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Iscritto: 19/07/2018
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Originariamente inviato da ramboso1Originariamente inviato da GiangioSOriginariamente inviato da Marco.TripleBeh se uno vuole fare 500-600 km al giorno di belle curve su e giù per i passi con guida "sportiva" direi che una HD non è il massimo, così come non è il massimo se pensi di girare in lungo ed in largo in due! Poi oh, tutto si può fare, ma alcune moto sono più indicate di altre... Per dire, con una 883 ci andrei a fare giri tranquilli al lago oppure in centro (se non vivi in centri molto trafficati) a prendere l'aperitivo... Sì insomma, una guida tranquilla, per il solo piacere di andare in moto. No beh...io farei 80/100 km al giorno...per andare a lavoro e il weekend boh...e al momento son ancora single Sinceramente non so, sono molto indeciso...ma te la 883 dici usata o nuova?
per questo ti basta la macchina a metano , la moto è altro non ragionare da automobilista! la moto va presa nel tempo libero e andare senza meta ne orari ne limiti, solo cosi coglierai l'essenza vera (che un'883 ti farà capire immediatamente)
80/100 km tra prima e dopo lavoro sull'883 non hai nemmeno idea di quanto lunghi possano essere....
Ah si? Anche con la street rod?
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Iscritto: 16/02/2017
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diciamo che su entrambe protezione aerodinamica non ne hai , poi ci aggiungi la stanchezza da lavoro , il caldo e il traffico da fine giornata ... poi sono motori grandicelli che scaldano e da ferme / bassissime velocità sono pesanti, insomma è più una fatica che altro
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Iscritto: 22/07/2018
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Rileggendo i vostri ultimi commenti mi pare di capire si sia passati da “vai di HD senza dubbio” a “se prendi una HD 883 per passeggiarci, scenderai più stanco di quando sei salito”. Una moto che consigliereste per brevi passeggiate, senza voler fare i fighi, solo per il gusto di passeggiare in tranquillità e non dover pedalare?! Non tutti ambiscono a fare pieghe da MotoGP ad ogni curva...io li rispetto (e in tutta onestà li invidio), ma non è quello che cerco dall’andare in moto su strada in Italia (in pista ovviamente è un altro paio di maniche).
Ciao!
q. b.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Triumph Street Twin... Tanto per fare un esempio, ma ce ne sono anche altre! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da VeloceQuantoBastaRileggendo i vostri ultimi commenti mi pare di capire si sia passati da “vai di HD senza dubbio” a “se prendi una HD 883 per passeggiarci, scenderai più stanco di quando sei salito”. Una moto che consigliereste per brevi passeggiate, senza voler fare i fighi, solo per il gusto di passeggiare in tranquillità e non dover pedalare?! Non tutti ambiscono a fare pieghe da MotoGP ad ogni curva...io li rispetto (e in tutta onestà li invidio), ma non è quello che cerco dall’andare in moto su strada in Italia (in pista ovviamente è un altro paio di maniche).
Ciao!
q. b. Il tuo dubbio era se iniziare con la 883 o con una 250. Ovviamente tutti ti hanno consigliato di prendere tranquillamente la 883. Come già detto non c'è nessun motivo razionale per prendere una Harley Davidson tranne che è una Harley Davidson. Se vuoi quella moto, quel marchio non c'è nessun motivo per non prenderlo, ben consapevoli che si tratta di una moto con molti difetti e un range di utilizzo comunque limitato. Ma se non sei legato all'idea del l'aquila di Milwaukee ci sono tante moto interessanti in giro. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Yamaha SR400...media, comoda, facile...provala!
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 19/07/2018
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Piuttosto una XSR700, senza dubbio... questa è un'altra bella motina! Però iniziamo a spostarci verso uno stile abbastanza diverso... Partendo dall'idea 883, resterei su qualcosa tipo la Triumph Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 19/07/2018
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Inizia a piacermi anche a me la Triumph...ho già chiesto al concessionario se mi fà fare un test drive :d/
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Iscritto: 04/09/2018
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"Alla prima guida ho detto lasciamo perdere va" E poi boh ... Non so ... mi farebbe piacere sentire qualcuno che è totalmente fallito alla prima guida e poi comunque è diventato Valentino Rossi come minimo. Vabbè sono donna, over 40 con zero esperienza e con tanta paura, che non avevo prima di mettermi alla guida. 3 anni da zavorrona non sono serviti a niente. Però una cosa l'ho capita: che è molto difficile fermare una moto frenando e accelerando nello stesso tempo. È GRAVE?
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Frenare ed accelerare nello stesso tempo non conviene farlo nemmeno su quattro ruote Però il primo impatto non è uguale per tutti. Ci vuole un poco di pazienza se non si è passati dal cinquantino o almeno dagli scooter. Appena trovati quei semplici sincronismi necessari alla guida della moto tutto diventerà più semplice. Basta non demoralizzarsi e non demordere, ma procedere piano piano. Non è una gara a chi impara più veloce, ma a chi impara meglio. Forza e coraggio Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Motomaybe Però una cosa l'ho capita: che è molto difficile fermare una moto frenando e accelerando nello stesso tempo. È GRAVE?
solo se ti dimentichi di girare la manopola del gas in avanti prima di tirare la leva del freno. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DrManettaFrenare ed accelerare nello stesso tempo non conviene farlo nemmeno su quattro ruote difficile dato che sulla pedaliera gas e freno sono affiancati ma su piani differenti, con l'acceleratore sempre + in basso rispetto al freno cosa che obbliga a togliere completamente il gas prima di frenare. Sempre stato convinto che la manopola girevole non sia mai stata il massimo della funzionalità rispetto al freno anteriore; ha solo avuto il vantaggio di poter trasmettere in maniera abbastanza fluida la forza necessaria ad alzare le valvole gas dei carburatori. Chiedetevi perchè su motoslitte e moto d'acqua il gas è a leva. Cmq nell'era del drive by wire fare in modo che il gas si chiuda appena si toccano i freni prima ancora che la manopola torni sullo ZERO sarebbe una baggianata. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/02/2017
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Non per tutti il primo impatto è semplice o fila liscio , ma io dico Non arrendersi subito!!
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Iscritto: 19/07/2018
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da DrManettaFrenare ed accelerare nello stesso tempo non conviene farlo nemmeno su quattro ruote
difficile dato che sulla pedaliera gas e freno sono affiancati ma su piani differenti, con l'acceleratore sempre + in basso rispetto al freno cosa che obbliga a togliere completamente il gas prima di frenare.
C'è un caso in cui tutto questo non è vero. Mai sentito parlare del "tacco-punta"? Con la mia prima auto, una 500L del '72 condivisa con mia madre, le scalate dovevano essere accompagnate dalla "doppietta" affinchè l'innesto del rapporto inferiore avvenisse senza sforzi o grattate. Quando durante la scalata volevo pure frenare, con i piede destro agivo sia sul freno che sull'acceleratore (punta sul freno e tacco sull'acc.). Era una tecnica di guida sportiva ma anche molto comune tra i 500isti, tanto che io, l'avevo imparata proprio da mia mamma. P.S. Per i più giovani (dal '66 in poi ) La doppietta (in auto), consisteva nel dare un colpetto di gas, durante il passaggio in folle tra una marcia e quella inferiore per sincronizzare i giri tra trasmissione e motore. La frizione, durante la scalata, viene premuta e rilasciata 2 volte. La sequenza esatta è questa: Frizione - passaggio in folle - rilascio della frizione e colpo di gas (quanto serve, si va ad orecchio) - frizione di nuovo e passaggio dal folle alla marcia inferiore.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da enrico.64
C'è un caso in cui tutto questo non è vero. Mai sentito parlare del "tacco-punta"? Con la mia prima auto, una 500L del '72 condivisa con mia madre, le scalate dovevano essere accompagnate dalla "doppietta" affinchè l'innesto del rapporto inferiore avvenisse senza sforzi o grattate.
l'anno prima del 72 c'erano ancora i dinosauri cmq la pedaliera della 500 era sfalsata appositamente per il punta/tacco con gas e freno pari è impossibile fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Mi è venuto in mente un altro caso in cui è conveniente frenare ed accelerare contemporaneamente e questa volta, riguarda la guida delle Moto.In fuoristrada, dovendo percorrere una salita accidentata con piccoli salti della ruota motrice e conseguente perdita di aderenza, può essere utile accarezzare il freno posteriore con il piede per evitare che nelle fasi aeree, la ruota aumenti la sua velocità di rotazione, slittando quando ritocca terra. In pratica, con il freno post., si tengono a bada i giri del motore e la trazione ringrazia.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 04/09/2018
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Aaaaaah, allora sono l'unica :-( Grazie dei incoraggiamenti in ogni caso. Per la cronaca con lo scooter non ho avuto questo problema o mio figlio era più bravo di quell'istruttore ad insegnare? Forse perchè lo scooter ha tutti due e freni sul manubrio e frenavo con la mano sinistra? Devo capire il problema, perchè lo faccio? L'istruttore non è stato di un grande aiuto. La moto era BMW GT 650.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da MotomaybePer la cronaca con lo scooter non ho avuto questo problema Forse perchè lo scooter ha tutti due e freni sul manubrio e frenavo con la mano sinistra? allora sicuramentei era anche uno di quelli con la frenata combinata, dove la sx frena su entrambe le ruote. adesso si capisce il tuo problema. dato che stai facendo le guide con lo scooter BMW immagino che tu siai interessata solo alla A3 con limitazione per moto automatiche. A questo punto taglia la testa al toro e prendine uno a 3 ruote omologato motoveicolo, ti basta la B da auto e frena sempre su tutte le ruote sia con la leva dx che col pedale . fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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