Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Curve a destra o dall'altra parte Opzioni · Visualizza
il franz
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 11:27:15



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da nicola66
se poi non si è capaci di farlo allora ci si racconta che la fluidità diventa relativa alla personale interpretazione della stessa.


Lascia perdere sul definire le capacità, solo nel web hai la capacità di confrontarti.

R1250RT - 70.000 km
nicola66
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 11:31:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma se uno non è capace di andare veloce usando solo i primi 2 metri da dx della strada indipendentemente dall'andamento che hanno è un problema suo.
Io sono capace.
Voi 2 ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 11:54:54



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
ma se uno non è capace di andare veloce usando solo i primi 2 metri da dx della strada indipendentemente dall'andamento che hanno è un problema suo.
Io sono capace.
Voi 2 ?


andare veloce?
più veloce di chi?

Nicola, frega uncass
ma proprio uncass di niente....

è semplicemente uno stato mentale

quando vedo tutte le condizioni per l'ottimizzazione ..... io mentalmente godo
ancor prima di iniziare le traiettorie

e se mi vengono bene .... bene
se non mi vengono perfette .... va bene lo stesso

perché lo scopo dell'ottimizzazione su strada non è il voler essere più veloci
è un personalissimo godimento personale



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 12:03:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
no ma
c'è solo una cosa che la moto ha di + divertente dell'auto
è che può rollare, cioè inclinarsi lateralmente
se comincio a mangiarmi via per il piacere di piegare per collimare le curve tanto vale girare in auto e basta, che almeno non devo stare vestito dalla testa ai piedi, mi ascolto la musica ed ho il clima bi-zona.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 12:14:03



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
no ma ....


lo vedi,
hai capito uncass ha ha ha

ottimizzare non vuol dire tirare una retta

se mi piacessero le traiettorie rette avrei preso la licenza per il Cessna ....


ripresento il solito fermo immagine...



tira una retta qua .... se ci riesci


p.s.
l'ottimizzatore sa già come e quando rientrare, a colpo d'occhio ... ha ha ha




... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 12:19:30



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
penso che in auto ci siano altri problemi, tipo le code, il non poter superare i camper in montagna, non poter superare i ciclisti se arriva un'auto in senso contrario, e diverse altre cosette.
Ti do ragione sulla musica, torto sul clima bi-zona, per me è una [beep].
Detto senza polemica, sia chiaro.

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 12:59:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
al lunedì non c'è nessuno da nessuna parte

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 13:48:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

ripresento il solito fermo immagine...



tira una retta qua .... se ci riesci


p.s.
l'ottimizzatore sa già come e quando rientrare, a colpo d'occhio ... ha ha ha




quello è un pezzo che si fa a 100 fissi ad 1 metro costante dal ciglio

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 14:05:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
No niente, non sono un ottimizzatore e non mi piacerebbe esserlo, evidentemente ottimizzatori si nasce, non si diventa ha ha ha
io cerco di curvare il più possibile, a volte anche troppo e quando non ce ne sarebbe bisogno ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 14:06:38



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
x Nicola

esattamente,

per cui lascia perdere l'ottimizzazione ..... tanto non la vedi ahahah

... c'è gente per tutto...
il franz
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 14:12:54



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
E mai la capirà :-D

R1250RT - 70.000 km
nicola66
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 14:26:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da il franz
E mai la capirà :-D


tu invece l'hai capita benissimo
https://www.youtube.com/watch?v=TK9wI67c5s8


io la preferenza per una moto che è un motocarro edile con una ruota in meno la posso anche capire, ma sbagliare 2 curve su 3 per farla andare alla media di uno scooter 150 a quello non ci arrivo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 14:45:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Maronna mia, sempre a bisticciare no no no accidenti

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lollononmollo
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 15:57:14



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Penso che in tutti gli sport tutti abbiano un lato favorito, siamo asimetrici per natura. La moto non fa differenza, sulla sx tendenzialmente un destrimane curvando a sx ha piú sensibilità. Se poi ci aggiungi che in entrata e uscita di curva il polso dx chrle ha i comandi principali ha un angolo migliore,ancor piü se pensi che in curva é piú facile correggere col freno se il piede ha meno peso.

I primi anni di pista mi accorgevo di forzare meno nelle curve a dx, adesso obiettivamente la differenza é minima, trattasi al piú di "preferenza".

Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
mael56
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 16:06:58



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
mi pare di capire che" ottimizzare " sia come per Jack Nicholson " pestare le righe " nel film "Qualcosa è cambiato " .....ha ha ha
nicola66
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 16:13:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lollononmollo
Se poi ci aggiungi che in entrata e uscita di curva il polso dx chrle ha i comandi principali ha un angolo migliore,ancor piü se pensi che in curva é piú facile correggere col freno se il piede ha meno peso.

I primi anni di pista mi accorgevo di forzare meno nelle curve a dx, adesso obiettivamente la differenza é minima, trattasi al piú di "preferenza".


adesso sempre in pista con i semimanubri
o
adesso per strada con la mts che ne ha uno dritto di 85cm?


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 16:26:46



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da mael56
mi pare di capire che" ottimizzare " sia come per Jack Nicholson " pestare le righe " nel film "Qualcosa è cambiato " .....ha ha ha


mi sa che non sei un bravo psicologo Think




è esattamente il contrario



riuscite ad imporvi la linea di mezzeria anche da soli in mezzo ad un deserto .... ha ha ha




... c'è gente per tutto...
mael56
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 16:43:02



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
boh Brick wall vabbè io continuo a piegare e a stare dalla mia parte
andrea.matteo
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 16:48:30



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
pensa che in una simile situazione percorrerei qualche km sull'altra corsia,
giusto per vedere il bordo strada a sx e un'intera corsia a dx.... rktmlwbdzxz (pazzo)

... c'è gente per tutto...
lollononmollo
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 17:04:46



Iscritto: 12/01/2006
Locazione: PR
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lollononmollo
Se poi ci aggiungi che in entrata e uscita di curva il polso dx chrle ha i comandi principali ha un angolo migliore,ancor piü se pensi che in curva é piú facile correggere col freno se il piede ha meno peso.

I primi anni di pista mi accorgevo di forzare meno nelle curve a dx, adesso obiettivamente la differenza é minima, trattasi al piú di "preferenza".


adesso sempre in pista con i semimanubri
o
adesso per strada con la mts che ne ha uno dritto di 85cm?


Adesso é un tempo relativo, diciamo un tempo post all'apprendistato, quindi almeno da 15 anni... Sia in sella alla MTS che a qualunque altra moto, quando guido muovendo il corpo ho piú confidenza nelle curve a sx...

P.s. So che é brutto da vedere, ma anche con la MTS cosí come facevo con ADV 990 non ho guida enduristica , esco col corpo e busto

Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.