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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da lumachinaLa "Potenza Meccanica" è definita come il Lavoro nell'unità di Tempo.... speta che lo riscrivo ....nel senso che non si evince quanto impiega a prendere tot. giri con un determinato momento resistente....quando leggi che a 6000 giri eroga 100cv vuol dire che in quel momento quel motore è in grado di sollevare 7500kg per un metro in un sec.il tempo a cui mi riferisco è un'altra cosa ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da andrea.matteodimenticavo, avete mai provato il Bandit 1250?
io si, ha un tiro e soprattutto un'elasticità disarmante, però ha solo 100cv
No, sto aspettando che lo compri luciopx... Eravamo riusciti a convincerlo a lasciar stare ma quello ogni tanto ha dei tiri da matto, se la porta a casa poi ti saprò dire... Eh comunque è un 1250, noi parlavamo della coppia dei 1000 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da lumachinaLa "Potenza Meccanica" è definita come il Lavoro nell'unità di Tempo, quindi sul grafico non ci può essere nessun fattore tempo
piccole reminescenze liceali, in fisica ero bravino In fisica non so, ma in meccanica mi sa che non eri tanto bravino... La potenza che stiamo "trattando" è P = M * ω Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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nell'autotrazione le forze da contrastare sono l'inerzia, gli attriti e l'aerodinamica
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da lumachinanell'autotrazione le forze da contrastare sono l'inerzia, gli attriti e l'aerodinamica il cui risultato si chiama Momento Resistente
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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e cosa centra con il fattore tempo?
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Marco.Triple......Eh comunque è un 1250, noi parlavamo della coppia dei 1000 è vero, però il 1290 è un 1301cc ...... insomma, un bicil. da sega mentale ma tu che ne sai, hai una moto col motore Gay
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da lumachinae cosa centra con il fattore tempo? Dovresti sapere cos'è ω e come viene calcolata, allora capiresti cosa centra il tempo. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da andrea.matteo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da lumachinae cosa centra con il fattore tempo? mi arrendo....
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Faccio solo una semplice considerazione. Il 1290 scalcia sotto i 3000 giri se è quello della Gt, molto meno quello della Super Adv. Se in sesta a 90 all'ora acceleri con il 1290 SuperAdv la S1000XR la distanzi di diversi metri, come distanzi praticamente tutte le altre moto, escluso forse il K1300R della stessa Bmw, che tiene il passo, almeno fino alla prima curva. Non citatemi la ripresa da 50 kmh in sesta, che non ha molto senso, e comunque sì, è vero, a questa velocità i grossi bicilindrici strappano la catena, ti tocca fare lo sforzo di scalare due marce almeno, ma c'è il quickshifter che ti allevia la fatica. Non mi pare che CB1300 e Bandit 1250 abbiano molto a che fare con KTM 1290 e BMW XR. Se mai le jap nel settore sono Honda Crosstourer V4 e Kawa Versys 1000 a 4 cilindri, che saranno buone moto, ma decisamente meno performanti delle europee bicilindriche, da qualunque parte le si confronti. Non mi pronuncio su formule e grafici, al liceo ero piuttosto bravo in matematica e fisica, ma ho dimenticato quasi tutto.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Ogni qualvolta in questo forum spunta una una formula o un grafico un ingegnere nel mondo si suicida. FERMATE QUESTA STRAGE! Per il concetto di velocità angolare vi rimando alla pagina di wikipedia. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da Tropp10HPOgni qualvolta in questo forum spunta una una formula o un grafico un ingegnere nel mondo si suicida.
FERMATE QUESTA STRAGE!
Per il concetto di velocità angolare vi rimando alla pagina di wikipedia.
ho già chiamato i pompieri di Modena, arrivano con la rete chi è senza peccato...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Tropp10HPOgni qualvolta in questo forum spunta una una formula o un grafico un ingegnere nel mondo si suicida..... immagino che non sei un Ing. visto che non ti sei suicidato p.s. ma proprio l'Ing. dovevi tirare fuori, sono circondato di Ing. da 30 anni
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da lumachinae cosa centra con il fattore tempo?
mi arrendo.... comunque dai diagrammi delle curve caratteristiche del motore, coppia motrice e potenza, nelle ascisse e nelle ordinate non trovo quella del fattore tempo
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da luca_berg......Se in sesta a 90 all'ora acceleri con il 1290 SuperAdv la S1000XR la distanzi di diversi metri...... ah già che qui si parla del 1000XR scusate ne conosco uno che l'ha presa, venduta dopo un anno per tornare al GS
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Giri minuto, non è inteso come uno di bassa statura, secondo me....
Una PX è per sempre
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da lumachinaLa "Potenza Meccanica" è definita come il Lavoro nell'unità di Tempo, quindi sul grafico non ci può essere nessun fattore tempo piccole reminescenze liceali, in fisica ero bravino In fisica non so, ma in meccanica mi sa che non eri tanto bravino... La potenza che stiamo "trattando" è P = M * ω volevo dire educazione fisica
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da luca_berg......Se in sesta a 90 all'ora acceleri con il 1290 SuperAdv la S1000XR la distanzi di diversi metri......
ah già che qui si parla del 1000XR
scusate
ne conosco uno che l'ha presa, venduta dopo un anno per tornare al GS Sai benissimo perché le cambiano velocemente...erano convinti che fossero dei gs con 160cv, invece è una ss con il manubrio largo
Una PX è per sempre
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da lumachina.....comunque dai diagrammi delle curve caratteristiche del motore, coppia motrice e potenza, nelle ascisse e nelle ordinate non trovo quella del fattore tempo .... scusa, mi prendi per uculu? lo dico da mò che non si vede la propensione nel prendere i giri ....
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