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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Diciamo che la cosa migliore sarebbe provarne il più possibile, ma non troppe perché se no entri in un tunnel e va a finire che non ci dormi la notte però provare 3-4 moto non sarebbe male, magari un 2, 3 e 4 cilindri, almeno tu fai un'idea di cosa potrebbe piacerti di più! Però non prendere quei test come oro colato, nel senso che un conto è un test, un conto è usare la moto per migliaia di km! Per quanto tu possa fare un buon test non sarà mai come usare una moto per mesi, solo allora ne scoprirai davvero i pregi e i difetti! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 06/08/2018 Locazione: Parma (provincia)
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Originariamente inviato da Marco.TripleDiciamo che la cosa migliore sarebbe provarne il più possibile, ma non troppe perché se no entri in un tunnel e va a finire che non ci dormi la notte però provare 3-4 moto non sarebbe male, magari un 2, 3 e 4 cilindri, almeno tu fai un'idea di cosa potrebbe piacerti di più! Però non prendere quei test come oro colato, nel senso che un conto è un test, un conto è usare la moto per migliaia di km! Per quanto tu possa fare un buon test non sarà mai come usare una moto per mesi, solo allora ne scoprirai davvero i pregi e i difetti! Di 3 cilindri sotto ai 7.000€ nuovo cosa c'è? Per il resto hai ragione, infatti volevo provare Honda proprio perché un 4 cilindri non l'ho mai guidato, per il resto come prima moto credo che la cosa fondamentale sia l'estetica, per il resto farò fatica a capire da un test di 10 minuti avendo tra l'altro 0 esperienza. Più che altro mi interessa anche la frizione antisaltellamento della Z, un plus niente male. A me sinceramente non interessa se la MT si alza in 3a, o se è mezzo secondo più veloce nello 0-100, mi interessa una moto a 360° che sia "comoda" anche per fare casa-lavoro (che rappresenterà l'80% dei miei primi km) ma con cui ovviamente ci si possa divertire nelle uscite domenicali. Per me già andava troppo forte la SV650 del '00 che ho usato per la patente, figuriamoci una Z650 nuova di pacca.
If in doubt, flat out - Colin McRae
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da franovantaDi 3 cilindri sotto ai 7.000€ nuovo cosa c'è? Niente, però volendo trovi delle Street Triple praticamente nuove, che è di tutt'altro livello rispetto alle moto da te citato, anche se molto più impegnativa come prestazioni! o meglio, in realtà non è da meno come facilità, però se apri il gas è un bel bombardino Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 06/08/2018 Locazione: Parma (provincia)
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da franovantaDi 3 cilindri sotto ai 7.000€ nuovo cosa c'è? Niente, però volendo trovi delle Street Triple praticamente nuove, che è di tutt'altro livello rispetto alle moto da te citato, anche se molto più impegnativa come prestazioni! o meglio, in realtà non è da meno come facilità, però se apri il gas è un bel bombardino Difficile che qualcuno mi faccia provare una Street con la patente presa 2 giorni fa :)
If in doubt, flat out - Colin McRae
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Figurati, mica guardano la data e poi chi gli dice che non correvi già in pista fin da bambino?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Certo che una Street Triple usata poco è un'altra cosa rispetto alle altre due.
Se non hai fretta io darei un'occhiata in giro.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 26/12/2017
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Originariamente inviato da franovantaOriginariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da franovantaDi 3 cilindri sotto ai 7.000€ nuovo cosa c'è? Niente, però volendo trovi delle Street Triple praticamente nuove, che è di tutt'altro livello rispetto alle moto da te citato, anche se molto più impegnativa come prestazioni! o meglio, in realtà non è da meno come facilità, però se apri il gas è un bel bombardino
Difficile che qualcuno mi faccia provare una Street con la patente presa 2 giorni fa :) come dice marco ,a loro serve che tu abbia la patente ,che firmi per il test,poi se succede qualcosa ,multe o rotture ,tutti i costi son tuoi
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ma non credo proprio, sulle multe sì, sulle rotture no, altrimenti vorrei vedere chi va a provare una moto con il rischio che se succede qualcosa ti tocca pagare...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 06/08/2018 Locazione: Parma (provincia)
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Ma... farei una stupidata se come prima moto prendessi una z900 performance? 😅
1150€ di incentivi e in più ne ho vista una Km0 2018 a 8190€ la Z650 la pagherei 6700€ finita...1.500€ di differenza sono un po' tentato...
If in doubt, flat out - Colin McRae
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Iscritto: 26/12/2017
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Originariamente inviato da Marco.TripleMa non credo proprio, sulle multe sì, sulle rotture no, altrimenti vorrei vedere chi va a provare una moto con il rischio che se succede qualcosa ti tocca pagare... mi sono spiegato male sulle rotture,non intendevo se si rompe qualcosa sulla moto,ma se TU rompi qualcosa come una strisciata o una caduta ,intendevo in questo senso per "rotture".Per quanto riguarda la z900direi che sarebbe un cincinin esagerata come prima moto,ma a parte l' abs ,non ci sono aiutini elettronici e serve un po di esperienza su questa moto,certo se uno ha moooooooolta testa e poco prurito al polso destro ,tutto si può fare ,personalmente io farei le cose per gradi,tanto prima o poi, ci saranno sempre le occasioni per passare a qualcosa di più impegnativo
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Anche io intendevo tipo cadute o altro... Non te le fanno pagare!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 06/08/2018 Locazione: Parma (provincia)
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Originariamente inviato da ctiziano58Originariamente inviato da Marco.TripleMa non credo proprio, sulle multe sì, sulle rotture no, altrimenti vorrei vedere chi va a provare una moto con il rischio che se succede qualcosa ti tocca pagare... mi sono spiegato male sulle rotture,non intendevo se si rompe qualcosa sulla moto,ma se TU rompi qualcosa come una strisciata o una caduta ,intendevo in questo senso per "rotture".Per quanto riguarda la z900direi che sarebbe un cincinin esagerata come prima moto,ma a parte l' abs ,non ci sono aiutini elettronici e serve un po di esperienza su questa moto,certo se uno ha moooooooolta testa e poco prurito al polso destro ,tutto si può fare ,personalmente io farei le cose per gradi,tanto prima o poi, ci saranno sempre le occasioni per passare a qualcosa di più impegnativo Giusto, ma sinceramente il suono del 4 cilindri è tutto un altro mondo rispetto al 2, forse a sto punto sarebbe meglio andare di CB650F? Unirei le prestazioni "pacate" al sound e tipo di erogazione di un 4 cilindri. Alternative (4 cilindri)? La Speed (3 cilindri) non mi piace esteticamente, altrimenti sarebbe un ottimo "compromesso" (tra 2 e 4 cilindri).
If in doubt, flat out - Colin McRae
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da franovantama sinceramente il suono del 4 cilindri è tutto un altro mondo rispetto al 2 Concordo, nella maggior parte dei casi il sound del 2 è nettamente migliore Bello cupo, scoppiettante, senti il motore che è vivo; non come sui 4 che più delle volte senti un frullatore Per la Speed forse non hai presente che bestia di moto è, spero volessi scrivere Street Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da Marco.Triple Concordo, nella maggior parte dei casi il sound del 2 è nettamente migliore Bello cupo, scoppiettante, senti il motore che è vivo; non come sui 4 che più delle volte senti un frullatore
Meglio meglissimo il suono del 4! Una Z900 è un bel bombardone, ma essendo naked con postura piuttosto comoda si presta anche ad essere una prima moto (tra l'altro se hai fatto abbastanza guide su una SV non sarebbe nemmeno un salto nel vuoto). Se ti piace la Kawasaki e per te il risparmio economico è un plus, vai di Z. E' perfetta per le sparate nel weekend e tutto sommato non è neanche malvagia nell'uso quotidiano. La Street Triple (sia 675 che 765, magari nelle versioni R) è una moto notevole e varrebbe la pena di essere presa in considerazione, anche se (o proprio perché) è un tre cilindri. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/12/2017
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Originariamente inviato da Marco.TripleAnche io intendevo tipo cadute o altro... Non te le fanno pagare! foooooooooooorse ti sbagli ,a meno che la concessionaria abbia la kasko di assicurazione,cosa che non tutti hanno,quando firmi la liberatoria è come se la moto fosse tua,perciò no kasko ,no danni pagati e te li accolli tutti te,certo se è una leggera strisciatina chiudono un ''occhio ,ma se ci fai dei danni seri ,li paghi eccomePS la prossima volta che vai a provare una moto leggi la liberatoria per bene e chiedi se hanno la kasko,onde evitare guai,fidarsi è bene ,ma non fidarsi è meglio lo dice il
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da ctiziano58Originariamente inviato da Marco.TripleAnche io intendevo tipo cadute o altro... Non te le fanno pagare! foooooooooooorse ti sbagli ,a meno che la concessionaria abbia la kasko di assicurazione,cosa che non tutti hanno,quando firmi la liberatoria è come se la moto fosse tua,perciò no kasko ,no danni pagati e te li accolli tutti te,certo se è una leggera strisciatina chiudono un ''occhio ,ma se ci fai dei danni seri ,li paghi eccomePS la prossima volta che vai a provare una moto leggi la liberatoria per bene e chiedi se hanno la kasko,onde evitare guai,fidarsi è bene ,ma non fidarsi è meglio lo dice il Confermo quello che ha detto ctiziano... i cocci sono sempre i tuoi D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Riguardo alla copertura assicurativa durante i test ride, tutto è scritto nel contratto (2 o 3 paginette scritte in piccolo) che firmiamo, senza leggerlo, prima dei test. Qualche anno fa, prima della prova di una BMW, mi avevano spiegato che, in caso di incidente, sarei stato coperto da una Kasko con franchigia di 1000 euro (fino a 1000 li paga il responsabile del danno, il resto l'assicurazione). Non credo che le altre case si discostino molto da queste condizioni ma, dalla prossima volta, leggerò tutto con attenzione e vi invito a fare altrettanto. Ne avevamo parlato anche qui: https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=13420&p=8 P.S. Quella volta in BMW, credo che si siano premurati di avvertirmi dei rischi che correvo, perchè mi avevano visto arrivare al test, a bordo del VanVan. Stupidi pregiudizi.....
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 06/08/2018 Locazione: Parma (provincia)
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da franovantama sinceramente il suono del 4 cilindri è tutto un altro mondo rispetto al 2 Concordo, nella maggior parte dei casi il sound del 2 è nettamente migliore Bello cupo, scoppiettante, senti il motore che è vivo; non come sui 4 che più delle volte senti un frullatore Per la Speed forse non hai presente che bestia di moto è, spero volessi scrivere Street
In realtà i tendevo l'esatto contrario :P È un po' la storia dei turbo vs aspirati con le auto... io preferisco gli aspirati e il sound di un 4 cilindri lo reputo più "maturo" e "adulto" rispetto ad un 2 cilindri, che invece di urlare "rutta" :)
If in doubt, flat out - Colin McRae
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