chi fa una acelta...Questa è la realtà. Poi al solito arrampicati sugli specchi per perorare la tua causa
..persa.

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.