Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Naked per iniziare (a 28 anni) Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: domenica 26 agosto 2018 21:31:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Diciamo che la cosa migliore sarebbe provarne il più possibile, ma non troppe perché se no entri in un tunnel e va a finire che non ci dormi la notte ha ha ha però provare 3-4 moto non sarebbe male, magari un 2, 3 e 4 cilindri, almeno tu fai un'idea di cosa potrebbe piacerti di più! Però non prendere quei test come oro colato, nel senso che un conto è un test, un conto è usare la moto per migliaia di km! Per quanto tu possa fare un buon test non sarà mai come usare una moto per mesi, solo allora ne scoprirai davvero i pregi e i difetti!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
franovanta
Inviato: domenica 26 agosto 2018 22:19:45



Iscritto: 06/08/2018
Locazione: Parma (provincia)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Diciamo che la cosa migliore sarebbe provarne il più possibile, ma non troppe perché se no entri in un tunnel e va a finire che non ci dormi la notte ha ha ha però provare 3-4 moto non sarebbe male, magari un 2, 3 e 4 cilindri, almeno tu fai un'idea di cosa potrebbe piacerti di più! Però non prendere quei test come oro colato, nel senso che un conto è un test, un conto è usare la moto per migliaia di km! Per quanto tu possa fare un buon test non sarà mai come usare una moto per mesi, solo allora ne scoprirai davvero i pregi e i difetti!


Di 3 cilindri sotto ai 7.000€ nuovo cosa c'è?

Per il resto hai ragione, infatti volevo provare Honda proprio perché un 4 cilindri non l'ho mai guidato, per il resto come prima moto credo che la cosa fondamentale sia l'estetica, per il resto farò fatica a capire da un test di 10 minuti avendo tra l'altro 0 esperienza.

Più che altro mi interessa anche la frizione antisaltellamento della Z, un plus niente male.

A me sinceramente non interessa se la MT si alza in 3a, o se è mezzo secondo più veloce nello 0-100, mi interessa una moto a 360° che sia "comoda" anche per fare casa-lavoro (che rappresenterà l'80% dei miei primi km) ma con cui ovviamente ci si possa divertire nelle uscite domenicali.

Per me già andava troppo forte la SV650 del '00 che ho usato per la patente, figuriamoci una Z650 nuova di pacca.



If in doubt, flat out - Colin McRae
Marco.Triple
Inviato: domenica 26 agosto 2018 23:15:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da franovanta
Di 3 cilindri sotto ai 7.000€ nuovo cosa c'è?

Niente, però volendo trovi delle Street Triple praticamente nuove, che è di tutt'altro livello rispetto alle moto da te citato, anche se molto più impegnativa come prestazioni! o meglio, in realtà non è da meno come facilità, però se apri il gas è un bel bombardino he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
franovanta
Inviato: domenica 26 agosto 2018 23:57:52



Iscritto: 06/08/2018
Locazione: Parma (provincia)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da franovanta
Di 3 cilindri sotto ai 7.000€ nuovo cosa c'è?

Niente, però volendo trovi delle Street Triple praticamente nuove, che è di tutt'altro livello rispetto alle moto da te citato, anche se molto più impegnativa come prestazioni! o meglio, in realtà non è da meno come facilità, però se apri il gas è un bel bombardino he he he


Difficile che qualcuno mi faccia provare una Street con la patente presa 2 giorni fa :)

If in doubt, flat out - Colin McRae
Marco.Triple
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 07:22:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Figurati, mica guardano la data e poi chi gli dice che non correvi già in pista fin da bambino?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 08:31:40



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Certo che una Street Triple usata poco è un'altra cosa rispetto alle altre due.

Se non hai fretta io darei un'occhiata in giro.

chi è senza peccato...
ctiziano58
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 17:08:20


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da franovanta
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da franovanta
Di 3 cilindri sotto ai 7.000€ nuovo cosa c'è?

Niente, però volendo trovi delle Street Triple praticamente nuove, che è di tutt'altro livello rispetto alle moto da te citato, anche se molto più impegnativa come prestazioni! o meglio, in realtà non è da meno come facilità, però se apri il gas è un bel bombardino he he he


Difficile che qualcuno mi faccia provare una Street con la patente presa 2 giorni fa :)
come dice marco ,a loro serve che tu abbia la patente ,che firmi per il test,poi se succede qualcosa ,multe o rotture ,tutti i costi son tuoi
Marco.Triple
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 17:21:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma non credo proprio, sulle multe sì, sulle rotture no, altrimenti vorrei vedere chi va a provare una moto con il rischio che se succede qualcosa ti tocca pagare...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
franovanta
Inviato: lunedì 27 agosto 2018 23:44:16



Iscritto: 06/08/2018
Locazione: Parma (provincia)
Ma... farei una stupidata se come prima moto prendessi una z900 performance? 😅

1150€ di incentivi e in più ne ho vista una Km0 2018 a 8190€ la Z650 la pagherei 6700€ finita...1.500€ di differenza sono un po' tentato...

If in doubt, flat out - Colin McRae
ctiziano58
Inviato: martedì 28 agosto 2018 06:55:06


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ma non credo proprio, sulle multe sì, sulle rotture no, altrimenti vorrei vedere chi va a provare una moto con il rischio che se succede qualcosa ti tocca pagare...
mi sono spiegato male sulle rotture,non intendevo se si rompe qualcosa sulla moto,ma se TU rompi qualcosa come una strisciata o una caduta ,intendevo in questo senso per "rotture".Per quanto riguarda la z900direi che sarebbe un cincinin esagerata come prima moto,ma a parte l' abs ,non ci sono aiutini elettronici e serve un po di esperienza su questa moto,certo se uno ha moooooooolta testa e poco prurito al polso destro ,tutto si può fare ,personalmente io farei le cose per gradi,tanto prima o poi, ci saranno sempre le occasioni per passare a qualcosa di più impegnativo il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce
Marco.Triple
Inviato: martedì 28 agosto 2018 07:38:40



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche io intendevo tipo cadute o altro... Non te le fanno pagare!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
franovanta
Inviato: martedì 28 agosto 2018 07:40:02



Iscritto: 06/08/2018
Locazione: Parma (provincia)
Originariamente inviato da ctiziano58
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ma non credo proprio, sulle multe sì, sulle rotture no, altrimenti vorrei vedere chi va a provare una moto con il rischio che se succede qualcosa ti tocca pagare...
mi sono spiegato male sulle rotture,non intendevo se si rompe qualcosa sulla moto,ma se TU rompi qualcosa come una strisciata o una caduta ,intendevo in questo senso per "rotture".Per quanto riguarda la z900direi che sarebbe un cincinin esagerata come prima moto,ma a parte l' abs ,non ci sono aiutini elettronici e serve un po di esperienza su questa moto,certo se uno ha moooooooolta testa e poco prurito al polso destro ,tutto si può fare ,personalmente io farei le cose per gradi,tanto prima o poi, ci saranno sempre le occasioni per passare a qualcosa di più impegnativo il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce


Giusto, ma sinceramente il suono del 4 cilindri è tutto un altro mondo rispetto al 2, forse a sto punto sarebbe meglio andare di CB650F? Unirei le prestazioni "pacate" al sound e tipo di erogazione di un 4 cilindri.

Alternative (4 cilindri)? La Speed (3 cilindri) non mi piace esteticamente, altrimenti sarebbe un ottimo "compromesso" (tra 2 e 4 cilindri).

If in doubt, flat out - Colin McRae
Marco.Triple
Inviato: martedì 28 agosto 2018 10:54:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da franovanta
ma sinceramente il suono del 4 cilindri è tutto un altro mondo rispetto al 2

Concordo, nella maggior parte dei casi il sound del 2 è nettamente migliore amore Bello cupo, scoppiettante, senti il motore che è vivo; non come sui 4 che più delle volte senti un frullatore Sick
Per la Speed forse non hai presente che bestia di moto è, spero volessi scrivere Street


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 28 agosto 2018 11:10:27



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple

Concordo, nella maggior parte dei casi il sound del 2 è nettamente migliore amore Bello cupo, scoppiettante, senti il motore che è vivo; non come sui 4 che più delle volte senti un frullatore Sick

Meglio meglissimo il suono del 4! caricaaa Una Z900 è un bel bombardone, ma essendo naked con postura piuttosto comoda si presta anche ad essere una prima moto (tra l'altro se hai fatto abbastanza guide su una SV non sarebbe nemmeno un salto nel vuoto). Se ti piace la Kawasaki e per te il risparmio economico è un plus, vai di Z. E' perfetta per le sparate nel weekend e tutto sommato non è neanche malvagia nell'uso quotidiano. La Street Triple (sia 675 che 765, magari nelle versioni R) è una moto notevole e varrebbe la pena di essere presa in considerazione, anche se (o proprio perché) è un tre cilindri.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
ctiziano58
Inviato: martedì 28 agosto 2018 11:34:07


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Anche io intendevo tipo cadute o altro... Non te le fanno pagare!
foooooooooooorse ti sbagli ,a meno che la concessionaria abbia la kasko di assicurazione,cosa che non tutti hanno,quando firmi la liberatoria è come se la moto fosse tua,perciò no kasko ,no danni pagati e te li accolli tutti te,certo se è una leggera strisciatina chiudono un ''occhio ,ma se ci fai dei danni seri ,li paghi eccomePS la prossima volta che vai a provare una moto leggi la liberatoria per bene e chiedi se hanno la kasko,onde evitare guai,fidarsi è bene ,ma non fidarsi è meglio lo dice il il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce
Marco.Triple
Inviato: martedì 28 agosto 2018 11:37:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ctiziano58
PS la prossima volta che vai a provare una moto leggi la liberatoria per bene e chiedi se hanno la kasko,onde evitare guai,fidarsi è bene ,ma non fidarsi è meglio lo dice il il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce

Oddio, adesso mi hai messo un po' di ansia, io andavo beato e pacifico ha ha ha comunque non la leggerò, altrimenti non riuscirei a fare il test sereno, spero che non succeda niente boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: martedì 28 agosto 2018 11:43:52



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ctiziano58
Originariamente inviato da Marco.Triple
Anche io intendevo tipo cadute o altro... Non te le fanno pagare!
foooooooooooorse ti sbagli ,a meno che la concessionaria abbia la kasko di assicurazione,cosa che non tutti hanno,quando firmi la liberatoria è come se la moto fosse tua,perciò no kasko ,no danni pagati e te li accolli tutti te,certo se è una leggera strisciatina chiudono un ''occhio ,ma se ci fai dei danni seri ,li paghi eccomePS la prossima volta che vai a provare una moto leggi la liberatoria per bene e chiedi se hanno la kasko,onde evitare guai,fidarsi è bene ,ma non fidarsi è meglio lo dice il il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce


Confermo quello che ha detto ctiziano... i cocci sono sempre i tuoi

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 28 agosto 2018 12:15:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Cioè volete dirmi che quando mi stavo ribaltando con la Multistrada Enduro mi sarei rovinato economicamente ?!?! pa pa paura sbalordito
Mi ricago addosso morto mega spavento

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
enrico.64
Inviato: martedì 28 agosto 2018 13:42:42



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano



Riguardo alla copertura assicurativa durante i test ride, tutto è scritto nel contratto (2 o 3 paginette scritte in piccolo) che firmiamo, senza leggerlo, prima dei test.
Qualche anno fa, prima della prova di una BMW, mi avevano spiegato che, in caso di incidente, sarei stato coperto da una Kasko con franchigia di 1000 euro (fino a 1000 li paga il responsabile del danno, il resto l'assicurazione).

Non credo che le altre case si discostino molto da queste condizioni ma, dalla prossima volta, leggerò tutto con attenzione e vi invito a fare altrettanto.

Ne avevamo parlato anche qui:
https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=13420&p=8


brindisi brindisi brindisi



P.S.
Quella volta in BMW, credo che si siano premurati di avvertirmi dei rischi che correvo, perchè mi avevano visto arrivare al test, a bordo del VanVan.
Stupidi pregiudizi.....ha ha ha ha ha ha ha ha ha





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
franovanta
Inviato: martedì 28 agosto 2018 13:45:14



Iscritto: 06/08/2018
Locazione: Parma (provincia)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da franovanta
ma sinceramente il suono del 4 cilindri è tutto un altro mondo rispetto al 2

Concordo, nella maggior parte dei casi il sound del 2 è nettamente migliore amore Bello cupo, scoppiettante, senti il motore che è vivo; non come sui 4 che più delle volte senti un frullatore Sick
Per la Speed forse non hai presente che bestia di moto è, spero volessi scrivere Street


In realtà i tendevo l'esatto contrario :P
È un po' la storia dei turbo vs aspirati con le auto... io preferisco gli aspirati e il sound di un 4 cilindri lo reputo più "maturo" e "adulto" rispetto ad un 2 cilindri, che invece di urlare "rutta" :)

If in doubt, flat out - Colin McRae
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.