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Ma la BMW s 1000 xr che fine ha fatto? Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 10:36:40



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
La "Potenza Meccanica" è definita come il Lavoro nell'unità di Tempo....


speta che lo riscrivo

....nel senso che non si evince quanto impiega a prendere tot. giri con un determinato momento resistente....

quando leggi che a 6000 giri eroga 100cv vuol dire che in quel momento quel motore è in grado di sollevare 7500kg per un metro in un sec.

il tempo a cui mi riferisco è un'altra cosa ....


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 10:39:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
dimenticavo,
avete mai provato il Bandit 1250?

io si,
ha un tiro e soprattutto un'elasticità disarmante, però ha solo 100cv ha ha ha

No, sto aspettando che lo compri luciopx... Eravamo riusciti a convincerlo a lasciar stare ma quello ogni tanto ha dei tiri da matto, se la porta a casa poi ti saprò dire...

Eh comunque è un 1250, noi parlavamo della coppia dei 1000 Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 10:42:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
La "Potenza Meccanica" è definita come il Lavoro nell'unità di Tempo, quindi sul grafico non ci può essere nessun fattore tempo

piccole reminescenze liceali, in fisica ero bravinoWhistle

In fisica non so, ma in meccanica mi sa che non eri tanto bravino... La potenza che stiamo "trattando" è P = M * ω

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 10:43:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
nell'autotrazione le forze da contrastare sono l'inerzia, gli attriti e l'aerodinamica

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 10:44:55



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
nell'autotrazione le forze da contrastare sono l'inerzia, gli attriti e l'aerodinamica


il cui risultato si chiama Momento Resistente

... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 10:52:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
e cosa centra con il fattore tempo?

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 10:56:23



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
......Eh comunque è un 1250, noi parlavamo della coppia dei 1000 Whistle


è vero,
però il 1290 è un 1301cc Whistle ...... insomma, un bicil. da sega mentale ha ha ha

ma tu che ne sai,
hai una moto col motore Gay ha ha ha

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 10:58:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
e cosa centra con il fattore tempo?

Dovresti sapere cos'è ω e come viene calcolata, allora capiresti cosa centra il tempo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 10:59:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Marco.Triple
......Eh comunque è un 1250, noi parlavamo della coppia dei 1000 Whistle


è vero,
però il 1290 è un 1301cc Whistle ...... insomma, un bicil. da sega mentale ha ha ha

ma tu che ne sai,
hai una moto col motore Gay ha ha ha

Not talking contrariato prrr

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 11:00:52



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
e cosa centra con il fattore tempo?


mi arrendo.... Sick

... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 11:01:09



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Faccio solo una semplice considerazione. Il 1290 scalcia sotto i 3000 giri se è quello della Gt, molto meno quello della Super Adv.
Se in sesta a 90 all'ora acceleri con il 1290 SuperAdv la S1000XR la distanzi di diversi metri, come distanzi praticamente tutte le altre moto, escluso forse il K1300R della stessa Bmw, che tiene il passo, almeno fino alla prima curva.
Non citatemi la ripresa da 50 kmh in sesta, che non ha molto senso, e comunque sì, è vero, a questa velocità i grossi bicilindrici strappano la catena, ti tocca fare lo sforzo di scalare due marce almeno, ma c'è il quickshifter che ti allevia la fatica.
Non mi pare che CB1300 e Bandit 1250 abbiano molto a che fare con KTM 1290 e BMW XR. Se mai le jap nel settore sono Honda Crosstourer V4 e Kawa Versys 1000 a 4 cilindri, che saranno buone moto, ma decisamente meno performanti delle europee bicilindriche, da qualunque parte le si confronti.
Non mi pronuncio su formule e grafici, al liceo ero piuttosto bravo in matematica e fisica, ma ho dimenticato quasi tutto.



chi è senza peccato...
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 11:03:38



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ogni qualvolta in questo forum spunta una una formula o un grafico un ingegnere nel mondo si suicida.

FERMATE QUESTA STRAGE!


Per il concetto di velocità angolare vi rimando alla pagina di wikipedia.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 11:04:55



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Tropp10HP
Ogni qualvolta in questo forum spunta una una formula o un grafico un ingegnere nel mondo si suicida.

FERMATE QUESTA STRAGE!


Per il concetto di velocità angolare vi rimando alla pagina di wikipedia.


ho già chiamato i pompieri di Modena, arrivano con la rete

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 11:07:35



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Tropp10HP
Ogni qualvolta in questo forum spunta una una formula o un grafico un ingegnere nel mondo si suicida.....


immagino che non sei un Ing. visto che non ti sei suicidato ha ha ha

p.s.
ma proprio l'Ing. dovevi tirare fuori,
sono circondato di Ing. da 30 anni rktmlwbdzxz (pazzo)

... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 11:11:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da lumachina
e cosa centra con il fattore tempo?


mi arrendo.... Sick


comunque dai diagrammi delle curve caratteristiche del motore, coppia motrice e potenza, nelle ascisse e nelle ordinate non trovo quella del fattore tempohe he he



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 11:12:27



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da luca_berg
......Se in sesta a 90 all'ora acceleri con il 1290 SuperAdv la S1000XR la distanzi di diversi metri......


ah già che qui si parla del 1000XR

scusate gira

ne conosco uno che l'ha presa,
venduta dopo un anno per tornare al GS

... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 11:13:36



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Giri minuto, non è inteso come uno di bassa statura, secondo me....

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 11:15:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da lumachina
La "Potenza Meccanica" è definita come il Lavoro nell'unità di Tempo, quindi sul grafico non ci può essere nessun fattore tempo

piccole reminescenze liceali, in fisica ero bravinoWhistle

In fisica non so, ma in meccanica mi sa che non eri tanto bravino... La potenza che stiamo "trattando" è P = M * ω


volevo dire educazione fisicahe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 11:15:26



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da luca_berg
......Se in sesta a 90 all'ora acceleri con il 1290 SuperAdv la S1000XR la distanzi di diversi metri......


ah già che qui si parla del 1000XR

scusate gira

ne conosco uno che l'ha presa,
venduta dopo un anno per tornare al GS


Sai benissimo perché le cambiano velocemente...erano convinti che fossero dei gs con 160cv, invece è una ss con il manubrio largo

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 27 giugno 2018 11:15:39



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
.....comunque dai diagrammi delle curve caratteristiche del motore, coppia motrice e potenza, nelle ascisse e nelle ordinate non trovo quella del fattore tempo ....


scusa,
mi prendi per uculu? confuso

lo dico da mò che non si vede la propensione nel prendere i giri ....

... c'è gente per tutto...
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