|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da nicola66se poi non si è capaci di farlo allora ci si racconta che la fluidità diventa relativa alla personale interpretazione della stessa. Lascia perdere sul definire le capacità, solo nel web hai la capacità di confrontarti.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma se uno non è capace di andare veloce usando solo i primi 2 metri da dx della strada indipendentemente dall'andamento che hanno è un problema suo. Io sono capace. Voi 2 ?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66ma se uno non è capace di andare veloce usando solo i primi 2 metri da dx della strada indipendentemente dall'andamento che hanno è un problema suo. Io sono capace. Voi 2 ? andare veloce? più veloce di chi? Nicola, frega uncass ma proprio uncass di niente.... è semplicemente uno stato mentalequando vedo tutte le condizioni per l'ottimizzazione ..... io mentalmente godo ancor prima di iniziare le traiettorie e se mi vengono bene .... bene se non mi vengono perfette .... va bene lo stesso perché lo scopo dell'ottimizzazione su strada non è il voler essere più veloci è un personalissimo godimento personale
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
no ma c'è solo una cosa che la moto ha di + divertente dell'auto è che può rollare, cioè inclinarsi lateralmente se comincio a mangiarmi via per il piacere di piegare per collimare le curve tanto vale girare in auto e basta, che almeno non devo stare vestito dalla testa ai piedi, mi ascolto la musica ed ho il clima bi-zona.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66no ma .... lo vedi, hai capito uncass ottimizzare non vuol dire tirare una rettase mi piacessero le traiettorie rette avrei preso la licenza per il Cessna .... ripresento il solito fermo immagine... tira una retta qua .... se ci riesci p.s. l'ottimizzatore sa già come e quando rientrare, a colpo d'occhio ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
penso che in auto ci siano altri problemi, tipo le code, il non poter superare i camper in montagna, non poter superare i ciclisti se arriva un'auto in senso contrario, e diverse altre cosette. Ti do ragione sulla musica, torto sul clima bi-zona, per me è una [beep]. Detto senza polemica, sia chiaro.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
al lunedì non c'è nessuno da nessuna parte
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo ripresento il solito fermo immagine...
tira una retta qua .... se ci riesci
p.s. l'ottimizzatore sa già come e quando rientrare, a colpo d'occhio ...
quello è un pezzo che si fa a 100 fissi ad 1 metro costante dal ciglio fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
No niente, non sono un ottimizzatore e non mi piacerebbe esserlo, evidentemente ottimizzatori si nasce, non si diventa io cerco di curvare il più possibile, a volte anche troppo e quando non ce ne sarebbe bisogno Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
x Nicola
esattamente,
per cui lascia perdere l'ottimizzazione ..... tanto non la vedi ahahah
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
E mai la capirà :-D
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da il franzE mai la capirà :-D tu invece l'hai capita benissimo https://www.youtube.com/watch?v=TK9wI67c5s8io la preferenza per una moto che è un motocarro edile con una ruota in meno la posso anche capire, ma sbagliare 2 curve su 3 per farla andare alla media di uno scooter 150 a quello non ci arrivo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Maronna mia, sempre a bisticciare Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 12/01/2006 Locazione: PR
|
Penso che in tutti gli sport tutti abbiano un lato favorito, siamo asimetrici per natura. La moto non fa differenza, sulla sx tendenzialmente un destrimane curvando a sx ha piú sensibilità. Se poi ci aggiungi che in entrata e uscita di curva il polso dx chrle ha i comandi principali ha un angolo migliore,ancor piü se pensi che in curva é piú facile correggere col freno se il piede ha meno peso.
I primi anni di pista mi accorgevo di forzare meno nelle curve a dx, adesso obiettivamente la differenza é minima, trattasi al piú di "preferenza".
Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
mi pare di capire che" ottimizzare " sia come per Jack Nicholson " pestare le righe " nel film "Qualcosa è cambiato " .....
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lollononmolloSe poi ci aggiungi che in entrata e uscita di curva il polso dx chrle ha i comandi principali ha un angolo migliore,ancor piü se pensi che in curva é piú facile correggere col freno se il piede ha meno peso.
I primi anni di pista mi accorgevo di forzare meno nelle curve a dx, adesso obiettivamente la differenza é minima, trattasi al piú di "preferenza". adesso sempre in pista con i semimanubri o adesso per strada con la mts che ne ha uno dritto di 85cm? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da mael56mi pare di capire che" ottimizzare " sia come per Jack Nicholson " pestare le righe " nel film "Qualcosa è cambiato " ..... mi sa che non sei un bravo psicologo è esattamente il contrarioriuscite ad imporvi la linea di mezzeria anche da soli in mezzo ad un deserto ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
vabbè io continuo a piegare e a stare dalla mia parte
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
pensa che in una simile situazione percorrerei qualche km sull'altra corsia, giusto per vedere il bordo strada a sx e un'intera corsia a dx....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 12/01/2006 Locazione: PR
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lollononmolloSe poi ci aggiungi che in entrata e uscita di curva il polso dx chrle ha i comandi principali ha un angolo migliore,ancor piü se pensi che in curva é piú facile correggere col freno se il piede ha meno peso.
I primi anni di pista mi accorgevo di forzare meno nelle curve a dx, adesso obiettivamente la differenza é minima, trattasi al piú di "preferenza".
adesso sempre in pista con i semimanubri o adesso per strada con la mts che ne ha uno dritto di 85cm?
Adesso é un tempo relativo, diciamo un tempo post all'apprendistato, quindi almeno da 15 anni... Sia in sella alla MTS che a qualunque altra moto, quando guido muovendo il corpo ho piú confidenza nelle curve a sx... P.s. So che é brutto da vedere, ma anche con la MTS cosí come facevo con ADV 990 non ho guida enduristica , esco col corpo e busto
Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
|
|
Guest |